Ciglia finte

Strass sulle ciglia: selezione, tecnica di fissaggio, esempi

Strass sulle ciglia: selezione, tecnica di fissaggio, esempi
Contenuto
  1. Come scegliere?
  2. Come incollare correttamente?
  3. Opzioni di progettazione
  4. Bellissimi esempi

Le ciglia finte o estese con strass sembrano molto impressionanti, danno espressività al look, ma non tutte le donne della moda sanno come incollarle. Considerando gli esempi di design, è difficile capire se tali opzioni di arredamento sono adatte a un colore specifico e a una forma degli occhi, a un tipo di viso. Per capire tutto ed evitare errori, vale la pena imparare il più possibile su come realizzare ciglia finte con strass di diverse dimensioni, forme e sfumature.

Come scegliere?

Decorare le ciglia sta diventando sempre più popolare... In occasioni speciali, personaggi famosi e noti spesso escono non solo con un trucco luminoso, ma anche con cristalli scintillanti che incorniciano gli occhi. Strass sulle ciglia sembrano impressionanti, ma non sono adatti per l'uso quotidiano. Molto più spesso possono essere visti in combinazione con il trucco da sposa e da sera, ai servizi fotografici nello spirito del burlesque, in passerella o alle feste a tema.

Le ciglia finte sono più adatte per tenere gli strass perché sono in grado di sopportare un bel peso. Le pietre artificiali e le scintille vengono solitamente attaccate per un breve periodo, solo per la durata dell'evento.

In casi eccezionali, gli artigiani scelgono gioielli in miniatura che non sovraccaricano la palpebra. In questo caso, gli strass possono essere indossati sempre, facilitando il processo di trucco degli occhi.

Materiale

Esistono diversi parametri in base ai quali è possibile classificare un decoro di ciglia glitterate. Il primo è il materiale di fabbricazione. Potrebbe essere glitter normale - si applica sulle ciglia finte prima di fissarle creando un effetto "polvere di stelle". Gli strass di alta qualità sono realizzati in acrilico o vetro.

I prodotti a base minerale più popolari sono Cristalli Swarovski, prodotto dall'omonima casa di gioielli. Questo marchio è rinomato per la massima qualità dei suoi prodotti. Per la realizzazione delle ciglia vengono prodotti speciali cristalli Swarovski a base piatta, adatti per un fissaggio sicuro sia ai peli naturali che a quelli artificiali.

Questo decoro è venduto in negozi specializzati, costa come un gioiello economico, ma sembra davvero lussuoso.

I prodotti acrilici sono molto più economici delle loro illustri controparti. Pesano meno, poiché i materiali polimerici sono molto più leggeri del vetro, hanno una vasta gamma di colori, una vasta gamma di dimensioni e forme diverse. Si distinguono dai prodotti Swarovski per la loro minore lucentezza, che riduce significativamente l'effetto visivo complessivo.

Colore

La selezione di decorazioni brillanti per il design degli occhi deve essere correlata al tipo di aspetto. Consideriamo le combinazioni di colori più armoniose.

  1. Strass blu... Si consiglia di combinarli con un tipo di aspetto brillante. Sarà ottimale usare questo tono in combinazione con la pelle olivastra e gli occhi marroni.
  2. Cristalli rossi... Saranno la migliore decorazione per le bionde dagli occhi azzurri.
  3. Smeraldo, strass neri. Adatto per brune dagli occhi verdi con pelle bianca senza una sfumatura rosa.
  4. Decorazioni color oro e tè. Adatto a persone con capelli color miele e grano, pelle abbronzata dorata.
  5. Strass celesti... Decora le ragazze con i capelli castani e le lentiggini.
  6. Trasparente e argenteo... Sono considerati un'opzione universale, adatta a tutti i tipi di aspetto.

Errori nelle combinazioni di colori possono ridurre significativamente l'effetto visivo che gli strass producono sulle ciglia. Per evitare che ciò accada, è meglio provare diverse opzioni in anticipo, per consultare il master.

La dimensione

Tutti i parametri degli strass sono accuratamente fissati. La loro gamma di dimensioni è indicata da lettere SS e numeri. I diametri più diffusi vanno da 1,3 a 2 mm - gli oggetti più grandi sono difficili da tenere sulla superficie delle cigliainoltre, sembrano troppo burattini e teatrali. Taglie più popolari: SS3, SS6.

Il modulo

Gli strass classici per la fabbricazione delle ciglia hanno sempre una forma arrotondata. Sono versatili, non risaltano troppo anche in un look casual. Per un arredamento elegante, dovresti considerare la scelta di pietre di una forma originale. Possono essere stelle, fiocchi di neve, ovali, gocce, cuori, sia sfaccettati che lisci.

Produttore

Il miglior produttore di strass è il marchio Swarovski, produzione di prodotti in vetro e cristallo. Inoltre, ci sono opzioni più convenienti. Questi sono marchi cechi Preciosa, Croemia, egiziano Asfour El Hafa. Le versioni in vetro sono prodotte con successo in Corea del Sud. I trendsetter qui sono considerati Dolce Vita, Stone Couture - non ci sono dubbi sulla qualità dei materiali di questi produttori.

Altre raccomandazioni

Vale la pena considerare che l'uso di strass è possibile non su tutte le ciglia finte... Di materiali naturali, i peli di visone e le fibre di seta sono i più adatti per questi scopi. Il leader artificiale è in silicone, compatibile anche con pietre lucide pesanti. Anche la seta sintetica si adatta bene a questi compiti, inoltre ha una pigmentazione profonda e una forte lucentezza, che aumenta l'effetto delle immagini create.

I cristalli scintillanti devono essere fissati a freddo. I prodotti in vetro e cristallo devono avere 12-16 sfaccettature: forniscono un bellissimo gioco di luce.

Inoltre, un corretto fissaggio richiede un fondo piatto, completato da un rivestimento in argento opaco che riflette e diffonde i raggi in entrata.

Come incollare correttamente?

L'incollaggio di strass sulle ciglia o sul bordo della palpebra segue le stesse regole dell'extension. A casa, è difficile eseguire la procedura corretta, mantenere la necessaria sterilità e accuratezza del lavoro. In questo caso La decisione più intelligente sarebbe quella di optare per un glitter usa e getta o ciglia finte prefabbricate impreziosite da glitter scintillanti. In tutti gli altri casi, dovrai seguire una determinata procedura.

Strumenti e materiali

Il materiale principale necessario per decorare le ciglia (naturali o artificiali) è la colla. I creatori di ciglia usano le stesse formulazioni qui come per la costruzione.

  1. Gel. Atossico e ipoallergenico, ha un'elevata velocità di asciugatura. Disponibile in nero e trasparente. Inizialmente, l'agente è abbastanza liquido, viene applicato con una goccia e quindi gli elementi attaccati vengono immersi in esso. La velocità di fissaggio della composizione dipende dal suo scopo: per i principianti, ci vuole più tempo prima della polimerizzazione rispetto a quelli professionali.
  2. Resina... La colla su questa base può causare reazioni allergiche, arrossamento e irritazione degli occhi. Si basa su ingredienti naturali che forniscono resistenza all'acqua, tenuta forte e un periodo di asciugatura più lungo. Questa è una buona soluzione per gli esperimenti domestici, ma le formulazioni con resine sono controindicate per i proprietari di occhi sensibili.
  3. Colla medica. È anche "BF", usato per tagli e altre lesioni della pelle. Il prodotto è a base alcolica; se utilizzato a ridosso della mucosa dell'occhio può provocare irritazione, prurito, arrossamento.

Qualsiasi colla professionale ha una durata di conservazione limitata, da 2 a 4 mesi dopo l'apertura della confezione. Prima di applicare la composizione, la bottiglia deve essere a temperatura ambiente per almeno 60 minuti.

Inoltre, quando costruisci con gli strass, avrai bisogno di cerotti o cuscinetti speciali sotto gli occhi, pinzette dritte e curve, un pettine, uno struccante (è meglio prendere l'acqua micellare). Per il controllo visivo, sarà utile uno specchio ingranditore, una lampada fluorescente, che fornisca una buona vista frontale. E vale anche la pena scegliere in anticipo lo schema o il modello della posizione delle pietre, il loro colore, dimensione, forma.

Preparazione

La formazione di base è nella rimozione del trucco e nello sgrassaggio dell'area di lavoro... Per questo vengono utilizzati dischetti di cotone e acqua micellare o un altro tipo di prodotto adatto a uno specifico tipo di pelle. Le ciglia sono accuratamente pettinate. La riga inferiore è chiusa con una toppa o una sovrapposizione speciale. Strass e strumenti si trovano nell'area di lavoro.

Il palco principale

La procedura per incollare gli strass sulle ciglia è abbastanza semplice. Devi agire per gradi.

  1. Prendi una pinzetta con le labbra sottili.
  2. Afferra la pietra con le sue estremità, aggiustala.
  3. Applicare una piccola quantità di colla sulla parte piatta del cristallo.
  4. Posiziona la pietra nella posizione scelta. Se necessario, correggere la sua posizione con uno stuzzicadenti.
  5. Attendere fino a quando l'adesivo è completamente impostato. In media, ci vorranno dai 2 ai 5 minuti.
  6. Seguendo lo schema, continua a fissare le pietre.
  7. Alla fine della procedura, chiudi gli occhi. Mantieni questa posizione delle palpebre per 10 minuti.

    Dopo che l'arredamento è stato completamente riparato, puoi aprire gli occhi. Gli strass incollati secondo tutte le regole rimarranno in posizione da 2 a 4 settimane. Va tenuto presente che la cura delle ciglia in questo caso sarà difficile.

    I glitter possono essere un'alternativa agli strass. Con loro viene realizzata una "polvere di stelle" alla moda. L'arredamento sciolto viene applicato ai capelli prima di incollarli, il pigmento deve essere adatto all'uso con fibre artificiali - tali prodotti sono disponibili NYX, LAsplash. Quando si estendono i capelli, vengono prima immersi nella colla, poi nei brillantini, l'eccesso viene scrollato via. Quindi le ciglia pigmentate vengono fissate nel solito modo.

    Un'altra opzione popolare è materiali pronti per la costruzione con strass... Il marchio ha tale i-Bellezza e alcuni altri. Vengono utilizzati cristalli Swarovski, le ciglia nell'angolo esterno dell'occhio sono solitamente decorate con decorazioni.

    È anche necessario rimuovere l'arredamento fisso secondo tutte le regole.Glitter viene rimosso con olio struccante. Gli strass aderiti alla colla di lattice si staccano facilmente da soli: devi solo fare un piccolo sforzo.

    In altri casi, dovrai utilizzare uno speciale solvente gel.

    Opzioni di progettazione

    Puoi anche decorare le ciglia in diversi modi. Sembra interessante cristalli sia solidi che multicolori, puoi variarne le dimensioni, creare un'immagine. Ad esempio, le extension ciglia con inserti blu possono essere abbinate alle stesse pietre alle estremità. Per i servizi fotografici, le uscite glamour, le opzioni di arredamento sono spesso scelte non solo con scintillii, ma anche con piume colorate, attaccare cristalli sulle palpebre, whisky, sopracciglia.

    Vari disegni sono utilizzati nella decorazione degli occhi da sposa e casual.

    • Classico. Un'opzione modesta da indossare tutti i giorni. Gli strass in miniatura sono fissati all'esterno del bordo ciliare, proprio alla base del fusto del capello. Questo metodo di fissaggio è buono perché può essere utilizzato sulle proprie ciglia senza extension, non appesantisce gli occhi e ha un aspetto il più delicato possibile.
    • Freccia... Questo è un arredamento audace per ragazze sgargianti. Una catena di strass è attaccata lungo l'intera linea delle ciglia o dal centro della palpebra al suo bordo esterno. L'arredamento sostituisce l'eyeliner, sembra particolarmente buono sulle estensioni di seta.
    • Alla fine... Opzione estrema e piuttosto rara, la più di breve durata. Gli strass sulle punte delle ciglia sono fissati male, l'adesione è fragile a causa della piccola area di contatto. Questo metodo è adatto per creare un'immagine memorabile per un matrimonio, una sessione fotografica. Sarà difficile indossare costantemente un tale arredamento.
    • Sfalsato. In questo caso vengono utilizzate pietre di 2 dimensioni: le più grandi sono attaccate lungo la palpebra lungo il bordo ciliare, quelle piccole - nel mezzo, al posto della piega dei capelli, posizionandole tra quelle principali. Questa opzione di decorazione sembra spettacolare, ma complica la spazzolatura e l'applicazione del trucco.

    Quando si pensa al design, ci sono alcune linee guida da considerare. Non utilizzare pietre con un diametro superiore a 2,5 mm - sono pesanti, hanno un aspetto massiccio e provocatorio. I piccoli cristalli che sembrano spettacolari in qualsiasi schema sono molto più adatti per la decorazione.

    In caso di dubbi sulla scelta del colore, è meglio privilegiare gli strass trasparenti neutri, appropriati in ogni situazione.

    Bellissimi esempi

    Prima di provare tu stesso l'arredamento con strass per le estensioni delle ciglia, dovresti studiare esempi di lavoro già svolto. Le opzioni più spettacolari sono quelle visibili sul modello ad occhi aperti. Per i look di tutti i giorni, è meglio scegliere l'opzione freccia o il classico attacco in pietra solo nell'angolo esterno dell'occhio. Vale la pena considerare in modo più dettagliato le opzioni più interessanti e belle.

    • Opzione di arredamento combinato serale. Gli strass sono usati non solo lungo il bordo della palpebra, ma anche sparsi dall'angolo esterno dell'occhio e le piume spettacolari migliorano solo la teatralità del trucco.

    Una soluzione ideale per donne audaci e stravaganti.

    • Gli strass come eyeliner in combinazione con le estensioni delle ciglia a raggio sembrano molto impressionanti... Cristalli grandi e luminosi sono completati dal trucco abbinato e dall'eyeliner nero nitido per la palpebra superiore. L'immagine appare solida e delicata.
    • Attaccare gli strass alle punte delle ciglia... Viene utilizzata un'opzione in cui l'arredamento è fissato solo sui peli più lunghi nell'angolo esterno dell'occhio.

    Questa è una soluzione spettacolare per una festa o un servizio fotografico.

    Per informazioni su come decorare le ciglia con strass, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa