Ciglia finte

Come incollare le ciglia finte?

Come incollare le ciglia finte?
Contenuto
  1. Scelta di strumenti e colla
  2. Come attaccare in fasci?
  3. Come usare le ciglia con i magneti?
  4. Istruzioni dettagliate per incollare altri tipi
  5. Come rimuovere?

Il desiderio di imparare come incollare correttamente le ciglia finte nasce in molte ragazze e donne che non sono soddisfatte della lunghezza naturale o della densità delle ciglia. In effetti, non è molto conveniente visitare costantemente il salone prima di eventi o date importanti e non è sempre possibile utilizzare i servizi di specialisti. Istruzioni dettagliate ti aiuteranno a capire passo dopo passo come incollare correttamente le ciglia artificiali a te stesso a casa.

Scelta di strumenti e colla

Prima di procedere con l'applicazione pratica delle ciglia finte, vale la pena scegliere una tecnica adatta, nonché acquistare strumenti e colla su cui verranno fissati i peli artificiali in fasci, nastri. Tra i dispositivi obbligatori, senza i quali non sarà possibile eseguire la procedura, si possono individuare:

  • pinzette per afferrare fasci o nastro adesivo;
  • forbicine per unghie appuntite;
  • un pennello pulito per pettinare;
  • specchio con effetto ingranditore.

La scelta delle pinzette dovrà ricevere un'attenzione particolare. Quando si applicano le ciglia, vengono utilizzati gli stessi strumenti di quando si estendono. Sono realizzati in acciaio resistente e hanno una finitura in acciaio inossidabile. La forma delle punte può essere diritta o curva e la pendenza varia da 60 a 90 gradi. Solo la pratica aiuterà a determinare la forma ottimale.

Quando si acquistano ciglia finte, la colla è spesso inclusa con altri materiali di consumo. Ma la qualità della fissazione può essere insoddisfacente. Affinché i falsi peli aderiscano bene alla superficie della palpebra, vale la pena acquistare una composizione adesiva affidabile.

Tra le opzioni affidabili ci sono le seguenti.

  1. Duo adesivo. Incentrato sul fissaggio delle ciglia a strisce, fissa in modo affidabile anche i materiali su una base abbastanza rigida. In vendita c'è una versione nera, che è adatta per il trucco da sera, così come trasparente, che ti permette di non usare una fodera.
  2. Irischio. Colla professionale per la produzione di ciglia, venduta in negozi specializzati. Fornisce una presa salda, focalizzata sul lavoro con i fasci.
  3. Colla per ciglia Catrice. Prodotto da un marchio specializzato nella produzione di ciglia artificiali. L'adesivo ha una forte tenuta e funziona bene sia con i fasci che con i nastri.

L'elenco dei prodotti per le ciglia non si limita a questo. Quando si sceglie, è importante prestare attenzione alla composizione del prodotto: deve essere ipoallergenico e la colla deve avere un certificato igienico.

Come attaccare in fasci?

Le ciglia finte trapuntate sono molto simili a quelle usate per le extension. Ogni fascio è composto da 2-3 capelli della stessa o diversa lunghezza. Sono attaccati al bordo esterno della palpebra, variando la densità e il volume. Puoi imparare come incollare correttamente le ciglia finte a casa con le tue mani se segui esattamente le istruzioni. Per prima cosa devi scegliere una lunghezza adeguata di peli, se necessario, tagliarli con le forbici.

La tecnica di fissaggio della trave implica la seguente procedura.

  1. Rimuovere i cosmetici dalle palpebre e dalle ciglia. Sgrassare la pelle utilizzando formulazioni speciali. Ciò consentirà una migliore fissazione dei peli artificiali.
  2. È meglio arricciare le ciglia finte sui grappoli alle estremità con una pinza speciale. Con questa tecnica puoi ottenere un effetto più naturale.
  3. Dipingi sulla pelle con una fodera scura lungo il bordo della palpebra superiore. Questo è necessario se si sta creando un look da sera. Per il trucco diurno, le "frecce" non sono necessarie.
  4. Applicare il mascara sulle ciglia. Dipingi sopra in 2 strati, dalla base alle estremità.
  5. Applicare una goccia di colla su una tavolozza o su un altro substrato.
  6. Prendi il mazzo destinato alla fissazione con una pinzetta. Immergi la sua base nella colla. Non dovrebbe esserci una grande goccia sul bordo del nodulo, è meglio rimuovere l'eccesso.
  7. Applicare il mazzo con la colla applicata sulla palpebra il più vicino possibile al bordo ciliare naturale. Premi leggermente con una pinzetta per una presa più forte.

Il resto delle travi sono incollate allo stesso modo della prima. Quando lavori con questa tecnica, puoi distribuire lo spessore delle ciglia finte a tuo piacimento. Di solito sono attaccati dal centro della palpebra all'angolo esterno dell'occhio, aumentando gradualmente in lunghezza.

Come usare le ciglia con i magneti?

La soluzione originale - ciglia con calamite - permette di ottenere un accessorio riutilizzabile per migliorare il proprio aspetto. Sono prodotti principalmente in cinture, sono abbastanza comodi da usare. È abbastanza difficile realizzare ciglia finte spettacolari di questo tipo in modo ordinato e bello.

Ma se agisci passo dopo passo, secondo lo schema, allora tutto funzionerà.

L'ordine dei lavori sarà il seguente.

  1. Prepara le ciglia naturali. Applica loro il mascara del colore appropriato. Dopo il trucco degli occhi, puoi procedere alla fase successiva.
  2. Disporre le strisce di ciglia finte sui magneti, distribuirle a coppie. In questo modo sarà più facile risolverli.
  3. Ispezionare le cinghie, rimuovere lanugine, polvere, possibile contaminazione da esse. Solo allora le ciglia magnetiche possono essere applicate sulla palpebra.
  4. Usando le pinzette, prendi un paio destinato a un occhio.
  5. Mettilo sul bordo della palpebra sotto le ciglia naturali, il più vicino possibile all'attaccatura dei capelli.
  6. Posiziona il secondo nastro sopra. È necessario assicurarsi che le strisce di magneti siano tenute insieme.
  7. Tirare i nastri collegati dalle punte dei capelli dal bordo esterno verso le tempie. Questo aiuterà a raddrizzare il nastro, conferendogli un aspetto più naturale e ordinato.
  8. Usa una matita scura per nascondere la linea che separa le ciglia finte da quelle naturali.

Il fissaggio magnetico è conveniente in quanto non richiede l'uso di adesivi che possono causare irritazioni o reazioni allergiche alla pelle. Se la posizione dei nastri non ha successo l'uno rispetto all'altro, possono essere facilmente scollegati e quindi fissati di nuovo. La correzione non è difficile, permettendoti di esercitarti su come ottenere il risultato. Vale la pena considerare che tali kit magnetici sono prodotti solo per la palpebra superiore, per quella inferiore dovrai usare altre opzioni.

Istruzioni dettagliate per incollare altri tipi

Oltre alle opzioni a raggio e magnetiche, esistono altri tipi di ciglia finte che possono essere utilizzate anche per migliorare il proprio aspetto. Tra questi ci sono nastri con fasci già pronti, che sono molto facili da riparare anche in fretta. Le opzioni monouso autoadesive non sono meno convenienti, che possono essere fissate sulla palpebra letteralmente alla vigilia di una festa o di un appuntamento importante.

Su nastro

Le ciglia finte a nastro sono le più popolari e comode da usare. Tutti i peli in questo caso sono già fissati sulla base, non è necessario raccoglierli singolarmente. È vero, può essere abbastanza difficile incollarli con cura sui tuoi occhi per la prima volta.

Le ciglia a nastro devono essere fissate con un composto di fissaggio di alta qualità utilizzando uno specchio con effetto ingranditore.

La procedura sarà la seguente.

  1. Applicare il trucco. Per mascherare il punto di attacco, usa la tecnica di applicare le classiche frecce alle palpebre. Il mascara viene applicato sulle ciglia naturali, accuratamente tinte e pettinate una per una. Se necessario, puoi anche usare ombre, correttori di trucco.
  2. Prendi il nastro con le pinzette. Non è necessario immergerlo nella colla in questa fase. Il nastro viene applicato sulla superficie del bordo ciliare, l'eccesso viene tagliato con le forbici. Il resto viene impastato tra le dita per dare alla base più duttilità ed elasticità.
  3. Applicare la colla. Basta una goccia. Viene applicato sul bordo del nastro, quindi distribuito lungo la lunghezza con un ago o uno stuzzicadenti. Vale la pena aspettare un certo tempo indicato dal produttore sulla confezione. Di solito sono sufficienti 15-20 secondi.
  4. Usando le pinzette, devi portare il nastro sulla palpebra. Poiché la colla si asciuga rapidamente, è indispensabile fare attenzione. Il nastro viene premuto contro la pelle il più vicino possibile alla linea del margine ciliare. Prima viene incollata la parte centrale, quindi l'intera striscia dall'angolo interno della palpebra a quella esterna.
  5. Valuta il risultato. Se si trovano aree scarsamente macchiate dove si trova la traccia adesiva, viene utilizzato un liner. È ottimale se la colla in questo caso non è trasparente, ma nera.

È imperativo tagliare le ciglia finte nei nastri prima che vengano incollate. Questo è esattamente ciò che è necessario per la fase di prova senza colla.

Autoadesiva

L'opzione economica - ciglia autoadesive usa e getta - è adatta per l'uso espresso. Dopo l'uso, vengono semplicemente smaltiti. La striscia di colla è già applicata lungo il bordo delle ciglia, è sufficiente premerla contro la pelle della palpebra. Tra queste opzioni usa e getta ci sono nastri 3D colorati originali che danno un aspetto aperto.

Le ciglia finte autoadesive sono strisce solide con ciuffi di capelli attaccati ad esse. Aderiscono più velocemente e più facilmente di quelli magnetici, così come quelli che richiedono l'uso di fermi liquidi. L'unico inconveniente è che se lo attacchi in modo errato, dovrai prendere un nuovo paio di ciglia.

Il processo di fissazione richiede un minimo di tempo, sembra così passo dopo passo.

  1. Applica il trucco usando i tuoi cosmetici abituali. È meglio usare le ciglia autoadesive per una serata fuori, soprattutto perché sono spesso decorate con strass e altri elementi. In questo caso, il rivestimento sarà abbastanza appropriato.
  2. Procurati un nastro per ciglia finte. Applicare sulla palpebra, misurare alla lunghezza desiderata, rifinire.Non è necessario un ampio margine, ma anche una striscia troppo corta sembrerà molto artificiale.
  3. Prendi 1 segmento. Rimuovere la striscia protettiva che copre lo strato adesivo da esso.
  4. Applicare la striscia con le ciglia finte sulla superficie della palpebra, il più vicino possibile al bordo delle ciglia. Premere con decisione, ottenendo una forte adesione alla superficie. Valuta il risultato.

Le ciglia finte autoadesive sono destinate all'uso a breve termine.

Di solito sono fissati per non più di 5-6 ore. Si sconsiglia vivamente di lasciarli durante la notte. Per prevenire lo sviluppo di reazioni allergiche, dovresti scegliere ciglia usa e getta di alta qualità che utilizzano adesivi ipoallergenici.

Come rimuovere?

Le ciglia finte attaccate con fissativi permanenti devono essere rimosse subito dopo aver lavato via il trucco. A differenza delle versioni estese, non è consigliabile indossarli a lungo. Puoi rimuovere le ciglia artificiali usando un dispositivo di rimozione, una composizione che può dissolvere efficacemente l'agente fissante.

In termini di coerenza, può essere così.

  1. Come solvente liquido. In questo caso, un batuffolo di cotone o un disco viene inumidito con la composizione, quindi applicato sull'area della cucitura della colla. Vale la pena prestare attenzione al fatto che il liquido deve essere distribuito con cura, evitando il contatto con gli occhi. Gli asportatori di questo tipo possono rimanere a lungo sulla superficie trattata con adesivi. Quindi la striscia viene staccata con una pinzetta, rimossa con cura.
  2. In una forma cremosa. Questa versione del dispositivo di rimozione già pronto è più comoda, adatta per attaccare le ciglia con mazzi e nastri. Si usa applicando sulla superficie della pelle della palpebra, pulita dal trucco, lasciata agire, e poi, quando la colla si è ammorbidita, rimossa insieme alla striscia.

È importante capire che è necessario acquistare un dispositivo di rimozione solo se si prevede di utilizzare regolarmente le ciglia finte. In altri casi, è possibile far fronte alla loro rimozione in modi più semplici ed economici. C'è un intero elenco di rimedi "popolari" con i quali è possibile risolvere il problema della dissoluzione della colla una tantum.

Il modo più semplice per farlo è utilizzare i seguenti componenti.

  1. Acqua e batuffolo di cotone. Questo metodo è adatto se per l'incollaggio sono state utilizzate ciglia in mazzi. I dischi inumiditi vengono applicati sulla superficie della palpebra. Quindi, quando la composizione si ammorbidisce, puoi separare delicatamente le ciglia con una pinzetta.
  2. Struccante. Innanzitutto, con il suo aiuto, l'intera superficie delle palpebre viene accuratamente elaborata. È importante rimuovere tutti i residui di trucco. Quindi, utilizzando un batuffolo di cotone, il liquido viene distribuito sull'area in cui si trova lo strato adesivo, nella direzione dalle tempie al ponte del naso. Una volta che la base si è dissolta e diventa flessibile, puoi rimuovere le ciglia finte con una pinzetta.
  3. Olio cosmetico. Mandorla, bambino o qualsiasi altro andrà bene, compreso il cocco o l'oliva. Il metodo funziona esclusivamente con le ciglia finte, poiché in questo caso è garantito che i materiali di consumo diventeranno inutilizzabili. Una composizione oleosa viene applicata all'area della giuntura della colla, conservata per un po 'di tempo, dopo di che vengono rimossi i fasci o il nastro.

Vale la pena considerare che quando si rimuovono le ciglia finte da soli, si dovrebbe evitare il contatto con gli occhi, l'irritazione della mucosa.

È impossibile strappare la colla con la forza, ferendo la pelle. Quando si utilizzano ciglia riutilizzabili, dopo la rimozione, vengono lavate, asciugate, inviate allo stoccaggio in una scatola o contenitore di plastica. È possibile rimuovere i residui di colla dalle fibre utilizzando gli stessi mezzi del caso della sua dissoluzione sulla superficie della palpebra.

Per ulteriori informazioni sulle ciglia finte, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa