Marche di tamponi

Capire i tamponi Kotex

Capire i tamponi Kotex
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Descrizione del prodotto
  3. Istruzioni per l'uso
  4. Panoramica delle recensioni

I tamponi Kotex - con e senza applicatore, "Normal", "Mini", "Super", sono popolari non solo in Russia, ma anche in altri paesi del mondo. Design luminoso, confezione moderna, protezione affidabile e a lungo termine: la revisione delle recensioni rivela molti vantaggi dei prodotti dell'azienda. Ma molto spesso le ragazze e le donne adulte hanno domande su come scegliere il grado di protezione appropriato, usare i tamponi. Vale la pena comprendere questi punti in modo più dettagliato.

Peculiarità

I prodotti igienici con il marchio Kotex sono apparsi per la prima volta sul mercato all'inizio del XX secolo, ma la stessa società Kimberly-Clark & ​​​​Co è apparsa nella seconda metà del XIX secolo. Inizialmente, un'azienda del Wisconsin negli Stati Uniti era specializzata nella produzione di carta per l'industria della stampa. Poi è avvenuta una svolta tecnologica nel mondo, hanno imparato a fare il cotone idrofilo o il cellucottone dalla cellulosa. Fu subito inviata alle necessità dei fronti della prima guerra mondiale, dove i medici riscontravano un'evidente carenza di bende.

Con l'inizio del tempo di pace, il cellucottone iniziò ad essere utilizzato nella produzione di prodotti per l'igiene femminile. Gli assorbenti sono stati sostituiti da tamponi, che hanno permesso di condurre uno stile di vita più attivo durante le mestruazioni. La composizione di questi prodotti è rigorosamente controllata, quindi rimane tradizionale per lungo tempo. Oggi include fibre di cotone o cellulosa e fili di rayon, che forniscono una buona capacità di assorbimento. L'assorbimento intenso è fornito dal superassorbente.

Le caratteristiche dei tamponi prodotti con il marchio Kotex includono i seguenti fattori.

  1. Lunga durata. La confezione può essere conservata fino a 3 anni.
  2. Una vasta gamma di prodotti.Tamponi per donne e adolescenti, per diverse intensità di scarica e grado di attività fisica. Kotex tiene conto di tutte le esigenze delle ragazze moderne, offrendo prodotti per tutte le occasioni.
  3. Disponibilità di modelli con e senza applicatore. L'unica differenza è nella tecnica di introduzione. Tuttavia, non tutte le marche di prodotti per l'igiene femminile hanno tamponi con applicatore.
  4. Imballaggio igienico. Ogni tampone è posto in una capsula individuale, isolata da umidità, sporco e polvere. Fino al momento dell'apertura, il prodotto è sterile, il che lo rende più sicuro per la salute delle donne.
  5. Lacci lunghi comodi. Sono facili da trovare ed estrarre, la superficie non scivola dalle tue mani.
  6. Alta densità di compattazione. I tamponi possono sembrare più solidi e stretti all'inizio, ma questo dà loro un vantaggio in termini di dimensioni. C'è meno disagio durante l'installazione.
  7. Forma speciale con scanalature profonde. Ti consente di assumere una quantità significativa di liquido. In questo caso, il tampone stesso risulta essere più anatomico, conveniente nell'installazione.
  8. Zona ad assorbimento accelerato. È segnato in blu. I tamponi con un tale blocco assorbono l'umidità più velocemente a contatto con esso.
  9. Design elegante e riconoscibile. La confezione per 8 tamponi è comoda per l'uso fuori casa, sembra una scatola compatta, quasi quadrata, fatta di cartone spesso. L'opzione più grande è adatta per l'uso domestico.
  10. Massima disponibilità. È possibile acquistare una confezione di assorbenti interni sia nelle catene di farmacie che nei negozi a pochi passi da casa, nei grandi centri commerciali.

Grazie a una politica pubblicitaria ben congegnata e prezzi accessibili, Kotex è riuscita ad attirare l'attenzione delle ragazze e delle donne russe. L'azienda amplia periodicamente il proprio assortimento, rendendolo più rilevante, corrispondente alle esigenze dei clienti.

