Nozze

Come vestirsi con stile per gli invitati al matrimonio?

Come vestirsi con stile per gli invitati al matrimonio?
Contenuto
  1. Sfumature di base
  2. Immagine per le donne
  3. Completi per uomo
  4. Stagionalità dell'outfit
  5. Cos'altro considerare?

La scelta dell'abito da sposa giusto è uno dei prerequisiti del galateo, che deve essere osservato da ogni ospite. Un evento di matrimonio è piuttosto impegnativo per questo tipo di cose, e quindi, prima di scegliere i vestiti per te stesso, vale la pena studiare i principi di base dell'abbigliamento elegante per un ospite che va a un matrimonio.

Sfumature di base

La regola prioritaria per la scelta degli abiti giusti è il tipo di matrimonio. L'immagine dell'ospite dipenderà anche dal fatto che sia tradizionale o tematica. Se gli sposi hanno scelto uno stile specifico per la loro celebrazione, è necessario tenere conto dei loro desideri e selezionare abiti che possano inserirsi armoniosamente nel concetto generale dello stile. Questo può essere espresso sia nel colore dei vestiti, sia nella sua corrispondenza con una certa immagine.

Ad esempio, un vestito può essere stilizzato come un anime, assomigliare a un vecchio costume russo, vintage, glamour. In questo caso, oltre ai vestiti stessi, si dovrebbe prestare attenzione agli accessori.

È anche importante tener conto del grado di formalità della celebrazione. Ad esempio, le celebrazioni nuziali che si tengono al mattino sono considerate meno formali. Pertanto, i requisiti per un tale codice di abbigliamento non sono particolarmente severi. Per tali celebrazioni, a volte possono essere adatti un vestito laconico, pantaloni con una bella camicia. Quando il matrimonio è più formale e si svolge in un ambiente ristorante, gli abiti da sera sono i benvenuti oltre a cocktail e classici della tradizione. Qui vale già la pena prestare maggiore attenzione alla selezione di gioielli e allo stato dell'abbigliamento.

Immagine per le donne

Indipendentemente dalla formalità del matrimonio, l'inchino femminile dell'ospite dovrebbe trasudare femminilità. Tuttavia, in nessuna condizione, l'ospite non deve distrarre l'attenzione dei presenti dalla sposa con il suo aspetto. Ecco perchè:

  • colore bianco indesiderabile ed eccessiva creatività;
  • un abito nero può essere indossato solo per un evento formale;
  • il miglior vestito sarà l'opzione in colori pastello;
  • l'abito può avere una scollatura, ma sono escluse una manciata di strass e paillettes, nonché paillettes;
  • sono escluse le gonne vaporose e le lunghezze lunghe, e ancor di più lo strascico;
  • è meglio concentrarsi sullo stato del tessuto mantenendo il modello laconico;
  • le opzioni a vita alta sono indesiderabili, soprattutto per i giovani ospiti.

Inoltre, è necessario tenere conto delle sfumature del trucco: non dovrebbe essere volgare e brillante. La migliore opzione di abbigliamento è un vestito di media lunghezza. Un mini sullo sfondo della sposa sembrerà brutto e provocatorio.

Una scollatura troppo profonda causerà l'aspetto maschile e la discussione dell'ospite, e questo non è solo negativo, ma anche inappropriato a un matrimonio.

Se il matrimonio si svolge in modo formale, puoi indossare un abito. Tuttavia, questa opzione è adatta per la donna o la madre dello sposo (sposa), ma una ragazza che va al matrimonio della sua amica dovrebbe comunque scegliere un vestito. Allo stesso tempo, l'aspetto dell'ospite sarà più elegante se il colore dei vestiti è monocromatico. È meglio escludere subito i pois, le strisce: ad eccezione delle increspature, non risalteranno al matrimonio, un'immagine del genere è destinata a un fallimento alla moda.

Completi per uomo

Un ospite maschio, andando a un matrimonio, può indossare un abito a tre pezzi. Questa sarà l'opzione migliore o una soluzione vantaggiosa per tutti, poiché l'aspetto classico sembra sempre perfetto e ti consente di inserirti armoniosamente nell'atmosfera generale. Tuttavia, per gli uomini, ci sono diversi consigli per la scelta dei vestiti:

  • non è desiderabile indossare un abito dello stesso colore dello sposo (vale la pena chiedere in anticipo l'opzione scelta dal futuro sposino);
  • Un abito di colore chiaro sembrerà più bello per l'ospite, i colori pastello ti permetteranno anche di apparire elegante e sofisticato;
  • sono severamente vietate le opzioni in una gabbia, jeans o magliette che ricordano un tema da cowboy;
  • costumi stravaganti che attirano l'attenzione degli altri non sono adatti nemmeno per feste informali;
  • venendo con un compagno, un uomo dovrebbe scegliere i vestiti in modo tale che la coppia si guardi intorno armoniosamente insieme.

Stagionalità dell'outfit

Spesso le condizioni meteorologiche e il periodo dell'anno diventano un problema nella scelta dei vestiti per un matrimonio. Ciò si rifletterà nello spessore del tessuto, nel colore e nella trama, nonché nello stile dell'abbigliamento e nella scelta degli accessori. Per vestire con stile per un matrimonio e non sembrare una pecora nera, puoi vedere i modelli delle sfilate di moda, scegliere i colori e i tagli dell'abbigliamento alla moda. Per quanto riguarda la stagionalità, poi, ad esempio, se una donna è invitata a un matrimonio in inverno, la lunghezza della gonna non deve essere corta.

Inoltre, se per strada sono richiesti stivali, nella stanza l'immagine dell'ospite dovrebbe essere completata da belle scarpe.

Il tessuto per un abito da sposa nella stagione fredda può essere denso. Lana e semi-lana andranno bene.

Per uomini o ragazzi, puoi scaldarti con un maglione, indossandolo sopra una camicia senza cravatta. Inoltre, un giubbotto sarà anche un eccellente isolamento. Mentre un uomo è per strada, il suo look maschile alla moda può essere completato da un cappotto elegante.

L'abito di un ospite per un matrimonio in primavera o in autunno può consistere in una giacca e una gonna, una ragazza apparirà bellissima in un abito al ginocchio, completando il suo arco con stivaletti o stivali. Lo stivale può essere stretto o largo. Per quanto riguarda il look maschile, per la primavera o l'autunno, puoi usare un abito di tipo classico, decorandolo con una cravatta luminosa. Di solito sta bene sia a un ragazzo che a un uomo maturo, un set in un tenue colore blu pistacchio.

I migliori materiali per l'estate sono i tessuti naturali. Sia le donne che gli uomini possono sperimentare abiti diversi in estate. Ci possono essere molte opzioni: per la bella metà dell'umanità, questi sono abiti da cocktail, classici rigorosi e persino prendisole femminili. Per gli ospiti maschi, molto dipenderà dal grado di comodità. La cosa principale è che non fa caldo e i vestiti non ostacolano il movimento.

Cos'altro considerare?

Spesso la via d'uscita dalla situazione è una certa idea di abbigliamento che hanno gli sposi. Ad esempio, spesso oggi le amiche indossano abiti dello stesso colore o stile, il che aiuta l'ospite quando va al matrimonio della sua amica. La scelta del colore gioca quasi sempre un ruolo importante perché, ad esempio, se gli abiti dei giovani sono realizzati in una combinazione di colori bianco e rosso, un vestito verde succoso di un amico o un abito di un amico di un colore simile apparirà in questo caso estremamente inappropriato e brutto.

Si consiglia ad amici e testimoni di discutere preventivamente i colori degli abiti e il loro stile, concordando anche le soluzioni cromatiche degli accessori. Ciò ti consentirà di guardare armoniosamente accanto agli sposini e di sentire la tua preparazione per un evento così importante. Vestendo in modo bello e appropriato all'occasione, esprimi così il tuo rispetto per i tuoi cari che hanno deciso di unire i loro destini in uno solo. Senza interrompere gli outfit degli sposi, si dimostra l'intesa che sono loro i principali al matrimonio. Sono escluse le borse colorate, gli stivali sopra il ginocchio per le donne, i maglioni per una giacca e i calzini bianchi.

Per i consigli dello stilista su cosa indossare per un matrimonio, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa