Tovaglie

Cosa sono le tovaglie rosse e come sceglierle?

Cosa sono le tovaglie rosse e come sceglierle?
Contenuto
  1. varietà
  2. Suggerimenti per la selezione
  3. Opzioni di servizio
  4. Bellissimi esempi all'interno

Quando la padrona di casa vuole aggiungere un tocco luminoso all'interno della stanza o si sta preparando per una vacanza speciale, sorge la domanda su cosa siano le tovaglie rosse e come sceglierle. Vale la pena considerare più in dettaglio alcune sfumature che possono influenzare la scelta.

varietà

Le tovaglie rosse sono presentate in una vasta gamma, tenendo conto di tutte le richieste che il consumatore può avere. Per facilitare la navigazione nella varietà di questo tessuto, vale la pena dividere tutti i prodotti in base a determinati parametri.

  • Tipo di materiale. Per realizzare le tovaglie viene utilizzata un'ampia varietà di materiali. Per l'uso quotidiano sono previsti prodotti in cotone, lino, poliestere. Per le occasioni festive, molte persone scelgono tovaglie di seta o jacquard. Ma queste sono solo divisioni condizionali. Tutto dipende dalle esigenze della padrona di casa stessa. E una tovaglia di lino può sembrare abbastanza presentabile, proprio come il cotone, ma allo stesso tempo, per alcune persone, la seta sarà preferibile come opzione quotidiana.

Dipende dalla stanza in cui si trova il tavolo, per il quale è previsto un rivestimento in tessuto.

  • Soluzione di colore... I prodotti semplici sono considerati opzioni popolari; sono universali e facilitano l'impostazione della tavola. Ma ci sono molte altre varianti che vengono scelte in base alla combinazione di colori generale della stanza. Ci sono, ad esempio, prodotti in stile scozzese scozzese. Le opzioni festive possono essere completate con oro o argento sotto forma di un bordo attorno al bordo o un motivo elegante su tutta la superficie.

Molto spesso, i prodotti sono realizzati appositamente per le vacanze preferite di tutti. E il leader qui, ovviamente, è il nuovo anno.A tale scopo vengono fornite tele rosse con fiocchi di neve, alberi di Natale, cervi, palle e altri elementi tematici, che parlano in modo eloquente di una vacanza allegra.

  • Altri parametri. Naturalmente, i produttori realizzano tovaglie (comprese quelle rosse) tenendo conto del fatto che i mobili possono avere dimensioni e forme diverse. Pertanto, nei negozi e sui siti Internet, puoi trovare facilmente tutti i tipi di opzioni: ovali e rotondi, rettangolari e quadrati, per tavoli compatti e grandi tavoli trasformabili.

Suggerimenti per la selezione

Andando al negozio per una tovaglia, ogni hostess capisce approssimativamente di che tipo di copia ha bisogno. Ma a volte possono ancora sorgere difficoltà. Pertanto, vale la pena considerare più in dettaglio quali parametri possono influenzare la scelta.

  • Prima di tutto, vale la pena considerare per quale caso hai bisogno di una tovaglia - uso quotidiano o un evento festivo con un gran numero di ospiti. La scelta del tessuto e della stampa dipenderà da questo. Se la tovaglia verrà utilizzata spesso e ci sono bambini piccoli in casa, è meglio acquistare opzioni facili da lavare e stirare.

Vale la pena considerare che quando si sceglie la biancheria, si dovrà armeggiare con la stiratura. Ma il poliestere praticamente non si raggrinzisce. Se è pianificata una vacanza, devi pensare a scegliere una tonalità o un motivo, dovresti decidere immediatamente quali articoli parteciperanno all'impostazione della tavola per fare la scelta giusta.

  • Non bisogna dimenticare le dimensioni. Tutti i parametri sono scritti sulla confezione con il prodotto. Va ricordato che la tovaglia dovrebbe apparire bella sul tavolo, non pendere sul pavimento, ma anche non essere schiena contro schiena. Ad esempio, se il tavolo è di 180 cm, devi prendere una tovaglia del genere in modo che penda a 20 cm dal bordo del tavolo, quindi tutti si sentiranno a proprio agio e sembreranno belli.
  • Per quanto riguarda la forma del prodotto, quindi, ovviamente, qui si applica una semplice regola: viene selezionata un'opzione appropriata per una tavola rotonda, poiché sembrerà armoniosa. Lo stesso si può dire di un tavolo rettangolare, ad esso è abbinata la stessa tovaglia. Non è un caso che i produttori abbiano sviluppato diverse forme di prodotti, concentrandosi sui mobili.

Opzioni di servizio

La stessa tovaglia rossa è un accento molto luminoso, soprattutto se ha anche dei motivi su di essa, lungo il bordo o l'intera tela. Pertanto, tovaglioli, piatti e altri accessori dovrebbero essere selezionati in tinta unita. Tuttavia, se la tovaglia è priva di stampe, i piatti potrebbero presentare inclusioni sotto forma di motivi discreti.

Ad esempio, un set bianco starà bene su una tovaglia rossa. Questa è la versione classica. Ma non dovresti nemmeno rinunciare ad altri colori. A qualcuno piace usare piatti luminosi e, se sono tutti progettati nello stesso stile, puoi tranquillamente mettere opzioni marroni, arancioni, rosa su una tovaglia rossa. Il verde andrà bene per la tavola di Capodanno.

Quando si utilizzano elementi aggiuntivi - vasi con fiori, composizioni vegetali, candele - vale la pena scegliere tutti i componenti in modo che siano armoniosamente combinati con la decorazione generale del tavolo.

Bellissimi esempi all'interno

Il modo più semplice per capire come dovrebbe essere un tavolo con una tovaglia rossa è fare riferimento a illustrazioni specifiche.

  • Semplice ed elegante... Le composizioni di Capodanno sono idealmente combinate con la decorazione generale della tavola. Vediamo tre colori primari: rosso, bianco e verde. E in generale, questa porzione sembra armoniosa.
  • Ecco come un luminoso tema di Capodanno può essere visualizzato su una tovaglia. Molto festoso e bello. Ma allora solo i piatti bianchi saranno un'aggiunta ideale. Non avrai più bisogno di addobbi di Capodanno, se non per aggiungere una pianta verde in tavola.
  • Rosso con bianco e niente di più. Rigorosamente, elegantemente, ma allo stesso tempo festoso.
  • Le stoviglie trasparenti e bianche sono il complemento perfetto per questa tovaglia. Gli abeti lungo il bordo della tela sono un buon decoro di Capodanno.
  • Molto buona la versione luminosa con i fiori. La composizione di Capodanno ripete le sfumature della tovaglia.A causa di ciò, l'impostazione della tavola sembra organica.
  • La tovaglia a quadretti rossa sembra piuttosto semplice. Ma le composizioni ben scelte mettono gli accenti e, in generale, rendono la decorazione della tavola molto carina e accogliente.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa