Sciarpe da donna

Come legare una sciarpa su un capo con cappuccio?

Come legare una sciarpa su un capo con cappuccio?
Contenuto
  1. Come scegliere una sciarpa per il tuo capospalla?
  2. Come legare?
  3. Per uomo
  4. immagini

Una sciarpa è un accessorio meraviglioso, completerà facilmente il tuo look, conferendogli stile e completezza, evidenziando il colore dei tuoi occhi, sottolineando l'individualità e l'eleganza. Ma se lo raccogli in modo errato, rovinerà facilmente la tua immagine.

Come scegliere una sciarpa per il tuo capospalla?

Oggi sono apparse molte sciarpe: leggere e calde, larghe e strette, monocromatiche e variegate. Scialli, stole, snood, maglia, seta, lana: come non affogare in questa varietà e scegliere ciò che è giusto per te?

Ecco alcuni semplici consigli:

  • Rivedi il tuo guardaroba prima di andare al negozio. Anche una sciarpa che ti piace molto non dovrebbe essere presa se ovviamente non hai niente con cui indossarla.
  • Assicurati di provare la sciarpa su te stesso. Anche una splendida sciarpa sul tuo amico potrebbe non essere adatta a te.
  • Decidi cosa stai aspettando. Se una sciarpa dovrebbe essere al centro dell'attenzione, scegli sciarpe luminose con una stampa grande. Se il suo compito è sfumare il tuo vestito o completare il look, dovresti prestare attenzione a semplici sciarpe o sciarpe con un piccolo motivo discreto.
  • Se stai abbinando una sciarpa a un vestito particolare, è meglio spedirla direttamente ai negozi.
  • Le sciarpe voluminose a maglia spessa aiuteranno a bilanciare la figura delle ragazze con i fianchi lussureggianti, ma le giovani donne magre stanno meglio scegliendo qualcosa di meno voluminoso.
  • Una sciarpa lanciata sul collo con le estremità lunghe lasciate ti aggiungerà visivamente altezza.
  • Una sciarpa per la stagione fredda è scelta tra lana, cashmere o angora, sciarpe estive - chiffon, seta, crepe de chine o cotone sottile.
  • Presta attenzione alla qualità del prodotto: niente sbuffi, bordi ben rifiniti, tessuto di alta qualità.
  • Il colore della sciarpa è molto importante e dovrebbe corrispondere al tuo tipo di colore.

Come legare?

Quindi, se hai scelto la sciarpa perfetta per te, è ora di imparare a lavorarla a maglia in modo bello e casual. Ci sono anche alcune sfumature per ogni tipo di capospalla.

Piumino

Un piumino è forse il tipo di capospalla più comune oggi. Quasi tutte le sciarpe possono essere combinate con esso. Iniziamo la nostra recensione con esso.

  • A differenza di una pelliccia, ad esempio, con un piumino, puoi indossare sia una sciarpa sottile che una spessa.
  • Con un piumino corto aderente, lo snood starà benissimo.
  • Un piumino di una calma tonalità pastello completerà con successo una sciarpa voluminosa e luminosa con una fioritura a contrasto, sciarpe con un motivo grande, motivi geometrici e una gabbia sembreranno interessanti.
  • Uno scialle traforato gettato sulla spalla aggiungerà romanticismo all'immagine.

Come legare?

Il modo più semplice è avvolgere la sciarpa intorno al collo, lasciando le estremità lunghe pendenti o legate con un nodo. Se la sciarpa è sottile, puoi nasconderla sotto i vestiti, se è spessa, lascia il piumino sbottonato. Quando fuori fa freddo, avvolgi la sciarpa sotto il cappuccio. Questa versione della benda della sciarpa è considerata classica e si adatta a qualsiasi capospalla.

Una sciarpa o una stola lavorata a maglia spessa può essere legata al collo con anelli stretti e le estremità sono nascoste. Questo tipo di styling è chiamato "colletto" e viene annodato sopra il cappuccio se la sciarpa è voluminosa o sotto i vestiti se è sottile.

Una lunga sciarpa o una stola avvolta intorno al collo con le estremità gettate all'indietro sembra originale.

Una sciarpa lunga e sottile può essere passata sotto il cappuccio e legata davanti con un nodo semplice o alla francese. Nodo francese: quando la sciarpa viene piegata a metà, viene lanciata intorno al collo e le estremità libere vengono passate attraverso l'anello risultante.

Un ampio e spesso snood a maglia è posto sul cappuccio.

Una sciarpa-sciarpa è legata in modo semplice ed efficace. Piegare la sciarpa a triangolo e lasciare cadere l'angolo davanti, avvolgere le estremità intorno al collo, annodare e nascondere nell'angolo anteriore.

Pelliccia

  1. Non dovresti scegliere una sciarpa per una pelliccia decorata con vari elementi decorativi sporgenti - perline, paillettes, catene - queste cose non solo sembreranno economiche e insipide, ma molto probabilmente rovineranno la pelliccia nel tempo.
  2. È meglio scegliere sciarpe in colori neutri, combinati con una sfumatura di pelliccia. Per la pelliccia scura, puoi scegliere, al contrario, una sciarpa leggera a contrasto.
  3. Dai la preferenza a tessuti leggeri e fluidi: seta, cashmere, lana pregiata.

Come legare?

Disegna un'ampia stola sotto il cappuccio, porta le estremità in avanti, incrocia e lancia indietro. Drappeggio pieghe aggraziate davanti.

È molto popolare oggi combinare una sciarpa con una pelliccia. Fai scivolare la sciarpa sulla testa e legala davanti o dietro. Se la pelliccia è sottile (ad esempio visone), puoi lasciare i bordi sopra il cappuccio, altrimenti è meglio infilare le estremità della sciarpa sotto la pelliccia.

È anche meglio nascondere le estremità di una semplice sciarpa lunga sotto una pelliccia, tuttavia, se le estremità sono decorate con frange o pezzi di pelliccia, è meglio lasciarle visibili a tutti.

Il nodo francese sta benissimo anche su una pelliccia.

Uno scialle leggero gettato sulle spalle ad angolo adornerà il tuo look non solo in un piumino, ma anche in una pelliccia.

Cappotto

I cappotti hanno molte modifiche e, a seconda dello stile, hanno un aspetto completamente diverso. Pertanto, le sciarpe per loro dovrebbero essere diverse:

  • Grandi sciarpe a maglia, stole lunghe e larghe sono adatte per un cappotto monopetto, a seconda del colore del mantello: variegato o monocromatico con un motivo ampio e voluminoso. Tali sciarpe sono solitamente indossate sopra.
  • Sciarpe decorative corte e leggere in seta o chiffon, sia in colori accesi che pastello, che si nascondono sotto i vestiti, stanno benissimo con un cappotto doppiopetto.
  • Per uno stile casual si consigliano sciarpe larghe in tessuto a scacchi, così come sciarpe in maglia, multicolori o in tinta unita.
  • Per lo stile militare, è adatta una sciarpa con carré o una sciarpa a tubo. Sciarpe a maglia strette ma lunghe decorate con frange sembreranno interessanti con questo stile.
  • Con un cappotto corto puoi indossare tessuti morbidi e lunghe sciarpe lavorate a maglia. Sono accettati colori a tinta unita o a scacchi.

Come legare?

Il nodo classico e quello francese sono legati semplicemente, ma sembrano spettacolari.

Un nodo alla cravatta si adatterà a un cappotto rigoroso, in questo caso il cappotto viene lasciato sbottonato o la sciarpa viene passata sotto il cappuccio.

Puoi, avvolgendo una sciarpa intorno al collo, legarla con un fiocco interessante. Tuttavia, con questo metodo, il cappotto deve essere almeno leggermente sbottonato per lasciare spazio al fiocco. Inoltre, questo metodo per lavorare a maglia una sciarpa è adatto solo per le donne con il collo lungo.

Un'opzione interessante è quella di attorcigliare la sciarpa in un laccio emostatico e poi avvolgerla intorno al collo.

L'opzione colletto con estremità nascoste è perfetta anche per un cappotto. Puoi anche batterlo posando la sciarpa in livelli non stretti uno sotto l'altro.

Una sciarpa con un angolo lasciato davanti è un'ottima versione.

Un modo semplice e grazioso per annodare una sciarpa lunga è avvolgerla intorno al collo, lasciando un'estremità davanti e l'altra dietro.

Cappotto di pelle di pecora

Per i cappotti di montone, vengono spesso selezionati sciarpe o foulard voluminosi. Una sciarpa traforata si adatta bene a un cappotto di montone liscio, da uno luminoso a uno scuro e abbinato a uno chiaro. Le sciarpe sottili con un cappotto di montone non vengono indossate.

Una sciarpa su un cappotto di pelle di pecora può essere legata, come qualsiasi sciarpa spessa su un piumino o un cappotto. Le opzioni di maggior successo sono considerate uno snood o un morsetto.

Per uomo

Quando si sceglie una sciarpa, gli uomini dovrebbero attenersi alla semplicità, al conservatorismo e alla naturalezza. Materiale naturale, colori sobri, disegno discreto: qualcosa che adornerà qualsiasi uomo.

Come legare?

  1. Nodo semplice o francese.
  2. Morsetto.
  3. A sinistra sulla parte anteriore o posteriore della sciarpa.
  4. Il nodo "cowboy" è l'angolo della sciarpa lasciato nella parte anteriore.

immagini

Gioventù

Per una giacca color cachi bordata di pelliccia marrone, aggiungi una morbida sciarpa leopardata da abbinare alla pelliccia. Aprendo la giacca si scopre un delicato nodo francese.

Immagine graziosa

Una spessa sciarpa beige bicolore è idealmente abbinata in tono a un piumino beige. Il marrone più scuro aggiunge un tocco di eleganza accentuando il "giogo" ben allacciato quel tanto che basta per non rovinare l'eleganza del look

Elegante

La sciarpa bordeaux è annodata casualmente su un piumino bordeaux. Lasciati pendenti davanti, le estremità lunghe allungano visivamente la silhouette. Una sciarpa tenuta sotto il cappuccio solleva il bordo in pelliccia sul viso, non solo creando calore e intimità, ma sottolineando anche favorevolmente l'incarnato.

Romantico

L'insolita combinazione di turchese e rosa sembra molto lirica. La delicata sciarpa lunga rosa accentuerà la tua femminilità e la tua pelle vellutata, nascondendo piccole imperfezioni. Le estremità lunghe abbinate a un lungo cappotto aperto aggiungono un aspetto più snello. Ottimo per un appuntamento.

Ogni giorno

Una sciarpa lavorata a maglia molto spessa appena gettata sul collo, mezzo tono più leggera di un piumino - cosa potrebbe esserci di più semplice? Tuttavia, il risultato è un'immagine elegante e ininterrotta in cui sarai caldo e a tuo agio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa