Orecchini

Orecchini con rubini

Orecchini con rubini
Contenuto
  1. Un rubino così diverso
  2. Varietà di orecchini
  3. Combinazione di materiali e pietre con rubino
  4. Per chi sono adatti?
  5. Per chi non sono adatti?
  6. Scegliere orecchini con una pietra genuina

Ruby è stato a lungo tenuto in grande considerazione dalle donne e persino dagli uomini. Soprattutto, questa pietra era amata dalle donne russe, tuttavia ora questa situazione non è molto diversa. Nell'antica Russia, un tale minerale era chiamato yahont. Anche allora, la pietra rosso sangue simboleggiava l'amore, la passione, le relazioni intime. Spesso i gioielli venivano usati come talismano e anche ora molte donne attribuiscono proprietà magiche a questa pietra. Comunque sia, ma il rubino è principalmente un gioiello squisito di cui vale la pena parlare.

Un rubino così diverso

Negli orecchini con rubino, è la pietra l'elemento principale e costoso. Di conseguenza, è proprio su di lui che devi prestare attenzione quando scegli tali gioielli.

Questo minerale è diviso in tre gruppi a seconda della qualità:

  1. Un minerale puro senza difetti e inclusioni estranee è il miglior esemplare. Piccole strisce nere si possono trovare nei rubini, questo fenomeno è consentito. Il costo di tali pietre è molto alto.

  2. I rubini con crepe e strisce sono di qualità inferiore.

  3. Il terzo gruppo comprende pietre con crepe e aree nuvolose. Tali copie sono le più convenienti.

Questi minerali differiscono anche nel colore. Ci sono pietre scure con un ricco colore rosso, esemplari luminosi, chiari e persino rosa. Se l'aspetto della ragazza è contrastante ed espressivo, anche le pietre dovrebbero essere sature. Ma per le donne bionde, le pietre chiare sono più adatte.

Varietà di orecchini

Gli orecchini di rubino sono creati in varie forme. Il fattore principale nella separazione è il tipo di fissaggio.

La pietra è più spesso inserita nei seguenti orecchini:

  • I garofani con uno yacht sembrano allo stesso tempo gentili e provocatori. La combinazione di pietra appassionata e forma modesta è unica. Le borchie sono molto simili ai garofani, ma sembrano più audaci, luminose e intriganti. E se aggiungi anche una pietra brillante alle borchie, un tale ornamento può facilmente diventare un punto culminante dell'outfit.
  • Gli anelli del Congo non perdono la loro popolarità per molto tempo. Una manciata di minerali insanguinati, che si trovano lungo l'intera lunghezza di un anello d'oro o d'argento, aggiunge un tocco di eleganza speciale ai gioielli.
  • Le serrature a cerniera sono semplici e affidabili, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di perdere un gioiello così costoso. Questi orecchini sono particolarmente importanti per l'uso quotidiano.
  • Una serratura inglese è affidabile solo fino a quando la chiusura non si allenta. Non dovresti indossare questi gioielli tutti i giorni, ma per un'occasione speciale sono più adatti. Gli orecchini con una tale pietra sono spesso realizzati con un tale lucchetto.

La divisione degli orecchini tempestati di rubini si basa anche sulla loro forma. Nelle collezioni moderne, spiccano le seguenti opzioni:

  • Salva i ciondoli rubino per un'occasione speciale. Con un tale ornamento, puoi indossare l'abito più semplice e apparire sbalorditivo allo stesso tempo. Una tale immagine si rivelerà spettacolare, elegante e semplicemente chic.
  • Le astrazioni floreali con una manciata di rubini sono più adatte per le giovani donne. Tali gioielli combinano spesso diversi tipi di minerali.
  • Una goccia è stata e sarà la forma preferita da molti gioiellieri. Tali decorazioni non sono particolarmente provocanti, ma non si può rimproverare loro la mancanza di vistosità.

Le giovani donne apprezzeranno sicuramente gli orecchini a farfalla, le cui ali sono adornate con pietre rosse. Questi prodotti contengono spesso una combinazione di due o più minerali.

  • I gioielli intricati trovano sempre i suoi ammiratori. In tali orecchini la suocera sembra più interessante e misteriosa.
  • I gioielli massicci, voluminosi, con una grande pietra sono categoricamente impossibili da indossare ogni giorno. A causa di questi orecchini, il lobo dell'orecchio verrà tirato indietro e, se maneggiato con noncuranza, può persino danneggiarsi. Abiti concisi dovrebbero essere indossati con tali gioielli.

Ma per un'occasione speciale, puoi avere orecchini simili nella tua collezione di gioielli.

Combinazione di materiali e pietre con rubino

Gli orecchini in oro o argento con un rubino sono noiosi e poco interessanti. Almeno, questo è ciò che pensano molti gioiellieri. Ora è diventato di moda combinare vari materiali e diversi tipi di pietre in un unico prodotto. Yakhont è perfetto in questo senso.

L'oro bianco accanto a una vibrante pietra rossa crea un delizioso contrasto che abbaglia e delizia. In questo caso vengono scelte le tonalità più scure del rubino, che, sullo sfondo del metallo bianco, sembra ancora più luminoso, vivace e caldo.

Ma una pietra chiara sembra migliore con l'oro giallo. In questo caso, si osserva l'armonia dei colori, la combinazione è equilibrata ed equilibrata.

Gli orecchini d'argento possono sembrare più modesti di quelli d'oro, ma in tali varianti la pietra è in primo luogo, che non ha bisogno di competere con il metallo brillante. Gli orecchini in argento sterling con un piccolo rubino sono spesso usati come gioielli di tutti i giorni che possono completare perfettamente un arco da ufficio.

In una cornice d'argento, le pietre chiare hanno un aspetto migliore.

Il minerale rosso si sposa bene con molte pietre. La combinazione di maggior successo si basa su ricchi rubini e perle bianche come la neve.

La combinazione di un diamante e un rubino in un unico pezzo è un lusso che poche persone possono permettersi. Questi due minerali hanno all'incirca la stessa fascia di prezzo, il che li rende follemente costosi. I gioiellieri mettono spesso un rubino brillante di una tonalità scura al centro e mettono una manciata di piccoli diamanti intorno.

Ma ci sono altre opzioni più insolite.

Per chi sono adatti?

Gli orecchini con rubino non possono essere definiti un ornamento universale che può essere scelto da tutte le ragazze, senza eccezioni. Pertanto, alcune fashioniste dovranno ancora rinunciare a tali gioielli.

  • Le brune luminose con tonalità della pelle chiare sono libere di optare per orecchini d'oro con un ricco rubino.
  • Alle orecchie delle bionde con i capelli di cenere, possono sfoggiare orecchini d'argento con un rubino chiaro.
  • Le bionde con i capelli dorati possono scegliere gioielli d'oro con un rubino non molto scuro. È meglio non considerare altre opzioni.
  • Ma per le donne dai capelli castani scuri non ci sono restrizioni nella scelta dei gioielli.

Per chi non sono adatti?

  1. I proprietari di capelli rossi non dovrebbero scegliere orecchini con rubini, poiché la combinazione di una tale pietra è inaccettabile con una brillante tonalità di capelli.

  2. L'aspetto delle ragazze bionde semplicemente svanirà sullo sfondo di un minerale così brillante.

  3. Anche le bionde con gli occhi azzurri dovrebbero rifiutare orecchini così luminosi, poiché il contrasto sarà dolorosamente espressivo.

  4. Anche la pelle rossa e abbronzata minerale non è la migliore combinazione. Quindi, anche coloro che amano un'abbronzatura forte non dovrebbero scegliere questi orecchini.

Scegliere orecchini con una pietra genuina

Ruby è molto costoso, non sorprende che si trovino spesso contraffazioni. Inoltre, sono di una qualità così elevata che può essere estremamente difficile trovare una differenza. Anche la produzione di rubini artificiali è in aumento, il che non fa che esacerbare la situazione.

Per acquistare orecchini con un rubino naturale, e non la sua versione economica, devi conoscere alcuni segreti:

  1. L'ispezione dello yacht deve essere effettuata alla luce del giorno. Le lampade fluorescenti sono in grado di dare una bella tonalità sanguinolenta a qualsiasi pietra.

  2. I rubini non sono di grandi dimensioni, non dovresti abbandonarti alle speranze e fidarti del venditore che offre un minerale per diversi carati a un costo accessibile. Ogni rubino superiore a un carato deve essere certificato.

  3. Il minerale naturale non cambia colore dall'esposizione alle radiazioni ultraviolette, cosa che non si può dire dei rubini falsi. La luminosità della pietra finta svanirà e il colore cambierà dal rosso all'arancione.

  4. Ci sono strati diritti all'interno di un vero yacht, che possono essere visti se la pietra viene esaminata attentamente e attentamente in piena luce.

  5. Il rubino è molto resistente, quindi non sarà possibile graffiarlo. Inoltre, è sufficiente far passare la pietra sul vetro/metallo per lasciare un graffio profondo.

  6. Diversi minerali rossi in un unico pezzo potrebbero non sembrare esattamente gli stessi. Devono essere diversi per forma o ombra.

  7. Quando si scelgono gioielli via Internet, è necessario richiedere la fornitura di certificati di qualità. Un venditore coscienzioso e coscienzioso ti fornirà sicuramente i documenti giustificativi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa