Stivali

Trapunte invernali da donna

Trapunte invernali da donna
Contenuto
  1. Che cosa?
  2. Modelle
  3. Marche

Molte donne, quando scelgono le scarpe invernali, si preoccupano non solo del loro design alla moda, ma, soprattutto, della loro comodità. In effetti, è difficile non concordare sul fatto che i tacchi alti in condizioni di ghiaccio o disgelo non siano semplicemente pratici e la bellezza non dovrebbe minacciare la salute. Pertanto, oggi sempre più donne prestano attenzione a comode e carine stivali dutik.

Che cosa?

Dutik - questi sono stivali, il più delle volte con una tomaia in tessuto. Sembrano pieni d'aria o ripieni di lanugine - da qui il nome caratteristico.

L'idea di creare questa scarpa, tra l'altro, una delle più calde, appartiene a Eik Ottosen (Danimarca) - il fondatore di Rubber Duck... Ebbene, nel 1971 questa idea è stata implementata dai designer del marchio italiano Tecnica e ha ricevuto un brevetto per loro.

Negli anni '80. dutik era particolarmente richiesto: era il periodo d'oro della scienza, l'emergere di tecnologie innovative. e simili stivali in stile futuristico, che ricordano le scarpe degli astronauti, erano perfettamente nello spirito dei tempi.

Oggi, dopo un lungo periodo di oblio, i piumini sono tornati decisamente di moda. Devo dire che ultimamente i designer, in generale, sono molto appassionati dello stile retrò, che ci rimanda a tempi molto diversi. Gli stivali gonfiati sono ora indossati da persone di tutte le età e strati della popolazione, uomini e donne ugualmente volentieri.

Come spesso accade, le celebrità occidentali sono state le prime a mostrare la nuova scarpa, ma le star russe non sono state molto indietro.

Caratteristiche e vantaggi

I dutik si distinguono per la loro caratteristica forma ampia e per il naso arrotondato. L'ampio gambale è più spesso fissato con velcro (inoltre, consente di regolare la larghezza), ma si trovano anche allacciatura o cerniera. La suola di questi stivaligeneralmente di grosso spessore, scanalato, in poliuretano o plastica.Lei è molto comodo in quanto non scivola quando si cammina.

La parte superiore di alcuni modelli di stivali gonfiati è tessuto idrorepellente, tali scarpe sono indossate non solo quando fa freddo, ma anche in caso di pioggia e fango. Alcuni produttori utilizzano anche materiali a membrana per questo scopo. Se non hai intenzione di indossare trapunte durante il disgelo, puoi acquistare un modello realizzato con tessuti ordinari.

Dall'interno, gli stivali sono isolati con pelliccia, rendendoli un'ottima opzione per l'inverno. Inoltre, lo strato d'aria mantiene anche il calore. Tieni presente, tuttavia, che la tomaia sintetica può rompersi a temperature troppo basse.

Un altro vantaggio di dutik è il loro straordinaria leggerezza e morbidezza. Per questo motivo, queste scarpe sono indispensabili per lunghe passeggiate invernali all'aria aperta.

Il tallone degli stivali gonfiati dovrebbe essere abbastanza stretto, in questo caso non ci sarà disagio quando si cammina, così come la deformazione del piede.

Vantaggio tale calzatura è che non necessita di cure particolari: lo sporco viene semplicemente rimosso con un panno umido o una spugna e, naturalmente, queste scarpe devono essere conservate in un luogo asciutto.

In generale, i dutik da donna sembrano molto attraenti. Il loro design combina due direzioni: stili sportivi e urbani. Gli stivali gonfiati si adatteranno perfettamente sia al guardaroba di una giovane fashionista che alle donne in età matura. Stanno bene con molti capi del guardaroba, ad eccezione, ovviamente, degli outfit glamour.

Modelle

Oggi ci sono un gran numero di modelli dutik. A causa della popolarità dello stile "unisex", le opzioni delle donne spesso differiscono poco da quelle degli uomini - di regola, si tratta di modelli in stile sportivo. Tuttavia, insieme a loro, ci sono anche prodotti decisamente femminili realizzati con tessuti luminosi, con decorazioni squisite (mentre gli stivali da uomo hanno una forma semplice e i tradizionali colori scuri).

Oltre alle classiche opzioni con suole piatte spesse nei negozi, ci sono anche stivali gonfiati per zeppa, plateau, anche tacchiche si abbinano ad outfit più femminili.

inverno dutik, di regola, sono isolati con pelliccia, che può essere naturale o artificiale. Oggi la tendenza sono i prodotti che non solo hanno una fodera in pelliccia, ma sono anche rifiniti con pelliccia.

Altri elementi decorativi possono essere ricami, strass, catene, frange: tali trapunte sembrano piuttosto glamour. Lo stesso effetto è prodotto da stivali con una lucentezza lucida, specialmente realizzati in oro o argento. Il tessuto trapuntato sembra molto bello. Gli stivali circondati da allacciature per tutta la lunghezza (come i sandali gladiatore) hanno un aspetto elegante.

Lunghezza

Le trapunte moderne hanno lunghezze molto diverse: dai modelli bassi (quasi come le scarpe da ginnastica) ai modelli molto alti (che ricordano gli stivali).

Gli stivali corti e gonfi hanno un nome speciale: padl-jumper (tradotto letteralmente come "pozzanghera"). Nonostante siano un po' goffe, maleducate, queste scarpe sono molto popolari tra i giovani. Inoltre, questo modello allunga visivamente le gambe, soprattutto se abbinato a jeans attillati.

Le trapunte più lunghe - nello stile "vagabondo" - si adattano perfettamente allo stile urbano di tutti i giorni e stanno bene con le gonne strette.

Materiale

La parte superiore degli stivali gonfiati può essere realizzata in tessuto sintetico (spesso con impregnazione idrorepellente), maglieria. Ci sono anche opzioni in pelle e pelle scamosciata.

Una soluzione vincente sono gli stivali combinati, in cui la tomaia è realizzata in tessuto o maglieria e il fondo è in pelle più pratica.

Come già accennato, la pelliccia naturale o sintetica viene utilizzata come isolante.

Il materiale della suola è solitamente in gomma, poliuretano o plastica.

Colore

Le trapunte invernali per donna sono presentate in un'ampia varietà di colori. In questa stagione vanno di moda i toni ricchi e accattivanti: rosso acceso, rosa, lilla. Anche gli stivali dai colori oro e argento sembrano impressionanti.Le tonalità acide sono popolari tra i giovani.

Insieme a tali modelli, le classiche opzioni in bianco e nero sono sempre rilevanti. Il dutik bianco, che le ragazze adorano così tanto, ha un aspetto elegante e attira l'attenzione sulle gambe delle donne. Tuttavia, vale la pena ricordare che tali modelli si sporcano facilmente, quindi è necessario indossarli con cura.

Opzioni popolari con una stampa. Può essere un ornamento invernale (fiocchi di neve, cervo), motivi floreali o astratti. Le trapunte con un motivo leopardato sembrano insolite.

Marche

L'azienda italiana Tecnica è ancora oggi leader nella produzione di stivali gonfiati. Offrono modelli in un'ampia varietà di stili. Il marchio ha anche sviluppato una versione speciale per i paesi con climi freddi (Canada, Russia, nord degli Stati Uniti).

Anche i modelli del marchio Adidas sono molto popolari. Come puoi immaginare, queste sono principalmente opzioni sportive. Tuttavia, nel 2016, il marchio rilascia inaspettatamente stivali gonfi argentati con un aspetto glamour, nonché un sorprendente modello di "élite".

Inoltre, il marchio tedesco King boots offre trapunte con una suola speciale in etilene vinil acetato, che trattiene il calore più a lungo. A proposito, questa azienda ha molti modelli per bambini e adolescenti.

Eleganti stivali gonfi in un vasto assortimento sono presentati dall'azienda danese Rubber duck. Ad esempio, si tratta di maglioni paddle effetto lucido con velcro, opzioni sportive e più eleganti. Anche nelle collezioni del marchio puoi trovare modelli tradizionali di media altezza. La combinazione di colori delle scarpe Rubber duck si distingue per le sue attuali tonalità: bianco e nero, caffè e rosa pallido.

Con cosa indossare?

Gli stivali gonfiati si abbinano al meglio con articoli sportivi e in stile urbano.

Le trapunte corte stanno benissimo con jeans attillati e pantaloni imbottiti. Inoltre, gli stivali grigi e beige sono particolarmente adatti per i blue jeans.

Piumini e cappotti di taglio maschile si abbinano al meglio con queste scarpe. Inoltre, è meglio combinare stivali dai colori vivaci con lo stesso capospalla luminoso.

E i modelli femminili su zeppe o tacchi sono perfetti con pellicce e giacche corte.

Sotto le trapunte, puoi indossare minigonne in abbinamento a collant attillati o leggings con abiti in maglia.

L'ensemble con stivali a sbuffo è idealmente completato da un cappello con pompon, guanti e una borsa di medie dimensioni (in alternativa a uno zaino o a una borsa). Gli accessori possono abbinarsi alle scarpe. Bene, con il tempo soleggiato, gli occhiali scuri completeranno perfettamente l'immagine.

Recensioni

Molte donne preferiscono gli stivali morbidi e comodi come scarpe invernali. Particolarmente carine, secondo le recensioni di alcuni di loro, le scarpe con un aspetto decorativo a tema invernale.

Al gentil sesso piace che i dutik stiano benissimo con i loro vestiti preferiti: jeans, leggings, tuniche, abiti femminili in maglia.

Secondo i clienti, queste scarpe sono convenienti perché puoi trovare un modello di qualsiasi colore e abbinarlo a una giacca, creando un insieme armonioso di colori.

Dutik invernale, infatti, la calzatura più adatta per lunghe passeggiate, soprattutto per le giovani madri - camminando con un bambino attraverso cumuli di neve bagnati, queste scarpe resistono con il botto. Alcuni clienti li chiamano "follemente caldi".

Gli stivali gonfiati sono la soluzione ottimale per le donne con polpacci pieni, poiché hanno un gambale piuttosto ampio, che viene stretto per adattarsi a diverse pienezza delle gambe. Inoltre, tali scarpe sono una vera scoperta per le ragazze in posizione o per le donne che sono semplicemente inclini all'edema, che, dopo una lunga seduta in posizione seduta, non possono allacciare la cerniera negli stivali.

Un altro vantaggio di dutik è il disegno originale, che viene aggiornato ogni stagione.

Alcune persone chiamano questa scarpa un po' ingombrante, ma questo non rovina il suo aspetto attraente. E inoltre, tutti i clienti riconoscono all'unanimità la straordinaria leggerezza degli stivali gonfiati.

immagini

Un meraviglioso completo invernale in stile urbano.Un piumino nero di lunghezza classica con maniche foderate in pelliccia, idealmente abbinato al dutik, che ha un effetto lucido alla moda. Gli stivali neri con allacciatura nella parte superiore e centrale sono decorati con strisce bianche scritte. Anche la borsa sfusa è realizzata in un colore, materiale e consistenza simili. Pantaloni slim fit in una delicata sfumatura gialla sono abbinati ad un'elegante sciarpa multicolore. Completa questo completo nero e giallo con un maglione azzurro.

Immagine prettamente giovanile. Inoltre, stivali a sbuffo bianchi e neri di un design voluminoso volutamente ruvido si inseriscono organicamente in un insieme in stile urbano. L'outfit è dominato dal nero: leggings, una giacca leggera, un cappello con un voluminoso pompon, una borsa con accessori in metallo. La decorazione è un'enorme sciarpa a maglia grossa di una bella tonalità di grigio. Una tunica color vino con un fondo bianco sembra bellissima, che riecheggia l'arredamento degli stivali. Grandi occhiali da sole appendono armoniosamente questo look.

Un look audace con un tocco di glamour. Un cappotto nero corto con un taglio libero sembra elegante, è completato da un berretto giovanile con pompon. Leggings grigi abbinati al colore dei guanti e una lunga sciarpa con una stampa a quadretti alla moda con stivali a sbuffo. La scarpa ha un design accattivante alla moda: allacciatura lunga, colori a contrasto nero e oro, un top insolito.

Un elegante modello dutik bianco realizzato in materiale trapuntato alla moda che adornerà qualsiasi ensemble. Le scarpe sembrano abbastanza pulite sulla gamba di una donna, rendendo la figura più snella. Gli stivali sono completati da jeans skinny, una tunica lavorata a maglia e una giacca da motociclista in pelle giovanile con dettagli in metallo. Un'altra ragazza indossa stivali neri simili con suole bianche alla moda e lucentezza lucida.

Le trapunte di un colore vino alla moda con un gambale piuttosto alto hanno un'allacciatura spettacolare. Il colore dei pantaloni è il colore del caffè con il latte, che è in armonia con il colore dei capelli della ragazza. Un voluminoso cappello lavorato a maglia con pompon è realizzato in un bellissimo colore marrone combinato con guanti. Una giacca corta bianca come la neve sembra fresca e originale. I vestiti a maglia, che possono essere visti da sotto la giacca, sembrano abbastanza appropriati.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa