Felpe

Felpe

Felpe

Peculiarità

La parola "felpa" è sulla bocca di tutti, ma poche persone capiscono cosa sia veramente. Una felpa è un maglione, ma il taglio è come una felpa. In inglese, la parola è scritta come felpa, quindi letteralmente si chiama maglione-camicetta (maglione - un maglione, camicia - una camicetta).

La felpa ha abbastanza caratteristiche. Il suo taglio è ampio ed è cucito in jersey, che è isolato per i modelli autunnali e invernali. La scollatura delle felpe è rotonda, e sotto di essa c'è sempre un inserto di un'ampia fascia elastica a forma di v. Come i maglioni normali, questa varietà non ha una chiusura. Maniche raglan.

Le specificità delle felpe valgono anche per la decorazione. Su alcuni modelli, questi sono cappucci o tasche, su altri - paillettes e strass. Una parte obbligatoria è un'ampia fascia elastica sulle maniche e in vita. Una delle caratteristiche principali sono stampe e scritte luminose. In precedenza, la felpa era destinata solo allo sport, ora non ha restrizioni.

Felpa, felpa e manica lunga: qual è la differenza?

Nella vita di tutti i giorni sono apparse molte parole che ci sono arrivate dall'estero, il che rende difficile capire cosa significano veramente. A volte sembra che non ci sia differenza tra loro. Per evitare confusione, considera come questi prodotti differiscono l'uno dall'altro.

Longsleeve non è altro che una maglietta a maniche lunghe.

È questa parte della cosa che sta definendo. La sua lunghezza può essere sia classica che di tre quarti, spesso puoi vedere una doppia manica: una lunga esce da una corta. Le maniche lunghe sono realizzate in tessuto morbido e sottile e molto spesso enfatizzano la figura. Può essere utilizzato come intimo, abbigliamento sportivo o come capo indipendente del guardaroba.

Manica lunga

Felpa

Una felpa è una variante sportiva di un maglione ampio. Ci sono modelli con elementi di fissaggio a tutta lunghezza o senza di essi. Gli oggetti frequenti sono cappucci e tasche.Realizzato con tessuti densi per stare al caldo. Innanzitutto la felpa si riferisce proprio al tipo di abbigliamento sportivo.

felpa con cappuccio

Felpa

Quindi, vediamo che la principale differenza tra felpe e felpe a maniche lunghe e felpe sta nel taglio, nella funzionalità e talvolta nei materiali utilizzati per il cucito.

Come scegliere?

Come qualsiasi altro capo di abbigliamento, una felpa può enfatizzare favorevolmente la tua dignità o rovinare il tuo intero look. Puoi trovare il modello perfetto adatto a qualsiasi persona di qualsiasi forma e tipo di aspetto.

La lunghezza fino e sotto i fianchi può nascondere la pancia e le maniche larghe o una stampa nella parte superiore del prodotto aumentano visivamente il petto e le spalle. I pannelli di colore scuro in vita ti aiuteranno a sembrare più snella. Le persone gonfie dovrebbero evitare le linee orizzontali nel disegno e le grandi tasche applicate. Slim può permettersi modelli di moda a strati.

Non dimenticare l'età: le cose luminose e eccessivamente colorate sono adatte solo per le giovani donne e le persone anziane sono preferibili verso una combinazione di colori calma.

La scelta dovrebbe dipendere non solo dalle caratteristiche dell'aspetto, ma anche dallo scopo per cui viene acquistata la felpa. Per lo sport, un modello classico senza decorazioni, inserti e soluzioni innovative nella scelta del materiale sarà l'ideale.

Paillettes e pizzi, stampe e molti altri ornamenti decorativi sono perfetti per uscire, per una festa o per incontrarsi con gli amici. Comode e calde, con poche decorazioni e fantasie non troppo provocanti saranno indispensabili per la vita di tutti i giorni.

Modelli e viste

Un tempo la felpa era destinata esclusivamente allo sport, ora è diventata un capo del guardaroba davvero versatile. Nel tempo, i designer si sono concessi decisioni sempre più audaci e originali durante la modellazione. Si sono allontanati dalla concezione tradizionale della felpa, si sono permessi di sperimentare forme, lunghezze e decori, che hanno portato a numerose combinazioni.

L'aspetto stesso della felpa, la sua stessa interpretazione come abiti larghi con maniche raglan ha subito un ripensamento. Oltre al modello classico, è ormai facile trovare un abito felpa (al ginocchio), un maglione felpato (con maniche a giro), un maglione-felpa (lavorato a maglia con collo stretto), una felpa polo (con maniche corte), una felpa bomber (con chiusura).

Se prima la felpa significava l'aspetto più semplice, ora usano cappucci e tasche, colletti, cerniere, spacchi sui lati nella loro sartoria. Le modifiche hanno interessato il taglio: sono passati dal solito ampio a oversize, o, al contrario, piuttosto attillato, o addirittura su una spalla. La varietà dei tessuti ha permesso di produrre prodotti estivi leggeri e caldi invernali.

Spesso una ragazza può trovare la felpa perfetta per se stessa nel reparto uomo, e non c'è niente di strano in questo, perché spesso si tratta di vestiti unisex.

Lunghezza

Avere una scelta di lunghezze li rende un buon acquisto per persone con forme completamente diverse. Il modello classico - accorciato (al centro delle cosce), è il più popolare, in quanto è ideale da abbinare a qualsiasi abbigliamento. Quelli lunghi, sotto i fianchi, si trasformano spesso nel taglio di un abito in felpa, quindi aiuteranno a nascondere i difetti della figura. I prodotti corti ai fianchi sono tornati di moda, con il loro aiuto puoi enfatizzare un bel punto vita. Le felpe corte hanno anche trovato il loro posto sugli scaffali dei negozi, che aprono completamente la vista di una pancia piatta.

maniche

I cambiamenti hanno influenzato non solo la lunghezza della cosa, ma anche le maniche, così come il suo stile. Inizialmente la felpa ipotizzava la presenza di maniche raglan. La sua particolarità sta nell'assenza di una cucitura tra la spalla e la manica e una maggiore profondità della golena. Cioè, parlando di raglan, intendiamo una linea di spalla inclinata.

I modelli con manica a giro si sono diffusi. Cioè, taglieremo, in cui la manica è cucita allo scalfo dove la spalla passa nel braccio. Nei modelli ibridi, come le felpe polo, puoi vedere le maniche corte.

Decor

Soprattutto, i designer mostrano creatività e immaginazione quando decorano le felpe. Lo stile sportivo è passato in secondo piano, lasciando il posto al podio della diversità e del lusso. Le felpe sono famose non solo per le stampe.

Il tessuto è riccamente decorato con paillettes e strass, perline, perline, trombe, pietre o inserti in metallo.

Abbastanza spesso puoi vedere l'intera applique, così come i modelli originali con punte.

Spesso i modelli sono combinati in tessuto, tuttavia può anche essere una decorazione indipendente sui vestiti. Molto spesso raffigura motivi floreali o viene utilizzato per iscrizioni e loghi.

Le pitture acriliche dipinte a mano con pennelli, spugne e aerografi cominciarono ad essere sempre più popolari. Le felpe con disegni sembrano luminose, inoltre, sono anche pratiche, perché un'immagine del genere è resistente a diverse temperature, danni e umidità.

Combinato

Un posto speciale nella decorazione delle felpe è occupato dalla finitura di altri tessuti. Le maniche in pelle sono diventate parte integrante di molti marchi. Sono utilizzati principalmente per modelli di toni grigi o scuri più calmi, ma spesso hanno stampe luminose e interessanti. Grazie alla pelle, la felpa gioca subito con nuovi colori, aggiunge audacia all'immagine.

Al contrario, il pizzo porta tenerezza e morbidezza. Possono essere presenti sul prodotto come toppe su spalle, maniche, pancia o qualsiasi altra parte. E possono essere completamente o parzialmente, ad esempio, sul retro, sostituiti con motivi traforati. Spesso della felpa rimangono solo gli elastici sulle maniche e sulla cintura.

a maglia

Nonostante il fatto che una felpa in traduzione significhi "maglione-camicetta", i modelli a maglia non sono apparsi immediatamente. Sembrano morbidi e accoglienti, aiutano a stare al caldo, abbinati sia a jeans che a gonne.

Come per i normali maglioni, la felpa può essere lavorata a maglia in cotone o filato con percentuali variabili di lana.

Le bande elastiche su maniche e orlo rimangono invariate anche nei capi in maglia. Sono possibili non solo le classiche maniche raglan, ma anche quelle a giro. La lunghezza del prodotto può variare.

Le più comuni sono le felpe semplici. La stampa classica sul tessuto è sostituita da motivi a maglia, che non sembrano meno interessanti. C'è anche un diverso stile di lavoro a maglia, che influenza il motivo del tessuto, grazie al quale si ottiene l'originalità del maglione.

Per intero

Le donne gonfie della moda non dovrebbero mai rinunciare a una cosa così comoda ed elegante. Una vestibilità ampia, manica raglan e il colore giusto maschereranno le imperfezioni.

Tranne che i disegni di grandi dimensioni, in particolare gli animali, e le strisce orizzontali non funzioneranno, ma rimane una vasta selezione di piccole stampe. Non dovresti prendere una cosa fatta di maglieria pesante, poiché mantiene bene la sua forma, il che la farà sembrare pesante.

Il modello più vantaggioso per tutti è un prodotto a tinta unita, in particolare le tonalità scure, perché nascondono visivamente ciò che vuoi nascondere. Questo non significa che dovresti prendere solo felpe nere. Blu, verde, marrone, vino ricco e sfumature di grigio. Non sono solo alla moda in questa stagione, ma ti aiuteranno anche a mettere in risalto la bellezza del tuo tipo di aspetto.

Per donne incinte e madri che allattano

Prima di tutto, i vestiti per le future mamme dovrebbero essere comodi e pratici. Le felpe non accentuano la pancia, come piace ad alcune donne incinte, ma hanno molti altri vantaggi. Sono morbidi e confortevoli, non ci sono fermagli e sono facili da indossare e da togliere. La cosa più importante è che un modello correttamente selezionato non tirerà sul petto o sulla pancia, il che significa che nulla danneggerà il bambino. Inoltre, questi vestiti non limitano i movimenti e ti riscalderanno nella stagione fredda.

La gamma di felpe per le mamme in gravidanza e allattamento non si limita ai modelli semplici. Le stampe floreali sono popolari, perché enfatizzano la femminilità dell'immagine.Le felpe sono comode anche perché possono essere indossate con qualsiasi altro abbigliamento comodo, che si tratti di pantaloni o gonne, e l'abbinamento con scarpe basse o sneakers è del tutto stiloso.

Dovresti optare per cose che contengono la maggior percentuale di materiali naturali, in modo da non irritare la pelle sensibile.

Gioventù

Nonostante il fatto che la felpa sia considerata solo un abbigliamento giovanile, le soluzioni di design l'hanno resa rilevante sia per i bambini che per gli adulti. I giovani possono permettersi assolutamente qualsiasi colore che sembrerà inappropriato per gli uomini d'affari e le stampe più audaci. Le cose monocromatiche possono essere sia classiche che "nucleari".

I disegni possono contenere personaggi di cartoni animati, serie per adolescenti, film cult, ad esempio simboli di Harry Potter. Spesso puoi trovare una felpa con stemmi universitari ricamati.

Felpe abbinate

L'indubbio plus della felpa è che questa cosa è destinata a uomini, donne e bambini. Ciò significa che puoi facilmente trovare e raccogliere oggetti abbinati.

Gli amanti possono trovare felpe con due personaggi di cartoni animati o film, come Topolino e Minnie.

Felpe perfette per una festa a tema re e regina.

I modelli con design che si completano a vicenda sono popolari. Il disegno potrebbe essere lo stesso, ma differirà in un piccolo dettaglio.

I fan dell'esclusività possono ordinare felpe con i propri nomi e numeri preferiti, nello stile di una divisa sportiva.

Gli articoli gemelli possono essere utilizzati anche per intere famiglie. Il cosiddetto fiocco di famiglia dimostrerà a tutti quelli che ti circondano che sei una famiglia davvero unita e allegra.

Molto spesso, tali felpe sono due copie dello stesso stile e colore, ma di dimensioni diverse per mamma e figlia o papà e figlio. Ci sono opzioni per una piccola folla di tre o più persone. Queste cose saranno fatte nello stesso stile, corrisponderanno nel colore e differiranno nelle iscrizioni o nei disegni, unite da un unico tema.

Divertente

Tali felpe spesso provocano risate e ammirazione per il coraggio di qualcun altro. Sono divertenti e talvolta ironici. Tra i soggetti delle stampe ci sono meme popolari su Internet, personaggi comici con le migliori citazioni, frasi umoristiche e talvolta persino cartoni animati. A causa della varietà di temi, una cosa può essere monocromatica o decorata con motivi ripetuti. Una felpa divertente non sarà sempre originale, dal momento che è molto popolare, ma farà sempre sorridere i passanti.

Felpe alla moda e alla moda

In questa stagione sono entrate di moda le felpe cropped e cropped, con tagli al fondo o angoli asimmetrici nel taglio. Sono popolari i modelli con colletti, cappucci e colli atipici. La moda per lo "strappo" si è spostata dai jeans alla parte superiore dell'immagine: sbuffi deliberatamente realizzati, strisce strappate, buchi veri e il più elegante di essi - con tagli uniformi lungo l'intera lunghezza della schiena.

Per quanto riguarda l'arredamento, la tendenza principale sono i fiori esotici, le grandi rose e le orchidee, i personaggi dei cartoni animati, i paesaggi e gli animali nelle stampe e nei disegni.

Un prodotto con rifinitura volumetrica con perline, perline, appliques non sarà superfluo.

Le combinazioni di più colori contemporaneamente saranno eleganti. Ad esempio, beige con rosa, marrone con cremisi, rosso con blu. In autunno, come sempre, saranno di moda le tonalità marroni, arancioni, grigie, rosse.

Tessuto felpa

Per lo più le felpe sono cucite in jersey di cotone denso, piè di pagina. Un lato è liscio e il lato sbagliato è irregolare con un vello. Viene spesso utilizzato anche il pile, un materiale sintetico che trattiene bene il calore. I prodotti isolanti saranno anche realizzati con un nuovo tipo di tessuto sintetico in neoprene e capiton lavorato a maglia. Tutti questi sono tessuti pratici, confortevoli, resistenti al freddo e ai danni.

Puoi facilmente trovare una scelta non standard per le felpe: pelliccia, pizzo, guipure, velluto, rete. Possono essere usati solo come inserti.

Marchio e design

Le felpe sono ampiamente rappresentate nelle linee di abbigliamento di marchi di massa a prezzi accessibili e marchi di stilisti di fascia alta. Differiscono, ovviamente, per status e prezzo. I marchi includono Givenchy, Nike, Adidas, Ralph Lauren, Dolche & Gabbana, Ellesse, Kenzo, Vans, Champion, Emporio Armani e molti altri. Come puoi vedere, le felpe appartengono non solo alla quotidianità ma anche all'alta moda.

Colore

I colori a tinta unita possono sembrare più opachi delle stampe, ma sono altrettanto eleganti e sicuramente più versatili. Tali felpe saranno appropriate non solo per passeggiate e sport, ma anche per eventi di lavoro o di intrattenimento.

Il colore tradizionale è il grigio, poiché è semplice, piacevole e si sposa bene con qualsiasi arredamento. Tuttavia, da tempo sono stati fatti passi da lui in direzione di altri classici (rosso, blu, verde, giallo) e non standard (viola, blu, turchese, menta, rosa, bordeaux). Vengono utilizzate entrambe le tonalità pastello "acide" luminose e calme.

Stampa

La stampa è una delle caratteristiche principali delle felpe. Puoi scegliere un'immagine in base alle tue preferenze, sesso, forma ed età. Può essere un disegno, sia sull'intera tela, sia su un'area separata. La fantasia dei designer non conosce limiti quando si tratta di stampe.

Le stampe con animali sono particolarmente apprezzate (orsi e cervi, volpi e gufi, felini e canini, cavalli, lepri, giraffe e altri) e alcune di esse possono essere realizzate in uno stile 3D realistico. Non meno comuni sono i fiori (dalle bellissime rose ai campi di papaveri), il cibo (pizza e bevande, frutta, bacche), numeri e iscrizioni di diversa natura (dalle divertenti a quelle filosofiche).

Influenza le stampe dei film: classici (al culmine dei Simpson, Topolino, Star Wars) e novità (il piccolo mostro di papà come Harley Quinn). Le cose dipinte come lo spazio o le nuvole, l'alba e il tramonto, così come il camuffamento saranno di moda. Di paese in paese, puoi trovare motivi nazionali (ad esempio, nidificare le bambole).

Quanto costa?

Il costo medio delle felpe nei negozi russi va da 1.500 a 4.000 rubli, che coincide relativamente con la politica dei prezzi negli Stati Uniti ($ 40-80), Europa (30-70 euro), Cina e India. Certo, ci sono cose che costano molto di più e il loro tetto dipende solo dal prestigio del marchio.

Con cosa indossare?

La felpa è perfetta per jeans, pantaloni, leggings, calzoni, pantaloncini e gonne, e tutti questi prodotti possono essere di qualsiasi lunghezza e stile. Le felpe corte sono ottime abbinate ad abiti larghi e quelle lunghe e lunghe con quelle affusolate. Puoi indossare un vestito o una camicia sotto di esso.

Le scarpe più adatte sono sneakers e sneakers, stivali, ma non è raro trovare immagini di successo con tacchi alti, stivali e décolleté. Da capispalla, giacche e parka, giacche, giacche di pelle sono adatte. Gli accessori più audaci sono facilmente selezionati: cappelli e sciarpe sul pavimento o, al contrario, borse da lavoro e cinture.

La felpa offre molte opportunità nella scelta dei vestiti giusti per essa. Gioca con rossi diversi a seconda del kit selezionato, quindi sentiti libero di sperimentare.

Immagini spettacolari

Classico con un tocco in più: la felpa e i jeans sono dei classici.

Business casual: una felpa, jeans strappati e scarpe che completano l'immagine, che si tratti di tacchi alti o stivali.

Sporty audace: pantaloni sportivi da abbinare alla felpa, sneakers e sopra un chiodo in pelle.

Con una gonna lunga: una gonna lunga e una felpa ben scelta possono sembrare sia eleganti per la sera che comode per tutti i giorni in un set. La cosa principale è integrare il set con scarpe e accessori adatti.

Gioventù: gonne corte o pantaloncini in abbinamento a giacche o accessori vistosi.

Stile non standard: un abito in felpa funge da fiocco indipendente, non dimenticare stivali o stivali alti. Una felpa corta sembrerà insolita in un set con una giacca.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa