biancheria

Biancheria da letto luminosa

Biancheria da letto luminosa
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tessuti
  3. Design
  4. Consigli per la cura

Qualsiasi persona moderna si avvicina alla scelta della biancheria da letto con uno scrupolo particolare. E non si tratta solo di sicurezza e comfort durante il sonno, ma anche della bellezza del copripiumino con federe. L'aspetto e il design della biancheria da letto creano un'atmosfera speciale per il relax. Oggi, la biancheria da letto luminosa è una tendenza alla moda. Qualcuno potrebbe dire che una tale biancheria intima è ridicola, ma in realtà è l'ideale per adulti e bambini che hanno paura del buio.

Peculiarità

La biancheria da letto luminosa può essere definita una novità di questa stagione. Lo sviluppo di elementi leggeri si verifica a causa dell'aggiunta di una piccola quantità di fosforo alla composizione del colorante, con cui l'immagine viene applicata al tessuto. Di giorno è impossibile vedere il bagliore della biancheria da letto, ma quando cala la notte e le luci della casa si spengono, adulti e bambini possono sentire la straordinaria atmosfera dell'illuminazione leggera.

Una persona moderna sceglie un letto luminoso non solo perché sembra spettacolare. Tale biancheria intima ha molte caratteristiche. Prima di tutto, è la composizione. I produttori di prodotti tessili eseguono regolarmente tutti i tipi di esperimenti per creare un formato di tessuto attraente.

Ma la biancheria da letto luminosa spaventa un po' le persone. E questo non sorprende, perché oggi tutto ciò che è unico e insolito spesso si rivela malsano. Tuttavia, qualsiasi biancheria da letto dopo la produzione subisce un accreditamento, in base al quale riceve un certificato di qualità, che indica tutti gli elementi utilizzati nella produzione. Se è stato identificato un difetto, i prodotti non sono ammessi alla vendita.

Va notato che la vernice al fosforo non è un allergene. Ecco perché viene spesso utilizzato nella produzione di biancheria da letto per bambini.

Un'altra caratteristica importante della biancheria da letto luminosa è la facilità di manutenzione e conservazione.

Oggi in vendita c'è un'ampia varietà di set letto luminosi per ogni gusto e colore. Sia gli adulti che i bambini potranno scegliere da soli la biancheria da letto più comoda e confortevole che si adatta ai loro interessi. Gli adulti tendono a preferire i set a tinta unita. E bambini e adolescenti scelgono varianti con stampe spaziali, personaggi dei film, personaggi preferiti dei giochi per computer.

Tessuti

Quando l'argomento della biancheria da letto luminosa si pone in una conversazione, ogni adulto ha pensieri nella sua testa sul tessuto utilizzato nella produzione di articoli per dormire. E questo non è sorprendente, perché la biancheria da letto retroilluminata è qualcosa di nuovo, insolito, unico e, soprattutto, poco conosciuto.

Nell'ambiente industriale, il tessuto luminoso è chiamato materia fluorescente o luminescente. Questo tipo di tessuto ha molte differenze. La differenza si fa sentire non solo con il contatto tattile, ma anche in termini di aspetto. Durante il giorno, un'immagine realizzata sulla biancheria da letto sembra un'immagine normale, ma al buio di notte nel disegno inizia ad apparire un bordo luminoso e alcuni elementi vengono enfatizzati.

Il materiale fluorescente è di densità moderata. Alcuni sostengono che abbia molto in comune con l'organza opaca. Tradizionalmente, il lato anteriore è liscio e uniforme. Anche dopo molti lavaggi, non perde la sua forma, non si allunga. Per quanto riguarda la tavolozza dei colori, sul tessuto viene spesso applicata vernice argento, gialla, bianca o verde tossica.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al principio della creazione di materiale colorato. Nella sua fabbricazione possono essere utilizzati sia fili di fibra ottica che di poliestere, che sono colorati con vernice luminosa.

Quando si utilizza la fibra ottica, i fili più fini vengono collegati e fissati tra loro utilizzando una speciale macchina per tessere. Le fibre di poliestere vengono tessute in modo normale standard sulla macchina più comune, dopo di che avviene la procedura di tintura.

Inoltre, si propone di comprendere più in dettaglio quali vantaggi e svantaggi ha un tessuto fluorescente. Dovresti iniziare con i pro:

  • si illuminano al buio;
  • forza;
  • multifunzionalità;
  • resistenza all'usura;
  • resistenza alla luce solare;
  • facilità di cura;
  • mancanza di piega.

Ora si propone di affrontare i contro:

  • alto prezzo;
  • peso impressionante;
  • mancanza di igroscopicità;
  • elettricità statica accumulata.

Ad oggi, gli specialisti delle fabbriche di tessitura stanno conducendo molti esperimenti, con l'aiuto dei quali stanno cercando di eliminare tutti gli svantaggi del tessuto fluorescente presentato. Sono anche alla ricerca di altri colori di vernice per creare set di biancheria da letto più luminosi per bambini e adulti.

Design

Siamo tutti abituati al fatto che la biancheria da letto colorata e luminosa è spesso realizzata per bambini e adolescenti. Ma a volte un adulto vuole anche deviare leggermente dai classici tradizionali e usare la biancheria da letto, che, ad esempio, raffigura il cielo notturno con la luna e le stelle. Un tale paesaggio sembra unico se i corpi celesti sono evidenziati con vernice argentata o gialla. E anche la variazione della biancheria da letto, realizzata nello "spazio" del design, sembra fantastica. Lungo il lino del copripiumino si stende la via lattea, circondata da piccole stelle che brillano in lontananza.

Eppure, la maggior parte dei modelli di biancheria da letto luminosi sono progettati specificamente per bambini e adolescenti. Per esempio, I set per dormire con le bambole LOL che brillano al buio sono molto popolari tra le bambine. I ragazzi saranno felici quando sul loro copripiumino ci sarà un disegno del drago Sdentato, che si prepara a irrompere nel cielo.

Bene, per i giocatori adolescenti, le variazioni della biancheria da letto luminosa sono impossibili da contare. Certo, queste sono immagini di design dei momenti di Counter-Strike. Le immagini del moderno sparatutto PUBG non sono meno popolari. E per i giocatori alle prime armi, sono stati sviluppati diversi modelli di set per dormire con immagini del gioco Minecraft.

Consigli per la cura

Avendo appreso in dettaglio le caratteristiche della biancheria da letto luminosa, è necessario comprendere le regole per prendersene cura. Qualcuno potrebbe pensare che basti caricare la biancheria da letto nel cestello della lavatrice e avviare il ciclo di lavaggio standard. Sfortunatamente, questo approccio può portare alla scomparsa dell'effetto luminoso, a causa del quale la biancheria da letto cesserà di svolgere la sua funzione interessante, vale a dire: creare luce nell'oscurità. Prima di tutto, le casalinghe devono ricordare alcune regole importanti.

  • La biancheria da letto deve essere rivoltata prima di mandarla in lavatrice.
  • È estremamente importante utilizzare solo detersivi delicati per il lavaggio.
  • Non lavare in modalità intensiva. La biancheria da letto luminosa deve essere lavata con un lavaggio delicato.
  • Al termine del programma delicato, è necessario rimuovere la biancheria da letto dalla lavatrice. In nessun caso dovresti iniziare un risciacquo aggiuntivo.
  • Asciugare un panno fluorescente lontano dalla luce solare. Questo materiale non teme il contatto con la luce ultravioletta quando è asciutto. Ma se è bagnato o umido, la luce solare diretta può danneggiare la composizione colorante, causando lo sbiadimento dell'immagine o l'interruzione dell'illuminazione.
  • Eventuali hostess sottopongono la biancheria da letto a stiratura. Durante il trattamento termico del set luminoso, impostare la temperatura più bassa sul ferro. Stira il tessuto fluorescente dal rovescio.

Oltre alle regole presentate, dovresti prestare attenzione ad alcuni suggerimenti delle casalinghe che hanno già acquistato biancheria intima luminosa e sono persino riuscite a rovinarla.

  • In nessun caso dovresti aggiungere candeggina o altri mezzi per rimuovere lo sporco ostinato.
  • Non è consigliabile conservare la biancheria da letto luminosa piegata più volte. È meglio appenderlo a una gruccia nell'armadio.
  • Se hai bisogno di eliminare lo sporco pesante, dovresti contattare una lavanderia a secco professionale, dove artigiani esperti libereranno il tessuto da diversi tipi di sporco.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa