Attrezzatura da snowboard

Come scegliere i pantaloncini da snowboard protettivi?

Come scegliere i pantaloncini da snowboard protettivi?
Contenuto
  1. Descrizione generale e scopo
  2. varietà
  3. Modelli popolari
  4. Criteri di scelta

Se ami lo snowboard o stai solo pensando di imparare a farlo, allora dovresti acquistare tutta l'attrezzatura necessaria in anticipo. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta dei pantaloncini protettivi. Oggi parleremo di cosa devi considerare prima di acquistarli, che tipi sono.

Descrizione generale e scopo

I pantaloncini da snowboard sono speciali dispositivi di protezione realizzati con materiali densi e resistenti con vari inserti aggiuntivi. Sono progettati per fornire una protezione affidabile per i glutei e i lati laterali delle cosce da possibili lesioni durante le cadute.

Inoltre, molti modelli di questo abbigliamento speciale consentono di mantenere una circolazione sanguigna ottimale nelle gambe, riscaldare gli arti.

Tali prodotti sono spesso realizzati con tessuti resistenti: nylon, poliestere.

varietà

I pantaloncini possono essere maschili o femminili.

La prima versione ha un inserto nella zona inguinale, che offre il massimo comfort per l'utente durante lo snowboard.

I modelli da donna hanno spesso uno speciale effetto di compressione., poiché molti del gentil sesso, praticando tali sport, iniziano a soffrire di vene varicose.

Quando si scelgono tali prodotti, è necessario prestare particolare attenzione al livello di elasticità.

Inoltre, tutti i modelli di dati dei cortometraggi possono essere suddivisi in adulti e bambini. Differiscono l'uno dall'altro principalmente nei valori dimensionali.

Inoltre, i campioni di alta qualità per bambini dovrebbero avere cuscinetti morbidi aggiuntivi sui glutei.

I pantaloncini da snowboard possono essere realizzati con una varietà di materiali.

  • pile. Questo materiale è abbastanza leggero e morbido.Appartiene ai tessuti a maglia. Il tessuto principale è realizzato intrecciando piccoli anelli insieme. Molto spesso, tale tessuto viene ulteriormente elaborato durante la produzione in modo che non accumuli elettricità statica durante l'uso e non formi pellet.
  • Nylon. Questo materiale per la produzione di indumenti protettivi è di origine artificiale. Allo stesso tempo, durante il processo di produzione vengono aggiunti anche componenti naturali, il che rende il nylon il più resistente e durevole. Il tessuto vanta un maggiore livello di resistenza all'usura, leggerezza, resistenza e stabilità dimensionale. Inoltre, i prodotti in nylon aiutano a proteggere le persone da forti venti e gelate. La tela ha un aspetto presentabile.
  • Poliestere. Questo supporto in tessuto è un materiale sintetico resistente ed estremamente durevole. Il poliestere non perderà la sua forma originale, non si staccherà durante l'uso. Inoltre, il tessuto praticamente non consente il passaggio dell'umidità, quindi l'attrezzatura invernale viene spesso cucita da esso. Il tessuto non sbiadisce al sole. La base è considerata resistente al calore.

Modelli popolari

Di seguito è riportata una panoramica di alcuni dei singoli modelli di pantaloncini da snowboard di diversi produttori.

  • Bionte 2020-21. Il modello è realizzato in materiale mesh con speciali linguette combinate con uno spessore di 8-12 millimetri. Il campione fornisce un eccellente isolamento termico. C'è un pad combinato sul coccige. I cuscinetti superiori sono leggermente spostati verso la parte posteriore.
  • Pantaloncini Dainese Scarabeo Flex Bambino. Questo modello è destinato ai bambini. Il campione è realizzato in elastan e nylon. Questi pantaloncini sono dotati di elementi protettivi in ​​schiuma speciale. L'istanza è dotata di un comodo pad protettivo removibile sul coccige, nastro elastico in silicone, che consente di evitare lo spostamento degli indumenti durante la guida sulla tavola.
  • Pantaloncino Dainese Flex Uomo Nero 2021. Questa versione da uomo non ostacolerà il movimento di una persona durante lo snowboard. È realizzato con uno speciale materiale ammortizzante che consente di ammorbidire il più possibile la forza degli impatti. L'esemplare viene fornito con cuscinetti protettivi resistenti, che vengono posizionati sul coccige e sui fianchi. Nella produzione di questi pantaloncini viene utilizzato anche uno speciale materiale espanso con perforazioni, che fornisce ventilazione. Il modello ha anche uno speciale strato di silicone, che aderisce il più possibile alle cosce umane, in modo che i vestiti non si muovano nemmeno durante movimenti improvvisi.
  • Pantaloncini in plastica imbottiti Nidecker 2020-21 Bianchi / Rossi. Questa tipologia permette di distribuire uniformemente tutta l'energia durante una caduta, che viene poi assorbita dagli inserti in plastica. Il campione è realizzato con un robusto tessuto a rete che permette alla pelle di respirare liberamente. Tutti i rivestimenti sono perforati per una buona ventilazione. Se necessario, la protezione del coccige può essere facilmente rimossa.
  • Pro Surf Protection Short 2020. Questa copia non ostacolerà i movimenti dell'utente durante la guida della tavola. È dotato di una protezione flessibile e morbida che protegge in modo affidabile il coccige dagli urti. Le protezioni morbide si spostano leggermente di lato verso i muscoli glutei. Questo modello è creato da una base tessuta leggera e traspirante. La varietà sarà adatta per adulti e adolescenti. Inoltre, questa opzione appartiene al gruppo unisex, quindi può essere acquistata sia da donne che da uomini.
  • Pantaloncini Dainese Action Evo. Questi pantaloncini protettivi possono essere utilizzati per lo snowboard e lo sci. Sono realizzati in elastan e nylon. Il modello viene fornito con cuscinetti protettivi resistenti, realizzati in polipropilene. Inoltre, la varietà è dotata di uno speciale nastro elastico in materiale siliconico, che garantisce la massima aderenza dell'attrezzatura all'utente durante i movimenti attivi.
  • Termita del bambino. Anche questo modello dovrebbe essere classificato tra i migliori. È destinato ai bambini. Inoltre, il prodotto sarà in grado di soddisfare sia le ragazze che i ragazzi. Il campione è dotato di una protezione del coccige regolabile. I pantaloncini sono realizzati con materiali in rete elastica. Ci sono imbottiture protettive aggiuntive sui lati.
  • Kit di protezione del ginocchio Termit. Tale istanza appartiene ai modelli per adulti. Sarà in grado di soddisfare sia uomini che donne. La varietà è prodotta utilizzando nylon di alta qualità, materiale tessile. Gli inserti protettivi sono realizzati in speciale plastica resistente. Questi pantaloncini da snowboard si adattano il più vicino possibile alla persona durante la corsa, ma allo stesso tempo l'attrezzatura non limita affatto i movimenti.

Criteri di scelta

Prima di acquistare pantaloncini protettivi per uno snowboard, dovresti prestare particolare attenzione ad alcune importanti sfumature che ti permetteranno di scegliere l'opzione più adatta.

Quindi, assicurati di guardare i valori dimensionali. L'attrezzatura non deve ostacolare il movimento di una persona durante la pratica di tali sport, quindi vale la pena scegliere un modello in base alle dimensioni dell'utente.

Guarda anche la rigidità del prodotto. Vari modelli possono essere prodotti con inserti protettivi rigidi o morbidi. Nel primo caso, la protezione prevede l'utilizzo di piccoli inserti in plastica. Pantaloncini di questo tipo possono rendere più spiacevoli le cadute minori, ma anche proteggere l'integrità delle ossa in situazioni di lesioni più gravi.

Al fine di ammorbidire l'effetto dei cuscinetti in plastica dura durante le cadute di luce, molti produttori integrano queste parti con speciali intercalari morbidi.

Questa opzione è estremamente leggera. I morbidi cuscinetti su questi pantaloncini non limitano i movimenti e offrono il massimo comfort durante lo snowboard o lo sci. Ma allo stesso tempo, non sempre soddisfano i requisiti di sicurezza. A volte gli inserti morbidi sono realizzati con guarnizioni tessute che non ti proteggeranno durante una caduta grave.

Quando si sceglie, prestare attenzione al costo dei pantaloncini protettivi. I modelli di snowboard più economici tendono ad essere di scarsa qualità e non dureranno a lungo.

Meglio risparmiare almeno $ 70-80 per acquistare una copia adatta.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa