Tagli di capelli

Taglio di capelli "americano" per capelli medi

Taglio americano per capelli medi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere?
  3. Schema di esecuzione
  4. Cura

Il taglio di capelli "americano" ha guadagnato popolarità tra la maggior parte delle donne grazie alla sua originalità e semplicità. È scelta da donne d'affari e intraprendenti, ragazze romantiche, star del cinema e gente comune.

Peculiarità

Questo taglio di capelli è arrivato nel nostro paese dallo stato con lo stesso nome, dove è stato testato per la prima volta. La sua caratteristica è la parte superiore voluminosa della testa con una graduale diminuzione dei riccioli nella parte posteriore della testa e delle tempie.

I vantaggi dell'"americano" sono una serie di caratteristiche.

  • Versatilità. Questo taglio di capelli sembra buono sia per le donne che per gli uomini, con solo una piccola differenza. Inoltre, è adatto a qualsiasi lunghezza e struttura dei capelli.
  • Semplicità di esecuzione e manutenzione. Spesso, per realizzare questa acconciatura, è sufficiente lavare i capelli e acconciarli con un asciugacapelli.
  • Originalità e attualità per ogni celebrazione. Sembra buono sia nella vita di tutti i giorni che negli eventi festivi.
  • Adatto a qualsiasi tipo di viso con solo piccoli aggiustamenti. Questo taglio di capelli è una scommessa sicura per le ragazze di qualsiasi età.
  • Grazie alla voluminosa corona, l'"americano" crea un aumento visivo dei capelli, che è importante per i ricci sottili e indeboliti.

Tra le carenze, vale la pena notare solo frequenti aggiustamenti, che sono inerenti ai capelli corti. E anche l'incapacità di crearlo da soli. Per la sua implementazione, è meglio contattare uno specialista esperto che terrà conto di tutti i parametri e le preferenze individuali.

Come scegliere?

Nonostante il fatto che questo taglio di capelli sia adatto a tutti, quando lo si sceglie, è necessario prestare attenzione a diverse sfumature.

  • faccia ovale è la forma più corretta per la quale è adatta la sperimentazione dell'acconciatura.

Qui, l'"americano" può essere con o senza frangia, così come con parti più lunghe di riccioli alle tempie o con una cascata.

  • Per i possessori di un viso tondo vale la pena usare questo taglio di capelli con cautela, poiché la parte superiore voluminosa arrotonda ancora di più il viso. Ma anche in questo caso la forma non è un problema serio, basta indossare una frangia asimmetrica, che allungherà leggermente il viso.
  • Per un ovale allungato la frangia obliqua o dritta è più adatta.
  • Forma triangolare può essere corretto con riccioli più allungati sui lati.
  • Per i possessori di capelli spessi sarà necessario un ulteriore diradamento dei capelli per dare il volume desiderato.
  • Un tale taglio di capelli si adatta ugualmente bene e su capelli lisci e ricci... In questo caso, la lunghezza non ha importanza.

Schema di esecuzione

Come ogni taglio di capelli, "americano" consiste in diverse fasi: preparatorio, fondamentale, finale.

  • Per eseguire un taglio di capelli da donna per capelli medi, è necessario pettinare e idratare accuratamente i capelli nella fase preparatoria. Possono essere sciacquati o spruzzati con uno spray.
  • La fase principale inizia con un'accurata pettinatura dei capelli umidi e creando una separazione uniforme. È necessario per la progettazione della corona voluminosa. Quindi un filo viene evidenziato nel mezzo della separazione e tagliato a una lunghezza approssimativamente al mento. Successivamente, un filo largo 5-6 cm sul lato destro o sinistro viene lanciato dall'altro lato e tagliato alla lunghezza desiderata. Le stesse manipolazioni vengono eseguite con il resto dei fili vicino alla separazione. È importante ricordare che i ricci vengono costantemente lanciati sul lato opposto e quindi tagliati. Dopo che il volume sulla chioma è stato creato, a seconda dello spessore dei capelli, viene diradato usando le forbici diluite.
  • Dopo aver creato la parte volumetrica, i riccioli principali dovrebbero essere tagliati alla lunghezza desiderata. E solo dopo è necessario procedere alla transizione graduale dalla corona ai riccioli principali. Per questi scopi, i riccioli attorcigliati in un laccio emostatico vengono tagliati con forbici assottigliate. Questa tecnica ti consentirà di ottenere una leggera negligenza e leggerezza.
  • Nella fase finale, i capelli vengono asciugati utilizzando accessori speciali e un cambio di aria fredda e calda da un asciugacapelli.

Il risultato è una cascata di capelli voluminosa con una leggera noncuranza.

Cura

Questo taglio di capelli è buono in quanto non richiede uno styling e una cura lunghi. Hai solo bisogno di posarli correttamente con un asciugacapelli. Ciò richiederà una serie di passaggi.

Asciuga prima la frangia. E poi inizia ad asciugare i fili più corti. Un filo viene selezionato sulla corona e con l'aiuto di un pettine rotondo o di un ugello e l'asciugacapelli viene avvolto dall'alto verso il basso. Il resto dei capelli viene asciugato con un ugello normale o semplicemente con un asciugacapelli.

Oltre allo stile corretto, puoi anche creare un bouffant per un'occasione più solenne. Dovrai dividere i capelli umidi in due sezioni. Quindi i fili nell'area delle tempie e della parte posteriore della testa vengono asciugati e raddrizzati con una piastra per capelli. E i riccioli sulla parte volumetrica vengono separati con un pettine fine e pettinati. Successivamente, dovrebbero essere riparati con vernice.

Nella fase finale, il vello e la parte principale dei capelli sono fissati con vernice o invisibilità. Per un look delicato e femminile, le singole ciocche vengono spumate e arricciate. Per un'immagine aziendale, al contrario, sono intrinseche linee chiare e uniformi. Pertanto, tutti i fili sono fissati con gel o vernice.

A proposito di quali tagli di capelli sono resi più giovani, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa