Mocio

Tutto sugli stracci per mop

Tutto sugli stracci per mop
Contenuto
  1. Caratteristiche e requisiti
  2. Visualizzazioni
  3. Come indossare e togliere correttamente diversi tipi di mop?
  4. Come lavare e conservare?

È impossibile raccontare tutto sugli stracci in una breve pubblicazione: nella gamma di prodotti per la pulizia, questi dispositivi si sono notevolmente trasformati e si sono trasformati in design leggeri e confortevoli. Possono pulire non solo il pavimento, ma anche finestre, pareti, superfici sporche negli angoli e sotto i mobili. Il peso e la complessità del dispositivo, gli stracci intercambiabili, il fissaggio sono indiscutibili vantaggi dei prodotti nella valutazione di quelli popolari. Un noto svantaggio di alcuni è la fragilità. E questa è l'unica cosa in cui le specie moderne sono inferiori alle più primitive, fatte di legno.

Caratteristiche e requisiti

La scelta corretta di un dispositivo dipende dagli obiettivi perseguiti al momento dell'acquisto e questo spiega la varietà di offerte dei produttori. Acquistando un determinato modello, un utente o un'impresa di pulizie si sintonizza su obiettivi variabili: il pavimento più pulito, il lavaggio di varie superfici, la capacità di mantenere le mani pulite e la schiena sana. Il panno per mocio svolge un ruolo importante nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Il materiale di fabbricazione determina le modalità di fissaggio, l'altezza variabile della maniglia, il materiale con cui è finito il pavimento nella stanza. La varietà di dispositivi è dovuta alla domanda dei consumatori, alle richieste dei proprietari, alle loro recensioni e requisiti espressi nei negozi, nei social network e su forum speciali.

Considera i requisiti da considerare quando scegli un mocio.

  • Vista del pavimento dell'interno... Al laminato non importa quale apparecchio viene utilizzato, ma per il parquet è necessario scegliere con un'umidità minima.

  • Utilizzo di detersivi con proprietà disinfettanti in ogni caso, ti fa scegliere un mocio che non richieda la rotazione manuale - altrimenti dovrai indossare guanti protettivi.

  • I pavimenti in legno sono poco impegnativi per il materiale dello straccio, ma per il linoleum è meglio scegliere un abbastanza morbido... La contaminazione da esso può essere facilmente rimossa mediante una pulizia preliminare a umido, quindi con una pulizia finale a secco. Se si utilizza un materiale con un certo livello di rigidità, l'efficienza non aumenterà, ma la probabilità di danni sarà molto maggiore.

  • Ci sono mop per i proprietari con animali domestici... Questo ugello speciale consente di raccogliere facilmente la lana dal pavimento. La forma triangolare sarà necessaria se c'è abbondanza di mobili con angoli nascosti, per lo stesso scopo avrai bisogno di una lunga maniglia. Ha senso acquistarne uno disposto secondo il principio telescopico, ma per tutta l'indubbia comodità tendono a rompersi spesso proprio a causa di questa utile proprietà.

  • La leggerezza è un altro requisito per un buon mocio... Ma l'uso della plastica con i suoi indubbi vantaggi - il peso più leggero della struttura, l'assenza di contaminazione e colori brillanti che deliziano l'occhio del proprietario - è anche irto di una rapida rottura. Pertanto, l'alluminio, sebbene aumenti il ​​costo, è considerato l'opzione migliore se sono richieste durata e affidabilità.

  • Metodo per attaccare uno straccio a un mop - un altro punto importante da considerare al momento dell'acquisto. Altrimenti, dovrai chinarti costantemente e regolare il panno per il lavaggio che si è staccato dagli elementi di fissaggio.

Un altro punto più importante è il materiale di cui è fatto lo straccio. È difficile distribuire consigli qui, ogni utente può avere le proprie preferenze: da un banale rettangolo di cotone a corde, spugne o microfibra. A volte la scelta successiva è dettata dall'abitudine o dalla tradizione.

Visualizzazioni

Gli accessori per un mocio dipendono dal materiale e dal design del dispositivo stesso, dagli obiettivi che si delineano nel suo utilizzo. Sono in gran parte determinati dagli elementi di fissaggio e dalle materie prime utilizzate nella fabbricazione. Se si presume che il dispositivo partecipi solo alla pulizia del pavimento, lo farà qualsiasi: microfibra, cotone, corda, gomma o spugna.

È piacevole, ma non molto economico usare usa e getta, sebbene rendano più facile risolvere il problema del lavaggio, del lavaggio, della disinfezione, della ricerca di luoghi e condizioni convenienti per la conservazione.

Per materiale

In alcuni tipi, uno straccio fisso è facile da lavare e da curare, ma non è progettato per cambiare, quindi va tenuto presente che un tale straccio è sufficiente per un numero limitato di procedure di pulizia. Quando l'allegato diventa inutilizzabile, dovrai acquistare un nuovo dispositivo per collegarlo.

Devi pensare se c'è un senso pratico nell'acquisizione separata di ciascun componente, o è più facile acquisirlo in un set ogni volta e buttare via quello distrutto.

  1. Chimica industriale e industria tessile - produttori i cui prodotti prevalgono nella produzione di stracci. I materiali vengono selezionati non solo tenendo conto del design, ma anche del segmento di prezzo, della funzionalità e della durata garantita.

  2. Cotone quadrato o rettangolare - parte integrante di un semplice mocio in legno. In totale, questo è il dispositivo per la pulizia dei pavimenti più economico e più comune. La "donna pigra" ha eliminato la necessità di lavarsi in una posizione scomoda, ma non ha escluso altri processi noiosi: risciacquo e lavaggio in un secchio, strizzare le mani, danni alla pelle quando si usano detersivi antibatterici.

  3. Spugna o gommapiuma inizialmente sono state prodotte opzioni economiche, fissate saldamente a una base stretta. Lo svantaggio di una tale scopa è in una piccola copertura dell'area da pulire. Ora puoi acquistare un dispositivo con un supporto che ti consente di sostituire l'ugello, ma la durata del processo di pulizia e i guasti frequenti sono ancora rilevanti nella varietà più comune.

  4. Accessorio in microfibra, piatto, permette di pulire facilmente il pavimento in tutte le direzioni, è facile da lavare ed è dotato di leva per la centrifuga. Alcuni consumatori sono sicuri che non abbia la necessaria igroscopicità e non sia adatto per la pulizia a umido, ma svolge perfettamente le sue funzioni quando rimuove la polvere dal parquet e da altre superfici.

  5. Lo stesso svantaggio e dalla scopa di cordatuttavia, è popolare per la sua portabilità e capacità di rimuovere lo sporco dai luoghi più problematici: sotto gli armadietti e negli angoli tra i mobili.

Le imprese di pulizia utilizzano scope a vapore, ma non sono adatte a tutti i materiali per pavimenti e sono tutt'altro che economiche.

Per dimensione e forma

Ci sono casi in cui l'acquisizione di un aspetto fondamentalmente nuovo è stata suggerita dal consiglio di altre persone, dalla pubblicità online o semplicemente dall'insoddisfazione per il risultato ottenuto a casa.

La voglia di sperimentare porta spesso a ottimi risultati, all'acquisizione di nuovi affetti. Scegliere uno straccio e un mocio non è così facile come sembra a prima vista.

Divisione convenzionale per configurazione (quadrata, rettangolare), mobile, come nel caso di una corda lunga, che assume qualsiasi forma desiderata, anche se attaccata a una testa tonda, triangolare. Il modello più conveniente è una passera, con una piattaforma piana e un asse di rotazione, può essere posizionato su qualsiasi tessuto, indipendentemente dal materiale e dalle dimensioni.

Come indossare e togliere correttamente diversi tipi di mop?

L'ugello sostituibile presuppone la presenza di determinate abilità nel maneggiare un moderno "straccio". Con un po 'di ingegno e istruzioni per l'utente, puoi padroneggiare modelli insoliti.

Per uno straccio - "pigro"

Nella versione moderna, non è necessario avvolgere con cura il materiale attorno al manico e alla base: c'è un supporto per questo. Se è con una clip, basta staccarla, inserirla secondo le istruzioni e fissarla, come mostrato nell'immagine.

Al solito

Puoi avvolgerlo sulla base, mentre avvolgi gli angoli in modo che tengano il pannello. Il semplice non è molto popolare ora a causa della necessità di rifornire costantemente lo straccio dopo ogni risciacquo nel secchio.

Altri

Le sottigliezze della gestione di dispositivi più complessi dipendono dal design, dalla forma dell'ugello e dalla sua intercambiabilità.

Spesso non è possibile cambiare la spugna a causa dell'inaffidabilità del fissaggio, quindi per la passera sono prodotti su velcro (non sempre giustificato per la pulizia ad umido) o su rivetti... Ciò garantisce affidabilità e facilità di rimozione.

La corda tonda è staccabile dalla testa, e quella triangolare può essere in diverse versioni a seconda del produttore e della fascia di prezzo.

Come lavare e conservare?

Tutte le raccomandazioni dipendono dal materiale utilizzato per realizzare il mocio. Il cotone semplice per costruzioni in legno può essere risciacquato in un secchio e lavato in lavatrice. La stessa regola vale per la microfibra. In altri casi, è necessario seguire le istruzioni del produttore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa