Scrapbooking

Scrapbooking cornici per foto

Scrapbooking cornici per foto
Contenuto
  1. Che cos'è lo scrapbooking?
  2. Master class per principianti
  3. Realizzare una cornice per foto tripla
  4. Come realizzare un prodotto in metallo?

Lo scrapbooking ha da tempo preso il suo posto d'onore come forma di arte applicata. Le artigiane si sono innamorate di questa tecnica per un motivo, perché con essa puoi creare un numero enorme di capolavori.

Che cos'è lo scrapbooking?

Innanzitutto, parliamo brevemente della tecnica stessa. La traduzione letterale è "un libro di ritagli". Le prime menzioni di questo tipo di creatività risalgono al 1958 in Inghilterra, poi la tecnica si diffonde ulteriormente e nel XVII secolo lo scrapbooking ha già acquisito la sua forma moderna. Se i ritagli di giornale precedenti venivano raccolti e incollati in un libro o un taccuino, in seguito i maestri iniziarono a redigere poesie, citazioni, incisioni e altro sotto forma di collage da ritagli di pubblicazioni stampate e cimeli. Ma le vere opportunità per lo sviluppo dello scrapbooking si sono aperte nell'era della comparsa delle prime fotografie.

Nel mondo moderno, con questa tecnica, si realizzano non solo album fotografici e cornici, ma anche cartoline a tema, calendari, ricettari, auguri di matrimonio, quaderni, agende, quaderni e copertine per documenti. In questo articolo, esamineremo idee su come realizzare una cornice per foto.

Master class per principianti

Per creare una semplice cornice per foto scrapbooking, saranno necessari i seguenti materiali:

  • cartone di birra;
  • governate;
  • colla;
  • il panno:
  • nastro di raso;
  • abbattimento;
  • carta straccia;
  • taglierino o forbici.

Crea un pezzo di cartone di 15x15 centimetri. Ritagliare all'interno una finestra di 9x9 cm. Per arrotondare gli angoli, puoi usare una moneta per attaccarlo all'angolo e disegnare l'arrotondamento. Quindi, ogni angolo sarà uguale e uguale.Taglia la parte successiva di dimensioni 15x3,5 centimetri.

Fai un passo indietro di 2 centimetri dalla parte superiore e fai diversi tagli in modo che parte del cartone si pieghi all'indietro. Questa sarà una specie di gamba per il telaio.

Quindi, prepara il tessuto allargandolo di 1,5 centimetri su ciascun lato. Incolla il cartone sul tessuto, quindi taglia in diagonale da ogni angolo per ritagliare la finestra. Tagliare il materiale in eccesso. Fissare con la colla sul retro del telaio. Copri anche la parte numero due con un panno. Prendi 12 centimetri di nastro di raso e fissa un'estremità sulla gamba per la cornice della foto sul lato dove non c'è piega. Taglia un rettangolo di 12,5x3 centimetri da un foglio di carta e incollalo sul retro della gamba, fino alla piega.

Quindi, da un cartone meno denso, ritaglia un pezzo di 14x14 centimetri, arrotonda gli angoli, fai un passo indietro di 2 centimetri su ciascun lato e taglia un quadrato. Questo sarà il pezzo posteriore del telaio. Prima di collegarlo, è necessario fissare l'altra estremità del nastro di raso al centro della cornice per foto nella parte inferiore e incollare la parte posteriore dall'alto.

Quindi, dallo stesso foglio di carta, ritaglia un quadrato di 12x12 centimetri. Segna il lato da cui verrà inserita la foto praticando un piccolo foro sul bordo. Stendete la colla su tre lati, evitando quello su cui avete fatto il segno, e incollate sul retro della cornice. Successivamente, fissa la gamba sopra, con la parte che si piega. Segna il centro e aggiusta.

Capovolgi il prodotto con il lato destro rivolto verso l'alto e decora a tuo piacimento utilizzando diversi ritagli, pizzi, piume, perline e così via. Tutto dipende dall'immaginazione.

Realizzare una cornice per foto tripla

Considera le istruzioni dettagliate per realizzare una tripla cornice morbida con le tue mani, questa master class è già adatta a maestri più avanzati. Avrai bisogno:

  • cartone per rilegatura;
  • carta straccia;
  • forbici;
  • colla;
  • registrazione e altri decori a tua discrezione;
  • macchina da cucire;
  • tessuto di due tipi;
  • coltello da cancelleria.

Per cominciare, devi delineare le dimensioni della futura cornice su cartone. Se stai facendo una foto 10x15, avrai bisogno di tre tagli 14x19 e 2 ponticelli di collegamento con punteggio 0,5 e 1,8 centimetri. I maglioni hanno dimensioni di 2x19 e 3,5x19 centimetri. Collega i tre pezzi ai ponticelli con la colla. Successivamente, è necessario tagliare a misura lo winterizer sintetico in modo che sia sufficiente per l'intera superficie, in uno strato.

Dopo aver incollato lo winterizer sintetico, puoi procedere al rivestimento in tessuto. Taglia e cuci insieme due pezzi di tessuto di un centimetro e mezzo più grandi della cornice stessa per realizzare le pieghe. Successivamente, sulla tela risultante sul retro, mettiamo la nostra tripla cornice e incolliamo il tessuto in eccesso sul cartone su ciascun lato, piegando con cura gli angoli. Prestiamo particolare attenzione ai ponticelli in modo che il telaio si pieghi facilmente. Inoltre, su ciascuno dei maglioni incolliamo anche un pezzo di tessuto.

Passiamo i punti lungo la piega con un righello o qualcosa di simile per fissare ed evitare di tirare il materiale. Successivamente, cuciamo la copertina su una macchina da cucire, facendo un passo indietro di tre o quattro millimetri dal bordo. Il prossimo passo sarà creare i file stessi, dove verranno inserite le foto. Per fare ciò, ritaglia sei rettangoli della stessa dimensione da carta di scarto in armonia con il colore del tessuto. Puoi usare carta di diversi colori, quindi sembrerà più interessante.

Disporre i fogli in modo che siano leggermente più piccoli della copertina. Nei tre rettangoli fate un passo indietro di due centimetri per lato e praticate i buchi con un coltello clericale. Incolla tre lati agli altri tre pezzi. Ogni pezzo è incollato con il lato anteriore. Se hai carta a doppia faccia, scegli la combinazione di colori che si adatta e sembra più bella.

Non incollare sopra, è lì che le fotografie verranno inserite in seguito. Quindi cuci tutto sulla macchina da cucire, facendo un passo indietro di tre millimetri ed evitando la parte superiore.Se vuoi allacciare il telaio in modo che non si apra, puoi usare un elastico. Usa un perforatore per praticare dei fori nella parte superiore e inferiore, al centro del coperchio, e fissalo con gli occhielli.

Ora gli spazi vuoti finiti devono essere incollati alla copertina. Per questo è meglio usare la colla Moment. La cornice per foto è quasi pronta. Resta solo da decorarlo. Per la decorazione, usa vari ritagli, decorazioni in metallo, nastri, fiocchi, fiori e così via.

A seconda di chi stai progettando il prodotto, l'arredamento potrebbe essere diverso. Se questa è una cornice per bambini, puoi decorarla con immagini di diversi animali, personaggi dei cartoni animati. Se il taglio è carta piatta e sottile, allora per sigillare, incollare l'immagine su un cartone spesso e tagliare lungo il contorno. Ciò è particolarmente vero se il carattere sporge oltre i bordi della copertina anteriore. Pertanto, è possibile aumentare il volume totale del prodotto incollando parti di varie densità e spessori.

Più voluminosa è la decorazione, più interessante è l'aspetto del prodotto. Un'applicazione ben scelta di più parti renderà sempre l'artigianato più vario e insolito. Se un prodotto viene preparato per un uomo, allora ci saranno molti gioielli anche per questo caso. Ad esempio, decorare un accessorio con la tecnica dell'origami. Puoi realizzare una camicia con una cravatta o uno smoking con un papillon; il cappello a cilindro, il pince-nez, i vari baffi, gli occhiali da sole sono popolari.

Puoi combinare questo con sottili macchine da scrivere in compensato, toppers, stampe con le frasi necessarie e altri dettagli del tema maschile. Ci sono anche gioielli per le donne. Inoltre, puoi realizzare una cartolina su qualsiasi argomento e per qualsiasi motivo:

  • nozze;
  • compleanno;
  • anniversario;
  • nascita di un bambino;
  • anniversario di matrimonio;
  • San Valentino;
  • riscaldamento.

Quindi, guarda una master class sulla creazione di una cornice per 3 foto 10X15 cm.

Come realizzare un prodotto in metallo?

I telai in metallo sono spesso usati per la decorazione. Per realizzare una tale struttura, avrai bisogno di:

  • un foglio di rame o alluminio sottile;
  • punteruolo;
  • piccolo martello;
  • forbici per metallo;
  • marcatore.

    Per prima cosa, disegna una cornice su carta, ritagliala, quindi stencila su un foglio di metallo. Usa le forbici di metallo per tagliare il pezzo. Per ritagliarlo, praticare un foro al centro con un trapano spesso e rimuovere l'eccesso con le forbici.

    Ora c'è un lavoro scrupoloso da fare. Segna con un pennarello il motivo che vuoi creare. Se hai bisogno di linee semplici, puoi realizzarle con un punteruolo, semplicemente tracciando lungo il contorno con una certa pressione. Questo deve essere fatto con attenzione in modo da non disegnare attraverso. La bitmap viene creata toccando con un martello sul punteruolo. I colpi dovrebbero essere leggeri e precisi.

    A seconda del tipo di rigonfiamento specificamente necessario, è possibile utilizzare vari strumenti: viti, viti autofilettanti, coltelli per tagliare il legno, bordi di monete, bisturi. Puoi anche usare uno strumento di punzonatura che prenderà il metallo sottile. Tutto dipende dalle dimensioni e dalla forma del telaio futuro.

          Studia attentamente a quali materiali è destinata la macchina, in modo da non rovinare il materiale e il dispositivo. Inoltre, se hai bisogno di fori aggiuntivi, puoi usare punzoni normali e ricci.

          Un altro modo per creare una cornice per il metallo è questo è un pezzo fatto di argilla polimerica, pasta, plastilina, gesso. Potrebbe essere necessario un modulo.

          Ma se le capacità motorie delle mani sono buone, puoi farne a meno. Accecare la forma del telaio desiderata, ripassare la parte superiore con colla vinilica o primer. Inoltre, puoi usare lastre di foglia d'oro, argento, rame e altri. Oppure incollare la pellicola.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa