trituratore

Caratteristiche dei trituratori di cavoli elettrici

Caratteristiche dei trituratori di cavoli elettrici
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Visualizzazioni
  3. Modelli popolari
  4. Criteri di scelta
  5. Suggerimenti operativi

I trituratori di cavoli elettrici sono una scelta eccellente per l'uso domestico. Tali dispositivi facilitano significativamente il lavoro manuale durante il periodo di salatura, fermentazione delle preparazioni fatte in casa. Anche i tagliacapelli domestici e i trituratori elettrici industriali sono molto utili per le insalate fresche.

descrizione generale

Nella preparazione di vari piatti a base di verdure fresche, non solo il gusto, ma anche l'estetica di ogni prodotto è di grande importanza. Tagliare le verdure a mano in grandi quantità non produce buoni risultati. Le casalinghe esperte preferiscono acquistare immediatamente i trituratori di cavoli elettrici, ottenendo lo spessore e il tipo di taglio ideali per qualsiasi metodo di cottura. Molte di queste combinazioni possono creare fette di diverso spessore, cubetti, fette. L'accessorio per triturare sarà particolarmente utile quando si creano spazi vuoti per l'inverno.

Le caratteristiche di tali dispositivi includono:

  • la presenza di un coltello circolare;

  • velocità di rotazione variabile;

  • adattamento al lavoro continuo a lungo termine;

  • elementi in metallo inossidabile;

  • custodia protettiva per evitare danni alle mani.

Esternamente, un distruggidocumenti domestico può assomigliare a un robot da cucina multifunzionale. Per i dispositivi industriali, l'alloggiamento ha un design chiuso, realizzato in acciaio inossidabile.

Visualizzazioni

Il tagliacavoli, che può sostituire sia la grattugia per carote che una serie di altri elettrodomestici, può essere prodotto in versione domestica e industriale. Nel primo caso i modelli saranno poco performanti, ma compatti, di facile apprendimento. I modelli industriali raramente presentano design sgargianti. Si concentrano su funzionalità e prestazioni.

Domestico

I trituratori elettrici domestici per cavolo sono combinati con una varietà di accessori sostituibili. A seconda dell'opzione di taglio selezionata, la dimensione delle fette e il loro tipo cambiano. Le smerigliatrici elettriche domestiche hanno una serie di caratteristiche comuni:

  • custodia in plastica o acciaio inossidabile;

  • coltelli affidabili, spesso ci sono opzioni intercambiabili nel kit;

  • il contenitore in cui cade il cavolo affettato;

  • interruttore con velocità trituratore regolabile;

  • base stabile, fissata saldamente alla superficie del tavolo.

Il motore elettrico integrato nell'elettrodomestico è alimentato dalla rete elettrica e necessita di una presa di corrente in cucina.

Se prevedi di tagliare regolarmente altre verdure crude o bollite, dovresti prendere in considerazione solo i modelli con un gran numero di accessori intercambiabili. Per il tipo di design, anche le smerigliatrici elettriche hanno le loro differenze. Ci sono le opzioni più semplici per eseguire le funzioni di base, così come quelle più complesse con parametri personalizzabili. A seconda della configurazione, le smerigliatrici elettriche domestiche sono suddivise in diversi tipi.

  1. Tamburellare, con coltelli verticali. Sono visivamente simili a un tritacarne, includono spintori e altri accessori. Diversi diametri aiutano a cambiare lo spessore del trituratore di cavoli.

  2. Appartamento, con corpo rettangolare e coltelli fissi orizzontalmente. Questi modelli sono alloggiati in una custodia rettangolare, completa di ciotola e motore elettrico. Gli acquirenti spesso si lamentano della qualità delle fette. In termini di grado di macinatura, il risultato del loro lavoro è vicino a quello che si ottiene su una grattugia.

  3. Robot da cucina... Queste unità sono universali, multifunzionali, supportano diverse modalità di triturazione. Le difficoltà possono sorgere solo durante la pulizia dei nodi dopo il lavoro.

La varietà di trituratori domestici in vendita ti consente di scegliere il modello giusto per ogni caso specifico.

Industriale

Tali modelli possono essere destinati a basi vegetali, imprese di trasformazione, nonché alle imprese agricole in cui vengono prodotti mangimi verdi per il bestiame. Queste macchine specializzate hanno alcune cose in comune:

  • massiccia: il peso dell'attrezzatura può superare i 30 kg;

  • potenza e produttività - fino a 1,1 kW / h;

  • diversi coltelli in acciaio inossidabile inclusi;

  • gamma di triturazione da 0,5 a 5,5 mm.

I trituratori industriali possono lavorare facilmente fino a 0,5 tonnellate di verdure durante una giornata lavorativa.

Modelli popolari

Il trituratore è un elettrodomestico che assume sempre più le sembianze di una mietitrebbia perfettamente funzionante con molti optional. I migliori di questi modelli meritano un'attenzione speciale.

  • KitchenAid 5KFP1644. Il modello semi-professionale più costoso sul mercato con un'ottima combinazione di design e funzionalità. L'attrezzatura ha una potenza del motore di 650 W ed è dotata di una vasca da 4 litri. Il modello ha la funzione di variare lo spessore del taglio durante il funzionamento, con una scelta di indicatori nel range di 1-6 mm. Il dispositivo funziona in modo molto silenzioso, molti accessori gli conferiscono funzionalità speciali e facilità d'uso.

  • BOSCH MCM 4000. Una delle smerigliatrici elettriche universali più potenti con 700 watt. Il modello è dotato di comode gambe stabili che non scivolano sulla superficie del piano del tavolo, il corpo è in plastica, ma di alta qualità e resistente. Il set include 5 accessori, incluso un taglierino, l'attrezzatura di taglio di ricambio è riposta nello scomparto laterale. La ciotola inclusa può contenere fino a 2 litri di cavolo tritato.
  • Moulinex Fresh Express Cube DJ905. Questo modello multifunzionale di un rinomato marchio francese può facilmente tritare cavoli in qualsiasi intervallo di spessore. E anche il funzionamento del dispositivo in modalità grattugia, è supportato il taglio a cubetti. Ci sono molti accessori nel kit e la potenza di 280 W è sufficiente per far fronte alle parti più ruvide di una testa di cavolo.
  • Redmond RFP-M3905. Trituratore multifunzionale con pannello di lavoro orizzontale e vasca trasparente nella parte superiore.La potenza del motore è di 700 W, è possibile scegliere una delle 2 modalità di velocità. Il produttore ha fornito una protezione da sovraccarico. La triturazione può essere fatta finemente o grossolanamente.
  • Prima Austria 5112-2. Affidabile smerigliatrice elettrica con coltelli in acciaio inossidabile - ce ne sono 3, per il taglio di base. Il suo design compatto lo rende facile da installare e utilizzare, anche in spazi ristretti. Non c'è una ciotola integrata nel kit, ma il modello supera molti analoghi nelle sue caratteristiche prestazionali.
  • Bradex Katyusha. Modello multifunzionale, adatto per sminuzzare cavoli e altre verdure. La bassa potenza di 45 W limita notevolmente la velocità di taglio. Il modello è adatto agli amanti delle insalate di verdure fresche, conservazione casalinga. I blocchi si distinguono per facilità di aggancio, controllo a pulsante, il contenitore più conveniente e trasparente contiene 1,2 kg di contenuto.
  • Moulinex DJ755G Fresh Express. Un modello più economico di un macinino elettrico universale, altrettanto facile da gestire con cavoli, carote e altre verdure. Il set comprende 3 attacchi intercambiabili, il modello è stabile, sembra un tritacarne, pesa 1,5 kg montato. Questa è un'opzione conveniente per l'acquisto di attrezzature a casa, alla dacia, dove spesso devi preparare insalate con verdure fresche.
  • Sorriso SM2711. Un modello moderno, il cui principale vantaggio è l'elevata velocità di triturazione, nonché la versatilità dell'attrezzatura. Ci sono componenti per grattugiare verdure, frutta, fare purè di patate. I coltelli sono posizionati in modo che possano ruotare su un piano orizzontale e viene fornito un blocco di spegnimento automatico.
  • ETB-2M. Prodotti del produttore bielorusso "Belvar" con 3 dischi in acciaio inossidabile sostituibili e un involucro a doppio isolamento. Il modello supporta diversi tipi e metodi di taglio, dal piccolo al grande, braciole con un dato spessore, supporta la funzione di grattugiare e modellare le fette di patate per la frittura. Tra le opzioni della mietitrebbia, si può individuare un accessorio per la zangolatura dell'olio.

I migliori trituratori di cavoli elettrici sono disponibili in un'ampia fascia di prezzo. Ogni acquirente può scegliere un modello in base al budget e richiede, con la potenza desiderata, il volume della vasca.

Criteri di scelta

Un tagliaverdure con funzione trituratore per la casa deve essere selezionato con cura, tenendo conto di tutti i punti importanti. Non aggrapparti alla prima opzione che ti viene in mente. È meglio studiare i parametri più importanti e quindi dare la preferenza al miglior modello in termini di costi e qualità. Tutti i criteri importanti devono essere considerati.

  • Paese produttore... Le apparecchiature cinesi non si sono dimostrate abbastanza affidabili e stabili. Sarà meglio se invece viene acquistato un trituratore di marchi russi o europei.

  • Potenza. Più è alto, più produttiva sarà la tecnica. Ma vale la pena considerare che durante il funzionamento a lungo termine, tali dispositivi consumeranno molta energia. La potenza ottimale di un distruggidocumenti domestico è di circa 0,3-0,5 kW.

  • Materiale di fabbricazione. Il corpo in acciaio inossidabile non assorbe gli odori, è igienico e facile da pulire. I modelli in plastica non hanno un tale vantaggio. Inoltre, barbabietole o carote possono facilmente macchiare gli elettrodomestici, lasciando macchie antiestetiche.

  • La presenza di un contenitore trasparente... Sarà più facile controllare il riempimento nel processo di lavoro.

  • Tipo di coltello... In un trituratore di qualità, possono essere realizzati solo in acciaio inossidabile. Qualsiasi altra opzione diventerà rapidamente noiosa e consumata.

  • Sicurezza dello strumento. Se ci sono bambini in casa, il pulsante di blocco automatico sulla custodia tornerà utile. Non ti permetterà di accendere accidentalmente il dispositivo.

  • Regolabilità. Ti permetterà di cambiare la potenza del dispositivo, impostare la larghezza e la lunghezza desiderate del taglio senza cambiare completamente il disco.

  • L'insieme delle funzioni disponibili... Facile pulizia, separazione del contenitore con un solo tocco, accessori sostituibili con diversi tipi di taglio. Tutte queste opzioni possono aggiungere valore al prodotto, ma facilitarne l'utilizzo.

  • Lunghezza del cavo di alimentazione... Per un lavoro confortevole, dovrebbe essere di almeno 1,5 m.

Inoltre, fattori come la notorietà del marchio o il colore della carrozzeria non standard possono influenzare il costo di un distruggidocumenti. Le casalinghe esperte raccomandano di prestare attenzione allo spessore delle parti in plastica, se presenti. Più sono affidabili, più a lungo durerà il prodotto. E sarà anche utile chiarire la disponibilità di centri di assistenza per tali apparecchiature nella città o nella regione di residenza dell'acquirente. In loro assenza, l'eventuale sostituzione di una parte richiederà costi considerevoli.

Suggerimenti operativi

Quando si lavora con i biotrituratori elettrici, è importante utilizzare correttamente l'apparecchio. Diversi segreti aiutano a mantenere questo dispositivo in condizioni ottimali per gli anni a venire.

Ecco alcuni suggerimenti utili.

  • Protezione in plastica. Il corpo bianco del trituratore, a contatto con verdure colorate - carote, barbabietole - è fortemente colorato. Puoi prevenire le brutte macchie pulendo con olio vegetale o altra sostanza contenente grassi. Dopo aver lavorato con il dispositivo, un tale film può essere facilmente lavato via con acqua calda.
  • Conformità ai requisiti di sicurezza. È importante non toccare il dispositivo connesso alla rete di contatti con le mani bagnate. Quando si alimentano le verdure tritate in uno scomparto speciale, la compattazione può essere effettuata solo con spingitori completi. È severamente vietato inserire le dita nella presa.
  • Montaggio accurato... Un apparecchio correttamente assemblato non emette rumori forti. Se appare una forte vibrazione durante il funzionamento, la tonalità del ronzio del motore cambia, si verificano suoni estranei, è necessario interrompere ed eseguire la diagnostica.
  • Pulizia... Al termine del lavoro, i coltelli e gli altri componenti devono essere puliti e quindi asciugati. Senza un'adeguata rimozione dell'umidità, la muffa apparirà all'interno del dispositivo e il metallo di bassa qualità può semplicemente arrugginire.

Tenendo conto di tutte queste raccomandazioni, è possibile ottenere un'elevata efficienza nel funzionamento del dispositivo, per proteggerlo da guasti accidentali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa