Sessione fotografica di matrimonio

Servizio fotografico di matrimonio: i posti e il tempo migliori per belle foto

Servizio fotografico di matrimonio: i posti e il tempo migliori per belle foto
Contenuto
  1. Belle pose per servizi fotografici
  2. Scegliere un posto per la fotografia
  3. Accessori
  4. Teniamo conto del tempo
  5. Idee insolite
  6. Sessione fotografica sportiva

Una sessione fotografica di matrimonio è un evento molto importante e responsabile, senza il quale nessuna celebrazione è completa. È molto importante che diventi davvero romantica, originale e bella - dopotutto, sono le fotografie che conservano il ricordo dell'evento più importante nella vita di una famiglia: il matrimonio.

Belle pose per servizi fotografici

Per cominciare, vale la pena parlare delle pose dei giovani: dovrebbero sembrare romantiche, ma naturali. Quando si organizza una sessione fotografica, vale la pena concentrarsi sulle seguenti opzioni interessanti:

  • per mano: i giovani possono camminare mano nella mano, tuttavia sono possibili variazioni, ad esempio un giovane coniuge conduce la sua amata sotto il gomito; tali pose sono particolarmente buone nelle dinamiche;
  • supporto: in questo caso, l'uomo sta leggermente dietro la sua amata, la sostiene per le spalle e la bacia dolcemente sulla guancia o sulla tempia;
  • il centro della composizione artistica - mentre il giovane sposo guarda direttamente nella telecamera e la sposa si tiene leggermente in un semiprofilo, appoggiandosi leggermente sulla spalla del suo partner.

È meglio che lo sposo metta i palmi delle mani in tasca: in questo modo sarà possibile evitare caricature inutili e angoli e linee spezzati non necessari che sembreranno brutti nell'inquadratura;

  • tra le braccia - uno scatto classico quando il marito appena nato porta la moglie tra le braccia, ma in questo caso è necessario tenere conto delle peculiarità dell'abbigliamento della sposa; se l'abito è molto soffice, il supporto classico sarà appropriato, quando una mano del giovane avvolge la vita del suo partner e l'altra lo tiene sotto le ginocchia, se l'abito è realizzato nello stile di "Sirena" o una silhouette leggermente aderente, allora ha senso sollevare la ragazza in posizione eretta.

Interessante! Se i giovani hanno un buon senso dell'umorismo, la sposa può essere gettata sulle sue spalle.

È indispensabile scattare alcune foto quando i giovani sono seduti. Allo stesso tempo, puoi anche sederti in diversi modi, vale a dire:

  • gli amanti sembrano molto belli fianco a fianco, questa opzione è ottimale per un set fotografico di matrimonio, così come all'aperto - su un'altalena, sulle rive di un fiume o di un argine;
  • una trama abbastanza popolare è un'inclinazione, in questo caso i giovani inclinano leggermente la testa l'uno verso l'altro, girandosi verso la telecamera;
  • i livelli sono un trucco di stile; la sposa di solito si siede e il giovane sposo sta dietro di lei, o in un altro modo: lo sposo è in panchina, la giovane moglie si trova proprio ai suoi piedi.

    Tradizionalmente, le foto del matrimonio sono di baci. I baci nelle foto possono essere modesti, nascosti da un ventaglio, un velo o una credenza, oppure possono essere appassionati - ma in questo caso, è importante mantenere la linea proprio in modo che la passione nelle cornici non si trasformi in oscenità . Dovresti prestare attenzione alle seguenti opzioni:

    • lo scorcio più classico è il bacio sulle labbra - di solito i giovani si immobilizzano per qualche secondo prima di toccarsi le labbra e in quel momento il fotografo li “cattura”;
    • i baci sulla guancia, così come sulla sommità della testa o sulla fronte sembrano molto teneri e tremanti - sarà molto meglio se un uomo sta baciando;
    • L'immagine sembra molto aggraziata e riverente quando una giovane sposa si alza in punta di piedi e raggiunge per un bacio la sua amata.

    Tali scatti sono particolarmente buoni se il giovane è molto più alto del suo compagno.

    Importante! Ogni fotografo cerca di rendere il suo cliente il più bello possibile. Tuttavia, sarà più corretto se tu stesso determini il tuo buon angolo.

    I professionisti consigliano di concentrarsi sulla punta del naso: per questo è necessario guardare in quale direzione è diretto. Di solito questo è quasi impercettibile, ma se guardi attentamente, puoi ancora indovinare la direzione favorevole.

    Un'altra domanda di attualità è come mettere le mani nelle fotografie. Per rendere i giovani più gentili e romantici, è necessario attenersi ai seguenti suggerimenti:

    • quando la cornice è progettata per catturare un abbraccio, di solito le mani del coniuge si trovano sulla vita del giovane e la ragazza tiene la sua amata per il collo;
    • l'opzione sembra buona in cui le braccia leggermente piegate ai gomiti toccano gli avambracci del partner;
    • se gli sposi si tengono per mano, non è necessario intrecciare le dita: le immagini in cui l'uomo e la donna si toccano a malapena con i palmi delle mani sembrano molto gentili;
    • un'ottima opzione è quando una mano forte e forte di un uomo sostiene le dita delicate e fragili della sposa;
    • quando l'immagine è di profilo, una donna mette spesso la mano sulla spalla del suo compagno, oppure un uomo alza i palmi della sua amata sposa, raffigurando un bacio galante.

    Le pose scelte correttamente sono solo una parte del successo di un servizio fotografico di matrimonio, e l'altra parte che determina la vera atmosfera ed energia degli scatti sono le opinioni dei giovani. La variazione è negli occhi o in una direzione. Tali scatti sembrano sempre solenni e gentili. Si ottiene uno scatto vincente in cui la sposa guarda direttamente nell'obiettivo e il suo uomo la guarda con amore. O, al contrario, le fotografie sono buone quando l'uomo guarda direttamente nella fotocamera e la sposa lancia uno sguardo giocoso alle sue spalle.

    Separatamente, vale la pena soffermarsi su pose che non dovrebbero essere utilizzate per la prima sessione fotografica congiunta di giovani sposi.

    • Dimentica i cliché triti e triti come la sposa nel palmo della tua mano: tali giochi con dimensioni spesso sembrano piuttosto ridicoli.

    Se vuoi ottenere una foto con umorismo, è meglio giocare con le espressioni facciali.

    • Molte persone amano la fotografia di salto. In realtà, questa non è una buona idea, il più delle volte, invece dell'effetto volo previsto, ottieni una posa innaturale e un viso distorto.
    • Ebbene, anche il ricevimento, quando la sposa tira per la cravatta lo sposo, è un ricordo del passato. La cornice apparirà più elegante ed elegante quando la ragazza raddrizza il fiore all'occhiello sul risvolto della giacca o spazza via un invisibile granello di polvere da esso.

    Tutte le pose di cui sopra sembrano buone sia in inverno che in estate, quindi sentiti libero di includerle nel tuo reportage fotografico.Tuttavia, ricorda la cosa principale: devi essere naturale, la tua memoria sono i tuoi sentimenti ed emozioni, che creano quell'incredibile atmosfera di questa meravigliosa giornata.

    Scegliere un posto per la fotografia

    La location per la fotografia di matrimonio è molto importante. Al mattino, è meglio che una ragazza scatti foto in un hotel luminoso, è auspicabile che le finestre della stanza siano sul pavimento: sembra davvero lussuoso ed eccitante.

    Quando si tratta di scatti abbinati, cerca di evitare i modelli. Ogni matrimonio deve essere unico. I migliori sfondi in ogni caso dovrebbero essere selezionati individualmente, a seconda dello stile dell'evento, dell'abito della sposa e delle preferenze personali dei giovani.

    Ad esempio, se gli sposi amano un certo stile musicale, puoi organizzare per loro una sessione fotografica vicino al muro con i graffiti. Anche un ponte di osservazione con vista sulla città sarà una buona area: enfatizzerà l'altezza della relazione degli innamorati.

    I luoghi reali per la fotografia dovrebbero essere considerati in modo più dettagliato.

    • Un antico maniero. Questa è una soluzione piuttosto originale, che, senza dubbio, soddisferà i giovani: si tratta di una solenne sessione fotografica nei locali di una vecchia casa padronale, un tempio distrutto o un museo. Lo stile e l'arredamento speciali di tali luoghi conferiranno un fascino unico alle fotografie, creeranno un'atmosfera unica, enfatizzeranno la bellezza della coppia e, per così dire, riporteranno gli sposi indietro di molti secoli.

    Mobili antichi, dipinti e patine possono fare da sfondo ad alcuni degli scatti più belli e memorabili.

    • Parchi e piazze. I parchi non perdono la loro popolarità come zone fotografiche per la fotografia di matrimonio e sono rilevanti in qualsiasi momento dell'anno - fioritura lussuosa, dorata o coperta da una copertura bianca come la neve - questo è un classico della fotografia di matrimonio, ideale per romantici e scatti delicati. Le giovani coppie possono addentrarsi nel parco, sedersi in un accogliente gazebo o scattare una foto sullo sfondo di sentieri trafficati. Sbavare un po' di oggetti estranei può rendere i tuoi scatti davvero eleganti.

    Le foto in un parco di divertimenti sembrano molto buone, soprattutto se vengono scattate di sera con un'illuminazione insolita.

    • Riva del mare. Probabilmente, non c'è quasi niente di più romantico di un paesaggio marino: sabbia bianca e pulita, spiagge dorate, onde alte e spumose e un blu infinito rendono le immagini degli innamorati incredibilmente romantiche, creano una straordinaria sensazione di leggerezza, libertà e vera tenerezza. Gli scatti fatti all'alba sembrano fantastici: in questo momento, l'immagine che cambia ogni minuto ti consente di realizzare molti scatti interessanti, belli, romantici e allo stesso tempo diversi.

    Sarà fantastico se trovi un molo di legno, tuttavia, la costa rocciosa può creare un'atmosfera straordinaria, quindi la scelta dello sfondo dovrebbe essere affrontata il più attentamente possibile.

    • In campo. Gli scatti nel deserto rurale si rivelano sempre vincenti, e questo non è sorprendente. Il paesaggio rurale crea la sua atmosfera speciale, gli scatti in stile rustico vengono bene. Allo stesso tempo, ci sono alcune opzioni per buoni scatti: può essere una passeggiata in un campo con grano dorato, un giro sui cavalli, toccando foto con galline divertenti, anatroccoli, un cane o conigli. Le immagini di covoni di fieno raccolto sono ottenute in modo abbastanza elegante.
    • Presso il serbatoio. Uno stagno o un fiume possono essere una decorazione per qualsiasi cornice di matrimonio. I giovani che stanno sulla riva del fiume abbracciati sembrano sempre commoventi e carini. Gli scatti con le canne sono particolarmente suggestivi, ma i corpi idrici della città non sembrano peggiori: di solito tali luoghi sono dotati di ponti e figure di paesaggi, quindi possono essere una soluzione ideale per i servizi fotografici.
    • Su uno yacht. Per quegli sposini che vogliono enfatizzare il loro stile, stile di vita lussuoso e ricchezza, le eleganti cornici su uno yacht saranno la scelta migliore.L'area di trasporto dell'acqua, il paesaggio naturale e lo sfondo della città, leggermente sfocato sullo sfondo, rendono il servizio fotografico davvero costoso e sensuale.
    • Sul tetto di un grattacielo. Le foto scattate sul tetto dei grattacieli sembrano molto romantiche e imbattibili. Certo, è necessario scegliere un posto in anticipo: il tetto deve essere sicuro e confortevole. Si consiglia di scegliere un edificio situato nel centro della città, di norma offrono una vista magnifica.

    E, naturalmente, assicurati che l'ascesa al tetto sia pulita - tieni presente che se i giovani devono salire le scale sporche, è improbabile che questo decori il loro aspetto.

    Accessori

    Quando si esegue una sessione fotografica di matrimonio, è necessario prestare particolare attenzione alla preparazione degli accessori. Vale la pena considerare più in dettaglio cosa possono essere.

    • Occhiali, labbra e baffi falsi. Una tecnica molto popolare comunemente usata nella fotografia delle vacanze sono le labbra, così come i baffi e gli occhiali su bastoncini. Hai solo bisogno di attaccare un tale accessorio al tuo viso, poiché invece di una noiosa cornice tritata, otterrai una foto molto divertente e divertente con il tuo personaggio unico. È interessante notare che tutti gli invitati possono prendere parte in sicurezza a una tale sessione fotografica - anche le persone più serie e rigorose difficilmente possono resistere all'opportunità di scherzare un po' in un'atmosfera di completa liberazione dal divertimento sfrenato. Oltre ai baffi, durante la prima sessione fotografica festiva di famiglia, puoi usare maschere e corone di carnevale: le cornici realizzate in questo modo sono insolite, luminose e comprensibili.

    Photo Booth rende il processo di ripresa più vario e dona alle cornici un fascino e un'armonia speciali.

    • Halo e ali d'angelo. Questo è un accessorio molto suggestivo. Di solito, per le immagini vengono utilizzate ali grandi e molto voluminose, realizzate utilizzando piume vere o analoghi artificiali. Un'aggiunta così elegante all'abito della sposa la trasformerà in un vero messaggero celeste e le cornici staranno bene ovunque e con qualsiasi tempo. Le ali possono essere accompagnate da fiori tra i capelli, trucco delicato e un vestito che svolazza al vento. È meglio eseguire tale fotografia all'aperto e sembra anche armoniosa ai matrimoni in uno stile fiabesco. A seconda del design generale, il coniuge può trasformarsi in una fata, un elfo o un angelo gentile.

    Sarà fantastico se preparerai delle piccole ali dai bambini invitati all'evento: questo renderà l'atmosfera ancora più favolosa e magica.

    • Struttura. Alcuni anni fa, le cornici esplodono tra le tendenze principali nella fotografia di matrimonio. Questo attributo porta sempre il suo stato d'animo e il suo stile speciali a un progetto fotografico. Ad esempio, una cornice dorata sarà appropriata per una celebrazione in stile vintage, mentre una cornice in legno sarà ottimale per un evento decorato secondo i canoni del rusticismo.
    • Tantamareski. Le cornici sono molto divertenti utilizzando piccoli supporti in cartone o plastica, dove vengono ritagliati i fori per i volti. Nelle foto potrete così provare gli outfit di aristocratici, supereroi, pirati, personaggi delle fiabe e tanti altri. I dettagli eleganti possono aggiungere colore: ad esempio, la cornice sembra sempre vantaggiosa quando lo sposo dipinge un ritratto della sua sposa con un pennello o viceversa.
    • Lettere volumetriche. Le lettere grandi che possono essere combinate in parole sono sempre popolari nella fotografia di matrimonio. L'iscrizione più comune è, ovviamente, AMORE. Parole di questo tipo vanno bene assolutamente ovunque. Sono posizionati nella zona delle foto, vicino al tavolo dei dolci, vicino al luogo in cui siedono i giovani e gli altri.
    • Grandi fiori. I fiori di carta rappresentano la vera armonia e raffinatezza. Di solito danno il via all'abito elegante degli sposini e sono un simbolo dell'eterna giovinezza. Se lo desideri, puoi creare diversi colori e decorare con loro l'intera zona fotografica.
    • Ombrello. Una delle tendenze più recenti sono diventate le immagini di sposi che reggono insoliti ombrelli dipinti a mano. In questo caso, le iscrizioni sono solitamente rese personali in modo che possano riflettere i sentimenti reciproci degli sposi, i loro voti e le promesse.
    • Sfondo da carta. Puoi creare uno sfondo elegante per la fotografia di matrimonio usando la semplice carta crespa. Per fare questo, viene tagliato a nastri e collegato in una specie di tenda. Di solito, tali composizioni sono rese multicolori, in questo caso enfatizzano armoniosamente l'atmosfera generale della vacanza.

    Di solito, sia gli ospiti che i giovani amano posare vicino a uno sfondo così colorato e gli scatti sono luminosi e chic.

    Teniamo conto del tempo

    Quando si esegue una sessione fotografica, vale la pena considerare i capricci del tempo. Se stai facendo un servizio fotografico in inverno, ovviamente, la foto della moglie appena fatta sullo sfondo del tappeto bianco come la neve sembra davvero incredibile. Allo stesso tempo, dovrebbe essere chiaro che è quasi impossibile trovare una bella neve nelle grandi città; per realizzare scatti di alta qualità, dovrai viaggiare ben oltre la metropoli. Inoltre, in inverno si verificano spesso forti gelate e la sposa, di regola, è vestita con un abito leggero e arioso. Pertanto, nel migliore dei casi, i fotografi cattureranno il naso e le orecchie rossi della ragazza e, nel peggiore dei casi, il tempo causerà la malattia dei giovani. Certo, puoi creare diversi scatti all'aperto, ma il set fotografico principale è meglio farlo sotto un tetto.

    Tuttavia, la scelta dei locali dovrebbe essere affrontata consapevolmente. Può essere un giardino d'inverno, un ristorante o un altro edificio con interni interessanti.

    Nelle giornate calde e asciutte, vale la pena dare la preferenza ai paesaggi naturali: gli scatti sembrano belli sulla riva di un bacino idrico, in un parco o in una piazza, nonché sullo sfondo di alcuni luoghi iconici della città. Ma l'autunno è considerato una delle stagioni migliori per un matrimonio per un motivo. Dopotutto, la natura, piena di tutte le sfumature di oro, bordeaux e giallo, crea sfondi incredibilmente belli e piuttosto suggestivi.

    Tuttavia, il tempo è molto instabile: se ora splende il sole, non è un dato di fatto che tra un'ora la città non sarà coperta di pioggia. Se hai intenzione di scattare all'aperto, vale la pena considerare le alternative in anticipo. Tuttavia, molto probabilmente un buon fotografo sarà in grado di battere anche una pioggia improvvisa e realizzare scatti molto interessanti.

    Ad esempio, se la pioggia ti ha sorpreso durante un servizio fotografico nel parco, puoi nasconderti sotto la corona di alberi o in un accogliente gazebo e continuare a scattare foto. Oppure puoi ritrarre un romantico sotto la pioggia - ovviamente, il vestito e i capelli si bagneranno, ma l'atmosfera delle immagini sarà indescrivibile.

    Idee insolite

    Se i giovani sposi stanno pianificando una sessione fotografica insolita, allora è meglio allontanarsi dai soliti percorsi cittadini e organizzare le riprese in luoghi interessanti.

    • Bowling. Se ai giovani piace giocare a questo gioco, puoi fare diversi scatti in cui faranno la loro cosa preferita. Questa non sarà solo un'alternativa ideale alle riprese tradizionali, ma regalerà anche agli sposi molti ricordi divertenti e creerà un'atmosfera di divertimento sfrenato ed eccitazione.
    • Ferrovia. Scatti molto originali ed eleganti sono ottenuti nella campagna vicino ai binari ferroviari, tali scatti sembrano atmosferici e anche in qualche modo simbolici.
    • Autostrada trafficata. Viste sempre vantaggiose per tutti, che raffigurano auto che corrono da qualche parte, persone che si affrettano, insegne al neon di negozi e poster reali - e nel mezzo di tutta questa gara ci sono amanti che si tengono per mano con calma e sicurezza. Di norma, tali immagini sono molto eleganti ed efficaci.

    Sessione fotografica sportiva

    Molte coppie in questi giorni si stanno discostando dai soliti standard della fotografia di matrimonio e cercano di catturare emozioni sincere e vive. Una sessione fotografica di pattinaggio sarebbe un'ottima idea. I giovani, che si divertono e pattinano spensierati sulla pista nei loro abiti solenni, sembrano piuttosto divertenti, ma allo stesso tempo romantici.Anche un servizio fotografico sugli sci o sugli slittini può essere una soluzione piuttosto audace, ma efficace.

    Certo, i giovani dovranno cambiare, ma i dettagli principali dell'abito da sposa - il velo, la boutonniere e il bouquet da sposa possono essere lasciati - state tranquilli, le immagini saranno davvero sorprendenti.

    L'inverno non è l'unica opportunità per realizzare scatti originali ed eleganti. In estate, una sessione fotografica in acqua sarà un'idea interessante. Questi possono essere scatti in grandi palle d'acqua o anche sott'acqua. Le foto in cui i giovani saltano dal molo nell'abisso dell'acqua o stanno in piedi nell'acqua fino alle ginocchia sembrano molto eleganti e audaci.

    Tieni presente che in questo caso gli sposi avranno bisogno di un vestito di riserva.

    Gli scatti nel bagagliaio di un'auto si rivelano molto divertenti, ad esempio, quando i giovani si baciano nel bagagliaio di un'auto, e ancora più divertenti sono gli scatti in cui gli sposi posano nel cassone di un camion, che , sembrerebbe, non è affatto adatto per una foto di matrimonio.

    Bellissimi scatti possono essere scattati sulla tua strada o sentiero nel bosco: scatta una foto su biciclette, ciclomotori e motociclette, molto probabilmente saranno espressivi, atmosferici e dinamici. Le foto con genitori e figli funzionano molto bene se la coppia li ha già. Puoi fotografare i giovani in fumo colorato: lilla, rosa, arancione: questi scatti sembrano essere tagliati da una saga di maghi ed eroi meravigliosi.

    Per informazioni su come prepararsi per un servizio fotografico di matrimonio, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa