borse

Borse in tessuto

Borse in tessuto

Le borse in tessuto sono molto popolari nella nuova stagione... Perché sono leggere, pratiche, belle e poco costose. Sono perfetti per ogni situazione e si abbinano bene con una varietà di abiti. Sono amati per la varietà di forme e colori, quindi non sorprende che una borsa del genere si trovi sicuramente nel guardaroba di ogni donna.

Peculiarità

Non è un caso che i tessuti siano uno dei materiali più amati dai designer di abbigliamento e accessori femminili. Morbido, flessibile, leggero, traspirante: offre possibilità illimitate per l'incarnazione delle idee di design più luminose e creative... Allo stesso tempo, il prezzo di questa materia prima rimane molto conveniente.

Diversi fattori possono essere attribuiti ai vantaggi delle borse in tessuto:

  • prezzo basso;
  • la capacità di cucire da soli un tale accessorio;
  • una vasta gamma di modelli, forme e colori;
  • funzionalità (le borse in tessuto sono utilizzate come accessori sportivi, casual, da spiaggia);
  • facilità d'uso (tali borsette sono molto spaziose a causa dell'elevato numero di tasche e scomparti);
  • praticità e senza pretese nella cura (è facile da lavare, si asciuga rapidamente, mantiene a lungo il suo aspetto originale).

Gli accessori tessili sono il complemento perfetto per lo stile giovanile... Sono luminosi, eleganti, alla moda e spaziosi. Ottimo per studentesse o studenti. Si possono portare a mano o a tracolla.

Le borse in miniatura sono perfette per riporre cosmetici, carte bancarie o denaro.

Una borsa dalla forma classica in nero o grigio completerà con eleganza un abito formale o un tubino.

La borsa in tessuto rettangolare o ovale è la scelta perfetta per trasportare abbigliamento sportivo.

Una piccola borsa, realizzata in colori delicati e piacevoli e riccamente decorata, completerà con grazia un bellissimo vestito estivo o un prendisole leggero.

Gli accessori tessili hanno un bell'aspetto in una varietà di colori. Vanno bene con altri tessuti. Molto spesso possono essere visti nella calda estate, tuttavia, in altri periodi dell'anno, questi accessori sono richiesti e appropriati.

Materiali (modifica)

Tessile è il nome generico di materiali che si distinguono per morbidezza, resistenza, resistenza all'usura ed eccellenti proprietà decorative. Sono molto convenienti, questo ti consente di acquistare una varietà di modelli in stile, colore e prestazioni per diversi outfit.

Diamo un'occhiata ai materiali più comuni utilizzati nella realizzazione delle borse.

  • Il lino è uno dei materiali più utilizzati in estate.... Il materiale naturale leggero è altamente traspirante. Non provoca reazioni allergiche, è esteticamente attraente, si adatta perfettamente a diversi tipi di arredamento, tra cui stampa fotografica, ricamo, applicazioni. I sacchetti di lino sono generalmente abbastanza grandi, ma compatti. Possono essere rapidamente ripiegati e nascosti e non occupano molto spazio.
  • Il denim (denim) è un materiale ruvido e resistente che mantiene perfettamente la sua forma ed è adatto per cucire modelli con disegni complessi... Le borse in denim sono molto resistenti e molto pratiche. Accessori per montature alla moda, portafogli o reticoli, borse per la spesa, pochette da sera sono cuciti in denim. Molto spesso, le borse sono realizzate nei classici colori del denim: blu, azzurro, inchiostro, nero, grigio.
  • Tela - un tessuto naturale resistente fatto di canapa, lino o una sua miscela con cotone... Differisce in alta resistenza, resistenza all'usura, permeabilità all'aria, resistenza all'umidità e alle temperature estreme. Più spesso utilizzato per cucire da spiaggia, tutti i giorni, borse della spesa, zaini.
  • Il cotone è un materiale ipoallergenico naturale ed ecologico... Tessuto, piacevole al tatto, molto morbido, assorbe perfettamente l'umidità, non elettrizza. Ideale per le borse estive e da spiaggia di tutti i giorni. Il materiale è molto pratico, facile da lavare, asciugare velocemente, stirare bene. Non si allunga durante il lavaggio, quindi le borse mantengono perfettamente la loro forma. Sembra fantastico in diverse combinazioni di colori e decora.

Modelli

Tra l'intera varietà di borse in tessuto che vengono presentate oggi, ci sono diversi modelli molto popolari.

spiaggia

Solitamente si tratta di una borsa quadrata o rettangolare dal design estremamente semplice, molto capiente. Dovrebbero essere posizionati non solo i mezzi necessari per l'abbronzatura o la protezione solare, ma anche una copertura da spiaggia, un costume da bagno e altri accessori. Per tali borse, la tela è perfetta, che praticamente non consente il passaggio di acqua e sabbia. Le borse sono spesso realizzate in colori vivaci e saturi e decorate con stampe grandi e accattivanti.

acquirente

Sostituzione elegante, alla moda e originale per borse della spesa e sacchetti di plastica. Le borse capienti sono ideali per lo shopping. Per comodità, alcuni modelli sono dotati di tasche interne per portafoglio, telefono, cose utili. Molto spesso, le borse hanno una forma quadrata, trapezoidale e rettangolare, dotate di due comodi manici.

Zaino

Un accessorio pratico, comodo e capiente per i giovani attivi. La scelta di zaini sportivi, quotidiani e giovanili oggi è quasi illimitata. Luminoso e scuro, laconico e glamour, modesto e appariscente: non sarà difficile per nessuno trovare un modello adatto.

Borse a tracolla in tessuto

Un'ottima opzione per la vita di tutti i giorni. Mani libere e tutto ciò di cui hai bisogno è sempre a portata di mano. Questi accessori sono disponibili in un'ampia varietà di design, dimensioni e forme.

Borsa da viaggio

La borsa a secchiello è un'altra opzione estiva popolare. Di solito ha una forma trapezoidale o triangolare irregolare e un manico ad anello. Alcuni modelli sono allacciati. Gli accessori sono presentati in una vasta gamma.Borse luminose e colorate sono perfette per la vita di tutti i giorni o per andare al mare. I modelli più rigorosi di colori sobri sono adatti per il lavoro o lo shopping.

Borsa da viaggio

Piccole borse in cotone o lino sono adatte per cosmetici, articoli per l'igiene e altri bagagli a mano. Per la maggior parte dei bagagli, è meglio usare le classiche borse rettangolari realizzate con tessuti densi. Tali borse sono molto pratiche, non occupano molto spazio, sono abbastanza leggere, ma molto spaziose.

Borse pieghevoli

La particolarità di un tale accessorio è che una volta piegato occupa un minimo di spazio, ma, all'occorrenza, si trasforma in una borsa estiva leggera e capiente. Spesso tali modelli sono realizzati in colori vivaci e colorati e decorati con stampe divertenti. Le borse piegate esternamente assomigliano a graziose pochette, portafogli, mini-zaini con l'immagine di animali divertenti.

Soluzioni di colore

La varietà di colori delle borse in tessuto non ha confini. Sono presentati in versioni monocromatiche, in una combinazione di più tonalità contrastanti o sfumature simili nel colore, sono anche variegate, multicolori. Tutto dipende dallo scopo funzionale di un particolare modello, dal suo design, stagione, materiale, tendenze della moda.

Le borse in tessuto, presentate in tonalità classiche, sono solitamente realizzate in bianco e nero (nero, bianco) o in una combinazione di colori contrastanti (nero + bianco, nero + rosso).

Gli accessori sportivi o da viaggio sono spesso realizzati in colori discreti e pratici: nero, marrone scuro, blu, grigio. Le borse in stile militare sono particolarmente apprezzate.

Le borse leggere completano perfettamente abiti estivi leggeri, prendisole e altri abiti, progettati in uno stile romantico e civettuolo.

I colori vivaci sono appropriati per i modelli da spiaggia. Borse in blu brillante, turchese, verde, giallo, bianco e altri colori, decorate in stile nautico, fiori, animali, ornamenti fantasia, si abbinano bene a prendisole da spiaggia, vestiti, parei.

Per coloro che preferiscono i classici rigorosi, sono adatte borse realizzate in bianco e nero o in una combinazione di due o tre colori. Come aggiunta, è possibile utilizzare una striscia tradizionale, un controllo, dei pois e altri ornamenti.

Decor

I tessuti sono buoni non solo per la loro praticità e il prezzo basso. Si abbina a diversi tipi di arredamento.

Il ricamo con fili o perline multicolori è uno dei tipi di decorazione più popolari... I temi del ricamo possono essere molto diversi: fiori, stampe animalier, temi marini, nature morte, frutti, bacche, personaggi dei cartoni animati o delle fiabe, motivi fantasy o etnici.

Altre opzioni di decorazione popolari includono frange, decorazioni in metallo, strass, paillettes, applicazioni con nastri di raso, inserti di altri materiali.

Un decoro molto popolare per le borse in tessuto è la tecnica patchwork. Soprattutto se l'accessorio estivo è creato a mano. L'essenza della decorazione è utilizzare pezzi di tessuto di diverse dimensioni, forme, colori e stampe. Il prodotto finito ricorda molto una trapunta patchwork, motivo per cui la tecnica ha preso il nome.

stampe

Tra gli ornamenti utilizzati, i più popolari sono i fiori (boccioli e mazzi), animali e uccelli, farfalle, geometrie, ornamenti fantasy e astrazione.

Una delle tendenze di questa stagione sono le stampe che si ripetono negli abiti e negli accessori. Questa immagine attira sempre l'attenzione.

Marche

Le borse in tessuto sono amate da molti designer famosi, motivo per cui le includono regolarmente nelle loro collezioni. Questi marchi includono Trussardi, Versace, Moschino, Hermes, Moshna e altri marchi. I modelli presentati da queste aziende si distinguono per design esclusivi, decorazioni costose, colori e stampe alla moda. Le collezioni comprendono accessori per tutti i giorni, da viaggio, per creare un look rigoroso e festoso.

Cura

Le borse in tessuto non richiedono cure particolari.Per scoprire come pulire o lavare una borsa, è sufficiente determinare il materiale con cui è cucita. A seconda di ciò, vengono selezionati anche i detersivi per il lavaggio di questi tessuti.

Le borse in tessuto possono essere lavate o semplicemente lavate, a seconda della forma e dell'arredamento. Le aree sporche possono essere strofinate con un vecchio spazzolino da denti e acqua calda e sapone. Per evitare aloni, si consiglia di asciugare la borsa con un asciugamano caldo dopo il lavaggio. Non asciugare la borsa alla luce diretta del sole e conservarla in ambienti umidi. I materiali, in particolare i materiali naturali, assorbono bene l'umidità, la borsa avrà un odore sgradevole.

Con cosa indossare?

Per creare un'immagine elegante e alla moda, è sufficiente seguire diverse regole per combinare una borsa in tessuto con altri vestiti:

  • la borsa dovrebbe essere in armonia di colore con l'abito principale o le scarpe;
  • più luminoso è l'accessorio, più sobri dovrebbero essere i colori dei vestiti;
  • una borsa eterogenea e multicolore si abbina meglio a camicette, top, vestiti semplici;
  • una borsa fatta di materiale denso e ruvido di grandi dimensioni si abbina al meglio con abbigliamento casual: jeans, magliette, pantaloncini.
  • piccole borsette dai colori delicati sono perfette per abiti, gonne e prendisole.
  • un'opzione universale per tutti i giorni: jeans + maglietta / top / maglietta + borsa in tessuto.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa