Riepilogo

Come scrivere un curriculum per un fabbro?

Come scrivere un curriculum per un fabbro?
Contenuto
  1. Cosa dovresti scrivere?
  2. Errori
  3. Campioni

Il fabbro è una professione lavorativa popolare. Quando si candida per questa posizione, ogni datore di lavoro chiederà al candidato di fornire un curriculum professionale.

Come scrivere un curriculum per un fabbro e cosa dovrebbe essere scritto nel documento? Quali errori dovresti evitare? Nell'articolo troverai esempi già pronti di documenti necessari per l'impiego come fabbro.

Cosa dovresti scrivere?

A seconda della specifica specializzazione del professionista (ad esempio, meccanico-riparatore, idraulico, specialista in strumentazione e automazione o strumentazioni, caposquadra di montaggi meccanici, montatore di impianti meccanici, specialista in riparazione di impianti tecnologici o assemblaggio di strutture metalliche), il contenuto del curriculum può variare leggermente ...

    Tuttavia, ci sono alcune regole che devono essere seguite da tutti gli specialisti. Ciò riguarda principalmente la struttura del curriculum. Consideriamo le sezioni principali.

    Formazione scolastica

    Molto spesso, gli specialisti dei fabbri si laureano in istituti specializzati di istruzione professionale secondaria. ma anche se non hai un diploma, assicurati di scrivere che ti sei diplomato... È inoltre necessario indicare l'anno di conseguimento del titolo.

      Esperienza lavorativa

      In questa colonna è necessario registrare tutti i lavori precedenti con l'esatta indicazione del nome dell'azienda e della posizione. È inoltre necessario indicare il periodo di lavoro. Se possibile, si consiglia di allegare le testimonianze degli ex capi e le loro raccomandazioni.

        Competenze e capacità professionali

        Le competenze chiave richieste per lavorare come fabbro possono variare a seconda della specializzazione specifica. In un modo o nell'altro, dovresti scrivere solo di quelle abilità in cui sei bravo. Questi includono, ad esempio:

        • la capacità di eseguire la lavorazione del fabbro delle parti;
        • la capacità di assemblare gruppi di apparecchiature;
        • conoscenza dei modi per determinare l'usura prematura delle parti;
        • conoscenza delle regole per il collaudo delle apparecchiature;
        • abilità pratiche nell'assemblaggio, riparazione, collaudo, regolazione e installazione di attrezzature, ecc.

        Allo stesso tempo, a seconda del luogo di lavoro specifico e delle esigenze del datore di lavoro, possono essere integrate le competenze professionali necessarie.

        Le sezioni sopra descritte sono di base. Oltre a questi, devi includere un blocco con informazioni personali e di contatto nel tuo curriculum, descrivere le tue qualità personali, nonché hobby e hobby. In questo modo creerai un curriculum professionale completo che farà un'impressione positiva sul tuo datore di lavoro.

        Errori

        Un curriculum è un documento ufficiale, grazie al quale il datore di lavoro forma l'impressione di te come professionista. Ecco perchè mentre lo scrivi, dovresti evitare gli errori comuni che spesso commettono i principianti.

          Errori grammaticali

          La prima cosa da ricordare è che il tuo curriculum deve essere scritto senza errori. Solo in questo caso sarai percepito dai datori di lavoro come uno specialista serio che presta attenzione ai dettagli. Per per evitare errori di battitura, si consiglia di rileggerlo attentamente più volte prima di inviare il documento... Puoi anche chiedere aiuto ai tuoi amici o parenti, se necessario, controlla l'ortografia del testo usando speciali programmi per computer.

            Grande volume

            Il tuo curriculum non dovrebbe essere più lungo di 1 pagina. Per rispettare questo limite, includi nel documento solo quei dati che sono direttamente correlati alla posizione per la quale ti stai candidando. Non è necessario descrivere la vita personale e i fatti biografici.

              Design sciatto

              Quando scrivi il tuo curriculum, usa solo 1 tipo di carattere e 1 tipo di allineamento. Allo stesso tempo, per rendere più facile la percezione visiva del documento, puoi evidenziare sottotitoli o altre informazioni importanti, a tuo avviso. Oltretutto, non è consigliabile combinare diversi colori vivaci.

              Campioni

              Gli esempi di curriculum già pronti sono un'opportunità per redigere con competenza un documento per l'occupazione. Tuttavia, in nessun caso dovresti semplicemente copiare i dati dal curriculum di qualcun altro, dovresti aggiungere le tue caratteristiche individuali al documento.

                Idraulico

                Questo curriculum è piuttosto breve, ma allo stesso tempo contiene tutte le informazioni di cui il datore di lavoro ha bisogno. È importante notare che i titoli delle sottosezioni del documento sono in un colore diverso e in un carattere più grande., che facilita il processo di percezione visiva del documento da parte del datore di lavoro.

                  Fabbro per il funzionamento e la riparazione di apparecchiature a gas (4° grado)

                  Questo curriculum differisce dal precedente per la presenza di una fotografia del richiedente. Spesso questo requisito non viene proposto dal datore di lavoro, tuttavia, per esserne assolutamente sicuri, è necessario leggere attentamente la descrizione del lavoro.

                    fabbro

                    In questo curriculum, è possibile notare l'equilibrio tra i dati personali forniti al datore di lavoro sul richiedente, nonché sulle sue qualità professionali, opportunità e competenze.

                    Non ci sono commenti

                    Moda

                    la bellezza

                    Casa