Regalo

Come scegliere una penna come regalo?

Come scegliere una penna come regalo?
Contenuto
  1. Caratteristiche di scelta
  2. A chi viene presentato?
  3. Cosa cercare al momento dell'acquisto?
  4. Soluzioni aggiuntive

La penna è una delle opzioni regalo più popolari con un messaggio neutro, aziendale o amichevole. Questo accessorio viene spesso presentato a persone trattate con rispetto e rispetto. Considera cosa considerare quando presenti una penna come regalo in modo che questo regalo non sembri banale e noioso.

Caratteristiche di scelta

A prima vista, una penna presentata in regalo può sembrare una soluzione piuttosto primitiva e ordinaria. Affinché un souvenir non faccia tale impressione, deve soddisfare i seguenti criteri, come ad esempio:

  • individualità;
  • rispettabilità;
  • originalità;
  • alta qualità.

L'individualità di un tale dono può risiedere in alcune caratteristiche che lo distinguono da accessori simili. Quindi, puoi enfatizzare l'unicità di questo souvenir con l'aiuto di alcune iscrizioni, simboli, motivi. Queste possono essere stilografiche marchiate (di marca) con il nome del destinatario del regalo, con l'immagine del suo segno zodiacale o le iniziali, con un augurio di addio. Di solito, tali disegni e iscrizioni vengono applicati al corpo del prodotto mediante incisione.

Non è consigliabile utilizzare come regalo penne stilografiche con iscrizioni realizzate con il solito metodo di stampa, che si cancellano facilmente e acquisiscono un aspetto impresentabile.

La rispettabilità per un tale souvenir nella maggior parte dei casi garantisce la popolarità del produttore. Il leader nel mercato di questi accessori è il noto marchio Parker. Nonostante il fatto che questo produttore abbia opzioni piuttosto economiche nel suo assortimento, non dovresti comprare una penna come regalo, il cui costo è inferiore a 1.500 rubli.

L'originalità delle penne souvenir di solito dipende dal loro design.Quando pianifichi di presentare l'eroe dell'occasione, anzi, un regalo originale, dovresti prestare attenzione alle bellissime penne con un design insolito. Le penne stilografiche, che di solito vengono utilizzate non tanto per scrivere quanto per enfatizzare lo status speciale del proprietario, sembrano molto squisite. La piuma di un tale accessorio può essere acciaio o persino oro.

Una penna destinata alla donazione deve essere di alta qualità. Questo vale anche per la durata di questo accessorio e per quanto bene svolge la sua funzione principale. Per questo motivo è importante verificare in anticipo quanto bene scrive un prodotto del genere, quanto è comodo e piacevole utilizzarlo.

A chi viene presentato?

Questo souvenir viene spesso presentato a colleghi, manager, partner commerciali, medici, insegnanti, scrittori, rappresentanti di professioni creative. E anche le penne originali e insolite vengono spesso presentate come regalo a parenti lontani e nuove conoscenze interessanti.

Nell'ambito di una relazione d'affari, non è consigliabile donare penne con il logo della propria azienda ai partner commerciali. È consuetudine scambiare tali accessori souvenir solo in segno di rispetto reciproco.

Cosa cercare al momento dell'acquisto?

Per scegliere e presentare un accessorio davvero di alta qualità che merita attenzione, dovresti considerare le penne che hanno una garanzia del produttore. Grandi marchi (in particolare, la suddetta società Parker) forniscono garanzie simili sui loro prodotti. In genere, i periodi di garanzia del prodotto sono di almeno due anni.

Ma dovresti anche prestare attenzione alla confezione del prodotto. I marchi rinomati accompagnano necessariamente i loro prodotti con custodie di marca con chiusure o serrature durevoli.

Prima dell'acquisto, è importante assicurarsi che la custodia inclusa con la penna sia resistente e comoda da usare.

Anche il paese di origine non dovrebbe essere ignorato. Come sapete, molte persone rispettano gli Stati europei in misura maggiore rispetto ai paesi dell'Asia. Se la persona cui è destinato tale dono si distingue per scrupolosità in questa materia, è meglio dare la preferenza alle penne prodotte nel Regno Unito, in Germania, in Italia o in Francia.

Anche le penne a sfera molto belle con un corpo in plastica sono significativamente inferiori ai prodotti il ​​cui corpo è in metallo. È noto che la plastica è considerata il materiale più fragile, si rompe facilmente e può rompersi con una forte pressione. Le penne con corpi in metallo durano molto più a lungo e il loro aspetto non cambia nel tempo. Non sbiadiscono, non perdono la loro presentabilità. Inoltre, una tale maniglia è molto difficile da rompere o danneggiare. Il loro unico, ma insignificante, inconveniente è il loro peso più tangibile rispetto ai prodotti in plastica.

Un'idea regalo piuttosto interessante e non banale può essere un manico con corpo in legno. È meglio regalare tali souvenir ai giovani - scolari o studenti.

Gli intenditori di soluzioni non standard apprezzeranno la penna multifunzionale, dotata, ad esempio, di un termometro o di un barometro. Un'altra ottima idea regalo è una comoda e pratica penna dotata di contapassi. Un regalo del genere piacerà sicuramente alle persone che amano lo sport e preferiscono uno stile di vita sano.

Soluzioni aggiuntive

Se al donatore sembra che la penna acquistata come regalo non sembri molto impressionante, può sempre essere integrata con accessori ausiliari. Ad esempio, questo regalo di base può essere integrato con articoli come:

  • stand organizzatore;
  • calcolatrice;
  • diario;
  • calendario;
  • taccuino.

Le persone che apprezzano la buona letteratura possono presentare un libro interessante con una penna. E, ad esempio, gli appassionati di esoterismo apprezzeranno la raccolta di oroscopi per tutti i giorni.

È preferibile che gli accessori siano realizzati nello stesso stile e spirito del regalo principale, o abbiano caratteristiche simili.

    Nella fase finale, dovresti scegliere la confezione originale o un'elegante confezione regalo.

    Puoi imparare come scegliere la penna costosa giusta dal seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa