Orecchini

Orecchino nell'ombelico

Orecchino nell'ombelico
Contenuto
  1. La prima decorazione e selezione dell'immagine
  2. Materiale
  3. Tipi di elementi di fissaggio
  4. Preparazione per l'intervento chirurgico
  5. Piercing all'ombelico
  6. Controindicazioni e conseguenze

Molte ragazze rischiano di decorare l'ombelico con un orecchino. Questo tipo di piercing viene eseguito anche dal gentil sesso, che non è sostenitore di inutili forature sul corpo e gioielli stravaganti. Un orecchino speciale ben scelto sembra pulito e aggiunge solo attrattiva, catturando gli occhi del sesso opposto.

La prima decorazione e selezione dell'immagine

Prima di andare dal master per l'operazione, è necessario selezionare in anticipo la decorazione appropriata. È lo specialista che lo inserirà nella puntura e rimarrà sul corpo fino a quando la ferita non sarà completamente guarita. L'ombelico è un luogo molto tenero e sensibile che richiede molto tempo per guarire. Il disagio della manipolazione eseguita può persistere fino a sei mesi. Pertanto, è particolarmente importante prestare attenzione al tuo primo gioiello.

Quando acquisti i tuoi primi gioielli, dovresti prestare attenzione ai seguenti punti:

  • Materiale;
  • la dimensione;
  • tipo di fissaggio;
  • modello.

La scelta dei gioielli dovrebbe essere trattata in modo responsabile. Un tale ornamento è come un capo di abbigliamento che deve essere provato prima di acquistarlo.

Una varietà di forme e una varietà di materiali ti permettono di scegliere un ciondolo civettuolo per tutti i gusti. Quando scegli un modello di orecchini, dovresti essere guidato dall'anatomia dell'ombelico. Il piercing sottolinea solo una vita snella e una pancia tonica, creando un'immagine seducente di una ragazza. Se ci sono problemi con la figura, è meglio evitare di attirare l'attenzione sullo stomaco.

Piccole pietre su "banane" non sono visibili sotto i vestiti. Pertanto, non dovresti rinunciare alla decorazione dell'ombelico solo a causa del rigoroso codice di abbigliamento al lavoro.Ma puoi prendere un gioiello con un ciondolo originale e completare il tuo look estivo durante le tue vacanze.

Materiale

Un'ampia selezione di materiali ti consente di sperimentare con la tua immagine. L'orecchino per ombelico può essere realizzato in lega medica, oro, argento, legno, avorio o silicone. Pertanto, sia i sostenitori dei classici che gli amanti degli abiti stravaganti potranno prenderla.

Per evitare le spiacevoli conseguenze dell'operazione, dovresti prestare particolare attenzione al materiale con cui sono realizzati i primi gioielli. Per un tale orecchino, la lega medica o l'oro sono i più adatti. Questi metalli non si ossidano sul corpo, non causano reazioni allergiche e promuovono la guarigione delle ferite.

Dopo che la pelle è finalmente guarita, puoi usare i gioielli come decorazione. I prodotti in silicone sono perfetti per le donne in gravidanza.

L'oro è un materiale versatile. Questi orecchini sono resistenti, hanno un aspetto decente, non causano irritazione nel sito di puntura.

Tuttavia, non tutte le ragazze amano indossare l'oro, preferendo l'argento. Da questo materiale, puoi anche raccogliere un gioiello per tutti i gusti. Ma non dimenticare che l'argento tende ad ossidarsi, nel tempo perde il suo aspetto. Inoltre, un orecchino d'argento in rari casi provoca infiammazione. Allora l'oro bianco diventa un'ottima alternativa.

Tipi di elementi di fissaggio

Esistono diversi tipi di prodotti pensati per decorare la pancia. Sono tutti comodi da indossare, non importa come si chiamano. Resta da scegliere per te un modello con una chiusura che corrisponda all'anatomia dell'ombelico.

bilanciere

È un bastone dritto con un sassolino a un'estremità e una palla all'altra. Il bastoncino viene infilato nell'ombelico e la pallina viene avvitata sulla struttura principale, fissando così il prodotto alla pelle.

Labret

È simile nella forma a un bilanciere, solo su un lato ha un disco. C'è anche un microlabre - con una base più sottile. Tali gioielli possono essere utilizzati non solo per il piercing all'ombelico, ma anche per naso, sopracciglia, labbra o orecchie.

Banana

Il meccanismo di fissaggio è lo stesso del bilanciere, solo il suo bastone è piegato e ricorda la forma di una banana. È comodo, diffuso e ordinato. Solo questo tipo di chiusura è più adatto per le ragazze il cui ombelico è retratto. Come qualsiasi altro gioiello, è meglio provarlo prima di acquistarlo.

Navili

Tali orecchini sono simili al tipo precedente, ma si distinguono in un gruppo separato per la loro varietà di modelli. Invece della sfera inferiore, può esserci una farfalla, un fiore, un frutto o qualsiasi altro bellissimo ciondolo.

Circolare

Il prodotto si fissa allo stesso modo di quanto sopra. Solo nella forma è un circolo vizioso.

Microdermico

Il tipo originale di piercing all'ombelico. Microdermal viene utilizzato al posto del classico orecchino. Questa è una specie di bar, un'estremità della quale rimane nascosta alla vista. Viene impiantata una "ancora" sottocutanea con una piccola asta sulla quale viene avvitato l'elemento desiderato. I microdermici possono essere utilizzati per formare intere composizioni sulla pelle. La tecnologia di impiantare questo tipo di gioielli ti consente di indossarli letteralmente su qualsiasi parte del corpo.

Anche gli orecchini più semplici nel loro design possono diventare la decorazione originale dell'ombelico. Basta sostituire la palla sulla barra o "banana" con una spina, un fiore o una bacca.

Sembra bello e sottolinea l'armonia della figura di una catena pendente o una fila di ciottoli rotondi, ovali o quadrati. Sembrano spettacolari su ragazze in costume da bagno o top corti.

Puoi scegliere un orecchino con una grande pietra in tinta unita che riempia lo spazio dell'ombelico. I gioielli con simboli o animali sembrano originali.

Preparazione per l'intervento chirurgico

Prima di andare al salone, devi prepararti attentamente per tale procedura. Il processo di guarigione è lungo, durante il quale il sito del piercing può infiammarsi ripetutamente.È necessario pensare al tuo guardaroba per i prossimi mesi: è consigliabile posticipare camicette e top attillati e selezionare pantaloni e gonne a vita bassa.

La zona intorno all'ombelico è molto delicata, qualsiasi attività fisica può influire negativamente sulla cicatrizzazione della pelle. Dovresti anche escludere il nuoto in mare, fiume e altri specchi d'acqua aperti. La vita nei primi mesi dopo la manipolazione della pelle dovrebbe essere pianificata per ridurre al minimo il rischio di infezione e infiammazione del sito di puntura.

Per tutti, il periodo di serraggio della ferita dura in modo diverso. Puoi dimenticare il disagio in poche settimane. Ma è ancora meglio prepararsi a un tale passo in modo che l'infiammazione non venga colta di sorpresa.

Piercing all'ombelico

La procedura deve essere eseguita solo in saloni collaudati con specialisti qualificati. Il pensiero di piercing a casa dovrebbe essere escluso del tutto. Prima di eseguire l'operazione, tutto viene accuratamente disinfettato, in particolare la decorazione. La manipolazione viene eseguita con o senza anestesia locale. Questo è già scelto dal cliente, data la sua tolleranza al dolore.

La puntura è fatta leggermente sopra l'ombelico, in media, di mezzo centimetro. Successivamente, la decorazione viene immediatamente infilata. Uno specialista ti mostrerà come inserire un orecchino. Dopo sei mesi, non sarà difficile sostituirlo da soli. Basta pulire il gioiello e la pelle con l'alcol.

Per ridurre al minimo il rischio di conseguenze negative della manipolazione, è necessario seguire attentamente le regole igieniche. L'ombelico deve essere sempre asciutto e pulito. All'inizio, è imperativo trattarlo con un disinfettante e cambiare la medicazione.

Va bene se il primo orecchino è realizzato in lega medica o oro. Una varietà di gioielli ti consente di scegliere bellissimi modelli da loro. È meglio sopportare i primi mesi, in modo che in seguito tu possa decorare la tua pancia con bigiotteria di qualsiasi materiale senza problemi.

Controindicazioni e conseguenze

Il sassolino sulla pancia è bello, alla moda e sexy. Tuttavia, non a tutti è consigliato di farsi il piercing all'ombelico. Le controindicazioni includono:

  • ulcera allo stomaco;
  • eventuali reazioni allergiche caratterizzate da eruzioni cutanee;
  • malattia del sangue;
  • diabete;
  • epatite.

Non vale il rischio, perché tali malattie riducono la capacità del corpo di resistere alle infezioni. Di conseguenza, le cicatrici possono richiedere molti mesi e dovrai liberarti dei gioielli.

Modellare il canale sotto l'orecchino dopo l'operazione è un processo lungo. Durante tutto il tempo, occorre prestare attenzione in modo che la decorazione non si muova. Anche le variazioni di peso ne risentono negativamente.

Le ragazze spesso si chiedono cosa accadrà alla loro bella e sexy pancia, decorata con un orecchino, dopo la nascita di un bambino. Il piercing all'ombelico in quanto tale non è una controindicazione per le donne in gravidanza. Nelle prime fasi, l'orecchino tradizionale può essere sostituito con uno in silicone. Ma alla fine della gravidanza, dovrà essere rimosso. Per evitare che il buco cresca troppo, puoi infilare una lenza o un filo di seta.

Quando si pianifica una gravidanza, è ancora meglio rifiutare manipolazioni non necessarie con la pelle. Una puntura dell'ombelico non può danneggiare il bambino, ma non dimenticare il rischio di infezione e altri fenomeni negativi che possono insorgere a causa di un intervento chirurgico mal eseguito. Inoltre, la ferita non avrà il tempo di crescere troppo, i gioielli dovranno essere rimossi e la puntura crescerà troppo.

Anche se il piercing è stato fatto un anno prima della gravidanza, c'è il rischio che il piercing possa guarire.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa