Zaini per bambini

Scegliere uno zaino scolastico per un ragazzo di quinta elementare

Scegliere uno zaino scolastico per un ragazzo di quinta elementare
Contenuto
  1. Requisiti primari
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Criteri di scelta

La scelta di una borsa per studenti di quinta elementare è molto importante. La salute, la sicurezza del bambino, la sicurezza delle forniture scolastiche e persino l'umore dello studente dipendono in gran parte da lui. Quale modello è preferito per un adolescente: uno zaino, una cartella o un altro tipo di borsa? Diamo un'occhiata a questo problema.

Requisiti primari

Per gli studenti delle scuole elementari, i genitori spesso acquistano una cartella. Una borsa del genere è pensata per i bambini piccoli, ma i bambini di quinta elementare non si considerano più tali: di regola prendono uno zaino. Qual è la differenza tra queste borse? La borsa è un modello a spalla. Di solito sembra un rettangolo verticale con una cornice densa. Lo zaino mantiene la sua forma indipendentemente dal suo contenuto, che si tratti di una matita o di sei libri di testo di educazione fisica.

Questo design consente di ridistribuire il carico sulla schiena nel modo più uniforme possibile e quindi prevenire la curvatura della colonna vertebrale. Uno zaino, a differenza di uno zaino, non ha una forma rigida fissa e può essere piegato.

Questa opzione è ottimale per gli studenti delle scuole medie e superiori, quando la formazione della postura è già stata completata. Ecco perché i medici ortopedici raccomandano tali modelli solo ai bambini che hanno raggiunto l'età di 10-11 anni.

Pro degli zaini.

  • Costruzione leggera. Una borsa a tracolla di solito pesa 500-800 g Gli zaini sono molto più leggeri delle cartelle con telaio.
  • Le cinghie degli zaini sono regolabili, possono essere adattate all'altezza e alla corporatura del bambino. Ciò rende il più semplice possibile trasportare le forniture per studenti di base.
  • Se il numero di oggetti trasportati in uno zaino è piccolo, durante l'uso tira leggermente le spalle, raddrizzandole - questo aiuta a migliorare la postura dello studente.
  • Un vasto assortimento di modelli in vendita e la variabilità dei loro design rendono uno zaino scolastico non solo funzionale, ma anche un accessorio elegante.

Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi.

  • Il carico è distribuito in modo non uniforme sulla schiena. Pertanto, se indossati per lungo tempo, alcuni bambini possono presentare una curvatura della colonna vertebrale.
  • Nonostante il fatto che lo zaino abbia un design morbido, la sua forma dipende in gran parte dal riempimento interno. Gli angoli duri dei libri di testo possono in alcuni casi tagliare in modo abbastanza evidente la parte posteriore.
  • Gli scolari portano spesso cartelle di lavoro morbide e grandi album di ritagli nelle loro borse; possono piegarsi negli zaini. Pertanto, è consigliabile utilizzare cartelle dense per riporre tali accessori.

Recensione dei migliori modelli

Molte aziende, inclusi marchi famosi, sono impegnate nella cucitura di zaini per adolescenti. I modelli più venduti includono quanto segue.

Obiettivo CARBONIO

Uno degli zaini più popolari. Il prodotto è realizzato in poliestere impermeabile di alta qualità, ha una parte posteriore resistente ed è comodo da indossare. Il pannello posteriore del modello è piacevole al tatto, gli spallacci sono realizzati in materiale morbido. Ci sono due scomparti, ciascuno con una cerniera separata e tasche a rete sui lati. All'interno dello zaino c'è una piccola sezione per riporre telefoni, chiavi e altre piccole cose.

Peso dello zaino - 750 g Capacità - 32 litri. Tale borsa può essere portata a scuola, è adatta per esercitarsi nella sezione sportiva e per trascorrere il tempo libero. Tutti i modelli sono realizzati in colori classici. Il costo è di 4-5 mila rubli.

Wenger 5899201412

Il produttore di questi zaini offre una vasta gamma di zaini per la scuola di altissima qualità. L'indubbio vantaggio del modello sono gli inserti protettivi sulle cinghie, un gancio portachiavi in ​​metallo, un supporto per una penna, nonché una tasca per uno smartphone o un tablet. L'ampio scomparto centrale si chiude con una cerniera e un paio di tasche in rete per riporre piccoli accessori.

La parte posteriore è ergonomica. Gli inserti permeabili all'aria sono forniti per un flusso d'aria efficiente - questo rende il modello comodo per l'uso in diverse condizioni atmosferiche. Gli utenti notano l'alta qualità, l'usura e il design nobile di tali prodotti. Il volume è di 32 litri. Tuttavia, il costo medio di questi modelli è di 5-9 mila rubli, quindi non tutti possono permettersi tali zaini.

Eastpak EA001BKSZX24

Un altro modello interessante per gli zaini per adolescenti. Realizzato in tessuto denso, ha spalline regolabili. C'è uno scomparto con zip e una profonda tasca esterna. La parte posteriore è comoda e stretta. Gli acquirenti apprezzano la praticità, la durata di questi zaini e l'aspetto elegante. Questo accessorio si inserisce armoniosamente nell'immagine di un adolescente moderno. Il costo del modello è di circa 4 mila rubli.

BRAUBERG Brownie

Zaini tedeschi di altissima qualità, i prodotti hanno ricevuto molte recensioni positive. Il materiale è denso, quindi gli zaini non perdono la loro forma e forza per molto tempo. La parte posteriore è anatomica, grazie alla quale la pressione sulla colonna vertebrale è distribuita uniformemente. Sono forniti spallacci larghi che non causano disagio durante il trasporto di oggetti pesanti. Lo zaino è capiente, ha tre tasche: due grandi e una piccola per riporre piccole cose. Il jack per le cuffie è un bel bonus. Il peso del modello è di 700 g Il prezzo parte da 4 mila rubli.

Altri marchi popolari per zaini scolastici di grado 5 per ragazze e ragazzi includono:

  • Bambini ossuti;
  • Disney;
  • ruote calde;
  • Kenka;
  • trasformatori;
  • Azione;
  • Astonclark;
  • cova;
  • YUU;
  • Erich Krause;
  • 4VOI.

Criteri di scelta

Se sei in dubbio su quale modello di zaino acquistare per il tuo studente, sentiti libero di sceglierne uno ortopedico. Questo è il nome di una borsa per studenti con un dorso anatomico. I cuscinetti morbidi sono cuciti sulla parete posteriore di tali zaini, in modo che il carico sia distribuito uniformemente sulla schiena e impedisca alla colonna vertebrale di piegarsi. Il tessuto degli schienali ortopedici è traspirante, allevia il bambino dalla sudorazione della schiena. C'è un rullo nella regione lombare che allevia la tensione nella parte bassa della schiena. Tuttavia, tali modelli hanno il loro svantaggio. Il design ortopedico aumenta il peso del prodotto. Inoltre, queste borse hanno un costo molto più elevato.

In generale, quando si sceglie uno zaino per uno studente di quinta elementare, è necessario prima di tutto prestare attenzione al suo peso e alle sue dimensioni. Questo è importante per mantenere la postura del bambino. Secondo gli standard accettati, uno zaino vuoto di uno studente della scuola elementare non dovrebbe pesare più di 700 g Per gli studenti delle classi 5-6, questo parametro è aumentato - non dovrebbe superare 1 kg. Pensa non solo allo zaino in sé, ma anche al suo contenuto. Gli scolari moderni devono portare non solo libri di testo e quaderni, ma anche uniformi scolastiche e sportive, materiali per la tecnologia e il disegno, scatole per il pranzo con cibo. Un tale carico può essere dannoso per la schiena durante un periodo in cui la formazione dello scheletro non è ancora completamente completata.

Quando scegli uno zaino, dovresti essere guidato dal peso del bambino: il peso della borsa piena non deve superare il 10% del peso dello studente. Di norma, per gli alunni della quinta elementare, questa cifra è compresa tra 2,5 kg.

Altri requisiti.

  • Le cinghie devono essere larghe almeno 5 cm.
  • La larghezza di uno zaino pieno di sussidi didattici e quaderni non deve sporgere oltre il livello delle spalle.
  • La preferenza dovrebbe essere data ai modelli realizzati in materiale denso e resistente all'acqua. Un requisito obbligatorio è l'applicazione di strisce riflettenti, soprattutto per gli scolari che studiano nel secondo turno.
  • Ispezionare attentamente gli elementi di fissaggio. È auspicabile che ce ne siano due. Ciascuno dovrebbe essere facile da aprire con una mano.
  • Per organizzare l'ergonomia, dovrebbero esserci almeno due scomparti all'interno dello zaino. È auspicabile avere una tasca aggiuntiva per riporre oggetti personali, telefoni e chiavi.
  • Dai la preferenza ai modelli con spallacci regolabili. La borsa non deve pendere al di sotto del livello lombare. La maggior parte del carico dovrebbe essere ridistribuita nell'area del torace: in questo caso, lo studente non proverà disagio quando indossa una borsa del genere.
  • E, naturalmente, considera l'età e gli interessi del ragazzo quando scegli una combinazione di colori e un'immagine.

Gli adolescenti sono molto critici riguardo al loro aspetto e stile. Ma il tuo bambino dovrà camminare con lo zaino scelto per tutto l'anno scolastico!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa