trituratore

Come utilizzare diversi trituratori di cavoli?

Come utilizzare diversi trituratori di cavoli?
Contenuto
  1. Come sminuzzare su una grattugia?
  2. Usando un'accetta
  3. Triturazione Jichen
  4. Come tagliare con un trituratore elettrico?
  5. Raccomandazioni

Il cavolo cappuccio è una materia delicata, anche a livello di un trituratore. E a quanto pare, ci sono molte opzioni per questo trituratore. E il trituratore come specie definisce notevoli differenze anche nel gusto del piatto.

Come sminuzzare su una grattugia?

La grattugia è considerata un "gadget" culinario, uno dei più convenienti ed efficaci per il cavolo. Ma tutti, grattugie, sono diversi. Meglio se si tratta di una costruzione solida con un corpo di qualità che sta comodamente in mano, magari con più lati o attacchi.

Come grattugiare correttamente il cavolo.

  1. Lavate e mondate la testa di cavolo cappuccio, tagliatela in 4 pezzi. Se la testa è grande, potrebbero esserci più parti.
  2. Prendi un contenitore comodo e spazioso in cui verrà triturato il cavolo, lì è installata una grattugia. Dovrebbe essere stabile nel contenitore. Puoi metterlo in posizione verticale, tenerlo con la mano sinistra e sminuzzare il cavolo con la mano destra. I movimenti sulla grattugia dovrebbero essere dall'alto verso il basso, non veloci.
  3. Se il dispositivo prevede un supporto portacavi (dove si inserisce il cavolo), deve essere usato.

Di tanto in tanto è necessario fare delle soste: se la mano si stanca, puoi farti male inavvertitamente.

Usando un'accetta

Questa è quasi una normale accetta da cucina, nella cui parte metallica ci sono due lame.... C'è uno spazio tra loro, che regolerà lo spessore della levigatura. Va bene se il manico di un'accetta del genere è di legno, ma se è di plastica, va bene.

Un'accetta, a proposito, è considerata uno strumento più affidabile e sicuro di una grattugia. Ma devono ancora imparare a lavorare, la destrezza arriva con l'esperienza.

L'algoritmo è il più semplice possibile: la testa di cavolo viene posta su un tagliere, quindi l'accetta deve essere portata lungo il bordo della verdura un po' in avanti e subito in basso. I movimenti sono leggeri, ma con pressione. Questo taglierà il cavolo in strisce molto sottili. Le lame affilate sono molto rapidamente coinvolte nel lavoro e non è necessario esercitare molto sforzo fisico per questo. Nel tempo, il processo andrà rapidamente, le azioni diventeranno automatiche.

Triturazione Jichen

Questo metodo è chiamato segreto, perché non tutti lo conoscono. Ma invano. I trucioli di cavolo più sottili, tritati finemente e con grazia, si ottengono proprio con il suo aiuto. Jeachen è uno strumento da cucina piccolo e agile, economico e potrebbe essere necessario utilizzarlo frequentemente. Jichen è molto simile a un pelapatate e, a proposito, puoi anche tagliare il cavolo con quest'ultimo. Il prodotto è solitamente realizzato in acciaio inossidabile e il suo manico è in plastica o gomma. La cosa principale è che è quasi impossibile tagliarsi con questo strumento.

Hai solo bisogno di tagliare un piccolo pezzo dalla testa di cavolo, abbastanza in modo che sia comodo da tenere in mano. Quindi su questo pezzo nella mano dovrebbe essere eseguito con jichen, le azioni dovrebbero essere dirette a se stessi. È necessario premere sul coltello, ma leggermente. Le fette risulteranno sottili, croccanti, proprio quello che ti serve per il decapaggio per l'inverno. Tuttavia, è semplicemente l'ideale utilizzare tali pezzi di cavolo in un'insalata di verdure.

Come tagliare con un trituratore elettrico?

Un robot da cucina elettrico è una macchina che in realtà deve fare tutto da sola. Ma la testa di cavolo deve ancora essere tagliata in più parti, comoda per il trasporto nella mietitrebbia, e devi anche rimuovere il moncone. E poi tutto dipende dal tipo di costruzione: in alcune devi mandare parte del cavolo in un apposito scivolo e basta premere un bottone, e in alcune devi premere con la mano il copribottone (ma quest'ultimo è meno comune).

Il trituratore elettrico risparmia la forza fisica, aiuta a rendere i trucioli omogenei... Se è previsto un lavoro voluminoso per la salatura del cavolo o altri tipi di conservazione, con un trituratore elettrico il processo sarà più semplice e veloce. In genere, questi dispositivi gestiscono altre verdure allo stesso modo.

Raccomandazioni

Esistono suggerimenti universali per aiutare a prevenire gli errori comuni di triturazione del cavolo.

  1. Da una testa di cavolo, qualunque cosa venga fatta ulteriormente, è imperativo rimuovere le foglie superiori.
  2. Il cavolo di solito non viene lavato prima di sminuzzarlo (per quanto strano possa sembrare). Se lavato, sarà scivoloso e scomodo da lavorare. Le foglie superiori rimosse sono sufficienti.
  3. Se devi tagliare su una tavola, non utilizzare superfici fragili, vetro e ceramica per questo.... Il fatto è che smussano i coltelli molto rapidamente. È molto più comodo e sicuro lavorare su plastica, su legno (soprattutto su legno).
  4. I movimenti dovrebbero essere rapidi, ma non bruschi. Assicura rapidamente l'uniformità del trituratore e con movimenti improvvisi è facile ferirsi.
  5. Le verdure non vengono strofinate per dopo: il cavolo, tritato finemente, perderà il succo molto rapidamente, diventerà semplicemente insapore... Cioè, tagliato - cotto, è l'unico modo.

Quindi, in termini di velocità e bassi costi di manodopera, il primo della lista sarà una mietitrice elettrica. Ma se un tale metodo è escluso, l'accetta risulta essere la più veloce e abile. Se a qualcuno piace usare un grande coltello da cucina, e nessuno lo contesterà, la cosa principale in questa materia è la pratica.

Ci sono situazioni in cui il cavolo deve non solo essere tritato, ma completamente tritato. Quindi viene tagliato a pezzi e quindi i piccoli pezzi vengono inviati a un frullatore. Il risultato è quasi una purea di cavolo. Per vari frullati e altre opzioni, questo metodo non è male. Tuttavia, più spesso i trucioli vengono utilizzati in piatti e sottaceti, sottaceti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa