Acconciature da sposa

Acconciature da sposa con una corona: come scegliere e indossare abilmente?

Acconciature da sposa con una corona: come scegliere e indossare abilmente?
Contenuto
  1. varietà
  2. Scelta
  3. Opzioni di acconciature da sposa corona
  4. Metodi di fissaggio della corona
  5. Esperimenti di matrimonio
  6. Suggerimenti aggiuntivi

Un matrimonio è un evento emozionante per ogni ragazza. Questo è il misterioso momento in cui la principessa diventa regina. E una persona reale non può fare a meno di una corona. Ecco perché le spose amano decorare la loro acconciatura da sposa con un lussuoso simbolo della dignità reale.

Per non confondersi nell'assortimento offerto e scegliere esattamente quell'unica corona ideale per un matrimonio, dovresti seguire alcuni consigli.

varietà

I designer di gioielli per capelli lavorano diligentemente per creare corone nuziali di diversi tipi e stili. Nella fabbricazione di questi accessori reali vengono utilizzati vari materiali ed elementi decorativi: da perline di perline, strass e pizzi a trombe, pietre preziose e placcatura di gioielli.

Tutti i cappelli da sposa esistenti oggi possono essere classificati.

  • La corona è classica: la scelta delle spose che vogliono sentirsi una regina.
  • Tiara - una piccola corona di diverse forme e altezze, così come le sue varietà (diadema a cerchio, diadema a pettine);
  • La tiara tradizionale è un tipo di gioiello molto comune per la sua compatibilità con capelli di diverse lunghezze. La tiara sul pettine è un'opzione versatile in diverse dimensioni che può adattarsi organicamente a qualsiasi acconciatura. Una tiara con elastico è un tipo popolare di abito da sposa grazie al comfort e alla morbidezza del materiale di fissaggio.
  • Il bordo della corona è indispensabile per creare un'immagine retrò della sposa.
  • La corona orientale è un tipo di decorazione romantico e allo stesso tempo stravagante. Richiede un montaggio accurato e, purtroppo, non è adatto a tutte le ragazze.Ma se devi affrontarlo, il 100% diventerà il centro dell'immagine del matrimonio.

Scelta

Quando si sceglie una corona nuziale, è necessario ricordare: dovrebbe essere più che bella in sé. La sua armonia con l'immagine del matrimonio è importante.

L'ovale del viso è la prima cosa a cui prestare attenzione quando si prova:

  • una ragazza paffuta si adatterà a una corona alta con punte appuntite;
  • per una faccia leggermente oblunga, è appropriato un copricapo con un'unica larghezza invariata senza salire al centro;
  • la forma ovale non accetta cime allungate sopra di essa, un diadema asimmetrico sarebbe una buona scelta per un viso del genere;
  • le corone decorate con grandi pietre andranno d'accordo con le caratteristiche quadrate;
  • le ragazze con una faccia triangolare possono prestare attenzione alle piccole corone con ornamenti floreali.

Quando si sceglie una corona, è necessario tenere conto dell'altezza e della carnagione della sposa.

  1. Una ragazza minuta di bassa statura non dovrebbe scegliere una corona massiccia. Un'opzione accettabile sarebbe un cerchio stretto, che enfatizzerà la tenerezza e la fragilità del suo proprietario.
  2. È più ragionevole per una giovane donna corpulenta scegliere un copricapo appuntito.

Anche l'abito da sposa detta le sue regole.

  • Maggiore è il volume del vestito, più democratico dovrebbe essere il design della corona.
  • Un abito bianco candido è abbinato a sfumature d'argento nella decorazione scelta, abiti realizzati con tessuti pastello gravitano verso l'oro.
  • L'arredamento del vestito e gli elementi dei gioielli nella corona dovrebbero formare un insieme logico. Una corona di perle si abbinerà a una finitura in madreperla. Gli strass sulla gonna voluminosa saranno in armonia con le trombe nell'acconciatura. Per un abito ricamato, saranno appropriate ghirlande o copricapi con decorazioni a forma di farfalle. Un diadema geometricamente verificato è il miglior compagno per un tubino.
  • Con abiti di media lunghezza, l'uso di una corona, secondo alcuni designer, sarà generalmente inappropriato.

    Ai vecchi tempi si credeva che il velo proteggesse la sposa dal malocchio. Ora è solo un bellissimo accessorio che dona al suo proprietario femminilità e ariosità.

    1. Se è stato usato il pizzo per realizzare il velo, allora è meglio scegliere una corona laconica nel set.
    2. Un velo a strati starà benissimo con un velo alto.

    Anche gli accessori aggiuntivi (anelli, orecchini) dovrebbero essere dello stesso stile della corona. Un "insieme" di perle in una corona e rubini in una collana è una scelta estremamente dubbia.

    Opzioni di acconciature da sposa corona

    La corona va sicuramente abbinata all'acconciatura. Altrimenti, l'immagine del matrimonio sarà "rotta". È conveniente selezionare un modello di gioielli, concentrandosi sulla lunghezza dei capelli e sulle caratteristiche del taglio di capelli o dello styling.

    • Corone compatte, cerchietti e diademi si abbinano bene a tagli di capelli corti. Sarà presente anche la possibile quantità di styling (riccioli, pile, bob-bob, l'effetto delle "piume arruffate").
      • Per capelli di media lunghezza, è adatta una combinazione di onde retrò o grandi ricci e una tiara o una tiara nobile.
      • Per i capelli lunghi, quasi tutte le opzioni sono vincenti. Trecce francesi, babette aristocratiche, code o mazzi di diverse altezze, riccioli fluenti o le cosiddette corone di capelli (stile alto) - in poche parole, la scelta è ottima! La corona in questo caso completerà semplicemente il look.
      • Un accento interessante dello stile può essere la frangia: dritta e pesante, asimmetrica, "strappata", leggera e ondulata. Il suo personaggio ben scelto, unito al diadema, farà giocare la sua acconciatura con nuovi colori.

      Metodi di fissaggio della corona

      Attaccare la corona ai capelli della sposa dovrebbe essere il meno appariscente possibile e allo stesso tempo molto affidabile. Se il principio del fissaggio è un elastico, allora tutto è chiaro. In altri casi, invece, le domande restano. Ci sono molte altre opzioni di fissaggio.

      1. All'interno della corona, di solito c'è un certo numero di mini-pettini o anelli. L'indumento incernierato è fissato con spilli.
      2. La tiara, di regola, è fissata con l'invisibilità e i bordi liberi del cerchio sono nascosti sotto i capelli.
      3. Il diadema è più spesso delle altre varietà di corone completato da un velo. La struttura è attaccata alla parte posteriore della testa usando quelli invisibili.

      Per informazioni su come riparare una tiara in un'acconciatura da sposa, guarda il prossimo video.

      Esperimenti di matrimonio

      I classici sono sempre stati, sono e saranno di moda. Ma questo non è un motivo per rinunciare a piccoli esperimenti quando si tratta di abito da sposa. I diademi sotto forma di fasce e pettini, rigorosi a prima vista, possono essere facilmente trasformati in una decorazione audace e memorabile per un'acconciatura festosa.

      • Un diadema attaccato alla parte posteriore della testa (ad esempio, attorno a una babette) conferisce all'immagine una squisita leggerezza.
      • Il diadema, indossato di lato, aggiunge un tocco di freschezza e giocosità a questa leggera asimmetria.

      Inoltre, in questa posizione è più facile ripararlo con un pettine, senza ricorrere all'aiuto aggiuntivo di quelli invisibili.

      • Una tiara che avvolge la testa lungo la fronte è una soluzione elegante e non standard. Questa opzione aiuterà la sposa a reincarnarsi nella regina delle fate degli elfi dalla foresta magica.
      • Il diadema sembra insolitamente elegante con bordi cadenti allungati, luccicanti in riccioli.

      Suggerimenti aggiuntivi

      • Gli accessori per fissare la corona nell'acconciatura (invisibili, forcine per capelli) sono meglio scegliere il meno appariscente possibile, vicino al tono del colore dei capelli. In questo modo non attireranno l'attenzione.
      • Una corona modesta non dovrebbe essere coperta con riccioli e ciocche.
      • Un'acconciatura per una corona classica non dovrebbe essere troppo complicata. Questo sovraccarica notevolmente l'immagine. La soluzione migliore sarebbe uno styling calmo e duraturo senza pretese.
      • Un fattore importante è la fissazione affidabile della corona nei capelli. L'accessorio dovrà essere indossato tutto il giorno, quindi non dovrebbe stringere o schiacciare la testa, poiché una tale svolta di eventi è irta di mal di testa. Ma non si può nemmeno permettere che la corona voli via nel momento più inopportuno.

      I frame stealth non sono così evidenti e le creste di montaggio, sebbene più grandi, sono molto più affidabili.

      • Immediatamente prima del giorno del tuo matrimonio, è meglio rinunciare al tuo cambiamento radicale di immagine. L'improvvisa trasformazione di una bruna in una bionda o un taglio di capelli ultra corto dopo lunghi riccioli potrebbe non essere all'altezza delle aspettative e rovinare l'umore festoso della sposa.
      • È logico provare la corona selezionata insieme a un abito da sposa per valutare il grado di compatibilità del set selezionato.
      • Nel trambusto pre-matrimonio, è molto utile ritagliarsi del tempo per un'acconciatura di prova. In questo caso, sarà possibile discutere i più piccoli dettagli dell'immagine con il parrucchiere e testare la forza del tandem "crown - styling".

      Quindi, nel giorno del tuo matrimonio, tutto dovrebbe essere perfetto: abito da sposa, acconciatura, trucco. La corona che incorona la testa della sposa enfatizzerà la sua dignità, modellerà e completerà l'immagine della regina della vacanza. Quando si sceglie questo accessorio, è consigliabile essere guidati non solo dal proprio istinto e dalle proprie preferenze, ma anche consultare uno stilista e tenere conto anche delle tendenze della moda della stagione.

      Fatti salvi tutti i suggerimenti e le regole di cui sopra, il matrimonio diventerà unico, come la sua bella padrona di casa.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa