Sessione fotografica di matrimonio

Idee interessanti per servizi fotografici di matrimonio in diversi periodi dell'anno

Idee interessanti per servizi fotografici di matrimonio in diversi periodi dell'anno
Contenuto
  1. Pose di successo
  2. Scelta di accessori e oggetti di scena
  3. Bellissime opzioni per la primavera
  4. Esempi di luoghi per l'estate
  5. Idee originali per l'autunno
  6. Dove fare foto in inverno?
  7. Alcuni suggerimenti

Una sessione fotografica di matrimonio è molto importante perché può aiutarti a catturare per sempre i ricordi di questo fantastico e bellissimo giorno. Certo, può essere fatto in luoghi diversi. In molti modi, la scelta dipende dai desideri degli sposi, ma va tenuta in considerazione anche la professionalità del fotografo. Ogni stagione è unica e insolita, quindi non importa quando decidi di sposarti: puoi essere certo che le tue foto saranno luminose, efficaci ed eleganti. Vale la pena attenersi alle raccomandazioni dei professionisti, oltre a considerare idee interessanti per i servizi fotografici di matrimonio.

Pose di successo

Una sessione fotografica moderna dovrebbe essere originale, a differenza di altre, quindi quasi tutti i fotografi si sono da tempo allontanati dalle pose standard. Scopri le migliori soluzioni per foto efficaci e interessanti.

  • Rimbalzo. Certo, questa è un'idea piuttosto attraente, ma possono risultare brutte foto in cui i volti degli sposi sono distorti o irregolari. Tutto dipende dalla professionalità del fotografo. Deve cogliere questo fantastico momento in cui gli sposi "svolazzano" nell'aria. Vale la pena scegliere un fiume, un argine, un lago o un giardino fiorito come sfondo.
  • Due piani. Sembra molto impressionante quando la sposa è vicina e lo sposo è sullo sfondo in lontananza. Una ragazza può girarsi un po' verso il suo amato, mettendo la sua mano sulla vita, e lui può infilare entrambe le mani nei suoi pantaloni; in questo caso lo sposo deve fissare lo sguardo sulla sposa, dimenticandosi dell'obiettivo della fotocamera.
  • Verso l'altro. Per creare una foto così romantica, i partner dovrebbero stare uno di fronte all'altro a una distanza di circa un metro, mentre è meglio nascondere le mani da dietro, chinarsi l'uno sull'altro e provare a baciarsi. Un bouquet di fiori nelle mani della sposa sarà un complemento ideale.
  • Bacio. Una coppia seduta da sola e che si bacia sembra piuttosto attraente. Gli sposi possono accomodarsi sui sedili anteriori dell'auto. Un bacio in riva al mare sembra molto romantico, mentre la sposa può essere tra le braccia dello sposo. È meglio fotografare in questo caso a destra.
  • Danza. Sebbene posare mentre balli non sia del tutto conveniente, le fotografie si rivelano affascinanti. Sembra fantastico quando la sposa alza leggermente la gamba e si appoggia all'indietro, e il suo amante si china su di lei, mentre una delle sue mani è sulla sua spalla e l'altra le stringe il palmo.
  • Lo sposo è in primo piano. Questa opzione mostra perfettamente che il proprietario e il supporto sono in casa. Dovrebbe stare di fronte e incrociare le braccia ai gomiti, e la sposa può guardare di lato, mettendo una penna con un anello nuziale sulla sua spalla.

Scelta di accessori e oggetti di scena

Accessori e oggetti di scena saranno una grande aggiunta alle foto del matrimonio. Di solito vengono scelti in base alla stagione per esaltarne la bellezza. Lo scenario naturale funge da sfondo, ma ulteriori oggetti di scena renderanno la sessione fotografica unica e insolita. Quando scegli gli accessori per un servizio fotografico di matrimonio, dovresti prestare attenzione a diverse opzioni popolari.

  • Palloncini. A molte persone piace questo decoro, perché dona solennità a un giorno così importante. I palloncini a forma di cuore sono fantastici. Le opzioni vivaci aggiungeranno impatto alle tue foto.
  • Ombrello. Questo attributo aggiungerà varietà alla sessione fotografica. Puoi usare più ombrelli contemporaneamente. Possono essere grandi o piccoli, solidi e luminosi. Gli ombrelli sono perfetti sia per i servizi fotografici autunnali che primaverili. Sembra bellissima una foto di gruppo, in cui ognuno ha il proprio ombrello.
  • Struttura. Oggi, le belle cornici vengono spesso utilizzate nelle zone fotografiche, poiché possono essere battute con stile. La cornice squisita e ricca darà alla foto una magia speciale.
  • Piatti. Una tendenza abbastanza attuale è l'uso di piatti con parole diverse, come "moglie", "marito", "amore", "matrimonio", "gioia" e così via. I piatti possono semplicemente rappresentare lettere, da cui possono essere piegate varie parole. Le iscrizioni divertenti in "nuvole" sembrano molto interessanti.
  • Frutta. Tale arredamento aiuterà anche ad aggiungere varietà durante la decorazione di una zona fotografica. Spesso si usano arance e mele. Possono essere disposti magnificamente in un cesto di vimini. Di solito tali oggetti di scena vengono utilizzati per un matrimonio estivo.
  • Cuscini e tappeto. Questo decoro può essere utilizzato per una sessione fotografica estiva sullo sfondo della natura. Le opzioni luminose completeranno perfettamente un servizio fotografico fuori città.
  • Altalena sospesa. Un tale accessorio creerà un'atmosfera romantica, quindi sono spesso usati per creare fantastiche foto nella natura in estate.
  • Stivali di gomma. Questi oggetti di scena sono ovviamente adatti esclusivamente per un matrimonio autunnale. Permette non solo di battere questo periodo dell'anno, ma anche di portare nuovi colori vivaci. Oggi gli stivali di gomma non vengono indossati solo durante la fanghiglia, sono diventati molto di moda, perché anche la famosa stilista Vera Wang usa stivali di gomma nell'ultima collezione di abiti da sposa.
  • Impermeabile. Se il matrimonio è programmato per la primavera o l'autunno, allora è del tutto possibile che in questo giorno memorabile la natura non sia di supporto, nessuno è protetto dalla pioggia. Mantelli luminosi animeranno l'atmosfera; possono essere rossi, arancioni, cremisi e così via.

Bellissime opzioni per la primavera

In primavera, la natura si sveglia e in questo momento voglio sottolineare la sua bellezza soprattutto durante una sessione fotografica. Sarà un ottimo sfondo per bellissime fotografie.

  • Prato verde. L'erba giovane sarà uno sfondo eccellente per un servizio fotografico. Puoi organizzare un picnic o portare i tuoi animali domestici per una foto. Le foto su un prato fiorito sembrano belle e romantiche.
  • Giardino fiorito. Questo posto è caratterizzato da tenerezza e romanticismo. La nascita di una nuova famiglia sullo sfondo di un giardino in fiore è piuttosto simbolica e indimenticabile. Il cielo azzurro, le nuvole bianche come la neve, i raggi del sole contribuiranno ad aggiungere sensualità e tenerezza alla sessione fotografica. Come oggetti di scena, puoi usare una scala a pioli attaccata a un albero, un'altalena, una panca con un tavolo compatto sotto un albero in fiore.
  • Acqua. In primavera puoi andare in acqua. Un piccolo lago, fiume o mare è una scelta eccellente. Per condurre una tale sessione fotografica, dovresti fare il lavoro organizzativo in anticipo. Scopri se è necessario il permesso per le riprese, pensa a come decorare al meglio questo territorio. Le spose dovrebbero scegliere un vestito separato per questa azione, perché può sporcarsi.
  • Un bellissimo parco. In primavera, i parchi fioriscono, quindi perché non approfittare di questa opportunità! Fiori bianchi sugli alberi, i raggi del sole che penetrano attraverso il fogliame verde aggiungeranno mistero e unicità alle immagini. In questo giorno, gli sposi possono fare qualcosa di speciale, ad esempio piantare un albero.

Gli oggetti di scena, come stivali di gomma o un ombrello, svolgono un ruolo importante nel servizio fotografico primaverile. I colori vivaci sono fantastici nella cornice e aggiungono anche un tocco di infantilismo e vivacità. Gli stivali colorati in tandem con un vestito bianco come la neve saranno semplicemente fantastici. Puoi tessere tu stesso una ghirlanda di fiori di campo per la sposa e, nel processo di realizzarla, puoi già iniziare una sessione fotografica. Un mazzo di fiori di campo come simbolo di bellezza e naturalezza diventerà una degna decorazione. Puoi usare accessori luminosi: una bicicletta, lettere tridimensionali, mobili da giardino, un'altalena, ecc.

Esempi di luoghi per l'estate

Di solito, molti matrimoni si svolgono in estate, perché durante questo periodo puoi applicare varie idee per un servizio fotografico di matrimonio. Di solito lo sfondo principale è la natura. Vale la pena prestare attenzione ai seguenti luoghi.

  • Nel campo con il grano. Questa opzione è l'ideale per un matrimonio di giugno, quando il campo di grano giallo esalta perfettamente la bellezza della giovane coppia. Vale la pena fotografare gli sposi di spalle, quando camminano lungo una strada sterrata, tenendosi per mano e facendo una bella conversazione.
  • Acqua. Un lago è una buona scelta, puoi usare una barca di legno e un mazzo di margherite. Una ragazza può strappare i petali e un ragazzo può nuotare verso di lei su una barca. Questa trama può essere perfettamente riprodotta e catturata nelle fotografie.
  • Stabile. Sembrerebbe che un matrimonio e una stalla siano concetti praticamente incomparabili, ma non è affatto così. "Giovane" sarà fantastico a cavallo. Una sposa a cavallo può essere fotografata sullo sfondo di un albero in fiore, mentre lo sposo terrà le redini. Gli sposi possono sedersi sui cavalli e allungare le mani l'uno verso l'altro.
  • Campo di girasoli. Questa è la location perfetta per un servizio fotografico di matrimonio a luglio. Puoi fare una foto piuttosto interessante se il "giovane" si nasconde dietro un girasole durante un bacio.
  • Nella foresta o nel parco. La natura in estate è uno sfondo eccellente. Puoi catturare vari angoli meravigliosi, le foto sembrano bellissime sullo sfondo di bacini idrici, lanterne, panchine, altalene. Il romanticismo per due è quando lo sposo scuote la sua amata su un'altalena. Per rendere le immagini più eleganti, alcuni decorano le corde dell'altalena con dei fiori. Se lo desideri, puoi fare un picnic posizionando un cesto di frutta al centro. Puoi aprire una bottiglia di champagne e scattare una foto proprio in questo momento.
  • Al di fuori. Puoi catturare in modo permanente la tua strada preferita in cui sei cresciuto nelle foto del matrimonio.Dovrebbe essere ulteriormente decorato per creare un aspetto più solenne. Questo luogo è dotato di un'energia speciale, poiché molti ricordi sono associati ad esso, e ora c'è anche un matrimonio.

Idee originali per l'autunno

Quando pianifichi il tuo matrimonio autunnale, dovresti prestare particolare attenzione al tempo, poiché è abbastanza imprevedibile in questo periodo dell'anno. Se il tempo è secco il giorno del tuo matrimonio, puoi fare un servizio fotografico in un parco o in una foresta, perché a ottobre, e talvolta anche a novembre, la natura sorprende con una varietà di colori. Il fogliame dorato e bordeaux sarà un ottimo sfondo per immagini meravigliose. Vale la pena considerare diverse opzioni interessanti.

  • All'aperto. L'inizio dell'autunno è l'ideale per le riprese in una foresta, in un giardino o in un parco. Un lago nella foresta o uno stagno sullo sfondo sembra molto bello. Cielo blu, foglie colorate aggiungeranno romanticismo alle cornici.
  • Nella città. Se il tempo è ancora variabile, puoi andare a una sessione fotografica in città, poiché lì puoi trovare sia luoghi aperti che varie aree chiuse. Ad esempio, gli sposi sembrano fantastici sullo sfondo delle attrazioni. Architettura lussuosa, cortili accoglienti della città vecchia, vecchi edifici aggiungeranno bellezza e originalità alle immagini.
  • Nel giardino botanico. Se il tempo è piovoso, dovresti prestare attenzione al giardino botanico, poiché di solito ha molti padiglioni interni. Molte fotografie interessanti possono essere scattate sullo sfondo di dipinti pittoreschi. I fiori insoliti delle serre rimarranno per sempre nella memoria dei propri cari.
  • In un museo, in un municipio o in vecchi edifici. Il patrimonio culturale e storico di ogni città attira l'attenzione con la sua raffinatezza e antichità. L'architettura antica sarà un'ottima foto per un servizio fotografico di matrimonio autunnale.

  • In uno studio in affitto. Non dimenticare nemmeno questa opzione, perché in condizioni meteorologiche avverse in studio puoi creare uno sfondo straordinario. La scelta spetta agli sposi. Puoi anche invitare gli ospiti a scattare foto di gruppo. Il maestro esporrà correttamente la luce, fornirà l'arredamento necessario e il tempo non sarà in grado di influenzarlo in alcun modo.

Dove fare foto in inverno?

Una sessione fotografica di matrimonio invernale non è così comune come quella estiva, ma ha molti vantaggi. La natura sembra molto bella in inverno, persino magica, quindi dovresti assolutamente approfittarne quando scegli un posto per un servizio fotografico. Quindi, ci sono alcuni posti a cui vale la pena prestare attenzione.

  • Nella neve. Se nevica in quel grande giorno, sei fortunato perché puoi semplicemente uscire per alcune foto meravigliose. Se la sposa ha paura di rovinarsi i capelli o i vestiti, vale la pena portare con sé un ombrello, che può essere usato come supporto.
  • In tempo soleggiato. Sole splendente, buon umore e vari attributi creeranno una straordinaria sessione fotografica.
  • Nella nebbia. Questo fenomeno della natura ha anche parecchi amanti. La nebbia rende le foto misteriose, crea un'atmosfera speciale.
  • A cavallo. Questi animali aiuteranno ad aggiungere romanticismo. Gli sposi possono andare a cavallo o semplicemente passeggiare con un cavallo in un campo bianco come la neve.
  • Nella slitta. Una grande slitta dipinta sarà un ottimo attributo per un servizio fotografico. Puoi scattare una foto sia in movimento che statica sullo sfondo della natura bianca come la neve.

Alcuni suggerimenti

Affinché la sessione fotografica del matrimonio abbia successo, porti molte emozioni positive e rimanga per sempre nella memoria degli innamorati, è necessario scegliere il posto giusto per la sessione fotografica. I fotografi consigliano di non affrettarsi a fare una scelta, ma prima soppesare i pro ei contro.

Non dimenticare che le condizioni meteorologiche dovrebbero essere prese in considerazione quando si sceglie un luogo all'aperto, poiché il tempo è imprevedibile in qualsiasi momento dell'anno.

Dovresti sempre avere un backup se qualcosa va storto.Per rendere le tue foto vivide ed efficaci, devi scegliere gli oggetti di scena appropriati. Ogni stagione è insolita e, con gli attributi giusti, sarà possibile battere perfettamente un periodo specifico dell'anno.

Per idee interessanti per un servizio fotografico di matrimonio, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa