segni

Capodanno da soli: cosa fare durante le feste?

Capodanno da soli: cosa fare durante le feste?
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Come sopravvivere?
  3. Cosa fare durante le vacanze?

La necessità di festeggiare da sola il nuovo anno sembra insolita e persino spaventosa. È considerata una vacanza in famiglia e il divertimento in una grande compagnia è già diventato parte integrante della celebrazione. Infatti, se si pensa in anticipo al modo migliore per incontrarsi e trascorrere la notte in arrivo, tutte le perdite possono essere ridotte al minimo, anche per trovare vantaggi nella situazione attuale. Anche i segni non sono sempre spaventosi, a volte la solitudine di Capodanno durante le vacanze non è così male, soprattutto se ti prepari adeguatamente per la celebrazione.

Vantaggi e svantaggi

Ci sono molti segni di Capodanno. Se credi in tutto, dovrai distribuire urgentemente i debiti, mettere monete sotto il tappeto vicino alla porta, aspettare il graffio della tua mano sinistra, fare scorta di cuori e bastoncini di cannella per attirare l'amore. Sembra tutto non meno folle della convinzione che trascorrere il nuovo anno in uno splendido isolamento sia una mancanza di relazioni. Centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo in questo momento sono in ospedale o al lavoro, volano su un aereo o sostano nel traffico. A volte è semplicemente impossibile pianificare dove sarebbe meglio incontrare la vacanza.

Se devi passare il nuovo anno da solo, dovresti trovare un atteggiamento positivo fin dall'inizio, soppesare tutti i pro e i contro di un tale passatempo. Tra gli ovvi vantaggi, si possono notare diversi punti.

  1. La capacità di gestire il tuo tempo. Abbasso i discorsi noiosi e le luci blu. Puoi riprodurre la tua serie TV o il tuo programma TV preferito, guardare il webcast da Times Square o fare una passeggiata. Non c'è bisogno di perdere tempo a soddisfare i desideri degli altri, concordando piani. Se vuoi dormire bene, puoi andare a letto da un momento all'altro.
  2. Mancanza di codice di abbigliamento. Festeggiare il capodanno in pigiama elegante o sdraiati in un bagno nella schiuma profumata è facile se non c'è nessun altro in casa. Anche travestirsi non è vietato, ma non è affatto necessario.
  3. Menù tra cui scegliere. Non è necessario mangiare "Olivier" e "aringa sotto una pelliccia", concedersi patate in umido e bere champagne. Puoi ordinare la pizza e cavartela con la limonata, o fare una festa con tartufo e borgogna.
  4. Buona compagnia garantita. Nessuno rovina l'atmosfera con uno scherzo inappropriato. Non si addormenterà con la faccia in un'insalatiera, avendo precedentemente forato il soffitto teso con un tappo di sughero e poi riempito il tavolo di bevande gassate. Da solo con te stesso a volte è molto buono, soprattutto perché puoi congratularti con i tuoi amici al mattino.
  5. Libertà di scegliere un luogo per una celebrazione. mPuoi trovare un programma interessante fuori casa, andare nella piazza principale della città, stare nel tuo appartamento o essere su un treno a 1000 chilometri dalla tua città natale. Non ci sono restrizioni.

Anche i contro sono evidenti. Dovrai aprire tu stesso lo champagne, non dovrai collegare i bicchieri e fare brindisi. Uno scenario di vacanza atipico può portare a sensi di colpa nei confronti della famiglia e degli amici, anche se pianificato.

Come sopravvivere?

L'idea di festeggiare il capodanno in casa non è poi così male. Ecco, solo per festeggiare questa notte da soli come si deve, bisogna attenersi a determinate regole. È possibile celebrare perfettamente una vacanza solo se ti sintonizzi su uno stato d'animo positivo fin dall'inizio. Anche se questa scelta non è del tutto volontaria, devi guardare la situazione con gli occhi aperti. Diverse sfumature saranno vietate.

  1. Argomenti di vita personale. Invece di guardare indietro, guarda avanti. L'assenza di una persona inadatta nelle vicinanze indica già che il nuovo anno andrà a finire bene.
  2. Idee follia per le vacanze. Non vale assolutamente la pena compensare la solitudine con lo shopping frenetico. È meglio avviare un salvadanaio, metterci dentro tutti i soldi non spesi per le super vendite e regalarsi un regalo davvero utile per le vacanze.
  3. Chiama il tuo ex. Ex fidanzate, ragazzi, ragazze - tutti quelli con cui ieri non volevano nemmeno salutare, alla vigilia delle vacanze, acquisiscono un'aura di favolosi personaggi-salvatori. Non sprecare il tuo tempo su questo. È meglio essere critici quando si sceglie un'azienda piuttosto che essere vicini a completamente estranei.
  4. Scuse. La solitudine nel nuovo anno è una scelta consapevole di una persona che ha bisogno di un rapporto onesto con se stessa. Evitare le compagnie rumorose è un must per qualsiasi introverso. E anche gli estroversi a volte vogliono stare da soli. Non c'è bisogno di trovare scuse, cercare ragioni inverosimili.

Sopravvivere al primo anno solitario sarà più facile se tutto è chiaramente pianificato. Una buona sceneggiatura allieterà anche una serata tra le mura di casa.

Cosa fare durante le vacanze?

Se devi festeggiare il capodanno o il Natale da solo, trascorri tutte le vacanze senza il solito ambiente, dovresti sintonizzarti su uno stato d'animo positivo fin dall'inizio. Nei giorni festivi puoi fare molte cose che non sono disponibili nei giorni feriali. Tra le idee su come divertirsi e trascorrere queste giornate, puoi trovare opzioni davvero insolite.

  1. Andare al club. Se vuoi davvero essere in mezzo a una folla di sconosciuti, ballare in cerchio e brindare, puoi semplicemente acquistare un invito a un programma speciale.
  2. Attività immersive. La full immersion in un ambiente insolito con un cambio di epoche o trame ti permetterà di dimenticare completamente la noia e la solitudine.
  3. Visita la tua caffetteria preferita. Non è una cattiva soluzione, permettendoti di vedere la neve fuori dalla finestra sotto l'aroma di una bevanda calda.
  4. Viaggiare all'estero. Ciò non solleverà domande inutili da familiari e amici. Se vuoi un'immersione completa, puoi andare in un paese impopolare tra i turisti di lingua russa.
  5. Partenza per la casa di campagna. Vesti la casa con vecchi giocattoli, decora l'abete nel cortile e immergiti in un'atmosfera tranquilla da solo con la natura. Puoi organizzare uno spettacolo pirotecnico personale o goderti il ​​calore del camino con una tazza di cacao tra le mani.
  6. Prenotazione camera d'albergo. Puoi realizzare il tuo sogno di una vacanza di lusso e ordinare il cibo direttamente in camera, e la mattina andare alla spa direttamente in accappatoio. Un tale incontro della vacanza sconfiggerà sicuramente tutti i segni negativi.

Festeggiare il capodanno da soli non è una cattiva idea. Tutto quello che devi fare è scegliere il tuo modo di divertirti e goderti la vita.

Per informazioni su come trascorrere il nuovo anno da soli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa