Stampe sui vestiti

Abito chemisier a scacchi per un look casual ed elegante

Abito chemisier a scacchi per un look casual ed elegante
Contenuto
  1. Per chi è?
  2. Peculiarità
  3. Lunghezza
  4. Colori popolari
  5. Con cosa indossare?

Il plaid è una stampa molto popolare del nostro tempo e si può sostenere che sarà rilevante per molto tempo. Un abito chemisier scozzese è un capo elegante che può essere indossato nella vita di tutti i giorni, al lavoro o a una festa. Può essere utilizzato in qualsiasi stile e vari accessori aiuteranno a completare l'immagine.

Per chi è?

Ogni fashionista dovrebbe avere un abito chemisier scozzese nel suo guardaroba, perché è meravigliosamente combinato con molte cose. Ma alcune ragazze devono assolutamente acquistare questa cosa, perché aiuterà a nascondere alcuni difetti di figura:

  • Un abito chemisier aiuterà ad allargare visivamente un piccolo busto, una chiusura per camicia e un colletto in stile inglese aiutano a rendere visivamente proporzionale la figura. La soluzione perfetta è il modello con tasche applicate sul petto.
  • Se hai centimetri in più in vita, un abito chemisier ti aiuterà a nascondere questo inconveniente, devi solo scegliere uno stile leggermente aderente con tasche applicate sul petto e colletto inglese. Questo ti aiuterà a dimagrire e ad attirare più attenzione sul tuo seno.
  • Un abito camicia a quadri è perfetto per chi ha i fianchi pieni, ma il taglio classico dovrebbe essere un po' più alto del ginocchio in modo che le cosce sembrino più snelle. Puoi completare l'immagine con una sciarpa di chiffon.

Peculiarità

Un abito chemisier di solito ha un taglio dritto o una linea ad A. Uno stile aderente è usato molto raramente. La lunghezza di questo capo del guardaroba può essere diversa, ma l'opzione classica è considerata la lunghezza al centro della coscia o al pavimento.

La caratteristica principale di un abito chemisier è il colletto a camicia e la presenza di bottoni lungo l'intera lunghezza del corpetto.Questo capo del guardaroba può essere indossato in qualsiasi stile, anche romantico, ma è principalmente utilizzato per creare uno stile militare.

L'abito chemisier è apparso grazie alla famosa Coco Chanel, perché è stata lei a creare i modelli per il guardaroba femminile.

Molte donne scelgono di indossare un abito camicia a quadri per la sua praticità e comodità. È adatto sia alle ragazze giovani che alle donne di età, si adatta perfettamente alle figure snelle e aiuta a nascondere gli inestetismi dell'incarnato delle donne in sovrappeso. Sebbene l'abito chemisier sia realizzato in uno stile rigoroso, sembra comunque grazioso ed elegante. Un taglio semplice ti consente di combinare questo elemento del guardaroba con una varietà di accessori e scarpe, creando immagini nuove e luminose.

Lunghezza

Quando si sceglie la lunghezza di un abito chemisier, si dovrebbero prendere in considerazione le proporzioni del corpo. I designer offrono una scelta di due opzioni: il primo modello è presentato con un taglio in vita e il secondo è un pezzo.

Un abito chemisier a scacchi può essere lungo fino al pavimento, se non è aderente, quindi una graziosa cintura in vita aiuterà a enfatizzare la figura. L'abito dell'orlo dipende direttamente dalla trama del tessuto, perché il materiale libero assume più lunghezza. Questa versione di abbigliamento viene indossata principalmente alle feste e agli eventi speciali, quindi i gioielli in oro o argento sembrano molto armoniosi con esso. Per una camicia da sera a terra, puoi usare tessuti come chiffon, jersey sottile, raso, seta, flanella o raso. Aiuteranno a nascondere tutti i difetti della figura e a creare una silhouette affascinante.

Il classico abito chemisier è corto e aiuta a sottolineare la magrezza e la vestibilità della figura. Ha un aspetto migliore senza cintura e cade liberamente verso il basso. La lunghezza di un abito chemisier corto può essere al ginocchio o a metà coscia.

Grazie alla varietà di tessuti e stili, puoi creare un look affascinante in qualsiasi stile e sottolinearlo con scarpe eleganti e finiture originali dell'abito. Per creare un look luminoso, la camicia può essere decorata con un cinturino in pelle e perline in più strati.

Colori popolari

rosso

Se una donna vuole essere al centro dell'attenzione, un abito chemisier rosso ti aiuterà a diventare la star di ogni festa. Ma fai molta attenzione, perché il tuo look deve essere perfetto, quindi fai attenzione al trucco, ai capelli, alla manicure, ecc.

Nero

Un abito chemisier nero può essere l'outfit perfetto per una festa. Può essere utilizzato come base in un'immagine o come uno degli elementi principali. Un look elegante può essere completato con una delicata sciarpa intorno al collo, una borsa dal taglio classico e scarpe con tacco basso.

Abito chemisier a quadri nero con cappello

Blu

Un abito blu può essere indossato per lavorare e la rigorosa sartoria di un abito chemisier ti consente di apparire perfetto e sentirti a tuo agio. Un abito chemisier blu si abbina bene agli accessori marroni.

bianco

Il bianco è un colore universale, è presente nel guardaroba di ogni ragazza. Un abito chemisier bianco può aiutare a creare un look naturale con un tocco audace.

Chemisier a quadri bianco con stivali piatti marroni

Avendo un vestito bianco, puoi indossare cose e scarpe comode, perché qualsiasi tandem sembrerà semplicemente fantastico. Ad esempio, un abito chemisier bianco può essere indossato con scarpe da ginnastica. Accessori luminosi ti aiuteranno a diversificare il tuo look. Le scarpe col tacco alto renderanno l'abito più elegante e i sandali piatti possono essere indossati tutti i giorni.

Verde

Il verde è uno dei colori principali dello stile militare e l'abito chemisier è perfetto per questo stile. Oggi, i modelli verdi sono molto popolari tra il gentil sesso.

Con cosa indossare?

La camicia a quadri è un capo versatile, perché si sposa bene con altri elementi del guardaroba, quindi è molto facile creare look nuovi e unici con il suo aiuto. La scelta dipende dallo stile individuale della donna. L'abito chemisier può essere indossato in diversi stili: militare, classico, safari e romantico.

Lo stile militare sta diventando molto popolare, quindi può essere utilizzato per il lavoro. Un abito chemisier andrà bene con scarpe enormi. Ad esempio, per la stagione calda, puoi optare per Oxford o Chukka, e per l'inverno o l'autunno sono adatti stivali o stivali. I sandali sono un'ottima opzione per le giornate calde.

Un abito chemisier in stile safari ha tasche applicate sotto la vita, quindi questo outfit può essere completato con una cintura in pelle scamosciata o in pelle con finiture originali.

Abito chemisier a quadri Safari

Se la lunghezza della maglietta copre i fianchi, può essere indossata con leggings neri. Questa combinazione ti aiuterà a nascondere le cosce piene e a farti sembrare più snella. Puoi prendere scarpe col tacco alto e abbellire il tuo nuovo look con alcune collane o braccialetti.

Un abito chemisier fa un meraviglioso tandem con una giacca corta, ma dovrebbe avere una manica lunga. Puoi anche indossare jeans attillati o una gonna nera. Collant neri e scarpe col tacco alto completeranno il look elegante. La combinazione di stivali alti al ginocchio senza tacco e jeans skinny con una camicia a quadri sembra originale. Il rosso ti aiuterà a mostrare la tua individualità.

Chemisier corto a quadri rosso Stivali sopra il ginocchio neri

Un abito chemisier con una giacca nera può essere utilizzato come abbigliamento da ufficio. Hai solo bisogno di prendere una gonna lunga e decorare il look con un'elegante cintura con una fibbia di lusso. Se vuoi aggiungere colori audaci, vale la pena prendere una sciarpa o una cravatta.

Le ragazze alla moda indossano una camicia elegante con pantaloni neri e completano il look alla moda con bretelle sottili. Se vuoi sembrare sexy, dovresti lasciare qualche bottone sbottonato e decorare il collo con una cravatta sottile. Con una camicia a scacchi, scarpe col tacco alto o un cappello nero sembra sempre alla moda.

Abito chemisier a scacchi in combinazione con una borsa a tracolla bianca, stivali neri e un cappello
1 Commento

Un abito chemisier è molto pratico ed elegante! Di solito lo indosso con i sandali.

Moda

la bellezza

Casa