Descrizione del prodotto

Per capire cosa sono i tamponi Kotex, è sufficiente studiare l'attuale gamma di prodotti. La quantità di scarico per la quale è progettato un particolare prodotto è determinata in base all'immagine sulla confezione. Kotex ha solo le taglie “Mini” (2 gocce), “Normal” (3 gocce) e “Super” (4). Il numero nella confezione può essere 8 o 16 pezzi, in alcune serie ci sono anche opzioni per scatole da 24 tamponi.

Quando scegli i prodotti per l'igiene per le ragazze adolescenti, dovresti dare la preferenza alle taglie più piccole. Anche le donne adulte dovrebbero stare attente. In ogni caso, è necessario concentrarsi sulla taglia più piccola adatta. Tutti i tamponi Kotex sono disponibili in 3 linee principali.

Attivo

Una serie di assorbenti interni pensati per ragazze e donne con uno stile di vita attivo. La linea comprende confezioni da 8 e 16 tamponi nelle misure "Super" e "Normal". Le caratteristiche della serie includono la presenza di una striscia blu realizzata in materiale ultra assorbente e scanalature longitudinali posizionate in diverse direzioni.

Grazie a questa proprietà, i tamponi proteggono dalle perdite anche quando cambia l'angolazione del corpo.

Con applicatore

Novità per Kotex: una serie di prodotti per l'igiene con applicatore. Oltre al tampone stesso, è presente una guida tubolare per facilitare il corretto inserimento. La punta è ultra liscia, realizzata in materiale speciale, facile da far scorrere. La base dell'applicatore è antiscivolo e consente un facile inserimento. Ogni tampone è confezionato singolarmente in una confezione igienica.

Ultrasorb

La serie più popolare del marchio. I tamponi hanno una finitura setosa per facilitare l'inserimento e ridurre il disagio. Utilizza anche una striscia blu di materiale ultra assorbente e presenta scanalature rialzate sulla superficie per aiutare ad assorbire l'umidità. I tamponi della serie sono disponibili in tutte e 3 le taglie, dalla Mini alla Super. La confezione di ogni prodotto è individuale, luminosa, compatta: può essere comodamente portata in borsa o in tasca.

Istruzioni per l'uso

Esistono regole generali che si applicano sia ai tamponi con applicatore che alle opzioni convenzionali.Ma ci sono anche differenze che devono essere prese in considerazione durante l'introduzione. Tra le raccomandazioni generali ci sono i seguenti punti.

  1. La necessità di cambiare il prodotto per l'igiene ogni 4-5 ore. È dopo un tale periodo di tempo che l'uso diventa pericoloso per il corpo. Con abbondante scarico, concentrati solo sul riempimento individuale del tampone.
  2. Utilizzare solo tamponi sterili. Non è consigliabile introdurre nel corpo articoli per l'igiene che sono entrati in contatto con qualcosa di diverso dalle mani. C'è un'alta probabilità di contaminazione batterica.
  3. Mantenere l'igiene. Prima dell'introduzione del tampone, è necessario eseguire una serie di procedure. Innanzitutto, le mani vengono accuratamente lavate con sapone. Quindi gli organi genitali esterni vengono sciacquati con acqua tiepida. Successivamente, puoi iniziare a inserire il tampone.
  4. Attenta selezione del grado di assorbenza. Con l'aumentare della frequenza di sostituzione del tampone, è necessario passare a opzioni con un maggiore assorbimento di umidità.

È inoltre necessario imparare l'uso corretto dei tamponi. Le opzioni più semplici - con un applicatore, consentono di escludere il contatto traumatico delle dita con la mucosa vaginale. In essi, l'assorbente igienico è posto in un tubo cavo e liscio con una punta arrotondata. Il tampone non entra in contatto con l'ambiente esterno, quindi rimane sterile fino a quando non entra nel corpo. L'ordine della sua installazione in questo caso sarà il seguente.

  1. Prendi una posizione comoda. Il corpo dovrebbe essere in posizione verticale, puoi sederti o stare in piedi. Per facilitare l'inserimento di un tampone, un alzagambe piegato o una posizione seduta su un bidet, viene utilizzato il water.
  2. Eseguire le procedure igieniche necessarie. Nel processo di abluzione, non è consigliabile utilizzare prodotti alcalini che seccano la pelle. Basta sciacquare la pelle con acqua tiepida e pulita.
  3. Disimballare il tampone. Si libera del suo guscio individuale. Il tubo applicatore con il prodotto per l'igiene all'interno deve rimanere nelle mani.
  4. Inserisci il tampone nella vagina. Per fare ciò, l'intero applicatore è immerso, è più conveniente spingere il tubo in avanti con il dito medio. Una volta posizionato, l'applicatore viene rimosso delicatamente, raddrizzare il pizzo necessario per rimuovere il tampone alla fine dell'uso.

