Sciarpe da donna

Sciarpa con bottoni

Sciarpa con bottoni
Contenuto
  1. Titolo alternativo
  2. Tipi e modelli
  3. Come indossare?
  4. Modelli unisex

Con l'arrivo del freddo, tradizionalmente il nostro guardaroba cambia e si rifornisce sia di classici vestiti caldi che di nuovi capi per la stagione autunnale e invernale. Un accessorio fondamentale in questo periodo è una sciarpa in tutte le varianti, a partire dalla solita stola o sciarpa lavorata a maglia, finendo con uno snood alla moda e un caldo davanti della camicia. Inoltre, sempre più spesso puoi trovare una versione molto originale: una sciarpa abbottonata. Questa riuscita combinazione di comfort e stile completerà qualsiasi look.

Titolo alternativo

Siamo tutti abituati al nome di un capo del guardaroba come una sciarpa. Ma oltre a questo termine, c'è anche il concetto di "sheegreyka", che, come nient'altro, caratterizza in modo assolutamente accurato lo scopo di questo accessorio.

Tipi e modelli

  • Corto con bottoni. Un tale modello è estremamente confortevole grazie a una vestibilità aderente al collo, che fornirà calore durante l'uso e la sciarpa non cadrà o scivolerà via. Questa opzione è facile da allacciare e rimuovere e la sua compattezza delizierà i proprietari di piccole borse.
  • Lungo con chiusura. Il vantaggio di questo modello è la possibilità di isolare la zona del collo e del torace con un doppio avvolgimento. Ciò è particolarmente vero nei giorni gelidi e ventosi. Inoltre, la varietà di bottoni e chiusure sulle sciarpe lavorate a maglia dà spazio all'immaginazione e consente diversi modi di indossare.
  • Scaldacollo con bottoni. Una delle tendenze stravaganti della moda invernale è questo tipo di sciarpa lavorata a maglia come lo snood. Di norma, questo è un modello realizzato in morbido filato a maglia. È saldamente radicato nei guardaroba delle fashioniste e non ha lasciato la sua posizione per diverse stagioni. Una tale soluzione di design come accessori aggiuntivi sotto forma di enormi pulsanti aggiungerà senza dubbio luminosità al tuo look quotidiano.

Come indossare?

Questo dettaglio del guardaroba è così versatile che si adatta sia ad outfit casual che business.

Ad esempio, un cappotto di lana aderente completerà perfettamente una sciarpa corta con una chiusura o bottoni di legno. È meglio scegliere i colori in base allo stile del capospalla.

Per gli impiegati, una versione monocromatica laconica è più adatta, non sovraccaricata di un'abbondanza di grandi accessori, mentre giacche e piumini per giovani si abbinano bene a stivali luminosi e sciarpe enormi. Per un look più romantico, usa delicati colori pastello.

Si consiglia di indossare il cappotto in combinazione con una sciarpa lunga con piccoli dettagli, aggiungerà femminilità e metterà in risalto la tua individualità.

Modelli unisex

Oggi, una sciarpa con bottoni e chiusure è rilevante non solo tra le donne, ma anche tra i loro signori.

Alcuni stili, a causa del colore, del tipo di maglia e degli accessori, sono ugualmente appropriati nel guardaroba di entrambi i sessi.

Per quanto riguarda la praticità che tanto apprezza la metà maschile, questa sciarpa non è inferiore nemmeno al bavaglino più comodo, perché con l'aiuto dei bottoni si può regolare la lunghezza e la circonferenza del collo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa