Cappelli

Cappello-cappuccio

Cappello-cappuccio
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Cosa c'è di così bello in un cappuccio?
  3. Novità alla moda: una varietà di modelli
  4. Per chi è?
  5. Cuffia e capospalla: come abbinare stili e colori?
  6. Fiocco alla moda: consigli

La moda gira costantemente in tondo. Diversi modelli diventano popolari, poi perdono la loro rilevanza e dopo alcuni anni li vediamo in tutte le collezioni di moda dei principali designer. Quindi, un cappello a forma di cappuccio sta diventando popolare tra le donne della moda con una frequenza invidiabile. Molte ragazze che seguono le novità hanno già prestato attenzione a questo dettaglio di stile del capospalla e hanno pensato al nome di una cosa così comoda e pratica. La risposta è nel nostro articolo.

Un po' di storia

Il cappuccio è apparso all'inizio del XIX secolo: le cameriere hanno iniziato a indossare un copricapo, che era qualcosa a metà tra un cappello e un berretto. Per comodità, era legato con un nastro di raso. Uno dei recenti boom per il cofano è arrivato a metà degli anni '90 e oggi il cappuccio è tornato di moda.

Cosa c'è di così bello in un cappuccio?

Gli amanti delle cose originali e pratiche apprezzeranno sicuramente il cofano. Immediatamente, una domanda come la compatibilità del colore e della trama del cappello e della sciarpa scompare ed è molto più facile scegliere gli accessori per questo. Il cappuccio riscalda bene le spalle, il collo, la testa e le orecchie quando fa freddo grazie al suo volume.

Tutti vogliono avere uno stile bellissimo anche in inverno, e con un cappello normale questo è quasi impossibile. Uno dei maggiori vantaggi di una cuffia è che non rovina i capelli perché non si adatta perfettamente alla testa.

È così conveniente: quando entri nei locali e pieghi la parte superiore del cappuccio, un'elegante sciarpa larga rimane sulle spalle e quando devi uscire di nuovo, puoi rimetterla in un solo movimento. Ideale per lavoro itinerante.

Novità alla moda: una varietà di modelli

Insieme alla sciarpa snood e alla sciarpa bactus, la sciarpa del cappello sta guadagnando sempre più posto al sole. Oggi sono di moda modelli completamente diversi di questo accessorio. Pelliccia, naturale e artificiale, pile e maglieria, cotone e lana: questi sono i materiali più richiesti per realizzare cappucci.

I più rilevanti ed eleganti sono i modelli a maglia, hanno una maglia grande e media. Se prendi una sciarpa larga e lunga, piegala a metà e cuci un po 'lungo una delle linee, ottieni un accessorio elegante con le tue mani. Le estremità lunghe del cappuccio possono essere piacevolmente avvolte intorno al collo e fissate con una spilla o un fiore.

Per comodità, alcuni modelli hanno elementi di fissaggio, quindi puoi regolare la circonferenza e quindi creare diversi modelli da un cappuccio.

Il cappuccio può essere indossato in combinazione con capispalla di tutti gli stili. È in perfetta armonia con cappotti e giacche di tutti i modelli e colori, con montoni e pellicce.

Il cappuccio in pelliccia è uno dei nuovi modelli più eleganti. Sono adatte sia pellicce naturali che artificiali. Il cappuccio può essere completamente in pelliccia o avere un bordo in pelliccia, un accessorio del genere è sempre accattivante, il suo lusso e lo chic non passeranno inosservati! Ovviamente è foderato in tessuto.

La versione più costosa di un cappuccio di pelliccia sono i prodotti realizzati con pelli intere, sono i più caldi. Un'opzione più economica, ma non per questo meno bella, può essere un copricapo fatto di pezzi di pelliccia. Per realizzarlo, la pelliccia viene tagliata in strisce sottili, che vengono poi legate con fili elastici. Questa tecnologia per lavorare con la pelliccia è apparsa relativamente di recente, ma ha già trovato numerosi fan.

Puoi indossare una sciarpa-cappello di pelliccia con un cappotto di montone con polsini della stessa pelliccia o con una pelliccia. Questo accessorio non è molto adatto per un cappotto, poiché renderà l'immagine più pesante, creando una sensazione di incompletezza.

Per chi è?

Questo accessorio è versatile non solo perché è adatto a capispalla di qualsiasi stile, ma anche perché sarà una meravigliosa decorazione per le donne di tutte le età. La cosa principale è scegliere una combinazione di colore e consistenza del cappuccio e del capospalla.

Continuando il tema alla moda al giorno d'oggi dei cappelli di animali, i cappucci per le ragazze hanno colori vivaci e simpatiche orecchie da animale. Una soluzione insolita per le ragazze che non hanno paura di provare un'immagine cattiva.

Cuffia e capospalla: come abbinare stili e colori?

Questo accessorio è di per sé interessante e può suonare il primo violino, quindi è necessario abbinarlo a capispalla di colori e modelli che completeranno modestamente il cappuccio e non attireranno tutta l'attenzione su di te. L'abbigliamento dovrebbe piuttosto completare l'immagine.

Per creare un fiocco pieno di eleganza, è sufficiente scegliere un cappotto in delicato cashmere e un cappuccio in cotone pregiato o angora. Una pelliccia sarà in perfetta armonia con un cappuccio di pelliccia.

I vestiti nello stile casual popolare e amato da molte fashioniste sembreranno molto redditizi con un cappuccio di maglia larga e anche leggermente ruvida.

Per scegliere il colore del cappuccio giusto, devi prestare attenzione al colore della borsa, delle scarpe e dei guanti. Se il tuo sguardo più attento è in uno stile romantico, allora, molto probabilmente, scegli capispalla in colori pastello, quindi la sciarpa del cappello dovrebbe essere bianca, blu o rosa.

Se l'anima chiede colori vivaci, allora sembrerai irresistibile in un copricapo di viola, verde, rosso e blu. In questo caso, non è necessario creare una coppia di colori sotto forma di accessori da abbinare, c'è il rischio di esagerare e di ottenerne uno stupido invece di un fiocco elegante.

I colori versatili del cappuccio come grigio, bianco, nero e beige staranno benissimo con qualsiasi capospalla. Se hai paura di non indovinare quando crei un look elegante, opta per i colori universali.

Fiocco alla moda: consigli

Un classico cappotto in lana e un cappuccio in maglia grossa sono in perfetta armonia tra loro e creano un look elegante e originale.Se stai cercando l'insieme perfetto, allora il classico cappotto monopetto, che è un po' più scuro o più chiaro di un foulard, è proprio quello che fa per te. Questo vale per le sfumature di nero, grigio e marrone. Poiché questi colori sono classici, appariranno sempre abbastanza eleganti e vantaggiosi per tutti.

Un'immagine più sofisticata può essere ottenuta se, con la stessa combinazione di colori, giochi un po 'con la trama, ad esempio, il cappuccio può essere più piccolo e più accurato, quindi sembrerà più morbido e femminile e si adatterà perfettamente a un set con capispalla.

Un look in stile militare completerà armoniosamente un cappuccio a maglia grossa realizzato con un filo grosso di tonalità marrone, beige, oliva e nero.

Come accennato in precedenza, i cappelli a forma di vari animali sono diventati molto popolari ultimamente. Il cappuccio è uno dei capispalla più comodi per l'incarnazione di questa idea. I cappelli di animali stanno bene non solo sui bambini, ma anche sulle ragazze.

Avendo almeno le abilità iniziali di lavoro a maglia o uncinetto, puoi creare tu stesso un accessorio elegante e insolito. E se consideri che i vestiti e gli accessori fatti a mano sono di tendenza ora, cioè fatti a mano, puoi ottenere due piaceri contemporaneamente: una nuova cosa bella e rilevante per il tuo guardaroba e il piacere del processo creativo. La cosa principale è non commettere errori nella scelta di un filato per un prodotto. Se fuori fa ancora abbastanza freddo, allora è meglio scegliere filati con un alto contenuto di lana, angora e mohair. Se hai intenzione di creare o acquistare un cappuccio primaverile, presta attenzione ai modelli realizzati in acrilico, viscosa e cotone.

1 Commento

La bellezza! Successo creativo!

Moda

la bellezza

Casa