Se viene utilizzata la versione senza applicazioni, dovrai agire in modo leggermente diverso. In questo caso, dovrai immergere il tampone con le mani. È meglio raddrizzare in anticipo il cavo di trazione in modo che sia più facile trovarlo. Quindi, con una mano, l'area delle labbra viene allontanata, con l'altra l'oggetto igienico viene immerso. È importante ottenere l'installazione corretta: abbastanza profonda, non all'ingresso della vagina, non causando disagio durante lo spostamento.

E' possibile facilitare l'immersione del tampone assumendo una posizione con le gambe leggermente flesse all'altezza delle ginocchia e il corpo inclinato in avanti. In questo caso, sarà possibile far fronte all'installazione anche con una mano.

Anche la rimozione del tampone dovrebbe essere eseguita rigorosamente secondo le regole. È severamente vietato toccare l'area genitale con le mani non lavate. In un luogo pubblico, il sapone può essere sostituito con un disinfettante. Quindi è necessario eseguire le seguenti manipolazioni.

  1. Assumi una posizione semiseduta, con le gambe divaricate. Puoi semplicemente accovacciarti.
  2. Trova il pizzo che deve stare fuori. Afferrare saldamente la punta.
  3. Tira il pizzo. È importante non sforzarsi troppo. Con un colpo deciso, il prodotto viene rimosso lentamente e gradualmente. Ciò è particolarmente importante se una ragazza o una donna ha un imene conservato.
  4. Rimuovere il tampone. Successivamente, può essere sostituito con uno nuovo, dopo aver completato le necessarie procedure igieniche.

A volte, durante l'estrazione, si verificano vari incidenti che complicano il compito. Un pizzo strappato o un prodotto per l'igiene "bloccato" non è raro. Dovrebbe essere rimosso da un medico. Prima viene fornito aiuto, meglio è.

I tamponi non devono essere usati da donne che hanno precedentemente riscontrato la sindrome da shock tossico - ci sono controindicazioni dirette per questo.

Altre limitazioni dell'applicazione includono:

  • reazioni allergiche al materiale del tampone;
  • violazioni nella struttura degli organi genitali;
  • processi infiammatori acuti, infezioni vaginali;
  • malattie croniche dell'area genitale.

Contrariamente al comune malinteso, i tamponi possono essere utilizzati quando si nuota in mare e in piscina, quando si visita un solarium. In questo caso, non ci sono controindicazioni, inoltre, l'articolo igienico funge da ulteriore barriera protettiva contro la penetrazione di microrganismi pericolosi nella cavità uterina.

Anche un imene conservato non è un problema quando si installa un prodotto per l'igiene all'interno della cavità vaginale, ma può essere ferito quando viene rimosso.

Panoramica delle recensioni

Le opinioni sulle peculiarità dell'uso dei tamponi Kotex possono essere definite generalmente positive. Ai clienti piace la brillante confezione individuale dell'articolo per l'igiene: è comodo portarlo in una borsa senza timore di contaminazioni. L'apertura sfalsata riduce significativamente anche il tempo di preparazione del tampone per l'installazione. Hai solo bisogno di girare la parte superiore e inferiore del pacchetto in direzioni diverse. I tamponi stessi sono molto in miniatura: dopo l'installazione, secondo la maggior parte, non si sentono all'interno del corpo.

I reclami più comuni sono legati al fatto che i prodotti per l'igiene non soddisfano il livello di assorbenza dichiarato. Ciò è particolarmente evidente rispetto ai prodotti concorrenti, in cui l'attenzione non è rivolta alle dimensioni in miniatura, ma alla facilità di introduzione e all'affidabilità della protezione.

I clienti concordano sul fatto che i prodotti Kotex devono essere utilizzati insieme agli assorbenti a causa dell'elevato rischio di sanguinamento. E la "manica" del prodotto igienico stesso è così dura e densa che provoca disagio durante l'inserimento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa