Elastici per capelli

Elastici per capelli

Elastici per capelli
Contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Tipi e modelli
  3. La dimensione
  4. Tendenze di moda
  5. Materiale
  6. Colore
  7. Decor
  8. Come scegliere?
  9. Quali elastici non fanno male ai capelli?
  10. Belle immagini

Un elastico per capelli è un accessorio indispensabile per la maggior parte delle ragazze, i cui capelli raggiungono almeno leggermente le spalle. Alcune persone li usano quotidianamente, altri preferiscono raccogliere i capelli molto raramente. Ma assolutamente tutti, di fronte a un moderno assortimento di elastici per capelli, possono incontrare difficoltà nella scelta.

Il nostro articolo ti aiuterà a capire i tipi e lo scopo degli elastici che si trovano sugli scaffali dei negozi di bellezza.

Caratteristiche e scopo

Un elastico, senza esitazione, può essere definito l'accessorio per capelli più popolare. Sembra un anello elastico, il più delle volte in gomma, e in sostanza è un dispositivo speciale per fissare i capelli.

È stato usato fin dall'infanzia: non appena i capelli della bambina crescono di qualche centimetro, sua madre si sta già sforzando di fare a sua figlia un paio di code divertenti.

Lo scopo di un tale accessorio è raccogliere i capelli in un'acconciatura, rimuoverli dal viso in modo che non interferiscano. Molte ragazze li usano quotidianamente, almeno durante il lavaggio e durante le faccende domestiche, quando i capelli sciolti non sono solo scomodi, ma anche poco igienici.

Nella vita di tutti i giorni, vengono utilizzati per creare bellissime acconciature e uno stile sicuro.Alcuni modelli moderni sono multifunzionali: possono anche fungere da braccialetto al polso, grazie al loro aspetto elegante.

Tipi e modelli

Con ganci

Per molte ragazze, un tale accessorio per capelli solleva molte domande, anche se in realtà si tratta di un normale elastico. La sua unica differenza da tutti gli altri è che le estremità di questo fermo sono separate e ci sono piccoli ganci su di esse.

Questa fascia elastica ti consente di fissare saldamente la tua pettinatura per l'intera giornata, non devi rifarla durante il giorno. Basta capire come usare l'elastico una volta e in futuro non ci saranno problemi.

Per fissare correttamente l'elastico, separa una ciocca di capelli, fissaci il primo gancio e attorciglia l'elastico attorno alla coda di cavallo mentre tieni la ciocca. Quindi attacca il secondo gancio, cercando di tenerli entrambi sul fondo della coda. Inoltre, il fermo può essere mascherato con un accessorio decorativo.

a maglia

Questi elastici sembrano molto interessanti e si abbinano bene con abiti in maglia e maglioni voluminosi. Può essere un anello elastico lavorato a maglia o un elastico sottile con un elemento decorativo a maglia: un fiore, un fiocco.

frivolite

La tecnica del chiacchierino consiste nell'intrecciare il pizzo a mano. Per lavoro vengono utilizzati una navetta speciale o aghi con un'estremità smussata. Gli elastici elastici decorano con elementi di pizzo già pronti a forma di fiocchi di neve, fiori, farfalle. Inoltre, il pizzo è decorato con strass, perline, perline, paillettes.

Fiocchi elastici

Gli elastici con fiocchi sono adatti a bambini e ragazze, sulle donne anziane sembrano troppo infantili. Molto spesso sono realizzati con nastri di raso e tessuto, ci sono fiocchi fatti di argilla polimerica.

I modelli per bambini sono particolarmente diversi: possono essere decorati con una manciata di perline e strass, integrati con applicazioni, spille.

Filo elastico

Negli ultimi anni, c'è stato un vero boom di fantasiosi elastici in silicone sotto forma di cavi telefonici. Sono chiamati in modo diverso: molle, spirali, fili. Una cosa rimane invariata: fissazione affidabile dei capelli, nessun mal di testa e nessun pelo traumatizzato.

Sono trasparenti, il colore dei capelli: nero, beige, marrone e multicolore. Anche il diametro è diverso: quelli piccoli sono adatti per creare acconciature complesse e per bambini, quelli standard sono adatti per l'uso quotidiano e i modelli con il marchio Power sono progettati specificamente per capelli molto spessi e ricci.

greco

Una fascia elastica greca è una fascia elastica per capelli a volte indicata come fascia o atene. Con il suo aiuto, puoi realizzare un'acconciatura in stile greco per capelli di qualsiasi lunghezza.

L'elastico viene messo sulla testa come una benda, quindi i riccioli vengono attorcigliati sotto di esso. Si scopre un'acconciatura comoda per tutti i giorni e per uscire. Inoltre, può essere decorato con una bella forcina o un fiore.

Spugna elastica

Per realizzare una crocchia ordinata e uniforme, le ragazze usano elastici voluminosi che sembrano spugne. È molto semplice da usare: è necessario legare una coda di cavallo e, partendo dalle estremità, avvolgere i capelli su una spugna in modo che siano distribuiti uniformemente su di essa. Quindi non resta che fissare il fascio finito con forcine e spille invisibili.

Maglia elastica

Tale accessorio viene utilizzato per creare una crocchia sulla testa, il cappuccio in rete tiene saldamente i capelli in posizione. Nella vita di tutti i giorni, una tale fascia elastica è rara, molto spesso viene utilizzata da ginnaste o ballerini in modo che i riccioli non escano dai capelli durante l'esecuzione di elementi complessi.

stile Kanzanshi

Molto spesso, questa tecnica giapponese viene utilizzata per creare fiori. Innanzitutto, molti petali multicolori sono fatti di tessuto, che vengono poi raccolti insieme, quindi il fiore finito viene attaccato a un elastico.

Se mostri la tua immaginazione, puoi diventare il proprietario di un accessorio unico. Tuttavia, sono in vendita una varietà di elastici che utilizzano la tecnica kanzashi, quindi puoi tranquillamente acquistarne uno già pronto.

Gli sport

La coda di cavallo è una delle acconciature più pratiche per i capelli lunghi. Può essere riparato con normali elastici oppure puoi acquistare quelli speciali offerti dai marchi sportivi. Si tratta di elastici senza cuciture resistenti e di buona qualità che uniscono delicatamente i capelli, eliminando qualsiasi sensazione dolorosa.

La dimensione

La dimensione del fermaglio per capelli dovrebbe essere scelta in base al volume dei tuoi capelli e al tipo di acconciatura che farai. Una grande fascia elastica è adatta per i proprietari di capelli spessi, ricci e lunghi, terrà saldamente la coda, il panino, il codino.

I piccoli elastici sono adatti per i proprietari di capelli sottili, le bambine e possono anche essere usati per creare diverse code di cavallo.

Gli elastici sottili sono invisibili sui capelli, sono adatti per acconciature di tutti i giorni e per le vacanze. Di norma, sono forti, quindi fissano in modo affidabile fili di qualsiasi spessore.

Tendenze di moda

  • Rilevanti sono gli elastici con inserti in pelle a forma di fiori. Vanno bene con una coda di cavallo o un codino leggermente disordinato.
  • Anche le retine per capelli, che in precedenza si potevano vedere solo sulle ballerine, sono tornate di moda. Per acconciare con un elastico, annoda una coda bassa, arriccia i capelli in una crocchia e fissali con una rete. Tale stile può essere l'ufficio - abbinato a una camicia bianca, la sera - con un abito da cocktail o persino un matrimonio.
  • Gli elastici con fiori sono particolarmente importanti in primavera e in estate. Scegli grandi rose o garofani che completano un vestito o un prendisole leggero. Tuttavia, staranno benissimo anche se abbinati a jeans blu e una semplice maglietta bianca.
  • Un pizzo elastico sarà sempre rilevante. Una sottile striscia laconica di colore nero ti permetterà di costruire rapidamente una coda, un panino o aggiustare un codino. Ha un aspetto elegante e può essere abbinata a qualsiasi outfit.

Materiale

Da foamiran

Un moderno materiale artificiale chiamato pelle scamosciata duttile. È ottimo per creare elementi decorativi su elastici, poiché mantiene bene la sua forma, non si raggrinzisce o si deteriora sotto l'influenza dell'umidità. Molto spesso, tutti i tipi di fiori sono fatti da esso, che sembrano molto naturali.

Nastro di raso

Le artigiane realizzano elastici da nastri di raso in diversi modi. Viene utilizzata la tecnica di tessere, piegare e raccogliere i nastri in un unico grande motivo.

Come base vengono presi nastri di raso di diversi colori, vengono inoltre utilizzati perline, perline e altri elementi decorativi. I modelli più popolari sono elastici con la tecnica kanzashi, fiori di raso, fiocchi.

Dal feltro

Questo materiale è molto spesso usato nel ricamo. Una varietà di decorazioni e applique ha particolarmente successo. Può servire sia come base su cui vengono cucite perline, ciottoli, paillettes, sia come materiale diretto da cui verrà realizzato un ornamento per un elastico. Molto spesso, ne viene ricavata una varietà di fiori, che completeranno un vestito o un maglione nella stagione fredda.

Pelliccia

Un'altra buona opzione per la stagione invernale. Un elastico con pezzi di pelliccia sembrerà appropriato ed elegante. Per la creazione vengono utilizzati materiali sia artificiali che naturali: pelliccia di coniglio, volpe artica, visone.

Dalle perline

Le perline sono un materiale inesauribile per la creatività, è difficile nominare il tipo di ricamo in cui le perline non possono essere utilizzate. Ne sono fatti elementi decorativi: fiori, farfalle, fiocchi, che decorano elastici. Inoltre, le perline sono cucite su voluminosi elastici in tessuto, si ottiene una bella versione per tutti i giorni.

Capelli artificiali

Ti permette di creare una bella acconciatura in pochi minuti, anche su ricci rari o birichini. Una vasta gamma di sfumature ti permetterà di scegliere l'opzione esattamente per il tuo colore di capelli.

Dal tessuto

Gli elastici sono realizzati con un'ampia varietà di tessuti.Di recente, il velluto voluminoso è tornato di moda: erano popolari negli anni '90. Anche i modelli in guipure, raso, seta e altri materiali sono popolari. Questa è un'ottima opzione quotidiana per capelli lunghi e folti.

Gomma

Oggi tutti conoscono gli elastici per capelli. A seconda del produttore, possono essere silicone, plastica, lattice. L'elastico a spirale fissa in modo affidabile anche i capelli molto spessi, non danneggia le ciocche e non provoca mal di testa.

Pelle

L'elastico in pelle sembra molto elegante ed è ottimo per l'uso quotidiano. Puoi scegliere la pelle in un colore a contrasto o per abbinare il colore dei tuoi capelli se vuoi che sia invisibile sui tuoi capelli.

Argilla polimerica

Vari elementi decorativi sono realizzati con questo materiale, che vengono utilizzati per decorare gli elastici. Possono essere non solo fiori, ma anche bacche, frutti, insetti, animali. Soprattutto questi ornamenti per capelli piaceranno alle bambine.

Colore

Le moderne pinze per capelli sono incredibili con una varietà di colori. Ci sono opzioni solo per il colore dei capelli: bianco e nero, tutte le sfumature di marrone, beige.

Anche gli elastici multicolori sono popolari: giallo, rosa, rosso, verde, blu. I modelli metallici - argento e oro - sembrano spettacolari.

Decor

Gli elastici già pronti sono decorati con un'ampia varietà di elementi decorativi: ricami, intrecci, perline, perline, paillettes, pietre, strass. Per un'occasione festiva, è adatto uno spettacolare fermaglio per capelli con ciondoli.

I fermagli per capelli con bottoni sembrano originali, particolarmente belli se lo stesso bottone è presente sui tuoi vestiti.

Ai bambini piacciono gli elementi decorativi insoliti: elastici con palline, orecchie, con personaggi dei cartoni animati. Può essere Barbie, la fata Winx, la principessa Disney, Winnie the Pooh e molti altri.

Come scegliere?

Quando si scelgono elastici per capelli, prima di tutto, è necessario considerare il loro scopo. Ogni ragazza ha le sue esigenze, quindi è estremamente difficile nominarne una che sarà universale per tutti.

Gli elastici larghi e morbidi sono popolari, che sono stati popolari per più di un decennio. Sono fatti di tessuti piacevoli al tatto, ma non per tutti - alcune ragazze si lamentano che tali fermagli si tirano i capelli.

Il fatto è che tali elastici possono torcere i fili e il disagio è possibile durante la rimozione.

Per fare un panino rigoroso, è meglio scegliere un elastico sottile. E quello largo, di cui abbiamo parlato sopra, è per fissare in modo sicuro il "panino" finito. Puoi scegliere un bellissimo modello con strass, perline e altri elementi decorativi, così l'accessorio per capelli diventerà un complemento completo dell'immagine.

Al momento, i proprietari di capelli folti preferiscono modelli con ganci o molle. Il loro vantaggio è che "affondano" nei capelli e non cadono, a differenza dei modelli in tessuto liscio.

Indipendentemente dal modello scelto, è importante che l'accessorio non sia troppo stretto, altrimenti la sera potrebbe comparire mal di testa.

Quali elastici non fanno male ai capelli?

Oggi le spirali Invisibobble sono considerate gli elastici ideali che fanno meno male ai capelli. Queste clip in silicone sono realizzate con un materiale sicuro che è assolutamente sicuro per capelli e corpo.

Tengono bene l'acconciatura, non formano pieghe nei capelli e non strappano i capelli quando vengono rimossi. Le spirali sono così morbide che puoi persino andare a letto con loro.

Non c'è giuntura sui modelli originali, e sulle copie cinesi può essere pronunciata, quindi la sicurezza di un tale accessorio non può essere garantita. Tuttavia, questo non significa che non puoi acquistare copie, basta esaminare attentamente il prodotto che hai selezionato prima dell'acquisto.

Belle immagini

  • La coda di cavallo è sicuramente l'acconciatura più veloce e amata per tutte le occasioni. Questa acconciatura può essere eseguita su capelli di qualsiasi lunghezza, utilizzando quasi tutti i fermi.Arriccia le punte dei tuoi capelli e accentua le singole ciocche con cera o spray texturizzante per una coda di cavallo audace.
  • Una spighetta o una treccia francese è un'altra acconciatura versatile che ci è familiare fin dall'infanzia. Per fissare la treccia, usa un elastico sottile per abbinare il colore dei tuoi capelli. Una spighetta stretta è adatta per tutti i giorni, sarà conveniente andare a lavorarci e poi andare a un allenamento attivo in palestra. Se intrecci una treccia sciolta e lasci leggermente i fili, ottieni un'opzione festiva spettacolare. Per evitare che la tua creazione si disintegri, spruzza i capelli con la vernice.
  • Due code di cavallo è un'acconciatura molto popolare per le bambine. Forse il punto è che dopo aver raggiunto una certa età devi rinunciare a lei - non essendo una scolaretta o almeno uno studente, c'è il rischio di sembrare troppo infantile.

Quindi non privare tua figlia dell'opportunità di godersi due code di cavallo o treccine maliziose. Gli elastici possono essere scelti secondo i tuoi gusti, briciole, ad esempio, come personaggi dei cartoni animati o animali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa