Fiori di crescita

Come fare uno stelo per far crescere i fiori?

Come fare uno stelo per far crescere i fiori?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Barile di carta ondulata
  3. Stelo di carta comune
  4. Steli in tubi di plastica rinforzata
  5. Tronchi dipinti

Che cos'è una vacanza senza decorazioni floreali? Decorerà non solo la sala dove si svolge l'evento, o l'area predisposta per immagini indimenticabili, ma regalerà anche vivide emozioni ai presenti. E in un appartamento o in una casa residenziale, gemme giganti diversificano l'interno, aggiungono una particella di magia al solito ritmo della vita.

Peculiarità

I fiori di crescita hanno preso il nome dalla loro altezza, che raggiunge i 2,5 metri e una grande infiorescenza. Per realizzare tale bellezza, avrai bisogno di carta ondulata o decorativa, isolon o foamiran. Qualsiasi fiore è costituito da uno stelo e da un numero enorme di petali e anche un fiore artificiale ha un supporto su cui poggia. Quando creano tronchi pittoreschi su gambe per enormi doni di flora, usano: tubi di metallo-plastica, una barra d'acciaio, tubi di plastica, un tubo flessibile, materiali termoretraibili.

Il più popolare è il metallo-plastica, ha una serie di vantaggi rispetto ad altri materiali:

  • peso leggero;
  • elevata resistenza chimica;
  • durata;
  • grande flessibilità.

Il più popolare è la produzione di un barile di metallo-plastica, puoi acquistarlo in un negozio di idraulici o nei reparti di accessori per l'approvvigionamento idrico. Un tubo di plastica rinforzata è una sorta di lunga struttura cava con una base metallica all'interno, che gli consente di piegarsi e mantenere la sua forma. Quando si installano i colori dei giganti, vengono utilizzati tubi di diverso diametro da 16 a 20 millimetri.

Barile di carta ondulata

Per realizzare un tale fiore con le tue mani, avrai bisogno di: rotoli di pergamena ondulata verde, filo metallico, pistola per colla, forbici e lenza. Il processo di produzione stesso è il seguente.

  • Con l'aiuto del filo, forma il gambo futuro, tenendo conto della lunghezza futura della composizione.
  • Tagliare il materiale in eccesso.
  • Quindi avvolgiamo con cura il filo, lo spessore dello strato avvolto dovrebbe nascondere completamente il colore originale.
  • Affinché la carta sia fissata più forte e non si rompa durante il lavoro, non allungarla troppo e dovrebbe anche essere trattata con colla a caldo ogni 3 cm e tutte le giunture dovrebbero essere imbrattate.

Lo svantaggio di questo stelo è la sua forte fragilità, dopo un paio di trasporti la carta comincerà a deformarsi e strapparsi.

Stelo di carta comune

Usato per il lavoro: filo metallico (il diametro è selezionato in base alle dimensioni del futuro gambo), colla vinilica, nastro floreale verde, tovagliolo di carta, stuzzicadenti.

Fasi.

  • Prima del lavoro, devi preparare un pezzo di metallo di 40 cm, carta comune A4 o un asciugamano.
  • Usando la colla e un bastoncino di legno, avvolgi lo stelo per la crescita dei fiori dall'inizio alla fine della lunghezza in media 4 volte per nascondere il colore originale.
  • Dopo la completa asciugatura, avvolgere il nastro sullo strato di carta, riscaldando con le dita il suo strato di cera superiore e ruotando lo stelo.
  • Il nastro è avvolto molto strettamente in più strati.
  • Successivamente, l'estremità in eccesso viene tagliata e fissata nella parte inferiore della struttura con colla a caldo.

Imparerai come usare il nastro nel seguente video.

Steli in tubi di plastica rinforzata

Per lavoro, avrai bisogno di forbici da assemblaggio che anche una ragazza fragile può maneggiare, un asciugacapelli per la casa, una pistola per colla a caldo, nastro floreale e tappi speciali per nascondere il buco nei supporti. Per tagliare il tubo alla lunghezza desiderata, è importante sapere prima del lavoro se il fiore sarà su un supporto separato o se lo stelo stesso soddisferà il suo scopo.

Prima del lavoro, il tubo deve essere pulito con carta vetrata fine, per rimuovere tutte le iscrizioni e le asperità sulla superficie e darle una finitura opaca, poi cammina con uno straccio imbevuto di acquaragia, per sgrassare la superficie e garantire la massima adesione al nastro.

Il nastro adesivo è una striscia di cera, quando riscaldato dalla superficie delle mani e ulteriormente allungato, attiva la sua viscosità, la cera si scioglie e si adatta perfettamente alla superficie preparata. T

Questa opzione è considerata la più efficace, perché dopo numerosi trasporti e deformazioni degli steli, non perdono la loro qualità originale, le articolazioni non si setole e non si rompono. Inoltre, tale stelo può essere piegato nella forma desiderata in qualsiasi momento.

Imparerai di più su come realizzare uno stelo da tubi di metallo-plastica nel seguente video.

Tronchi dipinti

    Inizialmente, vale la pena pulire il tubo con carta vetrata di medie dimensioni (rimangono scanalature troppo grandi da quella grande) per rimuovere l'intero strato di vernice superiore e in modo che la vernice poggi bene sulla superficie opaca. Vale la pena elaborare con attenzione, se necessario, controllare la rugosità a mano. Dipingi con smalto alchidico verde, poiché aderisce bene e non ci sono graffi sulla superficie dopo la verniciatura.

    Si sconsiglia di diluire per ridurre il numero di mani. I fiori artificiali enormi sono una tendenza moderna. Come puoi vedere, ci sono molti modi per crearlo.

    Imparerai di più su come dipingere il tronco per i fiori in crescita nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa