Cavatappi

Come aprire il vino senza cavatappi?

Come aprire il vino senza cavatappi?
Contenuto
  1. Riscaldare la bottiglia
  2. Battere il sughero
  3. Usando una vite
  4. Applicazione del coltello
  5. Come estrarre con un chiodo?
  6. altri metodi

Il vino è un ospite frequente di ogni vacanza, senza il quale non possono fare incontri amichevoli o grandi eventi. E spesso sorge un problema sotto forma di mancanza di un cavatappi. Ma non arrenderti, vale la pena considerare i modi più efficaci e popolari per aprire una bottiglia di vino.

Riscaldare la bottiglia

Anche una ragazza può aprire il vino in 5 secondi se usa una delle opzioni più comuni. È sufficiente riscaldare la bottiglia e il tappo volerà letteralmente fuori da solo senza ulteriori sforzi, in modo che la bottiglia non si rompa. Esistono due metodi di riscaldamento e ciascuno è meglio considerato in modo più dettagliato.

Acqua bollente

Opzione per vino o champagne non da frigorifero. Una tecnica efficace che ti aiuterà a ottenere ciò che desideri senza giri di parole. Il principio di funzionamento è ingegnosamente semplice.

  1. Devi prendere una bottiglia preriscaldata a temperatura ambiente.

  2. Immergere il contenitore in una pentola piena d'acqua in modo che sporga solo il collo.

  3. Metti la padella a bollire.

Il risultato è dovuto alla presenza di aria all'interno della bottiglia di vino. Una volta riscaldato, inizierà ad espandersi e gradualmente spingerà fuori l'ostacolo che si trova sulla strada per l'uscita. Di conseguenza, quando il bicchiere si scalda abbastanza, il tappo uscirà da solo dalla bottiglia.

Il vantaggio principale di questo metodo è il rilascio graduale del tappo dalla bottiglia, che evita lesioni o danni agli oggetti nello spazio circostante. Lo svantaggio è l'impossibilità di eseguire la procedura all'aperto.

Inoltre, se inizi a scaldare una bottiglia troppo fredda, potrebbe rompersi.

Accendino

Una buona opzione per gli amanti delle sigarette è aprire il tappo con un accendino standard.Per accendere ciò che desideri, dovrai riscaldare a fondo il collo della bottiglia facendo scorrere un accendino lungo il corpo e facendo scorrere regolarmente il contenitore. La procedura deve essere eseguita fino a quando la spina non inizia a sollevarsi.

I principali vantaggi del metodo includono semplicità e velocità. L'accendino non romperà il vetro, anche se il materiale è pre-raffreddato. Lo svantaggio è la necessità di utilizzare un asciugamano, poiché il materiale diventa molto caldo durante il processo di riscaldamento. Per accelerare il processo, dovresti accendere l'accendino alla massima potenza.

Battere il sughero

Se non hai un fornello, una pentola o un accendino a portata di mano, puoi utilizzare un altro metodo affidabile. Le ragazze adoreranno questo metodo, poiché aiuterà ad aprire una bottiglia di vino senza cavatappi.

Ecco cosa serve.

  1. Prendi una bottiglia di vino.

  2. Battere delicatamente sul fondo, osservando le condizioni del vetro.

  3. Avvolgere un panno ad alta densità attorno al contenitore in modo che rimanga solo il collo.

  4. Tenendo la bottiglia e il tappo con il dito, picchiettare delicatamente più volte il fondo su una superficie dura.

Il segreto per ottenere il risultato desiderato è semplice: sotto la pressione dell'aria all'interno, il tappo inizierà a salire. I plus includono:

  • semplicità;

  • la possibilità di utilizzare il metodo da parte delle ragazze;

  • disponibilità.

Questa tecnica è adatta per l'uso esterno se non ci sono cavatappi o altri strumenti a portata di mano per aiutare a stappare la bottiglia.

Lo svantaggio di questo metodo è che con urti troppo forti aumenta il rischio di rottura del vetro.

Usando una vite

Con una vite lunga e un paio di pinze, puoi anche aprire rapidamente e facilmente la bottiglia di vino e passare una piacevole serata. Con il loro aiuto, si otterrà un cavatappi fatto in casa, che stapperà facilmente il tappo.

  1. Per fare questo, devi prendere una pinza e una vite.

  2. Installare quest'ultimo nella parte centrale della spina.

  3. Usando un paio di pinze, avvitare delicatamente e lentamente la vite verso l'interno. In questo caso, è necessario lasciare 1 cm.

Alla fine, resta da afferrare la testa della vite con una pinza e tirarla verso l'alto per ottenere il tappo. I vantaggi della tecnica includono la facilità d'uso e l'assenza della necessità di enormi sforzi, che è l'ideale per le ragazze che vogliono bere vino. Lo svantaggio è che hai bisogno di una vite lunga e sottile, che non tutti hanno a disposizione. Una vite corta non funzionerà in questo caso, poiché rovinerà il tappo.

Puoi anche usare una staffa o una vite autofilettante.

Applicazione del coltello

Un modo semplice per arrivare facilmente al vino. Basta trovare un coltello, che molti hanno a portata di mano. Quando si sceglie un coltello, si dovrebbe dare la preferenza a strumenti stretti e appuntiti, che non richiedono molto sforzo durante l'uso. Il circuito è piuttosto semplice.

  1. La bottiglia deve essere posizionata rigorosamente in verticale in modo che sia perpendicolare alla superficie dura.

  2. Usa la lama di un coltello per fare un piccolo taglio al centro del tappo.

  3. La terza fase prevede l'introduzione graduale del coltello nel materiale di sughero mediante pressione.

La procedura deve essere eseguita fino a quando il punto è visibile attraverso il vetro. Alla fine, resta da ruotare con cura il coltello in un cerchio, girando e tirando la spina verso l'alto. Il vantaggio della tecnica è la sua semplicità. Il rovescio della medaglia è che solo un coltello sottile e stretto che può passare attraverso il collo è adatto per l'apertura. Puoi anche usare uno strumento per schiacciare il sughero, ma poi ci vorrà del tempo per raccogliere tutto il materiale dal liquido.

Come estrarre con un chiodo?

Puoi aprire la bottiglia con un semplice chiodo, che ti aiuterà a sostituire il cavatappi se conosci le regole di base per l'utilizzo della tecnica. Il metodo è adatto sia per uomini che per ragazze, perché non richiede molto sforzo. Per ottenere il risultato desiderato, avrai bisogno di:

  1. ottenere 3-4 chiodi lunghi di piccolo diametro;

  2. infilarli con un martello in modo che la punta fuoriesca dal sughero all'interno della bottiglia;

  3. bloccare il contenitore tra le ginocchia;

  4. tenendo il collo con la mano, prendi le teste dei chiodi con una chiodatrice e tiralo su.

La durata della stappatura del vino è di 5-10 minuti, trascorsi i quali si può gustare una piacevole bevuta. Le unghie sono un ottimo sostituto del cavatappi e la tecnica stessa è considerata una delle più sicure. Il rovescio della medaglia è che non tutti hanno una chiodatrice e chiodi a portata di mano. Inoltre, non è sempre possibile disporre le parti sulla stessa linea.

altri metodi

Oltre a questi metodi, ce ne sono altri che possono essere utilizzati anche per aprire una bottiglia di vino. Vale la pena elencare gli hack di vita più comuni.

Dito

Un metodo efficace ma piuttosto difficile che richiede solo un contenitore di spumante e un dito. Per ottenere il risultato desiderato, avrai bisogno di:

  1. prendere una bottiglia per l'apertura successiva;

  2. premi il contenitore con la mano libera, fissando il fondo su una superficie dura;

  3. premere il tappo con il dito.

Dopodiché, resta da iniziare a fare pressione sul materiale, che gradualmente cederà e scenderà. Il vantaggio della tecnica è che non sono necessari altri strumenti. Meno la necessità di un grande sforzo fisico, quindi il metodo è più adatto per gli uomini che per le ragazze.

Il gentil sesso dovrebbe dare la preferenza non a un dito, ma a un oggetto forte e solido di piccolo diametro. Ad esempio, un evidenziatore o un mascara è perfetto.

Siringa e acqua

Un altro metodo che richiede tempo ma molto efficace che richiederà l'uso di una siringa e acqua sia all'aperto che a casa. Ecco cosa devi fare per rimuovere la spina.

  1. Aspirare il liquido nella siringa.

  2. Forare il tappo con un ago, forarlo più volte e riempire di acqua.

  3. Aspettare.

Sorprendentemente, quando riesci a riempire tutti i vuoti con acqua, la bottiglia si aprirà da sola. E tutto di nuovo grazie alla pressione. Il vantaggio del metodo è la sua assoluta sicurezza, perché non è necessario utilizzare un fornello, un accendino o un martello per ottenere il risultato. Lo svantaggio è la mancanza di una siringa nella maggior parte dei casi.

Graffette

Per eseguire la procedura, avrai bisogno di due graffette e questo metodo è ideale per eventi aziendali in ufficio, dove una tale cancelleria è sempre disponibile. Il circuito è piuttosto semplice.

  1. Devi prendere due graffette.

  2. Distendili fino a ottenere una linea retta, ma allo stesso tempo lascia un'estremità piegata.

  3. Spingi lentamente in ciascuna graffetta, separando il collo e il materiale di sughero.

  4. Espandi lo "strumento" bruscamente in modo che i bordi piegati inizino a poggiare sul fondo del sughero.

  5. Torcendo i segmenti di acciaio, formare un ponte ad un'altezza di 2 cm dal sughero.

Dopodiché, rimarrà con una forchetta, un cucchiaio o altri mezzi per tirare bruscamente verso l'alto per spingere il tappo fuori dalla bottiglia. Il vantaggio del metodo è la sua praticità, in quanto è l'ideale per i dipendenti che decidono di rimanere in ufficio o festeggiare una vacanza al lavoro. Il rovescio della medaglia è la necessità di un grande sforzo fisico, quindi l'opzione è adatta principalmente agli uomini.

Pompa per bici

Un modo efficace e molto insolito per stappare una bottiglia di vino se non c'è un cavatappi nelle vicinanze. Questo accade spesso sia all'aperto che a casa. Tutto ciò che serve è una pompa convenzionale con l'ugello fornito a forma di ago sottile e lungo.

  1. Prendi una pompa e una bottiglia di vino.

  2. Infila il beccuccio nel tappo, puntando al centro.

  3. Riempi la bottiglia con aria extra.

Sotto pressione (tutto è di nuovo semplice), il tappo salterà letteralmente fuori dalla bottiglia e il vino verrà aperto. Il metodo è ideale per i rappresentanti della bella metà dell'umanità.

Lo svantaggio è l'insicurezza, poiché esiste un'alta probabilità di rottura del vetro.

Pizzo

Un'opzione comprovata che ti aiuterà a raggiungere rapidamente il liquido preferito e continuare la vacanza. Per la procedura, avrai bisogno di una corda forte o di un cavo stretto, che diventerà lo strumento principale.

  1. Per prima cosa, devi fare un nodo stretto e grande dalla corda.

  2. Quindi, utilizzando un punteruolo o un ferro da calza, praticare un foro nella parte centrale del tassello. Se necessario, puoi usare altri mezzi a portata di mano.

  3. Il terzo passaggio consiste nel spingere la corda nella bottiglia attraverso il foro praticato. In questo caso, il nodo dovrebbe essere in basso e appoggiare contro il sughero. È importante che sia grande e non possa scivolare rapidamente nel foro nei passaggi successivi.

Successivamente, resta da tirare bruscamente il pizzo in modo che tiri il tappo dietro di esso. Il vantaggio della tecnica è l'assenza della necessità di uno sforzo impressionante. Inoltre, il metodo è abbastanza sicuro, poiché la probabilità che la bottiglia si rompa è molto piccola. Meno è il tempo. La tecnica richiederà diversi minuti, che impiegheranno per formare il nodo e poi spingerlo nel collo.

Per accelerare il processo, allarga il nodo. Quindi la corda non tornerà indietro attraverso il foro e il sughero salirà senza troppe difficoltà.

Trapano

Un'opzione non standard per tutti coloro che non hanno un cavatappi a portata di mano, ma hanno un trapano. Con il suo aiuto, sarà possibile stappare la bottiglia in modo rapido ed efficiente e continuare la celebrazione. Lo schema è semplice.

  1. Dovrai prendere un trapano, prendere un trapano, preferendo un modello stretto e lungo.

  2. Successivamente, è necessario posizionare con cura il trapano nella parte centrale del sughero.

  3. Successivamente, è necessario bloccare la bottiglia tra le ginocchia, eseguire il trapano e praticare con cura il foro a metà, senza raggiungere il bordo.

L'ultimo passaggio consiste nell'estrarre bruscamente la punta del trapano, che tirerà con sé il materiale di sughero. L'hacking della vita non richiede conoscenze e abilità speciali, quindi non ci vorrà più di 1 minuto per stappare il contenitore. Il rovescio della medaglia è l'uso non sicuro di un trapano.

Bottiglia di plastica

Una buona opzione e abbastanza comune, poiché le bottiglie di plastica possono essere trovate anche durante un picnic. Per utilizzare la tecnica, avrai bisogno di:

  1. prendi una bottiglia già piena o riempi una bottiglia di plastica con acqua;

  2. spremere una bottiglia di vino tra le ginocchia, appoggiandola con il collo in basso;

  3. picchiettare la plastica sul fondo del contenitore di vetro.

Quando si esegue la procedura, è importante monitorare come si muove la spina. Non appena esce a metà, resta da tirarlo in avanti, afferrando il materiale con le dita o con una pinza, se ce ne sono nelle vicinanze. I vantaggi della tecnica includono semplicità e convenienza, poiché qualsiasi contenitore di plastica pieno di liquido può essere utilizzato per aprire la bottiglia. Il rovescio della medaglia è la necessità di monitorare il movimento del tappo in modo che il vino non fuoriesca.

Oggetto tagliente

L'ultimo e piuttosto stravagante modo è l'uso di strumenti affilati. La particolarità della tecnica è che richiederà un colpo rapido e preciso per tagliare il collo, quindi, in assenza di esperienza, è meglio dare la preferenza ad altre opzioni. Lo schema è semplice.

  1. Innanzitutto, vale la pena determinare il punto debole della bottiglia di vetro. Di solito si trova dove la cucitura incontra il collo.

  2. Successivamente, dovresti tenere il contenitore con la mano libera leggermente inclinato in modo che in seguito il vino non fuoriesca durante l'impatto.

  3. L'ultimo passaggio prevede l'utilizzo del lato smussato della lama, che dovrà colpire con forza nel punto debole del contenitore di vetro.

Dopodiché, resterà da gustare il vino a casa o nella natura. Il vantaggio del metodo è la sua unicità. Tagliare il collo si trasformerà in una vera performance. Il rovescio della medaglia è che il metodo è piuttosto pericoloso e, se ti muovi con noncuranza, c'è un'alta probabilità di lesioni con un coltello o frammenti di vetro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa