Zaini per bambini

Scegliere uno zaino per i più piccoli

Scegliere uno zaino per i più piccoli
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Marchi popolari
  4. Sfumature a scelta

Andando all'asilo o a fare una passeggiata, molti bambini portano con sé il loro giocattolo preferito, scarpe intercambiabili e vestiti. Un pratico zainetto è un'ottima opzione per riporre e trasportare queste cose. Esistono molti modelli che si differenziano per forma, materiale, colore. Molti genitori non sanno come scegliere uno zaino per il loro bambino, cosa cercare quando si sceglie, a quali produttori dare la preferenza. È necessario comprendere questo problema.

Peculiarità

La necessità di acquistare uno zaino per un bambino nasce spesso davanti alla scuola stessa. Per i libri di testo e altro materiale scolastico è necessaria una borsa per la scuola. Per uno studente, il criterio principale è la scelta di uno zaino con schienale ortopedico e comodi spallacci.

Considerando che il bambino porterà un peso significativo sulle spalle ogni giorno, è necessario prestare particolare attenzione alla parte posteriore dello zaino.

Per quanto riguarda i bambini in età prescolare, si consiglia di acquistare modelli tenendo conto dell'età e dell'altezza del bambino. Per i bambini a partire da 1 anno, non ha senso usare gli zaini. Come ultima risorsa, puoi acquistare uno zaino morbido e di piccole dimensioni a forma di giocattolo. Anche i bambini di 2-3 anni non dovrebbero scegliere uno zaino grande.

Quando si sceglie un modello, è necessario tenere conto di tali punti.

  • Il peso del prodotto insieme al suo contenuto deve essere leggero e non superare il 10% del peso del bambino stesso.
  • Il prodotto deve corrispondere perfettamente all'altezza del bambino. Quando si indossa uno zaino, la parte inferiore deve raggiungere l'osso sacro, cioè il centro della schiena, mentre la parte superiore non deve sporgere oltre la spalla.

Nei bambini di questa età si verifica la formazione del sistema scheletrico, quindi l'uso frequente di un accessorio per la spalla può influire negativamente non solo sulla postura del bambino, ma anche sulla sua andatura. Uno zaino di peluche è adatto a bambini di questa età, ma i genitori dovrebbero assolutamente controllarne il peso.

Gli zaini per bambini di 4.5 e 6 anni hanno già alcune caratteristiche. Questi accessori hanno una struttura morbida, senza guarnizione. È consentito indossare uno zaino a questa età, ma solo se il modello viene selezionato tenendo conto dell'altezza e del peso del bambino. Non dovresti mettere molte cose nello zaino stesso. Basta mettere un paio di quaderni sottili o un album da disegno, matite, un giocattolo.

Il modello per un bambino in età prescolare ha le sue caratteristiche.

  • Tali articoli dovrebbero avere un solo scomparto senza divisori.
  • I modelli devono avere due spallacci imbottiti.
  • Come materiali vengono utilizzati materiali resistenti ma leggeri. Questi possono essere modelli in cotone o poliestere.
  • I prodotti per bambini in età prescolare dovrebbero avere un design sorprendente che attiri l'attenzione.

Considerando che i bambini di questa età stanno cercando di imitare i loro più grandi, indosseranno volentieri uno zaino, lo stesso di mamma e papà. Quando acquisti un modello per un bambino, tieni presente che il suo peso per l'uso permanente non deve superare i 350 grammi.

Quali sono?

Per fare la tua scelta e trovare il modello più adatto al tuo bambino, devi scoprire quali zaini per i più piccoli esistono. I modelli più popolari sono i seguenti.

  • Zaino a forma di giocattolo. Oggi nei negozi puoi trovare una grande varietà di modelli simili. Sono fatti di materiali diversi, hanno una forma, un aspetto, un volume diversi. Ciò che li unisce è che tutti i prodotti hanno un aspetto attraente, sono realizzati sotto forma di personaggi dei cartoni animati preferiti di un bambino, animali o personaggi di fiabe o giochi. Tali prodotti sono realizzati in tessuto morbido, di solito hanno un solo comodo scomparto. Questo accessorio è fissato alla schiena con due morbidi spallacci.
  • Zaino ortopedico. Tali modelli hanno una parte posteriore dura e resistente, che è completata da cinghie morbide, in modo che quando vengono indossati, la parte posteriore del bambino non subisca stress inutili. Di solito, tali modelli non sono completati da decorazioni non necessarie. Gli accessori con la schiena ortopedica sono più adatti per i bambini coinvolti nello sport che vanno alle tazze.
  • Modelli classici. Sembrano un normale zaino semplice. Hanno spalline larghe e un passante aggiuntivo. Differiscono dai modelli per scolari in dimensioni e peso più piccoli.
  • Accessori con sfarfallio. Sono prodotti con strisce riflettenti luminose che rendono più visibile al buio un bambino con uno zaino sulla schiena.
  • Zaino borsa. Questo modello è un'altra variante di accessori eleganti e confortevoli. La loro particolarità è la presenza di maniglie aggiuntive che consentono di portare il modello sia sulla schiena che tra le mani.

Ci sono molti modelli interessanti per i bambini in età prescolare. Questo è un piccolo mini zaino in pelle e modelli in pelliccia e un accessorio in plastica. I colori di tali prodotti possono essere molto diversi, sia monocromatici senza stampe, sia con varie immagini interessanti e motivi originali.

In genere, i design per gli accessori dei bambini in età prescolare sono più luminosi di quelli per i bambini più grandi. Stampe belle e luminose sugli zaini li aiuteranno a fare la scelta giusta. Può essere l'immagine di un fenicottero o di un cucciolo di tigre, un razzo spaziale o un alieno.

Tra la varietà di modelli, ogni bambino potrà scegliere il modello che preferisce.

Le ragazze saranno interessate agli accessori rosa brillante con orecchie di gatto e coda soffice. I ragazzi saranno più felici con uno zaino robotico o un razzo spaziale. I bambini presteranno attenzione agli accessori luminosi con personaggi dei cartoni Disney, zaini con l'immagine di Barbie. I modelli raffiguranti pony, servitori, cani da salvataggio di "Paw Patrol" e mostri non passeranno inosservati.

Marchi popolari

Quando scegli gli zaini di marca per un bambino, dovresti familiarizzare con i modelli più popolari e studiare la loro valutazione.

  • Zaino "Bunny" di Nohoo. È realizzato a forma di lepre giocattolo.Questo modello può essere l'opzione migliore per i bambini da un anno e mezzo in su. Il prodotto è realizzato in neoprene. La dimensione del prodotto è piccola, solo 21 * 19 * 8 cm Ha uno scomparto, che è fissato con una cerniera. Si richiama l'attenzione sulla valvola del modello a forma di muso di lepre con orecchie. Il bambino si sentirà a suo agio grazie allo speciale schienale ventilato e agli spallacci facilmente regolabili. Il modello ha uno speciale guinzaglio con uno squittio a forma di coda di lepre.
  • Grizzly RS-992-1 / 4. Questo modello è più adatto per ragazzi di 5-6 anni. In apparenza, il prodotto ricorda un'auto giocattolo. Lo scomparto principale è previsto per ospitare tutte le cose necessarie. Ci sono tasche laterali e davanti, che sembrano ruote e parabrezza di un'auto. Gli accessori luminosi sono usati come aggiunta. Sono forniti elementi riflettenti.
  • GULLIVER Il mio piccolo pony. Un tale accessorio attirerà l'attenzione di una bambina. Con lui, può andare all'asilo, andare al parco giochi, passeggiare con i suoi genitori per la città. Il lato anteriore del prodotto è decorato con ali blu, su una piccola tasca c'è l'immagine di un pony del tuo cartone preferito. La dimensione del prodotto è 20 * 26 * 8 cm, il suo peso è di 380 grammi.
  • Herlitz Mini Softbag Space. Questo zaino è progettato per i ragazzi in età prescolare. Il prodotto ha uno schienale ergonomico, spallacci imbottiti facilmente regolabili ed elementi riflettenti sulla tasca frontale. Un design luminoso a forma di razzo e un astronauta sullo sfondo del cielo stellato attirerà l'attenzione di una piccola persona dispettosa.

Il modello con ruote Samsonite Minnie è una buona scelta. È integrato con una maniglia, nascosta in una tasca, e ruote durevoli con una buona capacità di cross-country. L'impronta dell'orecchio di Topolino viene utilizzata come aggiunta.

Sfumature a scelta

Quando si sceglie uno zaino per i bambini più piccoli e in età prescolare, è necessario prestare attenzione ad alcune caratteristiche.

  • Dovresti decidere il peso del prodotto. Uno zaino per un bambino non può essere pesante, in modo che il peso non crei un onere aggiuntivo sul suo corpo. Per i bambini dai 3 ai 6 anni è preferibile scegliere modelli con un peso non superiore a 250 grammi.
  • Anche le dimensioni del prodotto stesso e il suo design sono importanti.
  • Assicurati che il materiale utilizzato sia un tessuto resistente e affidabile che non contenga sostanze nocive. Lo stesso vale per i dettagli decorativi e gli accessori.
  • Assicurati che le cinghie siano comode. Dovrebbero essere larghi, morbidi e regolabili.
  • Per i bambini in età prescolare, è più adatto un prodotto con un dorso anatomico.
  • Quando si acquista uno zaino, è consigliabile metterlo su un bambino. Se il prodotto viene acquistato per un poro freddo, dovrebbe essere provato per un bambino che indossa capispalla.

Scegli uno zaino a seconda dello scopo per cui sarà progettato. È sufficiente che un bambino piccolo scelga un prodotto sotto forma di giocattolo. I bambini di 5-6 anni possono scegliere modelli con tasche e più scomparti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa