Lavandino del bagno

Lavandino sospeso in bagno: tipi e regole di installazione

Lavandino sospeso in bagno: tipi e regole di installazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Panoramica di tipi e dimensioni
  4. Materiali (modifica)
  5. Produttori
  6. Come scegliere?

Oggi i produttori offrono un numero enorme di diversi tipi di lavelli per arredare un bagno. Tra questo elenco, vale la pena evidenziare le varietà sospese, notevoli per le loro caratteristiche e l'aspetto.

Peculiarità

L'impianto idraulico di questo tipo non è un prodotto di nuova generazione, poiché tali lavabi erano comunemente installati in locali residenziali e pubblici durante l'era sovietica. Tuttavia, oggi i lavelli di questa categoria, realizzati da produttori moderni, hanno subito alcune modifiche esterne, alla luce delle quali sono diventati insiti nelle singole caratteristiche che li distinguono dalla gamma offerta sul mercato.

I lavabi sospesi nel bagno sono oggi molto richiesti, quindi competono con altri modelli di sanitari. I nuovi prodotti ora hanno le seguenti caratteristiche.

  • A differenza delle controparti sovietiche, i lavelli sospesi possono ora essere fissati in diversi modi. Questo momento ha un effetto positivo sulla funzionalità e versatilità dei prodotti.
  • I modelli moderni consentono di preservare l'aspetto estetico del bagno, nascondendo al massimo tutte le comunicazioni in dotazione.
  • I prodotti offerti sul mercato si distinguono per le forme pulite e compatte.

Vantaggi e svantaggi

Le opzioni migliorate per l'impianto idraulico sospeso hanno proprietà positive e negative intrinseche che devono essere considerate quando i consumatori studiano tali modelli.

I vantaggi dei lavabi sospesi.

  • Oggi è del tutto possibile installare tali lavabi da soli senza il coinvolgimento di specialisti. Questa funzione ti consentirà di risparmiare su alcune voci di spesa obbligatorie durante l'esecuzione di lavori di riparazione in una casa.
  • I lavabi sospesi possono essere classificati come un prodotto versatile che può inserirsi in qualsiasi ambiente, diventare un componente importante e funzionale anche in un piccolo bagno.
  • L'assortimento offerto oggi ti consente di acquistare un lavabo di qualsiasi colore, materiale e forma. L'assenza di restrizioni ha un effetto positivo sulla domanda dei consumatori.
  • Un lavabo ad angolo o da parete standard si distingue per le sue ridotte dimensioni. Allo stesso tempo, la compattezza dell'impianto idraulico non ne riduce la funzionalità.
  • Grazie al suo design, rimane molto spazio libero sotto il lavabo, il che consente di utilizzare con competenza e utilità l'intera area utilizzabile del bagno.
  • L'assenza di comunicazioni sporgenti ha un effetto positivo sull'attrattiva del bagno.

Tuttavia, questo design non è privo di alcuni svantaggi:

  • il principale svantaggio di tali prodotti è la necessità di una base solida per il fissaggio del lavandino nella stanza;
  • sono in vendita un gran numero di impianti idraulici di design, che avranno un costo elevato.

Panoramica di tipi e dimensioni

Oggi i produttori classificano i sanitari di questo tipo come segue.

Modello classico da appendere

I prodotti di questo tipo si distinguono per le loro forme e dimensioni standard. L'impianto idraulico è un normale lavabo, che viene fissato direttamente alla parete del bagno.

Lavelli con mobile o mobile

Una categoria di prodotti piuttosto popolare e richiesta. L'installazione della struttura acquistata non causa alcuna difficoltà, e la possibilità di un razionale utilizzo dello spazio libero chiuso o aperto sotto il lavabo è il principale vantaggio dei prodotti proposti. Inoltre, nella parte interna dell'armadio è possibile mascherare con successo tutte le comunicazioni fornite, e il modello del pendente sembrerà attraente e interessante.

C'è uno spazio libero tra l'armadio e il pavimento, che facilita la pulizia della stanza.

Impianto idraulico posizionato su un piedistallo

Il secondo nome della struttura è "tulipano". I lavabi sospesi di questa categoria si fissano alla parete senza bisogno di supporti o mensole. Molto spesso, la ceramica viene utilizzata come materiale per la fabbricazione di tali articoli sanitari, poiché le materie prime naturali, come il marmo o il granito, saranno piuttosto difficili da installare tali strutture.

I progettisti raccomandano un'opzione simile per i bagni di grandi dimensioni, tale impianto idraulico creerà un'atmosfera di leggerezza e anche i design di questo tipo sembrano molto eleganti e attraenti.

Lavabo con funzionalità aggiuntive

Tali varietà prevedono la presenza sulla superficie di un luogo per posizionare prodotti per l'igiene senza armadietto, vari articoli da toeletta. In questo caso, l'installazione del lavello viene eseguita in modo standard, senza l'uso di strutture aggiuntive.

Lavabo da appoggio

Il lavabo in questa versione andrà sovrapposto al mobile bagno sospeso. È anche possibile utilizzare uno speciale supporto con o senza cassetti.

Sanitari da incasso

Questa opzione richiederà la presenza obbligatoria di mobili, in cui verrà eseguita l'installazione del modello di lavabo selezionato. Dopo il completamento dell'opera, la vasca, insieme al piano di lavoro della struttura, forma uno spazio integrale. Grazie ad un armadio o altro tipo di mobile utilizzato, sarà possibile nascondere tutte le comunicazioni, inoltre, ci sarà un posto nello spazio libero per riporre vari oggetti e cose.

In base alle possibili forme, i modelli a sospensione possono essere i seguenti:

  • varietà d'angolo;
  • lavelli-top di grandi dimensioni di tipo rettangolare;
  • modelli ovali;
  • modelli quadrati doppi;
  • lavabi asimmetrici.

Caratteristica comune a tutte le tipologie di lavelli a battente è l'assenza di spigoli vivi, che si ripercuote positivamente sull'ergonomia delle vasche. Inoltre, sarà molto più facile prendersi cura di tali impianti idraulici.

Le dimensioni dei lavelli sospesi sono un'altra importante sfumatura che consente di classificare i prodotti in più gruppi. Gli standard per ogni varietà presuppongono che le dimensioni dei modelli siano le seguenti:

  • categoria "maxi" include modelli di lavabo con una larghezza che va da 60 a 150 centimetri, il più delle volte prodotti con una larghezza di 80 cm;
  • alla classe "standard" includere ciotole, la cui larghezza è solitamente compresa tra 55 e 60 cm;
  • mini lavelli sono prodotti nella gamma di dimensioni da 30 a 50 cm.

Nello studio del reticolo dimensionale dei lavabi bagno sospesi oltre alla larghezza si tiene conto anche della profondità dei prodotti realizzati. Di norma, può variare da 25 a 50 centimetri.

Tale parametro è un criterio da una linea individuale, alla luce del quale ogni consumatore considera il lavandino più conveniente per se stesso in base alle preferenze personali.

Materiali (modifica)

Prima di acquistare una ciotola sospesa per l'arredo bagno è necessario studiare la gamma di modelli proposta in termini di materie prime utilizzate per la produzione di sanitari. Oggi i produttori offrono ai clienti un'ampia varietà di prodotti da diverse materie prime, ognuna delle quali ha le sue caratteristiche individuali. Tra i materiali più idonei che si distinguono per la loro elevata resistenza all'usura, rilevanti per l'idraulica, si segnalano i seguenti.

Ceramica

Questa categoria può includere ciotole in porcellana o terracotta. Tali lavelli sono notevoli per la loro attrattiva e per il loro costo elevato. I lavabi in porcellana avranno una superficie uniforme e densità di parete più elevate. I lavabi in faience non hanno una superficie così uniforme, inoltre, anche i valori di densità del materiale saranno di un ordine di grandezza inferiori.

Bicchiere

Una materia prima richiesta per la produzione di sanitari moderni. I lavelli sospesi in vetro sono apprezzati per il loro aspetto estetico, nonché per la resistenza ai danni meccanici e alla corrosione. I produttori di lavabi ora offrono ciotole ai consumatori in materiale opaco o trasparente. Su una superficie potrebbe esserci un motivo, vari elementi decorativi.

Una pietra naturale

Un materiale attraente che viene utilizzato per la produzione di costosi sanitari. Molto spesso i produttori realizzano lavabi da onice, marmo, travertino. La trama unica della superficie conferisce ai sanitari un aspetto lussuoso, inoltre, i prodotti realizzati con materiali naturali si distinguono per la loro igiene, nonché per resistenza e durata. Tra gli svantaggi di tali ciotole, vale la pena notarli. peso notevole, richiedendo la presenza di piedistalli o piedistalli per l'installazione.

Diamante falso

Materiale resistente all'usura e durevole che non ha meno attrattiva rispetto al precedente tipo di materia prima. Tale impianto idraulico sarà caratterizzato da facilità di manutenzione, resistenza ai prodotti chimici. Questi lavelli della gamma di prodotti offerti sono presentati in un'ampia varietà di colori.

Metallo

I lavelli sospesi in metallo sono rappresentati da ciotole in bronzo o rame, acciaio inossidabile. La domanda di tali materie prime è determinata buone prestazioni in termini di aspetto, inoltre, i lavelli in metallo hanno prestazioni elevate. Molto spesso i lavabi realizzati con metalli non ferrosi vengono acquistati per arredare bagni in stile orientale o mediterraneo. Tuttavia, le ciotole di metallo richiederanno specifico approccio alla cura.

Produttori

Tra l'elenco dei marchi famosi che offrono lavelli sospesi sul mercato, i seguenti produttori occupano le posizioni di primo piano.

Cersanit

L'azienda offre prodotti realizzati Polonia, che è rappresentato da lavabi ovali con bocchette poste al centro per il fissaggio del miscelatore e del troppopieno. I modelli sono realizzati dai sanitari, inoltre, la superficie delle ciotole è ricoperta di smalto. Le varietà di lavelli sono prevalentemente bianche e ci sono lavelli ad angolo.

Ravaki

Sanitari cechi presentati al mercato con le classiche vasche e versioni asimmetriche dei lavabi sospesi. I prodotti sono prodotti in marmo bianco fuso.

Valleroy & Boch

Un marchio ricercato di sanitari di lusso di alta qualità. I lavelli di questo produttore si distinguono per l'alta qualità, la resistenza ai danni meccanici. I modelli sospesi si distinguono per le loro piccole dimensioni e le forme accattivanti.

L'impianto idraulico può essere utilizzato come unità autonoma o come ciotola da incasso.

Jacob delafon

Sanitari di alta qualità di fama mondiale realizzati in ceramica. I lavelli si distinguono per il loro costo accessibile e per il design moderno. I modelli sono progettati per l'installazione in mobili, nonché per l'uso come impianti idraulici indipendenti.

Come scegliere?

Per trovare un lavabo sospeso bello e pratico per il tuo bagno, nel processo di studio dei prodotti proposti, si consiglia di tenere conto delle seguenti sfumature.

  • Quando si studiano le varietà disponibili di ciotole sospese, è necessario tenere conto delle dimensioni del bagno e dell'area assegnata per l'installazione del lavandino. I progettisti per l'uso economico di utili contatori da bagno consigliano ai bagni combinati di scegliere le opzioni angolari con un paracarro o un altro scomparto sottostante, che può essere utilizzato per riporre cose importanti. Per bagni spaziosi, puoi scegliere modelli classici, tulipani, ciotole con piedistallo.
  • Considerando l'impianto idraulico sospeso, dovresti anche prestare attenzione all'affidabilità della superficie a cui verrà collegato il modello selezionato. Se è stata effettuata una riqualificazione nel bagno, il luogo per l'installazione non dovrebbe essere scelto vicino alle pareti divisorie del muro a secco, che non possono far fronte a un tale carico.
  • Nel processo di scelta di un lavandino, dovresti prestare attenzione alle caratteristiche del materiale con cui sono realizzati i prodotti. Ogni materia prima ha le sue caratteristiche individuali che riguardano la cura e il funzionamento successivi.
  • La preferenza dovrebbe essere data a marchi di fiducia con una buona reputazione nel mercato idraulico.

Quando si sceglie un lavabo a parete, si consiglia di verificare ulteriormente la compatibilità di tale modello con gli ingressi esistenti delle comunicazioni principali, la posizione delle valvole, nonché la possibilità della presenza di dispositivi aggiuntivi per i sanitari qui vicino.

Per informazioni su come scegliere un lavabo per il bagno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa