Stampe sui vestiti

Abiti a pois: fascino e femminilità

Abiti a pois: fascino e femminilità
Contenuto
  1. Per chi è?
  2. Peculiarità
  3. Stili
  4. Con manica
  5. Tessuti
  6. Ogni giorno
  7. Sera
  8. piselli grandi
  9. Piselli piccoli
  10. Lunghezza
  11. Colori popolari
  12. Con cosa indossare?
  13. Quale cintura è giusta?
  14. Scarpe
  15. Accessori

La stampa a piselli è considerata femminile ed elegante. Gli abiti a pois non perdono la loro rilevanza per molti anni, permettendoti di creare un look sia moderno che retrò.

Discutiamo di cosa sono gli abiti a pois, quali accessori sono adatti a loro e anche quali colori degli abiti a pois sono più richiesti dalle fashioniste.

Per chi è?

Un abito da pisello è chiamato un vestito versatile, poiché questa stampa è adatta a ragazze con qualsiasi tipo di figura. Inoltre, si adatta sia alle giovani donne che alle donne anziane.

Se viene scelto un vestito con un motivo a pisello per una ragazza con parametri lussureggianti, una combinazione di piselli di diverse dimensioni sarebbe una buona opzione.

Abito bianco e nero a pois di diverse taglie

A figura intera, i piselli allungati e ovali sembrano belli, così come i piselli medi posizionati caoticamente o con densità diverse. Inoltre, un abito da pisello per una ragazza grassoccia dovrebbe essere scelto con una base scura, ad esempio blu navy, nero o bordeaux.

Peculiarità

Gli abiti a pois sono molto diversi. Possono differire sia nel taglio che nella dimensione dei piselli e nelle combinazioni di colori. Puoi scegliere l'abito da pisello giusto per ogni forma e per ogni occasione.

Stili

I modelli di abiti con stampa di piselli sono presentati in tubini, abiti da cocktail, prendisole leggeri, abiti a camicia, abiti lunghi fino al pavimento, abiti trapezoidali e diverse dozzine di altre opzioni. Una varietà così ampia è dovuta al fatto che i piselli sono adatti per diverse occasioni e sembrano anche attraenti per le donne di qualsiasi classe ed età.

Quando si sceglie uno stile di abbigliamento adatto a pois, considerare le seguenti sfumature:

  • Se i piselli sono grandi, la silhouette del vestito dovrebbe essere semplice.
  • I piselli grandi leggermente allungati renderanno la figura visivamente più snella.
  • Per creare accenti su alcune parti del corpo, puoi usare combinazioni di piselli piccoli con quelli grandi.
  • Se hai una vita sottile, scegli un vestito aderente a pois che ti aiuterà ad accentuare questa parte della tua figura.
  • Le ragazze con una figura a "clessidra" possono scegliere assolutamente qualsiasi stile di abbigliamento per se stesse, signorine - si consiglia alle "pere" di indossare un abito da pisello con spalle scoperte o maniche a "torcia" e con una figura a "triangolo superiore", la scelta migliore sarebbe un vestito a pois con una gonna vaporosa...

Con manica

Il modello di abito lungo a pois con maniche lunghe sembra elegante e allo stesso tempo rigoroso. Sono disponibili anche abiti retrò con grandi pois con maniche a tre quarti. Abiti ariosi in chiffon possono avere maniche voluminose e maniche a "lanterna".

Tessuti

La stampa a pois è presente su una varietà di tessuti, contribuendo a un'ampia gamma di opzioni di vestiti a pois. I modelli estivi sono cuciti da chiffon, cotone, cambric o popeline. Gli abiti eleganti a pois sono realizzati principalmente in raso, rifiniti con tulle, organza o pizzo.

Ogni giorno

Le varianti in bianco e nero degli abiti a pois sono le più versatili, quindi sono spesso presentate in abiti per tutti i giorni. In ufficio, puoi indossare un vestito con piccoli piselli, completandolo con un comodo cardigan, una cintura luminosa e una borsa con una lunga tracolla. Un'opzione sicura sarebbe un abito da pisello in colori pastello, a cui dovresti scegliere accessori nel colore del tono.

Come opzione casual per un vestito con una stampa di piselli, sono adatti anche modelli luminosi presentati in blu, rosso, giallo o verde. Possono essere integrati con ornamenti etnici e una borsa intrecciata.

Sera

Il motivo a pisello nell'uscita sembra elegante e molto romantico. Tale stampa viene riprodotta con l'aiuto di diverse opzioni per maniche e scollature, nonché una cintura. Nella decorazione di un abito da sera a pois si trovano spesso pizzi o fiocchi. Un abito pisello per un'uscita può essere lungo fino al pavimento o con una minigonna. Può essere un vestito soffice con un corsetto e un tubino rigoroso.

piselli grandi

Grazie alla grande stampa di piselli, è possibile dare più volume alla figura e, se un tale motivo si trova solo in una certa parte dell'abito, aiuta a enfatizzare alcuni elementi, ad esempio sul corpetto del vestito. Ecco perché le ragazze dalle forme sinuose dovrebbero evitare abiti con pois troppo grandi, soprattutto se la base dell'outfit è bianca.

Piselli piccoli

Disegnare piccoli piselli aiuta a nascondere le forme sinuose, quindi un vestito con una tale stampa nasconderà con successo i difetti della figura. Inoltre, una piccola stampa a pois è una buona opzione per un guardaroba da ufficio, soprattutto se l'abito è presentato in colori pastello.

Lunghezza

Lungo

Gli abiti a pois lunghi fino al pavimento sono generalmente realizzati con tipi di tessuto leggeri e fluenti, ad esempio da chiffon leggero o cotone che è piacevole per il corpo. Un elegante abito lungo fino al pavimento con un motivo a piselli è spesso rappresentato da modelli in raso. Se un vestito del genere è destinato a occasioni speciali, può avere un orlo lungo o un grazioso spacco.

midi

I modelli di abito pisello di media lunghezza sono adatti a qualsiasi look e vengono utilizzati per qualsiasi stile. Gli abiti midi possono essere una scelta meravigliosa per un'occasione speciale. Inoltre, l'abito a pois di media lunghezza è perfetto per le donne d'affari.

Un corto

I modelli spettacolari di un vestito con una stampa di piselli con una minigonna sono spesso scelti per le vacanze, anche se ci sono anche modelli di tutti i giorni con una lunghezza corta (sono preferiti dalle ragazze snelle). Gli abiti corti da pisello possono avere lunghezze delle maniche diverse e scollature diverse. Spesso ci sono abiti con spalline sottili o monospalla.

Colori popolari

bianco

Questo vestito con una stampa a pois è un'opzione classica per l'estate.Può essere un prendisole leggero o un elegante abito da cocktail. I piselli su una base bianca sono spesso neri o rossi.

La lunghezza degli abiti a pois bianchi può variare. Il modello di un abito bianco a pois con pieghe e una cintura in tessuto sembra molto elegante e moderno. Spalle aperte e cintura nera rendono questo abito lungo fino al pavimento una buona scelta per un ricevimento formale.

rosso

L'abito, che ha uno sfondo rosso e un motivo a piselli bianchi, è considerato il più romantico. Un tale vestito è spesso completato da una cintura bianca di diverse larghezze, legata con un fiocco. Consigliati anche altri accessori per questo vestito, bianchi o rossi.

Inoltre, il colore rosso e bianco dell'abito pisello è perfettamente combinato con accessori classici neri e indossando un tale vestito con un cappello a tesa larga e scarpe decorate con fiori, puoi creare un delicato look Turgenev.

Oltre al bianco, i piselli su base rossa possono anche essere neri. Questa stampa a pois rossi e neri sarà perfetta per un abito da sera. Per una maggiore vistosità, si consiglia di completare questo vestito con una cintura nera.

Abito rosso a pois neri

Nero

Questo abito a pois bianchi è una variante classica degli abiti a pois. Aiuta a snellire la figura e ad aggiungere luminosità e freschezza alla pelle del viso. Un vestito simile può essere indossato per una festa, per una passeggiata e persino per lavoro. Puoi completare un outfit a pois neri con accessori rossi, ad esempio un cinturino o scarpe classiche.

Blu e blu

Un vestito a pois con una base blu sembra impressionante grazie al suo contrasto. È importante ricordare che gli abiti blu non sono adatti a tutti i tipi di pelle: dovrebbero essere evitati per i tipi primaverili e autunnali. Il tono principale dell'abito blu con i piselli è di diverse tonalità: dal blu delicato al ricco blu scuro, e la dimensione dei piselli viene selezionata in base alle sfumature della figura. Gli accessori in pelle saranno un'aggiunta eccellente a un vestito a pois blu e una borsa e scarpe color argento per un vestito blu.

Rosa

Il delicato tono rosa della base della stampa a piselli è perfetto per creare un look romantico. I pois stessi sul rosa possono essere bianchi, grigi, neri, marroni o beige. Quando scegli questi vestiti per te stesso, tieni presente che un modello elegante di un abito a pois rosa e bianco, realizzato in raso, è associato all'eroina del cartone animato su Topolino.

Marrone

Un vestito di questo tono con pois bianchi sarebbe una buona scelta per l'ufficio. Le donne d'affari possono indossarlo con una giacca beige corta, décolleté beige e una borsa in pelle beige. Scegliendo un abito a pois marrone e bianco per un incontro di lavoro, puoi indossare un camice bianco, scarpe da abbinare all'abito o décolleté classiche bianche.

A molte persone è piaciuto l'abito marrone a pois bianchi dei film "Pretty Woman" e "Irony of Fate. Continuation".

Giallo

La tonalità giallo brillante dell'abito a pois sembra allegra, quindi un vestito di questo colore sarà una buona soluzione per una passeggiata estiva o un ricevimento di gala. I pois su uno sfondo giallo possono essere chiari (bianchi o gialli più chiari) o scuri (marroni o neri). Completa il tuo vestito giallo pisello con una cintura e una borsa pisello e scarpe gialle o nere.

Stile retrò

Se vuoi un look retrò sofisticato, un vestito a pois sarà una delle opzioni di maggior successo. Per un look retrò, scegli un outfit bianco e nero con gonna soffice, décolleté, cintura bianca e guanti bianchi. Il rossetto rosso e un'acconciatura alta aiuteranno a completare questo look.

Con cosa indossare?

Un abito casual da pisello può essere indossato con una giacca di pelle o un maglione lavorato a maglia. Un elegante abito a pois con scollatura aperta può essere accompagnato da un bolero, una giacca in tinta unita o un cappotto elegante. In questo caso, l'opzione migliore è scegliere una cosa che corrisponda ai piselli.

Quale cintura è giusta?

Grazie alla cintura monocromatica, il motivo a pisello diventerà più espressivo e vivace e la cintura luminosa si trasformerà in un accento luminoso, spostando l'attenzione su se stessa. Su un abito nero a pois, una cintura bianca, rossa o verde sembra spettacolare, su un vestito giallo - una cintura nera e su una blu - marrone.

Scarpe

Per un abito a pois in stile retrò, la scelta migliore sarebbero sandali o scarpe con tacchi stretti o zeppe. Anche le ballerine sono una buona opzione, e quando fa freddo un vestito pisello può essere indossato con gli stivali.

È meglio scegliere scarpe semplici e monocromatiche per un outfit da pisello. Modelli di scarpe eccessivamente complessi con un'abbondanza di cinturini, tacchi alti o decorazioni luminose non si abbinano bene a un vestito così colorato. La tonalità delle scarpe per un vestito a pois può essere scelta sia nel tono del colore principale dell'abito, sia nel tono dei piselli. Allo stesso tempo, le scarpe beige o nere si adatteranno a quasi tutti i vestiti da pisello e le scarpe rosse saranno un'ottima aggiunta alla versione in bianco e nero della stampa di piselli.

Accessori

  • Per un vestito con grandi piselli, non raccogliere molti accessori. Bastano un oggetto grande e diversi piccoli. Si sconsiglia inoltre l'uso di accessori multicolori.
  • Un classico abito da pisello bianco e nero è spesso completato da una cintura e grandi perline dello stesso tono. Quando si scelgono le perline per un vestito del genere, è necessario assicurarsi che la dimensione delle perline non superi la dimensione dei piselli.
  • Insieme a una stampa di piselli, i gioielli etnici con pietre luminose, fili e inserti in pelle saranno una buona scelta.
  • Per un abito estivo arioso con pois, puoi indossare una fascia di colore brillante, rifinita con un fiocco di chiffon.
  • Un elegante abito pisello starà benissimo con un filo di perle, un braccialetto e orecchini.
  • Una borsa per un vestito a pois viene selezionata in base allo stile dell'abito. Il modello casual di un abito da pisello è completato da una sacca e una busta o una pochette dovrebbero essere portate con un abito da sera a pois. Allo stesso tempo, il colore della borsa dovrebbe essere tenue, poiché i piselli sul vestito attirano già abbastanza attenzione.
2 commenti

I piselli piccoli sono molto più belli di quelli grandi.

Gli abiti a pois sono così giocosi e femminili! Amo questa stampa. Prima prestavo più attenzione alle opzioni in bianco e nero, ma ora mi sono innamorata dei pois sul blu.

Moda

la bellezza

Casa