segni

Un orologio in regalo: puoi regalarlo e come scegliere quello giusto?

Un orologio in regalo: puoi regalarlo e come scegliere quello giusto?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Segni e superstizioni
  3. Il meccanismo di influenza della superstizione su una persona
  4. I pensieri sono materiali: come aggirare il destino malvagio
  5. Varietà di regali
  6. Come dare un orologio correttamente?
  7. Scienza contro superstizione

L'antica tradizione pagana di fare regali nelle feste, negli anniversari, in segno di amore e di amicizia, ha fatto emergere molti segni, leggende e riti mistici. Sulla stampa e su Internet, puoi trovare voluminosi lavori scientifici e persino dissertazioni sull'influenza dei doni sul destino, sulla salute e sulla vita di una persona. Gli scienziati hanno molti dibattiti accesi intorno agli orologi ordinari.

Peculiarità

È sempre piacevole fare un regalo e, rendendo omaggio all'antica tradizione pagana, alla vigilia di un anniversario o di un evento solenne nella vita di una persona cara, ognuno di noi si reca in negozio per acquistare un regalo per la festa . Come punto di riferimento, vengono solitamente utilizzate le informazioni ottenute durante una conversazione segreta con l'eroe del giorno sull'argomento di un regalo o di desideri apertamente espressi.

Anche dopo una conversazione schietta su un regalo di compleanno, non tutto è così semplice, soprattutto se l'eroe del giorno voleva ricevere un orologio in regalo. Il problema non è trovare il modello giusto a un prezzo accessibile. Ci sono molte cattive superstizioni e segni associati al "dono del ticchettio".

Agli studenti nello studio della logica viene spesso proposto il seguente problema per costruire una catena sintetica di affermazioni: “L'orologio e il calendario misurano gli intervalli di tempo. Una persona non può cambiare il corso del tempo con uno sforzo di volontà. La vita umana è l'arco di tempo dalla vita alla morte. Come prolungare la vita di una persona”?

Quasi tutti i segni e le superstizioni sugli orologi si basano sulle tesi che sono incluse in questo compito.Il momento più spiacevole è che gli orologi per l'anniversario vengono solitamente presentati ai propri cari o ai propri cari con sinceri auguri di felicità e lunga vita, senza contare affatto sull'effetto opposto.

Internet svolge un ruolo importante nel fomentare l'isteria intorno all'energia negativa degli orologi. Digitando in un motore di ricerca Google la query "orologio regalo superstizione", è possibile "scovare" circa mezzo milione di link, confermando le ipotesi peggiori. I seguaci nostrani dei ciechi Vanga e dei moderni "psichici certificati" nei loro post su Internet offrono un'ampia varietà di metodi per affrontare la cattiva energia proveniente dai "cronometri moderni" e metodi per proteggere l'aura per uomini e donne per un sacco di soldi.

Per gli uomini i sensitivi e i guaritori consigliano:

  • per neutralizzare il campo nocivo, acquista e indossa costantemente un braccialetto magnetico o d'argento sulla tua mano;
  • metti un bicchiere d'acqua sul tavolo accanto al cronometro;
  • coprire il dono del ticchettio di notte con un panno bianco;
  • estrarre tutti gli orologi, tranne la sveglia, dal soggiorno alla cucina di notte;
  • compra un pezzo di ambra o cristallo di rocca e mettilo vicino all'orologio;
  • bruciare incenso nella stanza in cui c'è un dono o saturare l'aria con l'ozono;
  • invitare periodicamente un sacerdote a eseguire rituali in una stanza con un orologio.

I consiglieri saggi offrono alle donne:

  • acquistare bigiotteria con "occhio di gatto", ambra o cristallo di rocca e indossarla costantemente al collo;
  • condurre un rituale con acqua e candele di cera per "ripulire" la cattiva energia del dono;
  • metti uno specchio rotondo sotto l'orologio sul tavolo.

Si raccomanda alla famiglia e agli amici dell'eroe del giorno di proteggersi dagli effetti indesiderati di una cattiva aura. metti l'incenso su ogni davanzale, qualche rametto di pino o abete, carta o ovatta con qualche goccia di olio di abete, olio di eucalipto o uno specchio rotondo. Gli orari dei regali per la tua seconda metà (moglie o marito) dovrebbero essere scelti tenendo conto delle preferenze e del gusto personali. Una congratulazione incisa sul caso o un monogramma enfatizzerà la profondità dei sentimenti e del rispetto.

Se l'orologio è un regalo di compleanno inaspettato, niente panico. I maghi certificati consigliano di non vendere o dare questo regalo agli amici: un tale comportamento può causare ancora più problemi. Secondo il loro consiglio, è sufficiente tenere l'orologio per tre giorni sotto una scatola di plastica, quindi sciacquare la scatola con acqua e sapone.

Segni e superstizioni

Ognuno di noi ha familiarità con le superstizioni classiche della prima infanzia:

  • sentire un orologio in una stanza vuota è segno di morte imminente;
  • i nodi su un fazzoletto migliorano la memoria;
  • getta una moneta nel mare - per buona fortuna;
  • un gatto nero ha attraversato la strada - al fallimento;
  • "Lunedì è una giornata difficile";
  • "Il tredicesimo è un numero fatale";
  • numero fortunato del biglietto per il viaggio - fortuna quel giorno al lavoro;
  • una donna con un secchio vuoto - alla povertà e alla sfortuna;
  • un regalo rubato della seconda metà - alla separazione.

e molti altri.

Il meccanismo di influenza della superstizione su una persona

Il tema della connessione tra orologi ed energia negativa, discusso attivamente su Internet, penetra impercettibilmente nella nostra coscienza e sopprime gradualmente il pensiero logico e il buon senso, producendo una sostituzione di concetti alla menzione di un orologio. Invece della logica del suono e dei tentativi di scoprire il vero stato delle cose, una persona inizia a credere ciecamente nell'installazione ricevuta: "Un orologio come regalo è la ragione dei fallimenti nella vita personale e del deterioramento della salute."

In presenza di una serie di malattie somatiche (ipertensione, diabete, spasmi vascolari, un precedente infarto o ictus), al solo pensiero di un tale dono alla luce delle previsioni e dell'isteria che si gonfia 24 ore su 24, un forte deterioramento della salute può verificarsi. Gli psicologi affermano che la maggior parte delle superstizioni "funziona" a livello subconscio secondo il principio dell'autoipnosi. Secondo le statistiche raccolte, in diverse fasce di età (dai 18 ai 60 anni) la suggestionabilità delle persone mentalmente sane è di circa il 75%.

Questa cifra è stata ottenuta nel corso di un esperimento, per il quale sono stati invitati volontari di diverse età. Ad ogni soggetto è stato dato un filo a piombo nella mano destra (un filo con una sfera di metallo, del peso di circa 50 grammi, attaccata all'estremità) e chiesto di tenerlo sospeso in una mano rilassata.

Tutti i soggetti erano in piena coscienza, senza essere immersi in una trance ipnotica. Per escludere un momento soggettivo durante l'esperimento, ai soggetti non è stato permesso di guardare un filo con un peso sospeso e parlare. All'inizio dell'esperimento, uno psicologo della stanza accanto attraverso una porta aperta ha posto la domanda "Chi sente che il carico sulla corda inizia a ruotare in un cerchio?" Successivamente, in circa il 70% dei soggetti, la palla ha iniziato a compiere sottili movimenti circolari attorno all'asse verticale. I soggetti stessi hanno affermato che in quel momento si sentivano come se una forza sconosciuta controllasse la loro mano.

L'esperimento è stato eseguito più volte in diversi paesi e in diverse fasce di età. Ha pienamente confermato l'effetto suggestivo dei segni e delle superstizioni sulla psiche umana.

I pensieri sono materiali: come aggirare il destino malvagio

Gli specialisti della PNL usano l'autoipnosi quando programmano per il successo. Dopo aver ricevuto un'impostazione vocale per lo sviluppo e il miglioramento della personalità durante una sessione di suggestione senza trance ipnotica, il cervello umano inizia a lavorare in modo più produttivo e commette meno errori logici nel processo di analisi logica e previsione di situazioni di vita complesse e confuse. Il trattamento delle informazioni in entrata diventa sistematico, coerente e accurato.

Migliora l'analisi empirica di situazioni complesse (quando è impossibile ottenere in anticipo informazioni complete per il pensiero). Il numero di decisioni affrettate e sconsiderate è drasticamente ridotto - una persona ha successo nel lavoro e nella vita personale.

Da quanto sopra segue: nella maggior parte dei casi, la "striscia nera" nella vita non è il risultato dell'influenza di forze mistiche, cospirazione o malocchio. Tutto è abbastanza semplice: per aggirare la sfortuna e il fallimento, non dovresti mai pensare a un risultato sfavorevole. In questo caso, i fallimenti negli esami e i colloqui non andati a buon fine verranno sempre aggirati.

Svegliarsi la mattina prima di un colloquio di responsabilità, un esame difficile o il primo giorno di lavoro in un posto nuovo, bisogna rilassarsi, guardare il cielo limpido, cercare tra le nuvole immagini e figure familiari, fare una passeggiata nel parco o quadrato. Non puoi concentrare i tuoi pensieri su una sveglia ferma, brutti sentimenti e sogni il giorno prima, lacci strappati improvvisamente o mancanza di acqua calda; non si deve attribuire particolare importanza alle sciocchezze e agli incidenti.

La conoscenza dell'interpretazione accetterà e la superstizione infatti non significa controllo completo sugli eventi che si svolgono intorno. A causa della sostituzione dei concetti nell'interpretazione delle superstizioni e degli accenti, si crea nella mente una sensazione sintetica di "padrone della situazione", che porta alla spavalderia e alla perdita di controllo sulla situazione.

Quando si sceglie un orologio per un regalo alla propria ragazza, è necessario prendere in considerazione una sottile sfumatura: le donne amano con occhi e orecchie. Molto spesso, le ragazze non prestano attenzione al prezzo di un regalo, la cosa principale per loro è la forma e il contenuto. Va ricordato che accettando un regalo, notano sempre e analizzano inconsciamente dettagli piccoli e apparentemente insignificanti, attribuendo loro grande importanza. Ragazze sensibili e vulnerabili, in cerca di protezione psicologica da future situazioni di vita difficili, leggono tarocchi, fondi di caffè, cera, studiano libri dei sogni, studiano superstizioni e presagi.

A differenza delle donne, la maggior parte degli uomini ha una mentalità analitica: quasi non sono interessati a segni e previsioni. Le emozioni e i sentimenti maschili sono sempre molto ben nascosti e quasi invisibili nel processo di comunicazione.

In una situazione con previsioni e segni che riguardano gli orologi, la fede cieca delle persone con un'istruzione superiore negli antichi miti pagani e il franco delirio dei sensitivi ossessionati dal desiderio di imbrogliare un cliente per denaro ad ogni costo provoca sinceramente sorpresi gli psicologi.

Varietà di regali

C'è una grande varietà di modelli di cronometri regalo:

  • A pavimento con pesi. Una massiccia cassa lucida, pesi in rame e un battito clamoroso, che ricorda i rintocchi di Capodanno ogni ora, sottolineano la solidità e la serietà del proprietario. Fanno regali così massicci, di regola, a leader e veterani in pensione.
  • Con un cuculo. Una piccola valigetta in plastica con meccanismo a molla o con kettlebell, sportello apribile e ripiano con un cucù in plastica o metallo che sporge dalla profondità della valigetta.
  • Da tavolo. Una vasta selezione di colori e modelli ti permetterà di scegliere l'opzione giusta per qualsiasi arredamento e interno.
  • Polso. Sono una sorta di biglietto da visita di una persona. Circa l'80% dei moderni modelli di orologi da polso è alimentato da batterie. Un'ampia gamma di cronometri manuali antiurto, al quarzo e meccanici.
  • Montaggio a parete. Sottolineano il comfort di casa. Una varietà di custodie e colori ti permetterà di scegliere un'opzione per tutti i gusti e per qualsiasi interno.
  • Sabbioso. Progettato per il conteggio accurato degli intervalli di tempo (1 minuto, 3 minuti, 5 minuti). Rappresenta due palloni collegati con un collo stretto. Dopo aver capovolto il corpo, la sabbia scorre da un pallone all'altro.
  • Quarzo. Il modello più popolare, che sembra un normale orologio con molla. Sono alimentati da una batteria. Dispositivo semplice e riparazione.
  • Elettronico. Un buon regalo per chi è al passo con i tempi e non ama caricare l'orologio ogni mattina. Indicatore LCD e retroilluminazione creeranno tutta la comodità per l'utente.
  • Souvenir. Ampia selezione di modelli in stile esotico e retrò. Progettato per l'acquisto come presentazione. Abbastanza eccentrico nella forma e nello stile.
  • Meccanico. Orologi tradizionali nello stile della fine del XX secolo. Adatto come regalo per amanti dell'antichità e conservatori.

Ognuno di questi modelli può essere utilizzato come regalo per i propri cari, parenti, amici e colleghi di lavoro.

Come dare un orologio correttamente?

Vista la sfavorevole interpretazione scaramantica dell'orologio come regalo alcuni punti devono essere osservati:

  • se la persona a cui viene presentato un regalo crede nei presagi o ama l'occulto, chiedigli una moneta al posto del cronometro, così si scopre che ha comprato un orologio per una misera cifra;
  • i giovani possono ricevere un orologio con radio incorporata, videoproiettore, termometro, igrometro o barometro.
  • gli amanti dell'antichità delizieranno l'enorme orologio a pendolo con i colpi.
  • È meglio per l'eroe del giorno presentare un orologio con un piatto su cui l'incisore ha scritto congratulazioni e desideri calorosi e teneri.

Scienza contro superstizione

Il computer principale del corpo umano (il suo cervello) e i più complessi processi elettromagnetici e biochimici che si verificano in esso nel processo di memorizzazione ed elaborazione delle informazioni, rimangono ancora un segreto dietro sette sigilli.

Il meccanismo di influenza svelato dalla scienza sarà accettato e la superstizione si realizza attraverso l'influenza suggestiva su una persona, l'autoipnosi e l'autoipnosi. Queste conclusioni derivano dalla teoria dell'eccezionale fisiologo Ivan Petrovich Pavlov. Non hanno nulla a che fare con presagi, superstizioni, occultismo, campi sconosciuti alla scienza e l'azione delle forze soprannaturali.

La coincidenza media delle superstizioni con eventi reali non supera lo 0,1%, il che indica che non esiste alcuna connessione tra i fenomeni oggetto di studio. Nonostante gli enormi costi di bilancio, finora non sono state trovate prove inconfutabili che possano confermare o confutare inequivocabilmente il collegamento tra accettazione e superstizione con l'attualità.Un'eccezione è l'influenza di una persona sugli eventi che si verificano sotto l'influenza di suggestioni suggestive o ipnotiche.

Per informazioni su come scegliere l'orologio giusto per un uomo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa