Come cucire un prendisole

Prendisole per donne obese con le proprie mani

Prendisole per donne obese con le proprie mani
Contenuto
  1. Modelli di modelli in stile boho
  2. Cuciamo un vestito estivo-prendisole
  3. Opzioni per un semplice prendisole da spiaggia
  4. Modello a terra
  5. Simulazione di un prendisole invernale da lavoro

Le ragazze e le donne con forme sinuose soffrono molto spesso della mancanza di una varietà di prendisole per le loro figure attraenti. Dopotutto, gli stili progettati per le donne snelle non sono sempre adatti alle ragazze di taglia XL. Ma questo problema può essere risolto. Con l'aiuto di modelli speciali, puoi cucire più di un prendisole con le tue mani.

Modelli di modelli in stile boho

Per cucire un prendisole in questo stile, devi acquistare un taglio di 3 m di qualsiasi tessuto leggero largo 150 cm. Oltre al tessuto, avrai bisogno di un cordoncino decorativo lungo 1,5 m, due bottoni per abbinare il tessuto selezionato, fili, spilli e, naturalmente, una macchina da cucire.

È meglio bagnare il tessuto prima dell'apertura, soprattutto se contiene una grande percentuale di cotone.

Piegare a metà il tessuto preparato e tagliarlo in due quadrati uguali. È necessario tagliare il bordo di ciascun pezzo in modo che il tessuto non si deformi durante la cucitura. Quindi è necessario elaborare tutti i lati di ciascun quadrato. Affinché la futura cucitura sia uniforme, è meglio prima vaporizzarla con un ferro da stiro e poi spazzarla via. Dopodiché, cuci su ciascun lato.

Abbiamo ottenuto due quadrati con dimensioni di 145x145 cm, quindi pieghiamo entrambe le tele a forma di rombo l'una sull'altra e segniamo due punti su ciascun lato, partendo dall'angolo in ciascuna direzione metà del tuo ampio passo. La distanza da un punto all'altro sarà uguale alla dimensione del gradino largo. Successivamente, proviamo sul bianco e tracciamo arbitrariamente altri due punti su ciascun lato nella parte superiore. La distanza da un angolo all'altro è necessaria solo per trattenere il tessuto.

La cosa più importante è delineare il luogo in cui verranno posizionate le cuciture delle spalle. Dovrebbero esserci pieghe morbide e fluenti sul petto.Inoltre, quando provi, devi decidere la lunghezza del giromanica.

Delineamo la lunghezza dello scalfo e la larghezza della cucitura della spalla (5 cm), avendo precedentemente piegato l'angolo del tessuto verso l'interno. Spazziamo da ogni lato e riproviamo ad assicurarci che le dimensioni previste per il giromanica e le cuciture delle spalle siano corrette.

Prima di cucire entrambi gli spazi vuoti, devi prima preparare il cavo, dividendolo in 4 parti. Quindi inserire 2 parti negli angoli sotto lo scalfo e cucire le cuciture laterali e delle spalle. Puoi cucire le tele sia dal lato cucito che dal davanti, facendo un passo indietro dal bordo di 1 mm. La cucitura sul lato anteriore offre alcuni vantaggi: fa risparmiare tempo, fissa bene l'ala su ciascun lato, se necessario, puoi aprire rapidamente la cucitura.

Ora puoi inserire i due pezzi rimanenti nelle cuciture delle spalle, manualmente dal rovescio. Svolgono due funzioni: fissano il prendisole legandolo alla spallina del reggiseno e drappeggiano il tessuto sul petto.

Proviamo un prendisole e fissiamo il tessuto con i lacci negli angoli, leghiamo dietro come un grembiule. Se lo desideri, puoi legare la parte anteriore del tessuto. Fissiamo l'angolo inferiore del prendisole con un pulsante.

Cuciamo un vestito estivo-prendisole

Per cucire un prendisole estivo, avrai bisogno di 1 m di tessuto leggero con una larghezza di 150 cm. Questa lunghezza è sufficiente per le taglie dalla 52 alla 58.

Prendiamo il tessuto e, facendo un passo indietro dal bordo della larghezza di 10 cm, tagliamo una striscia (cinturino futuro) uguale alla lunghezza del taglio - 1 m. Cuciamo il cinturino, avendo precedentemente piegato le sezioni verso l'interno. Successivamente, piega il tessuto a metà e ritaglia degli spazi vuoti rettangolari di 70x100 cm. Cuci le cuciture laterali, facendo un passo indietro dal bordo superiore di 20 cm.

Pieghiamo il fondo del futuro prendisole ed elaboriamo lo scalfo su ciascun lato. Ora puoi iniziare a elaborare il bordo superiore. Per fare ciò, piega il bordo della parte superiore di 15 mm, per comodità, puoi stirarlo e cucirlo su una macchina da scrivere. Inserisci la cinghia preparata nella piega risultante e prova.

Se lo desideri, puoi allargare leggermente il fondo del prendisole, soprattutto se il tessuto è di cotone.

Opzioni per un semplice prendisole da spiaggia

Non ci vuole molto per cucire un semplice vestito da spiaggia.

Prendiamo 2 o 3 m di tessuto, tutto dipende dalla tua taglia, la larghezza standard è di 150 cm Per calcolare la lunghezza, è necessario aggiungere 3-4 cm alla dimensione della circonferenza dell'anca, necessaria per libertà di vestibilità e aggiungere qualche centimetro al drappeggio. Per la lunghezza di un prendisole viene utilizzata una larghezza di 150 cm.

Pieghiamo il tessuto e facciamo un'incisione per la futura scollatura. In questo modello, ci sarà solo una cucitura e sarà posizionata sul retro. Non è necessario finire la cucitura fino alla fine, dovrebbe rimanere un segmento uguale alla lunghezza dell'incisione della scollatura.

Ora elaboriamo l'incisione. Può essere piegato verso l'interno e cucito o rifinito con uno sbieco. La parte inferiore del prodotto è piegata e quindi orlata a un'altezza conveniente per te. La parte superiore del prendisole è piegata e lavorata sotto la coulisse. Inseriamo il nastro e il prendisole è pronto.

Il prendisole può essere indossato in molti modi diversi. Se la scollatura è posizionata davanti, la cucitura risulterà sul retro. Ma puoi anche capovolgere la scollatura scollata, spostarla di lato e diventerà un giromanica, e la cucitura risulterà essere sul lato.

Puoi cucire un prendisole con cinghie, dove viene presa come base una maglietta della tua taglia. Prendiamo il tessuto, lo pieghiamo a metà e ci mettiamo sopra la maglietta. Delinea delicatamente la parte superiore, tenendo conto dei margini di cucitura, e dallo scalfo traccia una linea retta per l'intera larghezza del tessuto. Dovresti ottenere una figura simile a un trapezio. Per controllare la simmetria, piega a metà e taglia. Se il torace è grande, la parte anteriore dovrebbe essere tagliata più a lungo. Questo è necessario in modo che non si alzi.

Ora spazziamo via le cuciture laterali e delle spalle, le proviamo e, se tutto ci va bene, le cuciamo.

Modello a terra

Per cucire un prendisole sul pavimento, avrai bisogno di un pezzo di tessuto leggero, a seconda della tua taglia. Per taglie 44-46 - 180 cm, 48-50 - 325 cm, 52-54 - 330 cm, larghezza standard 150 cm.

Per la finitura:

  • Tussah di seta da 60 cm di larghezza 135 cm;
  • nastro elastico 120 cm largo 1 cm;
  • nastro di raso cinque tagli da 150 cm ciascuno;
  • tessuto non tessuto;
  • cerniera nascosta 60 cm.

Per cominciare, tagliamo gli spazi vuoti dal tessuto principale: prima - 1 pezzo, dietro - 2 pezzi, strisce per un cordoncino larghe 3,5 cm e lunghe 1,34-1,38 m per le taglie 44-46, 1,45-1,51 m per la taglia 48- 50, 1,58-1,65 m per la taglia 52-54. Ritagliamo un dettaglio del collo dalla seta tussah - 2 pezzi, Un dettaglio per rifinire uno scalfo nella parte anteriore - 4 pezzi, Per uno schienale - 4 pezzi. Incolliamo il tessuto non tessuto sui dettagli del tessuto di finitura.

Colleghiamo il retro e il davanti, cucendo sui lati, lasciamo un taglio sul lato sinistro. Cucire i dettagli del paramontura degli scalfi e dello scollo con cuciture laterali. Taglia i margini vicino alla cucitura su ogni pezzo di fronte, quindi posizionali sotto il pezzo interno e cuci vicino alla cucitura. Girare le parti interne delle parti aggiuntive sul rovescio e cuocere a vapore i bordi. Allineare i tagli aperti delle perline e cucirli negli scalfi, quindi tagliare i margini vicino alla cucitura, imbastirli e stirarli.

Raccogli il collo e la schiena dal tessuto principale, tenendo conto della corrispondenza della posizione dei segni 1 e 2 sulle parti principali e del rivestimento aggiuntivo per il collo. Quindi cucire il bordo del collo al pezzo principale. Ferro sull'indennità. Ora attacchiamo il fulmine.

Prendi la parte interna del bordo del collo (non duplicato) e fai un margine di cucitura lungo il taglio lungo. Cucire la scollatura, quindi mettere la parte interna preparata e cucirla ai nastri della cerniera. Spalmare la parte interna con i bordi pre-arrotolati. Dal lato anteriore lungo la cucitura, eseguire la cucitura il più vicino possibile alla cucitura e anche lungo i bordi laterali.

Cucire la coulisse in vita. Ora elaboriamo il fondo del prendisole. Pieghiamo i bordi, li stiriamo e li allunghiamo, facendo un passo indietro di 3 cm Ora è necessario elaborare l'incisione precedentemente lasciata situata sul lato sinistro. Ripiegare i bordi, stirarli e scuoterli, avendo precedentemente fatto un passo indietro di 2 cm dal bordo. Fare punti croce nelle parti superiori.

Ora decoriamo con strass, a seconda della posizione dell'ornamento. Inserire i nastri di raso preparati nel cordoncino, mentre i bordi dovrebbero essere di lunghezze diverse. Puoi semplicemente cucirli alla cucitura laterale sulla linea del cordoncino.

Simulazione di un prendisole invernale da lavoro

Per la stagione fredda, puoi cucire un prendisole con sottosquadri basato su un vestito aderente. La cosa principale è apportare le modifiche giuste sul retro e sullo scaffale.

Innanzitutto, apportiamo modifiche al dettaglio dello schienale. Dal punto situato al centro della scollatura, ci ritiriamo di 10 cm e mettiamo un punto. Quindi, dal punto più alto del collo, mettiamo da parte 4 cm (lungo la spalla). Dal punto risultante, misura 8 cm verso il basso. Quindi è necessario collegare l'ultimo punto ottenuto al centro situato sotto il collo. Ritaglia la parte superiore della schiena non necessaria.

Ora misuriamo i punti sullo scaffale. Proprio come nella parte posteriore dal punto centrale, scendiamo di 13 cm.Ora, dal punto più alto del collo, segniamo 2 cm, anche lungo la spalla e giù di 15 cm. Lungo la linea della pince, metti da parte 17 cm, partendo dall'alto. Ora colleghiamo successivamente i punti ottenuti situati sotto la scollatura. Taglia la parte superiore. Facciamo un'incisione lungo la linea della scanalatura.

Disponiamo il motivo risultante sul tessuto in modo che il centro della parte posteriore e il ripiano vadano esattamente lungo la piega del tessuto. Vedi sotto per un esempio di come disporre i modelli su tessuto.

Ricorda di aggiungere margini di cucitura quando disegni i dettagli. Fondo - 5-6 cm, linee laterali - 3 cm, giromanica - 1,5 cm, linea delle spalle - 2 cm, scollo - 1 cm.

Come cucire un prendisole senza motivo? Una grande sorpresa è stata preparata per le ragazze che stanno appena iniziando a comprendere le basi del cucito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa