Fiori di crescita

Come scegliere un isolotto per fare fiori?

Come scegliere un isolotto per fare fiori?
Contenuto
  1. Descrizione e caratteristiche
  2. Visualizzazioni
  3. Pro e contro del materiale
  4. Colori e costo
  5. Come scegliere?
  6. Cos'altro considerare?

Una persona creativa sa come trovare applicazione per le cose e i materiali più insoliti. Ad esempio, spesso le artigiane acquistano izolon per creare fiori di crescita, progettati per l'isolamento termico e acustico dei locali. Tuttavia, è difficile per un semplice laico capire con quali criteri i maestri scelgono il tipo appropriato di materiale per il loro lavoro.

Descrizione e caratteristiche

Izolon per la realizzazione di fiori differisce dalla sua costruzione o dalla controparte convenzionale, che, oltre alla porosità e al motivo, può avere un rivestimento in lamina. Oggi è ampiamente utilizzato per la decorazione d'interni, le zone fotografiche, le sale festive. È un materiale sintetico con una forma di rilascio in rotolo, prodotto in larghezze di 1 e 1,5 m. È prodotto nel nostro paese nello stabilimento di plastica di Izhevsk. Il peso medio per metro quadrato è di 0,12 kg per le varietà dense e di 0,07 kg per quelle più sottili.

Lo stesso Isolon è prodotto non solo per grandi fiori artificiali, ma anche per realizzare pantofole, tappeti vari e persino puzzle... Tuttavia, l'opzione utilizzata per i fiori in crescita differisce nello spessore: a seconda del tipo di materiale, può variare da 1 a 4 mm per le opzioni standard e fino a 8-10 mm per quelle non standard. Izolon è molto richiesto tra i maestri della floristica in crescita per un motivo: è unico per le sue caratteristiche e non cambia le sue proprietà in un intervallo di temperatura abbastanza ampio.

Visualizzazioni

Izolon del tipo PPE non è altro che una schiuma di polietilene reticolata, che si ottiene schiumando un reagente poroforo. È per questo motivo che il PES non contiene gas nocivi (in particolare, freon).La sua forza è maggiore rispetto all'IPE, può servire per circa cento anni. Tuttavia, costa anche più di altri analoghi.

Il materiale per realizzare fiori di crescita è diverso. Può essere convenzionalmente suddiviso nelle seguenti tipologie: PPE NR, PPE-F, PPE-R e Isolon 500. Esternamente, questo materiale è caratterizzato da una superficie liscia, è piacevole al tatto e può avere una nobile lucentezza satinata.

Vendo, può essere fornito in rotoli con numero di metri lineari da 10.

Questa materia prima non si bagna, viene utilizzata da artigiani professionisti che producono grandi fiori su ordinazione. È resistente al gelo, consente di formare forme curvilinee convesse-concave di qualsiasi grado di complessità. Può essere utilizzato anche quando si creano composizioni floreali nelle scuole materne. Izolon è morbido e caldo al tatto, si distingue per piacevoli sensazioni tattili e i fiori finiti sembrano belli e realistici.

Isolon è il nome del marchio, il materiale stesso per la creatività, che si chiama isolon, è giustamente chiamato DPI. Questa abbreviazione sta per schiuma di polietilene. Le sue specifiche possono variare a seconda del numero di cicli di schiumatura. Ecco perché le proprietà del materiale finito sono diverse.

Pro e contro del materiale

Izolon ha molti vantaggi, ad esempio questo materiale:

  • caratterizzato da alta densità e resistenza alla trazione, che ne rende difficile la lacerazione;
  • comodo nel taglio non solo con le forbici, ma anche con un taglierino, che consente di creare linee di taglio uniformi e nette;
  • è considerata una materia prima ecologica per la fabbricazione di qualcosa, inoltre, è antiallergenica e non provoca la comparsa di reazioni allergiche;
  • è inerte alla combustione, fonde ed è leggero, quindi non appesantisce le grandi composizioni floreali;
  • non si ammuffisce, resiste all'acqua e all'umidità, alla formazione di microbi patogeni;
  • aderisce bene tra loro e altri materiali artigianali;
  • può prevedere viraggi con pastelli, grazie ai quali è possibile conferire ai colori di crescita una maggiore somiglianza con quelli reali;
  • differisce per bassa permeabilità al vapore, alti tassi di flessibilità ed elasticità;
  • non ha un odore chimico persistente, non emette sostanze tossiche nell'aria e quindi non danneggia né l'uomo né l'ambiente;
  • consente la colorazione con vari coloranti (inclusi quelli a base di gomma e lo smalto acrilico).

L'unicità dei prodotti Izolon finiti è il fatto che possono essere puliti con un panno umido (ad eccezione dei frammenti colorati). Allo stesso tempo, la durata dei fiori sarà lunga, perché la forma izolon può resistere per più di un anno di seguito. Questo materiale ha un certificato di qualità e conformità agli standard richiesti. Tuttavia, oltre ai vantaggi, le materie prime ornamentali per i fiori in crescita presentano diversi svantaggi, ad esempio:

  • nonostante le assicurazioni dei produttori, a volte soffre di trasporto;
  • non tutti i tipi di materiale sono adatti alla creazione di fiori grandi, e quindi la scelta deve tenere conto dello spessore della materia prima;
  • l'izolon attira la polvere e si elettrizza, motivo per cui deve essere conservato in sacchetti di plastica e le imbarcazioni stesse devono essere lavorate con una composizione speciale;
  • Non è una materia prima universale per fiori di diverse dimensioni (più grandi sono i fiori, maggiore dovrebbe essere lo spessore dell'isolone).

Per quanto riguarda gli svantaggi di lavorare con il materiale, per ottenere un risultato migliore nel processo di lavoro, è necessario utilizzare un asciugacapelli da costruzione. È più potente e ti consente di dare spazi vuoti ritagliati alla forma richiesta. Un altro svantaggio del lavoro con l'isolon è la necessità di rafforzare la base in strutture complesse.

Nonostante il materiale stesso pesi un po ', a volte la composizione finita tende a cadere, cosa che deve essere decisa dalla selezione di supporti appropriati, giocando sull'estetica del loro aspetto.

Colori e costo

In contrasto con l'analogo della costruzione, l'izolon per il ricamo ha diverse sfumature di base. Ad esempio, puoi acquistare prodotti in rotolo dai fornitori nei seguenti colori:

  • bianco e nero;
  • turchese e celeste;
  • smeraldo e menta;
  • arancione e giallo;
  • corallo e rosso;
  • rosa caldo;
  • pesca e talcata;
  • blu tenue e blu profondo;
  • turchese freddo e grigio argenteo;
  • grigio oliva e verde intenso;
  • lilla e viola;
  • cioccolato e sfumature di cacao.

        Allo stesso tempo, il prezzo di ciascuna tonalità di materiale DPI può variare. Ad esempio, l'isolon bianco è considerato un successo di vendite: il costo per metro quadrato di tale materiale è di 89 rubli con uno spessore di 2 mm e 99 rubli - con uno spessore di 3 mm. Le opzioni con uno strato adesivo sono più costose: ad esempio, un metro di materiale in rotolo bianco con uno spessore di 2 mm costa oggi 143 rubli, con uno spessore di 3 mm il costo è di 175 rubli.

        Per quanto riguarda il prezzo del materiale di 8 mm di spessore, oggi è di 255 rubli per 1 m2. Un metro di isolon per realizzare fiori di 10 mm di spessore in bianco costa 349 rubli. Il prezzo del materiale colorato è in media da 115 a 147 rubli per 1 m2. Inoltre, di regola, più spessa è la materia prima, più grande è.

        Come scegliere?

        Quando si sceglie il materiale per realizzare fiori in crescita, gli esperti raccomandano di prestare attenzione a diversi criteri per un buon acquisto. Ad esempio, non tutti gli uomini della strada sanno che Isolon oggi ha molti analoghi e persino surrogati.

        Non tutti sono adatti per realizzare fiori artificiali giganti e per decorare aree fotografiche in generale.

        Ad esempio, anche l'ambito di applicazione è importante. Izolon, che sostituisce con successo foamiran, può essere utilizzato per creare grandi composizioni floreali, singoli elementi di abiti da sposa, decorare tavoli festivi, buffet, decorare feste per bambini, stand di negozi e persino design del paesaggio. È necessario scegliere un'opzione materiale basata su questo. Allo stesso tempo, non solo il colore, ma anche l'isolante bianco è adatto per la decorazione.

        Izolon e foamiran non sono la stessa cosa. Foamiran è un etilvinilacetato schiumato. L'Isolone ha una composizione diversa.

        Marca

        La prima cosa da sapere: il nome "Isolon" è un marchio di fabbrica. I prodotti di altre aziende sono notevolmente inferiori a lui in termini di qualità, proprietà e caratteristiche. Un prodotto di alta qualità e vero artigianato prodotto dal marchio non è altro che polietilene espanso, che viene modellato in un rotolo con uno spessore medio da 2 a 10 mm.

        Tipo di materiale

        Indipendentemente dal metodo di produzione e dal tipo di materie prime, gli artigiani utilizzano principalmente polietilene reticolato per il loro lavoro. Si differenzia dagli altri analoghi in un tipo di consistenza più liscia, maggiore elasticità e durata.

        Questa categoria comprende le materie prime PPE NR, PPE-F, PPE-R e Isolon 500.

        Prezzo

        Non andare a caccia di cose a buon mercato. Il PES di tipo reticolato fisicamente è più costoso dei suoi omologhi. In pratica, sebbene altri materiali siano più economici, la loro superficie si distingue per la sua rugosità, che non consentirà l'uso di un tale isolone per il lavoro. In altre parole, un prodotto a basso costo acquistato può rimanere inattivo.

        Luogo di acquisto

        Oggi i prodotti dello stabilimento di plastica di Izhevsk possono essere acquistati dal produttore e dai suoi fornitori ufficiali. Se ti vengono offerti, ad esempio, analoghi come "Aksalut" o "Penolon", allora sono notevolmente inferiori in termini di qualità all'isolon stesso. Devi prendere prodotti da fornitori fidati, chiedendo loro di fare copie leggere del certificato, che è la documentazione di accompagnamento per ogni tipo di isolon.

        Larghezza e spessore

        Considerando le diverse possibilità del materiale, a seconda delle dimensioni, dei colori, quando si sceglie vale la pena notare: il miglior materiale per la creatività è un isolon largo un metro. Con tali prodotti è possibile realizzare fiori in crescita fino a 1 metro di diametro.Un analogo arrotolato di un metro e mezzo di larghezza consente di creare fiori fino a 2 m di diametro. Tuttavia, la forma di un tale fiore si manterrà meglio se è composta da materie prime più dense.

        Ciò significa che più grande è il fiore, più spesso dovrebbe essere preso il materiale.

        Colore

        La combinazione di colori durante l'acquisto si basa sulle preferenze dell'acquirente. I colori tradizionali sono il bianco e il verde. Spesso, per una maggiore somiglianza con i fiori naturali, gli artigiani preferiscono prendere materiale in tonalità correlate dello stesso colore. Altrimenti, la scelta del colore dipenderà dal tipo di fiori che intendi fare. La superficie esterna del materiale è diversa (ad esempio, può essere goffrata con un motivo).

        Densità

        Per quanto riguarda la densità, i suoi indicatori, a seconda del tipo di materiale prodotto dal marchio, possono essere 26, 33, 50, 100 e 200 kg / m3. I valori tipici per le materie prime creative tipiche sono 33 kg / m3.

        Consegna

        Quando acquisti l'isolante arrotolato, devi considerare: il produttore collabora con diverse aziende e può fornire materie prime per la creatività in diverse parti del nostro paese. I termini di consegna devono essere negoziati privatamente, il che consentirà all'acquirente di escludere la probabilità di eventuali problemi in futuro e di scegliere l'opzione di prodotto desiderata per la creatività. Vale la pena considerare che larghezze inferiori possono gestire più facilmente le spedizioni nazionali.

        Tuttavia, un acquisto più redditizio in termini di costo è l'acquisto di un rotolo di larghezza di un metro e mezzo.

        Cos'altro considerare?

        Quando si sceglie l'uno o l'altro tipo di isolone da un produttore di fiducia, è necessario prendere in considerazione i componenti rimanenti per creare fiori o composizioni floreali. Ad esempio, in un caso, questi saranno montaggi su una parete o una zona fotografica, nell'altro - supporti da pavimento. È inoltre necessario tenere conto del tipo di colla durante l'assemblaggio dei singoli fiori, scegliendo l'opzione necessaria. Inoltre, al momento dell'acquisto, è necessario ricordare: il materiale di alta qualità deve essere sicuro. Non può essere preso da organizzazioni dubbie.

        Per garantire che la merce venga consegnata nel miglior modo possibile, è necessario chiedere al venditore informazioni sull'imballaggio di qualità che non si rompa durante il processo di consegna. Non consentire l'ingresso di sporco e danni meccanici significativi. Nonostante il materiale arrivi spesso senza danni, l'atteggiamento disonesto dei singoli impiegati delle poste non può essere ignorato.

        Non dovresti cercare prodotti per la creatività nei negozi di ferramenta o cercare di risparmiare sugli acquisti acquistando isolamento (supporto in schiuma). Le caratteristiche tecniche e le proprietà di questi materiali saranno diverse, così come l'ambito di applicazione. Non sarai in grado di lavorare con materiale non adatto a questo. Inoltre, tali risparmi possono scoraggiare completamente le persone dal fare il ricamo.

        Il processo lavorativo dovrebbe portare gioia ed emozioni positive.

        Per informazioni su come realizzare fiori dall'isolone, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa