Maglione corto

Il maglione lavorato a maglia si inserisce così saldamente e con sicurezza nel guardaroba moderno che è persino difficile immaginare che un tempo fosse un abbigliamento esclusivamente per i pescatori. I maglioni sono stati tessuti con filati caldi e sono stati progettati per proteggere i pescatori dal vento e dal freddo penetranti. Da quei tempi lontani, il maglione è cambiato molto nell'aspetto, la sua gamma di modelli si è notevolmente ampliata. Uno dei trend della nuova stagione è il maglione corto in maglia.

Peculiarità

Un maglione lavorato a maglia può essere attribuito in modo molto condizionale alla categoria "crop top", cioè vestiti tagliati che rivelano la pancia.

Tali vestiti sembrano particolarmente impressionanti sulle ragazze con una figura tonica, vita sottile e pancia piatta. Questo vale principalmente per i modelli realizzati con filati pregiati, pensati per la stagione calda.

Un maglione corto viene usato da solo o in combinazione con altri vestiti che sono meglio attillati, altrimenti l'abito sembrerà troppo voluminoso e, in una certa misura, sciatto.

Chi non dovrebbe indossare un maglione corto?

Il modello ritagliato sta benissimo sulle ragazze con una figura cesellata. Tali maglioni "tagliano" la figura orizzontalmente, rivelando la pancia e la vita, quindi questo stile non sembrerà molto armonioso sulle ragazze in sovrappeso.

Tuttavia, anche le donne curvy possono trovare il modello giusto per se stesse. È solo che il maglione non sarà indossato su un corpo nudo, ma combinato con altri vestiti.

La stratificazione rimane in voga, quindi un set elegante di una tunica o una camicetta allungata, un maglione corto e pantaloni attillati, leggings o leggings appariranno molto eleganti e armoniosi su donne di qualsiasi corporatura!

Gli stilisti sconsigliano di scegliere modelli ritagliati per ragazze alte. In questo caso, la cifra sembra alquanto sproporzionata.

Modelli

La gamma di maglioni cropped comprende diversi stili di base:

  • Classico. Maglia dolcevita regolare con maniche lunghe.
  • Maglia ampia. Un modello voluminoso che dall'esterno sembra un po' allungato e inappropriato per le dimensioni del proprietario.
  • Taglio asimmetrico. Di norma, è un maglione lungo dietro e corto davanti.

I maglioni possono avere lunghezze delle maniche diverse, le opzioni accorciate sono particolarmente rilevanti, ad esempio ¾. Il maglione può avere un taglio dritto o leggermente aderente. L'orlo può essere sciolto o arricciato con elastico o polsino. Anche la forma del colletto può essere diversa: da un tubo alto a un ritaglio a forma di barca, un collo rotondo o a forma di V.

Colore e stampa

Un maglione corto è un accento molto sorprendente in qualsiasi look, indipendentemente dal fatto che sia indossato come capo indipendente o in combinazione con altri vestiti. Pertanto, il colore del modello stesso non deve essere brillante e appariscente.

I colori classici e pastello sono di moda: nero, bianco, grigio chiaro, blu, sabbia, erba, crema, rosa pallido. Anche le tonalità più profonde e sature sembrano buone: prugna, mattone, marrone dorato.

Per quanto riguarda le stampe, i motivi floreali non passano mai di moda. Possono essere luminosi, piccoli fiori sparsi su tutto il maglione o grandi boccioli realizzati in colori pastello sfocati.

Un'altra stampa popolare sono i motivi animali. Di norma, si tratta di piccole sagome di animali che adornano un maglione.

Gli intenditori dei classici possono optare per la geometria tradizionale: piselli, rombi, quadrati, strisce.

Come e con cosa indossare?

I look più popolari sono combinati in base al principio della stratificazione. Ciò significa che un maglione corto può essere indossato non solo come capo indipendente, ma anche in combinazione con camicie, dolcevita, camicette, magliette e altri vestiti. La combinazione di vestiti di diverse lunghezze e colori ti consente di correggere visivamente i difetti della figura, quindi le donne di tutti i tipi di corpo possono permettersi tali set senza temere che non sembrino abbastanza eleganti e alla moda.

Inoltre, la stratificazione è una delle tendenze della moda giovanile. Pertanto, un maglione corto a maglia può essere combinato con quasi tutte le basi: top, maglietta, maglietta, body, vestito, prendisole, ecc.

Un'altra regola importante nella scelta di un insieme di abbigliamento adatto per un modello accorciato è la corrispondenza dei colori. Le cose possono essere abbinate in una combinazione di colori o, al contrario, in contrasto di colore.

Un'altra combinazione interessante: T-shirt + skinny + maglione. Tutti gli articoli devono essere scelti in diverse tonalità di colori pastello, come azzurro, crema e beige chiaro. Questo vestito sembrerà molto gentile e femminile.

Se un maglione viene indossato su un corpo nudo, ma non vuoi davvero aprire la pancia e la vita, allora un ottimo modo per uscire dalla situazione sarebbe usare pantaloni o una gonna a vita alta. Questo set sembra molto alla moda e impressionante. Il maglione può essere infilato nei pantaloni e sottolineare la vita con un cinturino in pelle o una cintura ampia e bella.

Da abbinare a un vestito, è meglio scegliere modelli di maglione ampi e voluminosi che differiscono dal colore dell'abito di un paio di sfumature. Tali set sembrano particolarmente eleganti e femminili.

Per un look casual, scegli un jeans a vita alta o media con un maglione corto. Invece dei jeans, puoi usare una gonna a matita dritta.

Una stampa luminosa e di grandi dimensioni attirerà l'attenzione sull'immagine e la renderà più elegante.

Per look eleganti e romantici, meglio usare maglioni dal taglio insolito, come quelli asimmetrici, con spalle scoperte o con scollo a barchetta. I maglioni traforati si abbinano bene con abiti eleganti o graziose camicette.

Immagini spettacolari

Un maglione corto verde di un taglio originale con un bellissimo motivo a maglia completerà efficacemente un set di una maglietta bianca e pantaloni attillati.

Un'ottima opzione per una serata fuori: un maglione bianco con maniche a a piccoli pois neri + una gonna nera lunga fino a terra con un taglio alto fino a metà coscia. I classici tacchi a spillo e una clutch ordinata completeranno il look lussuoso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa