Sciarpe da donna

Sciarpa a tracolla

Sciarpa a tracolla
Contenuto
  1. Come scegliere?

Tipi e modelli

Nei paesi più diversi del nostro pianeta, le donne hanno da tempo escogitato vari modi di portare bambini piccoli. A quei tempi, quando non c'erano ancora i passeggini, le donne portavano i bambini in dispositivi speciali che consentivano loro di non staccarsi dalle preoccupazioni quotidiane. Allo stesso tempo, il bambino si è sentito al sicuro accanto a sua madre, ha inalato il suo aroma, ha ascoltato il suo battito cardiaco, come ha fatto per 9 mesi nel grembo materno. Inoltre, il bambino ha sempre avuto accesso al seno di sua madre. Ora tali dispositivi sono chiamati fionda.

Uno dei più versatili è la sciarpa a tracolla. Può essere utilizzato sia per l'avvolgimento "Culla" per i neonati, sia negli avvolgimenti più complessi per i bambini più grandi.

Che cosa?

Una sciarpa a tracolla è un tessuto, lungo circa 5 m, largo circa 70 cm, pensato per essere portato dai bambini. In lunghezza, la sciarpa non dovrebbe praticamente allungarsi, ma è imperativo che si allunghi in diagonale e in larghezza, il che si ottiene con una speciale tessitura di fili resistenti.

Vantaggi e svantaggi

  • Versatile. Tale imbracatura può essere utilizzata dalla nascita del bambino fino a quando il bambino non chiede maniglie. Allo stesso tempo, cambiano solo gli avvolgimenti, da una "culla" per un neonato, a qualsiasi avvolgimento conveniente per i bambini più grandi.
  • Sicuro e fisiologicamente sano. È il foulard a fascia che meglio riesce a fissare il bambino sulla madre, poiché è ben distribuito sulla schiena e lo attira da tutti i lati, fornisce sostegno alla testa del bambino e allevia perfettamente il carico dalla colonna vertebrale dell'adulto.
  • Consente alla mamma di essere mobile. Non importa quanto sia comodo e leggero il passeggino, è comunque un onere aggiuntivo per la madre quando ha bisogno di essere calata giù per le scale. Inoltre, non è possibile camminare ovunque con un passeggino. Ad esempio, in alcuni negozi, farmacie, ambulatori per bambini.In questo caso, una sciarpa a tracolla aiuta molto. Mentre il bambino è nella fascia, la madre può svolgere le faccende domestiche come cucinare, pulire la stanza, stendere i panni lavati. Allo stesso tempo, il bambino è calmo, riceve il calore della madre, che all'inizio è così necessario per lui, e si adatta rapidamente al mondo.
  • Incredibilmente bello. Ci sono molti diversi colori di sciarpe a tracolla, che possono essere abbinate al colore dei vestiti, che permetteranno alla madre di apparire elegante e irresistibile, femminile e toccante.

Gli svantaggi di una sciarpa a tracolla includono quanto segue:

  • devi esercitarti per imparare come avvolgere correttamente l'imbracatura;
  • è necessaria la destrezza per trasferire un bambino che dorme da un'imbracatura a un letto;
  • difficoltà a fasciare la sciarpa all'esterno, poiché le estremità toccheranno il suolo.

Tessile

È conveniente iniziare a indossare il bambino con una sciarpa lavorata a maglia. È facile da regolare e stringere. È molto piacevole al tatto e morbido. Tuttavia, man mano che il bambino cresce e aumenta di peso, la maglia, allungandosi, inizierà a cedere. La fragile colonna vertebrale del bambino sarà costretta a mantenere la forma desiderata stessa, che è irta di curvatura.

Pertanto, quando si utilizza questa sciarpa, è necessario monitorare da vicino la tenuta dell'avvolgimento, soprattutto se il bambino è in posizione verticale.

Un'opzione eccellente per la colonna vertebrale fragile di un bambino è foulard in lino naturale e cotone. Una tale sciarpa si adatterà perfettamente alla schiena del bambino e l'intero carico verrà trasferito sulla tela. L'eccessiva rigidità di questi tessuti scomparirà dopo alcuni lavaggi.

A causa della doppia tessitura diagonale (twill), la sciarpa si allunga bene solo in diagonale. Le sciarpe con questa trama sono l'opzione più versatile., poiché non si allungano, a differenza della maglieria, e fissano perfettamente il bambino nella posizione desiderata.

Lunghezza

Il metodo di trasporto dei bambini dipende dalla lunghezza della sciarpa a tracolla.

Sciarpa lunga (fino a 550 cm) adatto per un'ampia varietà di metodi di avvolgimento. Una lunga fascia è comoda da portare su due spalle, quindi tutto è distribuito uniformemente su entrambi i lati del bambino.

Sciarpe di media lunghezza (fino a 390 cm) può essere indossato su una o due spalle.

Sciarpa corta (in media 270 cm) si indossa solo in un certo modo, sopra una spalla. Nonostante il numero limitato di avvolgimenti, la sciarpa a tracolla presenta una serie di innegabili vantaggi:

  • compattezza;
  • può essere utilizzato non per lo scopo previsto, ma come mantello o coperta per un bambino che dorme;
  • è conveniente riavvolgere la sciarpa senza spazzare il pavimento con le estremità;
  • più facile da imparare e non impigliato nella quantità illimitata di tessuto.

Dimensioni (modifica)

La dimensione di una sciarpa a tracolla è la sua lunghezza. La taglia deve essere scelta in base all'equipaggiamento del genitore.

Per le donne di taglia media (44-46), è adatta la taglia 6 di una sciarpa, la cui lunghezza è di 4,7 m.

Per le madri in miniatura, è adatta la taglia 5 (4,2 m).

Per una mamma alta o con una taglia superiore a 46, è adatta una sciarpa di taglia 7 (5,2 metri).

Come scegliere?

In caso di dubbio sulla scelta tra due taglie, è preferibile scegliere una sciarpa più lunga.

Per le mamme dal seno grande è preferibile scegliere anche un foulard lungo almeno 5 metri. Le sciarpe lunghe possono essere utilizzate da neonati e bambini piccoli che non camminano ancora. Le sciarpe corte sono più adatte ai bambini più grandi che possono camminare e che devono essere tolti dalla sciarpa e rimessi abbastanza spesso.

Colore

Il colore dell'imbracatura è una questione molto individuale. Di solito, il colore di una sciarpa a tracolla è abbinato al colore dei loro vestiti, poiché un'imbracatura non è solo un tessuto, ma una parte evidente e luminosa del guardaroba della mamma. Tuttavia, non tutti hanno l'opportunità di scegliere una sciarpa a tracolla per ogni capo del guardaroba. Quindi puoi scegliere una sciarpa in base al tipo di colore donne (estate, inverno, primavera o autunno). In accordo con il tono della pelle, degli occhi e dei capelli, una donna è adatta a una tavolozza di colori molto specifica.

Le donne con un aspetto contrastante e luminoso appartengono al tipo di colore invernale.Ad esempio, pelle chiara e capelli neri. I proprietari di un tale aspetto sono adatti per sciarpe di tonalità fredde e luminose: nero, bianco, limone, lavanda, verde, rubino.

La donna primaverile ha i capelli blu o verdi e i capelli dorati. Con questo tipo di aspetto, si adattano bene sciarpe dei seguenti colori: avorio, albicocca, ametista, rosso, acqua.

Le fresche sfumature dei fiori appartengono alle donne estive. Hanno occhi azzurri, azzurri, verdi e capelli castano chiaro. Per queste donne, puoi raccogliere sciarpe con fionda lampone, lilla, ciliegia, verde scuro.

Il tipo di colore autunnale si distingue per le tonalità calde: pelle di pesca, capelli ambrati, occhi marroni. I colori rosso, pesca, beige dorato, arancione sono adatti per queste donne.

Si consiglia di scegliere non un'imbracatura monocolore, ma con molti colori diversi. Poi ci saranno più possibilità di scegliere altri capi da abbinare ai colori della fascia. È buono se il motivo sull'imbracatura corrisponde allo stile generale dell'abbigliamento. Per gli amanti dei vestiti sgargianti è preferibile scegliere una fascia monocromatica e non troppo appariscente. Nella stagione calda, è anche meglio usare sciarpe in tonalità chiare.

Come legare e indossare correttamente?

Un neonato può essere in una fascia sia orizzontalmente che verticalmente. La posizione più comoda per il bambino è la posizione dell'embrione.

L'avvolgimento più ideale di una sciarpa a tracolla per un neonato è una "culla". Inoltre, questo avvolgimento non richiede abilità speciali. È necessario piegare la sciarpa a metà, portare le sue estremità sulle spalle in modo che ci sia spazio davanti per una tasca. Portare in avanti le estremità incrociate dietro sotto le braccia e fare un nodo in vita.

Uno degli avvolgimenti più comuni, semplici e convenienti è il "Cross over the pocket". È necessario attaccare il centro della sciarpa allo stomaco e raddrizzarlo. Quindi prendi le estremità raddrizzate dietro la schiena, senza torcere la sciarpa, e gettale sulle spalle opposte. In questo caso, si forma una "tasca" davanti e una croce nella parte posteriore. È necessario mettere il bambino nella "tasca", abbassandolo delicatamente dalla spalla. Disegna i tessuti della fascia trasversalmente sotto le gambe del bambino, lega le estremità sul retro in vita.

Lo stesso avvolgimento può essere utilizzato per i neonati. In questo caso, è necessario posizionare il bambino nella tasca, non verticalmente, ma orizzontalmente, adagiato come in una "culla". Quindi, dal lato della testa del bambino, prendi l'estremità della sciarpa e allungala sotto il corpo del bambino. Passa l'altra estremità sotto la schiena e lega entrambe le estremità dietro.

Guarda un video sull'argomento.

Marche

Ci sono molte marche diverse di sciarpe a tracolla.

Quindi, le sciarpe a tracolla del produttore L'era della mamma sono realizzati in Russia, ma i materiali vengono creati in tutto il mondo: India, Turchia, Cina. "Miracle-child" è un marchio abbastanza noto di produttori russi di sciarpe a tracolla e altri vettori.

Le imbracature sono conquistate dal loro bel design e versatilità Ellevil dalla Norvegia.

Produttori di sciarpe a tracolla "Boba" sono tra i leader riconosciuti nella produzione di supporti di sicurezza negli Stati Uniti e in Europa.

Disegno di sciarpe Diva Essentialza sono sviluppati dai designer italiani dell'azienda. Queste sciarpe sono versatili e di ottima qualità.

Recensioni

Le sciarpe a tracolla ricevono per lo più recensioni positive. Prima di tutto, gli acquirenti notano la straordinaria praticità di questa cosa, la sua indispensabilità e bellezza. Tutte le mamme che hanno acquistato un foulard a tracolla si rallegrano della loro ritrovata libertà e mobilità.

immagini

  • Le ragazze in fionda di colori vivaci sembrano molto belle.

  • Con l'aiuto di vari colori di sciarpe a tracolla, puoi creare i look femminili più delicati, luminosi, ricchi, estivi ed eleganti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa