Tagli di capelli

Taglio di capelli da donna "americano": caratteristiche, sfumature di selezione e stile

Taglio di capelli americano da donna: caratteristiche, sfumature di selezione e stile
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Opzioni interessanti
  4. Come scegliere?
  5. Come impilare?
  6. Bellissimi esempi

Il taglio di capelli delle donne della patria "americano", come puoi immaginare, sono gli Stati Uniti. Si adatta a donne e ragazze che amano la frangia e i tagli di capelli corti. Inoltre, un tale taglio di capelli è universale: è abbastanza appropriato sia in un ambiente quotidiano che durante le celebrazioni.

Peculiarità

Questo taglio di capelli è caratterizzato da frangia, una corona voluminosa e ciocche accorciate sulle tempie e sulla parte posteriore della testa. Si crea una sorta di maliziosa silhouette a forma di goccia. Ma allo stesso tempo, il taglio di capelli sembra elegante e si adatta a qualsiasi ambiente, abbinandosi a qualsiasi stile scelto. La tecnica per eseguire il taglio di capelli "americano" dipende dalla lunghezza dei capelli.

La sequenza per eseguire un taglio di capelli corto è la seguente.

  • Visivamente, i capelli sono divisi in aree: la corona, occipitale e temporale.
  • Nella parte inferiore della parte posteriore della testa, i capelli vengono tagliati con una macchina e nella parte superiore creano volume, tagliando i fili a strati e formando una "scala".
  • I fili vengono afferrati in diagonale e tagliati di nuovo.
  • Alle tempie, i fili si formano tirando le punte verso il viso o tagliati a zero.
  • Nel classico "americano", le orecchie sono solitamente aperte con un taglio di capelli a strati, ma ci sono molte opzioni quando le orecchie sono nascoste da riccioli laterali.
  • La parte superiore della testa viene tagliata per ultima usando un taglio di capelli a strati.
  • I fili vengono tagliati con le forbici. A questo punto si seleziona se il taglio di capelli sarà simmetrico o asimmetrico.
  • Viene determinato il volume e la lunghezza desiderati dei capelli sulla corona, poiché il risultato è già visibile.
  • Dopo aver asciugato i capelli, puoi acconciarli leggermente con un asciugacapelli o una pinza. E puoi lasciare una leggera negligenza naturale.

Nel caso di capelli di media lunghezza, puoi lasciare ciocche a forma di cascata nella parte posteriore della testa.Quindi diventa possibile formare una varietà di acconciature.

Considera ora la sequenza di tagli di capelli "americani" per capelli lunghi e medi.

  • Si consiglia di lavare la testa o semplicemente bagnare adeguatamente i capelli e pettinarli con cura.
  • Dividi i capelli in una riga radiale.
  • Seleziona il filo centrale e taglialo a livello del mento usando le forbici per sfoltire.
  • Afferra una ciocca di capelli adiacente, passala dall'altra parte attraverso la riga e tagliala al centro della ciocca centrale su cui giace. Ripeti queste azioni in un cerchio, spostando i fili attraverso la separazione e formando un "cappello".
  • Taglia il resto dei capelli alla lunghezza desiderata lungo l'intero perimetro della testa.
  • Dividi la corona della testa in larghe ciocche, ognuna delle quali è assottigliata orizzontalmente e profilata.
  • Per formare un volume aggiuntivo sulla parte posteriore della testa, torcere un laccio emostatico dai capelli e fare dei tagli dalla metà della sua lunghezza in tre punti dall'alto verso il basso.
  • Styling con un asciugacapelli con un ugello speciale o usando una spazzola per la spazzolatura. Inizia lo styling dalla parte posteriore della testa, spostandoti verso la corona.

La descrizione del taglio di capelli "americano" è abbastanza semplice, ma non tutti i parrucchieri possono farlo. Ma un artigiano esperto di solito vede immediatamente l'immagine desiderata del cliente. Pertanto, è sufficiente che dica solo il nome del taglio di capelli, e quindi dovrà solo aspettare il risultato, che sicuramente piacerà con novità e naturalezza.

Vantaggi e svantaggi

Un taglio di capelli, come già notato, è universale, adatto a quasi tutte le immagini, età e occasioni. Per la moderna donna che lavora, è importante dedicare meno tempo allo styling: questo è l'indubbio vantaggio dell'"americano". Tuttavia, per capelli sottili e radi, dovresti usare più gel per lo styling per ottenere l'acconciatura desiderata. Con la rapida crescita dei capelli, è necessario monitorare la forma della parte posteriore della testa, non lasciare che "diventi più pesante".

In questo caso il maestro deve essere visitato almeno una volta ogni tre settimane per correggere la forma, soprattutto nelle zone dove viene utilizzata la macchina.

Per quanto riguarda il taglio di capelli indipendente a casa, l'"americano" è troppo difficile per questo. Impostare e mantenere la lunghezza e la direzione desiderate del taglio di capelli sulla propria corona non è facile. È improbabile che anche un assistente aiuti (a meno che, ovviamente, non sia una parrucchiera), poiché un taglio di capelli richiede un intero set di strumenti speciali. Sono necessari due tipi di forbici: normali forbici da parrucchiere ben affilate e speciali forbici per sfoltire. Avrai anche bisogno di un pettine per spazzolare (spazzola rotonda), un asciugacapelli, un flacone spray e delle pinze per fissare le ciocche.

È necessaria una macchina speciale per radere la parte posteriore della testa e le tempie.

Uno svantaggio comune dei tagli di capelli corti è la loro fragilità, l'"americano" non fa eccezione. Per correggere anche il taglio di capelli più modesto, devi visitare un parrucchiere almeno una volta al mese e mezzo.

Opzioni interessanti

Nel mondo dello stile, puoi trovare varie versioni di "americano": per capelli lunghi e corti, lisci e ricci, con e senza frangia. Lo stile "americano" consente la scelta di frangia di qualsiasi forma - dritta, obliqua, strappata - e grazie a questa apertura mentale, l'"americano" sembra spesso rappresentanti di stili correlati.

Ad esempio, una delle varietà del corto "americano" sembra simile al classico taglio di capelli "bob". Tyra Banks illustra questo caso. La forma di un tale taglio di capelli ricorda un "cappello" su una piccola gamba.

Sui capelli di media lunghezza, l'"americano" ricorda spesso un taglio di capelli "a cascata", quando sui lati e sulla parte posteriore della testa vengono posate ciocche separate in un modo speciale, conferendo allo stile scelto uno stile romantico o stravagante. I capelli si laureano, acquisendo volume e leggera incuria naturale.

E anche i capelli lunghi possono essere acconciati in modo tale da avere una forma "americana". È vero, questa immagine non può essere definita un classico taglio di capelli, ma perché no.

Come scegliere?

Quando scegli un taglio di capelli, non preoccuparti che non corrisponda alla tua età. "American" ha un bell'aspetto sulle ragazze giovani e ha anche una reputazione per i tagli di capelli perfetti per le donne di 50 anni e anche per quelle più anziane.

Per determinare quale tipo di taglio di capelli è il migliore per te, devi prima considerare il tuo viso e il tipo di capelli. Quindi, selezioniamo un taglio di capelli come segue.

Per tipo e lunghezza di capelli

Per i capelli ricci, "americano" è una vera scoperta. Trasforma i ricci gonfi in riccioli eleganti che scorrono magnificamente e naturalmente in onde. Proprietari di capelli sottili, questo taglio di capelli delizierà l'acquisizione del volume. E per un taglio di capelli corto, il tipo di capelli è quasi irrilevante.

Il taglio di capelli corto "americano" può essere modellato in modo simile al classico taglio di capelli "caschetto". È anche possibile un'altra opzione: con tempie aperte e fronte o frangia accorciata.

Su capelli lunghi e medi, l'"americano" sembra un taglio di capelli a cascata. Lo stile desiderato viene creato modellando la parte posteriore della testa e le tempie.

Per tipo di viso

Con una faccia allungata, non rendere la corona troppo voluminosa e pettina anche i fili laterali sul viso. Questo allungherà visivamente il viso ancora di più. Ma in questo caso, la frangia obliqua o dritta è molto adatta.

Ma se il viso è triangolare, la parte superiore voluminosa dell'acconciatura è altamente raccomandata. In questo caso, i riccioli allungati sui lati correggeranno la forma del viso.

Il viso ovale è ideale per qualsiasi tipo di taglio di capelli. Puoi variare forma, lunghezza e volume a tuo piacimento.

Di norma, non è consigliabile indossare una "donna americana" con una faccia rotonda, perché la corona voluminosa in questo caso non aiuta a correggere la forma del viso. Ma puoi sperimentare rinunciando alla frangia e allungando le ciocche laterali allungate verso il mento.

Come impilare?

"American" è buono perché ti permette di creare qualsiasi immagine per qualsiasi lunghezza di capelli. Il segreto è lo stile. Con i capelli corti, lo styling non richiede molto tempo: puoi persino cavartela con un asciugacapelli, oppure puoi usare un po' di gel per lo styling se vuoi aumentare il volume sulla corona.

Uno stile romantico su ricci medi richiederà un piccolo sforzo in più, soprattutto nella versione serale. Ma il risultato ne vale la pena e sta benissimo con il vestito.

Sulla parte posteriore della testa e delle tempie, i riccioli possono essere arruffati o raddrizzati tirandoli, ad esempio, al mento o, al contrario, piegandoli leggermente verso l'alto, conferendo all'immagine un po' di giocosità.

Per lo styling quotidiano avrai bisogno di:

  • asciugacapelli;
  • pettine, preferibilmente con manico lungo;
  • spazzola per spazzolare;
  • prodotto per lo styling dei capelli (gel o mousse).

L'ordine di posa è il seguente.

  • Lava i capelli, preferibilmente con un balsamo.
  • Pettina bene i capelli.
  • Se hai tempo, asciuga i capelli in modo naturale. Se non c'è tempo, asciugalo un po 'con un asciugacapelli fino a renderlo leggermente umido.
  • La frangia viene posata per prima nella direzione selezionata.
  • Prendi un pettine o uno speciale accessorio per spazzole su un asciugacapelli e asciuga la corona della testa dai ricci superiori. Separando alternativamente i fili, spostando il pettine dal basso verso l'alto, otteniamo il volume desiderato.
  • Asciugare i fili inferiori con un accessorio normale o un pettine. Tuttavia, possono anche essere estratti nella direzione desiderata. Puoi usare un prodotto per lo styling durante l'asciugatura.
  • Puoi concentrarti sulla parte inferiore dell'acconciatura evidenziando i fili a cascata. Per fare ciò, viene applicata una piccola quantità di gel alle loro estremità.

Il taglio di capelli "americano" è una buona opzione per un'acconciatura da sposa. Per attaccare un velo, devi fare un bouffant sulla parte superiore della testa e pettinare il resto dei fili all'indietro. È meglio usare forcine e forcine per tenere l'acconciatura.

Bellissimi esempi

"American" in diverse versioni è amato da molte star occidentali. Guarda quanto è meraviglioso questo taglio di capelli su Jessica Simpson. Leggermente arruffato, questo taglio di capelli si abbina comunque a un look business ed elegante. Sarà appropriato in ogni circostanza.

Non vediamo l'ambiente circostante in questa foto, ma possiamo facilmente immaginare sia un evento sociale che un'atmosfera casalinga.

L'assenza di frangia conferisce nobiltà all'immagine romantica di Jennifer Aniston. Il taglio di capelli qui ricorda quello a cascata e le ciocche allungate e leggermente attorcigliate sul viso creano un tocco delicato e impercettibilmente toccante.

Se parliamo di come l'"americano" guarda alle donne anziane, allora un ottimo esempio è Sharon Stone. Un malizioso taglio di capelli corto con frangia leggermente più lunga sottolinea il fascino naturale di Sharon.

Sui capelli ricci, il taglio di capelli di Mag Ryan sembra fantastico.

      Come puoi vedere, il taglio di capelli "americano" non è invano amato da molte donne in tutto il mondo. Versatilità, stile naturale, capacità di sperimentazione, facilità di cura: tutti questi vantaggi consentono di evidenziare l'"americano" nel mare di tendenze e stili.

      Vedi sotto per i consigli degli esperti sullo styling dei capelli corti.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa