Ciglia

Rimedi casalinghi per la crescita delle ciglia e loro utilizzo

Rimedi casalinghi per la crescita delle ciglia e loro utilizzo
Contenuto
  1. Controindicazioni all'uso
  2. Ricette popolari
  3. Regole di applicazione

Anche a casa, puoi migliorare significativamente la condizione delle ciglia e promuoverne la crescita. Di norma, per questo vengono utilizzati prodotti economici e convenienti già disponibili in azienda.

Controindicazioni all'uso

Poiché la composizione dei rimedi popolari per la crescita delle ciglia contiene solo ingredienti naturali, non hanno praticamente controindicazioni al loro uso. Tuttavia, è meglio non usare questi fondi per i proprietari di pelle sensibile delle palpebre o per l'infiammazione della mucosa dell'occhio.

Certo, è meglio aspettare con impacchi e maschere in caso di malattie delle palpebre. E, naturalmente, la principale controindicazione è la presenza di un'allergia a qualsiasi componente utilizzato.

Ricette popolari

Il mezzo più efficace per la crescita delle ciglia è considerato una maschera, che contiene una varietà di ingredienti naturali. Questo metodo non richiede costi finanziari speciali e non danneggia i tuoi capelli. Ad esempio, per la rapida crescita delle ciglia, viene spesso utilizzata una miscela di oli di ricino, semi di lino e bardana, presi in proporzioni uguali. Se segui le istruzioni per la preparazione e l'uso passo dopo passo, la procedura sarà la seguente:

  • in primo luogo, i componenti devono essere miscelati;
  • quindi riscaldare leggermente a bagnomaria a una temperatura confortevole;
  • utilizzando un pennello, la sostanza va applicata su tutta la lunghezza delle ciglia, dalla radice alla punta.

Dopo un leggero massaggio, la maschera viene lasciata sugli occhi per un intervallo da mezz'ora a un'ora, dopodiché viene lavata via con acqua tiepida. La combinazione di bardana e oli di ricino attiva i processi interni e attiva i follicoli, il che significa che stimola la crescita dei capelli.L'olio di semi di lino aiuterà a rafforzare le setole deboli fornendo loro il nutrimento di cui hanno bisogno.

Le ciglia lunghe possono essere coltivate grazie a una diversa miscela di oli. Per creare una maschera, è necessario utilizzare:

  • 5 gocce di olio di pesca, jojoba o di semi d'uva;
  • 5 gocce di olio di bardana;
  • 2 gocce di vitamine A, B ed E.

Dopo aver miscelato i componenti, è necessario applicare la miscela solo sull'attaccatura dei capelli. Dopo mezz'ora si toglie la mascherina con un tovagliolo o un batuffolo di cotone... Questa miscela multicomponente fornisce un trattamento per le ciglia e ne accelera la crescita.

Una maschera al prezzemolo può migliorare significativamente le condizioni delle setole e persino fermarne la perdita. Per prepararlo, dovrai mescolare alcune gocce di succo di prezzemolo fresco con alcune gocce di succo di aloe e la loro quantità dovrebbe essere la stessa. È necessario applicare una tale maschera solo sulla pelle asciutta e pulita delle palpebre, prestando particolare attenzione alla zona della radice. La sostanza dovrà essere lavata via dopo circa 2 ore utilizzando acqua tiepida.

Sarà possibile aumentare sensibilmente la crescita delle ciglia se utilizzate nella creazione di una maschera Olio di bava. Per la cottura si prendono 5 gocce di bardana e olio di mandorle, che si mescolano poi con 5 gocce di cacao. La sostanza viene riscaldata a bagnomaria a una temperatura confortevole e combinata con mezzo cucchiaino di brandy. La maschera deve essere applicata con cura sulla linea delle ciglia, facendo attenzione che non entri sulla mucosa dell'occhio. Tale rimedio viene lavato via dopo un quarto d'ora.

Per la densità e la bellezza delle ciglia, aiutano bene e impacchi alle erbe. Ad esempio, il brodo blu fiordaliso è adatto a questo scopo. Si prepara così:

  • prima si versa un cucchiaio di fiori secchi con un bicchiere di acqua bollente e si fa bollire a bagnomaria per 15 minuti;
  • quindi lo strumento dovrà essere infuso per circa un'ora;
  • poi viene filtrato e conservato in luogo fresco;
  • un cucchiaino di brodo e 5 gocce di olio di germe di grano vengono utilizzati per creare direttamente un impacco;
  • i dischetti di cotone sono abbondantemente saturi di liquido e applicati sugli occhi per 5-10 minuti, l'eccesso di impacco viene rimosso con un asciugamano.

Viene fuori un buon impacco a base di infuso di calendula e camomilla. Avendo arricchito il liquido con qualsiasi olio naturale, e nel rispetto del rapporto di 5 a 1, è necessario mescolare la miscela risultante e utilizzarla per impregnare i dischetti di cotone. Puoi usare questo impacco fino a 3 volte a settimana.

Un impacco fatto con un decotto di ortica e salvia è considerato una buona alternativa. Dopo aver immerso i pancake di cotone con il liquido e averli tenuti per 5-10 minuti, è necessario attendere che il prodotto sia completamente asciutto e applicare olio di cocco arricchito con vitamine A ed E nella zona delle radici.

Avere un effetto benefico sulla condizione delle ciglia anche normali bustine di tè verde... In un piccolo contenitore, è necessario spremere le foglie di tè rimanenti e mescolarle con una goccia di bardana, mandorle e olio di ricino. Quindi tutto accade secondo il solito schema: i dischetti di cotone vengono imbevuti della miscela e applicati per un quarto d'ora. L'olio di ricino è generalmente un ingrediente chiave nel processo di riparazione delle ciglia.

Può anche essere miscelato con olio di olivello spinoso, succo di carota e vitamina A, oppure combinato con tè nero in proporzioni uguali.

Risulta interessante una miscela di olio vegetale e succo di prezzemolo, e oliva, mandorla e olio di girasole ordinario sono adatti. La miscela, che può essere ulteriormente arricchita con succo di aloe, viene applicata per circa un quarto d'ora.

A proposito, è permesso usare il prezzemolo nella sua forma "originale". Per implementare una tale ricetta, devi fare quanto segue:

  • tagliare a pezzetti un rametto di verdure e una foglia di aloe;
  • tritare le carote con una grattugia e spremere fino ad ottenere il succo;
  • dopo aver miscelato i componenti, è necessario riscaldare la maschera a bagnomaria e applicarla sulle ciglia per circa un'ora.

Una soluzione insolita è usando la normale vaselina della farmacia. La sostanza viene applicata in uno strato sottile sulle ciglia utilizzando un pennello cosmetico o un normale strumento di pulizia dentale. Il prodotto può essere utilizzato allo stato naturale oppure arricchito con oli essenziali o decotti a base di erbe. Qualsiasi olio ulteriormente arricchito con vitamine A ed E andrà bene.

Un modo esotico per accelerare la crescita delle ciglia è usare oli usma... La sostanza viene applicata con un batuffolo di cotone nella zona della radice, ma non è più necessario risciacquarla.

Quando si sviluppa un corso per il restauro delle ciglia, è possibile programmare l'uso di miscele di oli nei giorni feriali, e nei fine settimana per "nutrire" i capelli con composti rinforzati. È consuetudine utilizzare come base oli di ricino, semi di lino e bardana e come integratori di mandorla, pesca, rosa, vinaccioli, germe di grano e vari oli essenziali. Puoi anche aggiungere una parte di glicerina a loro.

Per migliorare la composizione delle maschere, sono adatte capsule di vitamine oleose, aloe appena spremuto, prezzemolo e succhi di carota, nonché tè nero.

Regole di applicazione

Quando si utilizzano rimedi casalinghi per la crescita delle ciglia, è necessario seguire una serie di regole.

  • Durante il ciclo delle procedure, è meglio rifiutare di usare mascara, ombre e altri cosmetici decorativi.... Gli esperti ritengono che mentre le ciglia si stanno riprendendo, è meglio per loro prendersi una pausa dalla costante esposizione a sostanze sintetiche.
  • Maschere, oli e impacchi non devono essere applicati quotidianamente. - è necessario osservare almeno un giorno di pausa tra le procedure.
  • È meglio riscaldare la sostanza usata a temperatura ambientema non surriscaldare a una temperatura che provoca disagio.
  • Puoi applicare il prodotto con un pennello per mascara prelavato, un batuffolo di cotone o uno strumento simile. Se si utilizza un dispositivo riutilizzabile, deve essere risciacquato dopo ogni procedura. Prima della prima procedura, il pennello del vecchio mascara deve essere trattato con sapone da bucato e versato sopra con acqua appena bollita.
  • La prima volta che si implementa questa o quella ricetta, è meglio controllare la reazione della pelle ai suoi componenti. Per fare ciò, una piccola quantità della miscela viene applicata alla curva del gomito o del polso, dopodiché viene tenuta per 20-30 minuti. In assenza di arrossamento, prurito o bruciore, la sostanza può essere applicata anche sulle ciglia.
  • Prima di iniziare la procedura, assicurati di sciacquare gli occhi dai cosmetici., ma senza l'uso di sapone solido o liquido, asciugando la pelle. Sarebbe molto più corretto usare uno struccante speciale.
  • Non è consigliabile lasciare maschere e impacchi durante la notte. Il periodo di esposizione massimo è di 20 minuti, dopo di che i componenti naturali vengono lavati via con acqua tiepida. Un eccesso, così come una mancanza del prodotto applicato, non è il benvenuto. Una piccola quantità semplicemente non darà il risultato desiderato e un eccesso può portare all'irritazione della mucosa.

Affinché le ciglia si rafforzino davvero e crescano meglio, le procedure devono essere eseguite regolarmente... Di norma, per ottenere un risultato visibile, è necessario trattare i capelli per almeno un mese. Alcuni esperti raccomandano dopo questo di resistere a una pausa di due settimane, quindi ripetere di nuovo il corso mensile.

A proposito, il massaggio regolare delle palpebre migliorerà l'effetto dei principi attivi migliorando la circolazione sanguigna. È necessario trattare l'area sensibile con movimenti leggeri, spostandosi dall'angolo esterno dell'occhio a quello interno. Durante il corso, ha anche senso cambiare la tua dieta, arricchendola con prodotti contenenti vitamine. Le vitamine A, B ed E hanno il miglior effetto sulla condizione delle ciglia.

Va inoltre ricordato che la condizione delle ciglia si deteriora a causa dell'uso di prodotti cosmetici di bassa qualità o di campioni con una durata di conservazione scaduta.

La condotta impropria della procedura di rimozione del trucco contribuisce anche al deterioramento delle condizioni delle palpebre, e quindi delle ciglia, oltre che alla rottura dei peli stessi.

Per informazioni su come far crescere ciglia meravigliose a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa