Stivali

Stivali in camoscio: tipologie, scelta e abbinamento con le cose

Stivali in camoscio: tipologie, scelta e abbinamento con le cose
Contenuto
  1. Tipi e caratteristiche
  2. Spettro dei colori
  3. Come scegliere gli stivali?
  4. Con cosa indossare?
  5. Esempi di look alla moda

L'elemento principale nel look invernale femminile sono gli stivali. Inoltre, più sono alti, più efficacemente enfatizzano la bellezza delle gambe e la rendono aggraziata. Di recente, molte persone del gentil sesso hanno preferito stivali sopra il ginocchio scamosciati. Nonostante il fatto che la maggior parte dei critici li attribuisca al tipo di scarpa provocatorio, forniscono un'eccellente protezione dal freddo. Affinché tali stivali si combinino idealmente con l'immagine, è necessario sapere come sceglierli correttamente per il tipo di figura e abbigliamento.

Tipi e caratteristiche

Gli stivali in pelle scamosciata sono una scarpa alla moda che, a differenza di altri tipi di stivali, ha le cime alte. È questo dettaglio che li rende eleganti e il più efficaci possibile. Di norma, questo modello è preferito dalle donne audaci che vogliono enfatizzare ulteriormente la loro bellezza. La caratteristica principale di tali stivali è che sono universali: possono essere indossati in qualsiasi momento dell'anno. A seconda della stagione, gli stivali da donna si dividono in invernali (realizzati in pelle scamosciata naturale e isolati con pelliccia o fodera sintetica) e semi-stagionali (senza isolamento).

Oggi in vendita puoi trovare stivali sopra il ginocchio in pelle scamosciata sia nella versione classica che nel design originale, completati da vari design. Alcune fashioniste scelgono scarpe col tacco alto, mentre altre preferiscono modelli con zeppe, plateau o suole piatte. Allo stesso tempo, si consiglia di interrompere la scelta sulle ultime opzioni solo per le ragazze snelle. Le scarpe con tacco grosso e zeppe sono adatte anche per l'inverno, riducendo il rischio di caduta, aumentando il livello di stabilità.Per quanto riguarda gli stivali con i tacchi, rendono visivamente le gambe lunghe e snelle e ti permettono di nascondere i difetti della figura.

Tutti gli stivali sono dotati di cerniere: questo li rende facili da indossare e da togliere. Anche gli stivali con rivetti e allacciatura sembrano interessanti. I modelli di scarpe classiche sono presentati con cime alte che possono arrivare a metà coscia o al ginocchio. Ogni modello di stivali in pelle scamosciata ha prese (lembi superiori), differiscono per dimensioni e larghezza.

Con ogni stagione, i designer creano nuove collezioni di stivali sopra il ginocchio, quindi, non sarà difficile per le ragazze scegliere un modello che corrisponda all'immagine. Gli stivali in pelle scamosciata con inserti in pelle o ornamenti colorati sembrano belli. Le calze sopra il ginocchio, che si abbinano bene con abiti corti e gonne, sono molto popolari tra le giovani bellezze.

Spettro dei colori

Gli stivali in pelle scamosciata sono disponibili in diversi colori, con sfumature marroni e nere considerate opzioni classiche. Questa tavolozza di colori conferisce alla scarpa uno stile e una concisione speciali, rende visivamente il design stravagante. Gli stivali marroni e neri stanno bene con pantaloni e cappotti, un colore simile viene solitamente scelto per l'inverno e l'autunno. In primavera, gli stivali sopra il ginocchio rossi, bordeaux o verdi sono la scelta ideale: sembrano luminosi. Per questa stagione, si consiglia di dare la preferenza a scarpe con piccole arricciature, tacchi alti e decorazioni neutre.

Gli stivali neri possono anche essere sostituiti con quelli beige o grigi. Le tonalità chiare sono le migliori per il tempo asciutto. Se viene fornita un'immagine rigorosa, anche le scarpe blu saranno un'ottima soluzione. Le tonalità più scure sono più pratiche e più facili da curare. Indipendentemente dal colore scelto, gli stivali dovrebbero completare armoniosamente l'outfit e gli accessori. Per le ragazze che non hanno paura di sperimentare con l'immagine e sono abituate a distinguersi dalla massa, sono adatte tonalità contrastanti di scarpe. Ma con tali modelli, devi stare attento, altrimenti l'effetto luminoso può trasformarsi in cattivo gusto e volgarità.

Come scegliere gli stivali?

Affinché gli stivali in pelle scamosciata diventino non solo il dettaglio principale nell'immagine, ma anche per durare a lungo, dovrebbero essere scelti correttamente. Gli stivali di alta qualità hanno un colore uniforme senza striature. Se il materiale perde la pila sotto stress meccanico, è meglio rifiutare l'acquisto, poiché tali scarpe non dureranno a lungo. I modelli in camoscio sono caratterizzati da elasticità, morbidezza e forme rigorose, per questo devono essere abbinati a una borsa a mano media o piccola realizzata nello stesso materiale.

Un punto importante nella scelta di una scarpa è la taglia, per gli stivali sopra il ginocchio è interconnessa con il volume della parte inferiore della gamba. Alla taglia 35, la circonferenza del polpaccio è 34,5 cm, taglia 36 - circonferenza polpaccio 35 cm, taglia 37 - circonferenza fondo gamba 36 cm, taglia 38 - circonferenza 37 cm. ). Si consiglia di aggiungere un ricambio di 1-1,5 cm alla figura ottenuta.Inoltre, le scarpe devono essere provate anche in base all'altezza della parte inferiore della gamba: se è grande, gli stivali pizzicheranno la gamba sotto il ginocchio, e nella posizione "seduta" allungheranno il materiale, creeranno anche molto tempo per camminare quando si guida un'auto.

Per quanto riguarda i tacchi, al momento sono in vendita vari modelli di stivali sopra il ginocchio: dalle suole piatte ai tacchi a spillo. In inverno, è consigliabile rifiutare i tacchi alti, poiché è traumatico. Se la ragazza è abituata a scarpe con i tacchi, si consiglia di interrompere la scelta ad un'altezza non superiore a 8 cm, in questo caso i tacchi dovrebbero essere stabili e larghi. Le scarpe con plateau possono anche servire come alternativa ai tacchi: ora sono rilevanti.

Per la stagione fredda, non dovresti acquistare stivali con una densa fodera in pelliccia sugli stinchi, poiché tali scarpe stancheranno rapidamente le gambe, daranno visivamente pienezza ai polpacci e non ti permetteranno di rimanere a lungo in una stanza calda. Comodi stivali sopra il ginocchio scamosciati dei marchi Loriblu e Tamaris saranno una buona scelta per l'inverno. Sono realizzati a forma di calza con un'altezza a metà coscia e sono ideali per qualsiasi outfit.

È importante che le donne basse tengano conto di alcune regole quando acquistano stivali.

  • Gli stivali dovrebbero adattarsi perfettamente alla gamba e adattarsi esattamente alle dimensioni. Le scarpe piccole stringeranno molto lo stinco, mentre gli stivali grandi creeranno un effetto "gatto con gli stivali".
  • Si consiglia alle ragazze in miniatura di rinunciare alle scarpe con la pelliccia: renderà visivamente le gambe aggraziate corte e spesse.
  • Gli stivali solidi sono considerati l'opzione corretta per le donne corte della moda. Stampe e grandi fantasie aggiungono volume alla parte inferiore della gamba e ne accorciano la lunghezza.
  • Per allungare le gambe, è necessario acquistare modelli con tacchi alti. Se gli stivali sono con zeppa o piatti, allora devono essere combinati con leggings, collant e jeans dai colori scuri. Nel caso in cui indossi un abito corto o una gonna, la distanza tra il bordo degli stivali e l'orlo dell'indumento dovrebbe essere la più ampia possibile.

Con cosa indossare?

Di solito gli stivali scamosciati si abbinano bene a pantaloncini corti, gonne e vestiti. Per quanto riguarda i capispalla, che si indossano in autunno e in inverno, possono essere di qualsiasi stile, ma non lunghi. Un cappotto elegante, una giacca corta o una pelliccia sarà un'ottima aggiunta a queste scarpe.

Se il capospalla è allungato, dovrà essere indossato sbottonato, aprendo gli stivali. I modelli con le cime alte dovrebbero essere completati con collant attillati, jeans attillati o leggings. Il tocco finale di questo look sarà un voluminoso maglione lavorato a maglia, un vestito lavorato a maglia o una tunica.

In questa stagione, è in voga la combinazione di stivali sopra il ginocchio in pelle scamosciata con composizioni multistrato, in cui i tacchi sottolineano la raffinatezza e la femminilità dell'immagine. I jeans con i tacchi a spillo sono una combinazione fuori moda. Poiché questa scarpa sembra franca, il capospalla dovrebbe essere selezionato voluminoso, senza decorazioni luminose e scollatura profonda. Maglioni, camicie e camicette di lana larghi sono buone opzioni per un look casual. Inoltre, possono essere facilmente abbinati a pantaloncini corti e gonne.

In generale, la scelta dell'abbigliamento per gli stivali in pelle scamosciata dipende dal loro modello.

  • Stivali con tacco. Queste scarpe si abbinano bene con abiti formali e festivi. In questo caso, sono adatti abiti di lana e maglia, gonne di stili come: tulipano, sole e A-line. Puoi anche indossare gonne con una maglietta. Non è consigliabile utilizzare la pelle per l'immagine.

Anche i pantaloni aderenti con un cardigan, un maglione e una giacca saranno fantastici.

  • Stivali piatti. Questa è una scarpa versatile che non attira troppa attenzione e conferisce una silhouette neutra alla silhouette. Si consiglia di indossare stivali piatti con jeans, abiti corti dal taglio dritto, maglioni allungati a maglia grossa, pantaloni attillati.
  • Calze sopra il ginocchio. Gli abiti larghi e corti sono una grande aggiunta per loro. Quando fa freddo, anche uno snood circolare o una sciarpa morbida aiuteranno a sottolineare il tuo stile individuale. Stanno bene con stivali a calza e gonne dipinte, ma in questo caso non sono ammessi stili classici attillati. Con questo modello puoi indossare anche jeans skinny o pantaloni stretch sartoriali.

La regola principale per calzare gli stivali è che la lunghezza dei vestiti dovrebbe coprirli un po'.

Inoltre, i vestiti per gli stivali sono selezionati in base al loro colore. L'opzione più classica e versatile sono gli stivali sopra il ginocchio in camoscio nero. Di solito sono indossati con gonne corte e abiti che coprono leggermente l'orlo della scarpa.Se rimane una piccola striscia tra vestiti e scarpe, dovrebbe essere anche nera. Per questo, si consiglia di indossare collant neri.

Gli stivali scuri stanno benissimo con abiti dal taglio dritto, quindi viene creato uno stile aziendale. I designer consigliano di abbinare le scarpe a camicie semplici, camicette, abiti a tulipano o gonne a matita. Se stai pianificando una normale passeggiata nel parco, puoi semplicemente indossare i jeans, completandoli con una camicia a quadri o un maglione.

Gli stivali grigi non sembrano meno interessanti nell'immagine: possono essere utilizzati sia per l'uso quotidiano che per le occasioni speciali. Per ottenere uno stile unificato, tali scarpe devono essere abbinate a pantaloni chiari, jeans o abiti classici con un top voluminoso. Il colore grigio si abbina bene a maglioni leggeri e bluse. Per aggiungere luminosità all'immagine, è consentito completare il grigio con il verde scuro, il blu e il viola.

Esempi di look alla moda

Di recente, molte ragazze, scegliendo le scarpe, preferiscono gli stivali sopra il ginocchio, poiché sono armoniosamente combinati con abiti quotidiani e classici. Una soluzione universale per questo sono gli stivali in tinta unita che possono essere indossati con una giacca e un cappotto. Le personalità brillanti possono dare la preferenza a modelli più interessanti con decorazioni e inserti originali.

  • Gli stivali neri alti in pelle scamosciata con un vestito a taglio libero sembreranno piccanti. Quando si sceglie uno stile di abbigliamento, è necessario evitare le aree del corpo esposte e gli accessori non necessari. Puoi completare l'immagine con un cappello a tesa larga: questo renderà la ragazza interessante e la farà risaltare dalla massa.
  • Gli stivali marroni o blu navy sono una scelta eccellente per l'autunno; pantaloni o jeans attillati sono adatti per loro. In questo design, vale la pena prestare attenzione ai capispalla e riempirlo con sfumature più contrastanti. Puoi enfatizzare la femminilità con una sciarpa leggera e una piccola borsetta.

Gli amanti degli abiti corti e delle gonne in questo caso dovranno scegliere bellissimi collant scuri.

  • Una soluzione insolita sarebbe una combinazione di stivali sopra il ginocchio con cose ingombranti. Pancho caldi, cappotti oversize e cardigan alla moda sono molto popolari in questa stagione. Un'immagine simile è adatta per andare in un ristorante, un bar, un supermercato. La combinazione di colori di vestiti e scarpe può essere qualsiasi cosa, la cosa più importante è non aver paura degli esperimenti e sentirsi liberi di mescolare le vernici.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa