biancheria

Dimensioni delle lenzuola da 1,5 letti

Dimensioni delle lenzuola da 1,5 letti
Contenuto
  1. Un esempio specifico
  2. Le sfumature della selezione di tali letti in dimensioni
  3. E sugli standard

Le dimensioni delle lenzuola da 1,5 sono importanti per tutti coloro che acquistano biancheria da letto. Gli standard ufficiali qui applicati giocano un ruolo importante. Anche la scelta della dimensione delle lenzuola per il materasso del letto è in ogni caso abbastanza rilevante.

Un esempio specifico

Per caratterizzare le dimensioni di un lenzuolo da 1,5, è conveniente fare riferimento ai suoi campioni reali. Per esempio, la modifica Mona Liza Premium ha dimensioni di 2150x1500 mm. Per rendere questo prodotto comodo da usare, il perimetro è rifinito con un elastico. Di conseguenza, il fissaggio del lenzuolo sul materasso del letto è affidabile. Durante il sonno, nulla si muove da nessuna parte, e quindi puoi utilizzare liberamente l'intera zona notte e mezza.

Le sfumature della selezione di tali letti in dimensioni

Ma non tutto è così semplice e non tutti gli altri produttori aderiscono rigorosamente alle stesse dimensioni. Inoltre per un lenzuolo da un mezzo e mezzo, anche con elastico, le dimensioni possono differire nell'effettivo utilizzo. Un tale mobile per dormire è solitamente piegato di 150 mm. Importante: nei negozi normali e online, indicano sempre per quale dimensione dei letti (posti letto) in centimetri viene calcolata la biancheria da letto assemblata o venduta separatamente.

L'altezza della sporgenza dai lati non è indicata da alcuni produttori. Questo non è un approccio molto buono e molti consumatori ne sono già stati convinti scoprendo che il lenzuolo non si adatta al loro materasso. Formalmente, la biancheria su un materasso da 20 centimetri può essere coperta con un materasso da 25 centimetri, ma questo non è abbastanza comodo.

L'eliminazione di parte della riserva per la piega priva i prodotti tessili di una flessibilità sufficiente. Dovrai affrontare costantemente degli inconvenienti.

E sugli standard

La biancheria da letto, comprese le lenzuola, viene prodotta in diversi paesi.Ma il termine "1,5 letti" in ciascuno di essi può significare la propria dimensione e l'intercambiabilità tra loro è debole. Quindi, nella pratica russa, ci sono i seguenti parametri:

  • 2200x1550;
  • 2100x1600;
  • 2150x1500;
  • 2100x1600mm.

I prodotti cinesi sono generalmente identici. Ma il suo margine di errore è un po' più ampio. L'UE e gli USA hanno il loro approccio. Lì il foglio ha una larghezza di 200 cm, di solito la sua dimensione è 200x220. È vero, in alcuni casi viene utilizzata una dimensione di 220x240 cm.

Diversi produttori europei e americani forniscono teli estensibili. La loro lunghezza e larghezza sono abbinate al materasso. Anche l'industria tessile turca ha sviluppato un proprio approccio speciale. La sua biancheria da letto è aumentata rispetto a quella prodotta in altri paesi. I fogli sono di solito di dimensioni 1800x2400 o addirittura 1800x2600 mm.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa