Sciarpe da donna

Come legare una sciarpa su una giacca?

Come legare una sciarpa su una giacca?

Con l'arrivo dell'inverno, il foulard diventa un capo indispensabile del guardaroba di tutti i giorni. Oltre al fatto che ti tiene al caldo quando fa freddo, con un uso sapiente è anche un accessorio molto elegante che completa il tuo look. Ti distingue immediatamente dalla massa e tradisce persino alcuni tratti caratteriali. Inoltre, la stessa sciarpa può essere legata in modi diversi. Solo un paio di minuti allo specchio - e sei magicamente trasformato!

Se vuoi nasconderti dalla folla, puoi semplicemente avvolgerti in esso. - e non attirerai l'attenzione su te stesso, e se il tuo umore è al suo meglio oggi e vuoi condividerlo con gli altri, allora legalo con un flagello giocoso.

Scegliendo una sciarpa adatta, ogni donna diventerà più luminosa e più interessante. L'assortimento di motivi e colori è semplicemente enorme, la trama del tessuto è la più varia. Proviamo a capire a che tipo di capospalla sono adatte queste o quelle sciarpe e come allacciarle correttamente.

Come legare una sciarpa sopra una giacca?

Prima di tutto, ricordiamo che semplici modelli di giacche sono ben integrati da insolite sciarpe luminose.: in stile "stropicciato", con pennelli e altre caratteristiche. Se il capospalla stesso è molto originale, ha accessori accattivanti o uno stile insolito, gli accessori dovrebbero essere il più laconici possibile. In caso contrario, si corre il rischio di sovraccaricare l'immagine.

Certo, è più facile prendere una sciarpa per una giacca senza colletto. Se lo è, e ancora di più quando si tratta di un modello con cappuccio, di solito è legato sotto il fondo.

I più popolari sono diversi modi per legare una sciarpa su una giacca o un cappotto caldi.

  • Getta una lunga sciarpa invernale intorno al collo in modo che un'estremità penda più dell'altra, avvolgila intorno al collo e abbassa entrambe le estremità. In alternativa, possono essere fissati con una spilla. Anche un accessorio a maglia spessa è adatto per questo metodo.
  • Prendi una sciarpa larga e sottile di media lunghezza in modo che si abbassi leggermente e il tessuto si arricci in un drappeggio. Attaccalo al collo e avvolgilo intorno alle estremità in modo che si intersechino sul retro e lo tiri in avanti. Non è necessario stringerlo, lasciali sdraiare liberamente sulle tue spalle.

Questo metodo ricorda il precedente, solo le estremità della sciarpa non rimangono sulle spalle, ma sono legate davanti in un nodo volumetrico libero.

  • Sembra un'opzione elegante, nota a molti con il nome di "imbracatura". Questa soluzione è più adatta per sciarpe sottili. Arrotola il panno in una corda allentata e avvolgilo intorno al collo. Fai un piccolo nodo sul lato. Nonostante l'apparente ariosità, si ottiene una sciarpa calda che protegge in modo affidabile dal vento e dal gelo.

Sciarpe per giacche di pelle

Vale la pena parlare separatamente della scelta delle sciarpe per le giacche corte in pelle, che di anno in anno rimangono i successi delle collezioni. Si indossano tutto l'anno, con modelli più caldi o più sottili a seconda della stagione. Allo stesso tempo, in primavera, una sciarpa in cotone e altri materiali leggeri con glitter, in lana pregiata o seta sarà la scelta giusta, e per l'autunno sono adatti modelli più densi, lavorati a maglia o lavorati a maglia.

  1. Lega la sciarpa sotto la giacca con un nodo francese. Per fare questo, piega la sciarpa a metà, gettala sul collo e tira le estremità in avanti in modo che ci sia un anello da un lato e una coda di cavallo dall'altro. Passali attraverso l'anello in modo che non ci sia una forte tensione. Scegli un modello per un colore classico, non lunghissimo, che si abbini al tono della giacca. Quindi non farà capolino molto da sotto i suoi capispalla.
  2. Per rendere l'accessorio voluminoso, indossalo con una leggera noncuranza, come se lo facessi di corsa. Avvolgilo liberamente intorno al collo più volte e fai un nodo sciolto alle estremità. Oppure lascia le estremità penzolanti. Questo metodo starà bene con una sciarpa di chiffon, con una maglia ariosa e con una versione invernale di una maglia larga.

Di solito, il set risultante è autosufficiente e non richiede decorazioni aggiuntive. Con l'aiuto di una sciarpa, il tuo look quotidiano brillerà di colori vivaci e diventerà meno ogni giorno.

Come legare una stola?

La stola sta meglio con un colletto rialzato o un piccolo colletto rovesciato, se lo sollevi.

  1. Puoi usare il già noto nodo "francese". Dopo aver piegato la tela due (o tre) volte, devi saltare le estremità libere in questo ciclo. Allo stesso tempo, le estremità possono essere appese liberamente oppure puoi inserirle nel ciclo una seconda volta. Con una stola corta, nascondi le estremità nel nodo volumetrico risultante. Può essere posizionato sul lato o davanti.
  2. Se indossi una stola sotto una giacca, le estremità possono essere nascoste all'interno e la tela che fa capolino può essere raddrizzata il più possibile attorno al collo.
  3. Per indossare una stola su un piumino con cappuccio, puoi scegliere questo metodo. Lo gettiamo sopra la testa, lo leghiamo in un nodo sul retro, quindi raddrizziamo la tela sulle spalle proprio sotto il cappuccio. Questo renderà la giacca più elegante e potrai usare il cappuccio.

La stola è forse la sciarpa più elegante. Può rendere il tuo look più sofisticato, quindi sentiti libero di sperimentarlo in qualsiasi momento dell'anno.

Come colorare e indossare correttamente?

Se commetti un errore con la scelta del colore della sciarpa, puoi rovinare l'intera immagine. Dopotutto, essendo in faccia, questo accessorio può non solo rinfrescarlo, ma anche enfatizzare il colore della pelle imperfetto e persino aggiungere diversi anni al suo proprietario. Ecco alcuni suggerimenti su come evitare che ciò accada.

Gli amanti di tutto ciò che luccica dovrebbero tenerlo a mente il lurex in una sciarpa ti farà invecchiarequalunque sia il colore. Accessori scuri e verdi, incluso il popolare i colori kaki, spesso rendono la pelle visivamente ancora più chiara - questi toni dovrebbero essere scelti solo da coloro che possono vantare un rossore sano. I colori arancio, albicocca, rosa, giallo chiaro, blu danno l'effetto opposto, donano al viso un aspetto fresco e sano.

Di solito, la prima cosa da considerare sono le sfumature della tavolozza dello stesso colore, diverse tonalità più scure o più chiare. Questa è una vittoria per tutti. Ma puoi inventare combinazioni più varie.

Con una giacca di pelle che più spesso sono disponibili in nero e in altri colori neutri, le sciarpe di quasi tutti i colori e con qualsiasi motivo sembrano grandiose. Le tonalità luminose daranno al kit un aspetto più elegante e fresco.

E qui con una giacca sportiva è meglio indossare accessori in tinta unita, poiché solitamente sono costituiti da inserti di diversi colori. E lo stesso stile sportivo non implica una varietà di trame e stampe su sciarpe.

Molti colori sono combinati con una giacca blu, blu o verde: è improbabile che il giallo, il rosa, il blu e i colori neutri come il beige o il nero rovinino l'insieme.

Con una giacca marrone, non abusare di colori vivaci; le eleganti tonalità bordeaux, oliva, sabbia, terracotta staranno meglio con esso.

I capispalla rosa sono particolarmente adatti per il cremisi da abbinare alla giacca, viola, lilla, grigia e blu, con una stampa leopardata.

Accessori bordeaux, rossi, senape, sabbia, blu, blu e rossi sono abbinati a una giacca beige.

Con una giacca grigia, puoi combinare sciarpe di qualsiasi tonalità, tutto qui dipende piuttosto dall'immagine complessiva.

Come cambiare la figura con una sciarpa?

In alcuni casi, a causa di carenze nella selezione del guardaroba, la silhouette sembra meno snella e la figura è tozza. In nessun caso dovrebbero essere commessi tali errori. Quindi, cos'altro devi cercare quando scegli un accessorio come una sciarpa?

Un tale set allungherà visivamente la silhouette: un lungo cappotto e una lunga sciarpa legata al collo, a contrasto di colore.

Una sciarpa a maglia larga e un motivo grande possono aggiungere visivamente peso. È meglio indossarli solo per donne molto magre. Se non hai assolutamente bisogno di chili in più, opta per sciarpe e stole sottili con una superficie liscia.

Anche una sciarpa sottile legata un po' di lato distoglierà l'attenzione dalla pancia. Ma non vale la pena avvolgere la sciarpa intorno al collo in più giri, non c'è bisogno di volumi extra qui.

Scegli una sciarpa tenendo a mente questi consigli e questo accessorio non solo può riscaldarti in inverno, ma anche tirarti su di morale con qualsiasi tempo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa