Regalo

Come suonano le rose nel linguaggio dei fiori?

Come suonano le rose nel linguaggio dei fiori?
Contenuto
  1. Cosa significano i fiori per quanto riguarda il colore?
  2. Simbolismo della quantità
  3. Combinare colore e quantità

Il linguaggio dei fiori è un termine speciale che dimostra l'impressione o l'umore che una persona dovrebbe provare nel momento in cui riceve un fiore o un intero bouquet. Oggi il linguaggio dei fiori comprende molte spiegazioni riguardanti culture diverse, ma si presta più attenzione alle rose. Vale la pena capire cosa è in grado di raccontare la "regina dei fiori".

Cosa significano i fiori per quanto riguarda il colore?

La rosa è senza dubbio la decorazione più attraente del giardino ed è coltivata da oltre 5000 anni. Per la prima volta, il fiore apparve nell'antica Roma e a quel tempo la cultura consisteva in non più di 10 varietà. Oggi sono conosciute oltre 30 mila varietà e ognuna ha le sue caratteristiche distintive, che si distinguono:

  • dimensione;

  • colore;

  • il numero di petali.

E questa è solo una piccola parte delle differenze elencate. Quando si sceglie una rosa, non è sufficiente prendere in considerazione solo le caratteristiche. Vale anche la pena pensare al significato di base che il fiore porta con sé. È interessante notare che nell'antica Roma alle rose veniva dato un solo significato. I fiori fungevano da simbolo principale della moralità. Molti guerrieri, prima di intraprendere una lunga campagna, si toglievano il copricapo e al posto degli elmi indossavano ghirlande con rose sul capo. Si credeva che in questo modo lasciassero entrare il coraggio nei loro cuori.

E anche a Roma la rosa era considerata un simbolo del silenzio. E spesso il fiore si trovava sul tavolo da pranzo, al quale non era consuetudine parlare. E se c'era una conversazione a qualche tavola durante la festa, e una rosa incombeva sugli interlocutori, il compito dei visitatori era di mantenere segreta la conversazione.

La rosa ha acquisito un significato romantico solo più vicino al XIX secolo. Oggi, ad esempio, i boccioli densi evocano associazioni con innocenza e giovinezza... Se dai a una ragazza o a una donna un bouquet in cui ci sarà almeno una giovane rosa, informerà direttamente i sentimenti caldi e sinceri, ma allo stesso tempo sottolineerà che il prescelto è troppo giovane per un uomo.

Le rose agiscono come un eccellente specchio dei sentimenti, non peggio degli occhi. I colori accattivanti possono comunicare:

  • interesse;

  • amicizia;

  • amore;

  • Grazie;

  • rispetto.

E anche le rose possono aiutarti a scusarti. La cosa principale è scegliere il colore e la quantità giusti.

Per quanto riguarda il linguaggio dei fiori, iniziò ad emergere in Oriente, dove gli abitanti di varie tribù e harem attribuivano messaggi diversi a determinate sfumature e quindi comunicavano tra loro. E già nel XVIII secolo, il linguaggio dei fiori arrivò in Europa, dove Carlo II pubblicò persino un dizionario speciale con i principali significati dei boccioli.

Per cominciare, vale la pena soffermarsi sulle sfumature di base. Opzioni possibili.

  • rosso... Questi mazzi di fiori sono considerati i più comuni. Le rose rosse vengono date se una donna è ammirata o rispettata. E anche i fiori di questa tonalità sono una dichiarazione diretta d'amore o una forte simpatia. La particolarità delle rose rosse nel loro aroma ricco e luminoso, che può letteralmente farti girare la testa. Pertanto, con il loro aiuto, un uomo dice a una donna che è pronto ad appartenere solo a lei, offre un amore forte o una vera amicizia. Le rose da tè di questa tonalità sono solitamente un regalo luminoso per le vacanze.

  • bianco... Le delicate rose bianche sono un simbolo di castità. Pertanto, non è difficile indovinare cosa significhi un mazzo di fiori bianchi presentato a una ragazza. Tali associazioni sono associate alla storia del fiore, che risale alla religione. Con l'aiuto di una rosa bianca, un uomo innamorato può anche comunicare i suoi sentimenti, quindi molto spesso le rose bianche vengono presentate ai matrimoni.
  • Rosa... È il colore dei giovani innamorati. Fondamentalmente, tali mazzi sono dati nella loro giovinezza. Con l'aiuto di fiori rosa, è possibile trasmettere l'idea di nobili intenzioni e sentimenti teneri nascosti nel petto. In questo caso, è importante scegliere la tonalità giusta. Le delicate rose rosa ti aiuteranno a parlarti dell'amore e i fiori rosa intenso saranno un modo per esprimere gratitudine.
  • Giallo... Una famosa canzone dice che il giallo simboleggia la separazione. Ma con una rosa, tutto è completamente diverso. I fiori gialli diventano messaggeri di rispetto e ammirazione che una persona amata vuole condividere. Spesso le rose gialle vengono date dopo i litigi per fare pace con la persona amata.
  • arancia... Tali fiori possono diventare una vera decorazione della vacanza. Con il loro aiuto, sarà possibile parlare dell'orgoglio per il proprietario dei fiori e del rispetto per lei. Inoltre, l'arancione indica che la persona è felice di incontrarsi.
  • Blu... Una tonalità insolita che evoca associazioni con qualcosa di misterioso e inaccessibile. Se consideriamo i toni più ricchi, trasmettono un messaggio di sentimenti forti e ammirazione da parte di chi regala fiori.
  • Verde... Un altro colore fuori standard che da sempre significa fertilità e abbondanza. Puoi dare tali rose se vuoi attirare l'attenzione delle persone di successo. Nel caso degli innamorati, le rose verdi significano gelosia.

Infine, vale la pena evidenziare Nero Colore. Questi germogli sono associati sia alla morte che alla protesta. Tuttavia, per alcuni popoli, le rose nere sono un simbolo di rinascita e di un nuovo inizio.

Molte persone esprimono i propri sentimenti abbinando intuitivamente il colore dei boccioli delle piante arbustive o del tè. Tuttavia, la conoscenza del simbolismo dei colori ti aiuterà a scegliere con maggiore precisione il fiore giusto.

Simbolismo della quantità

È interessante, ma puoi raccontare i tuoi sentimenti non solo con l'aiuto della giusta tonalità della rosa, ma anche con l'aiuto di un certo numero di fiori nel bouquet. Puoi iniziare in modo semplice: un numero pari evoca associazioni con sfortuna, morte e altri disastri. Strano, al contrario, è consuetudine dare in varie festività.Questa spiegazione proveniva dall'antica Russia ed è ancora rilevante.

Per quanto riguarda le opzioni più ristrette, quindi tra le comuni:

  • 1 rosa - un simbolo di un cuore vuoto che ha bisogno di amore;

  • 2 fiori - nonostante la superstizione, sono un simbolo di intenzioni serie e un desiderio da parte di un uomo di formare un'unione;

  • 3 fiori - parlare di sentimenti amichevoli, esprimere un po' di simpatia;

  • 5 rose - sono un simbolo di buona fortuna;

  • 7 gemme parlare del desiderio di conoscere l'ignoto e il misterioso;

  • 9 rose - tanto è dato a una donna che è ammirata;

  • 15 fiori - perfetto per primi appuntamenti e anniversari;

  • 19 gemme - una grande opportunità per comunicare la tua voglia di sposarti;

  • 27 gemme - parlano di forte amore e affetto, è consuetudine regalare un bouquet a sua moglie;

  • 29 pezzi - un simbolo di amore eterno;

  • 36 gemme - una buona occasione per augurarti una buona giornata;

  • 51 rose aiutare a esprimere un forte interesse per un'altra persona;

  • 101 gemme - per chi vuole far capire alla propria amata che è l'unica.

Conoscere il simbolismo ti aiuterà a scegliere il giusto numero di fiori per trasmettere un messaggio accurato.

Combinare colore e quantità

Quindi, separatamente dal significato delle sfumature e dal numero di rose, siamo riusciti a capirlo. Ora vale la pena parlare di ciò che i fiori possono trasmettere in una combinazione di tono e quantità. Opzioni popolari.

  • Rosa rossa o bianca nella quantità di 1 pezzo. Se si aggiunge un rosso a un mazzo di rose bianche, il partner vuole comunicare il suo sincero desiderio e interesse. Ciò significa che un uomo non può più nascondere ciò che fa scintille dentro. Se in un mazzo di rose rosse si trova un bocciolo bianco, significa che il partner ha riconosciuto la donna come l'unica e sola.

  • Tre o più boccioli rossi in un bouquet. Evoca associazioni con sentimenti caldi e teneri, parla di amore sincero.
  • Tre rose bianche e altro... Questi bouquet trasmettono un messaggio di apprezzamento e gratitudine. E anche tre rose bianche indicano che l'uomo è interessato alla purezza della ragazza.
  • Cinque gemme bianche - un segno caratteristico di ammirazione del sesso opposto.
  • Sette colori di bianco - riconoscimento di sentimenti sinceri.
  • Nove rose bianche riferire che un uomo considera unica una ragazza o una donna.
  • Cinque rose rosse parlare della bellezza di una donna con cui si incontra un uomo.
  • Sette boccioli rossi - riconoscimento che un uomo non può più immaginare la vita senza un prescelto.
  • Nove rose rosse - associazione con un sentimento profondo e duraturo.

Separatamente, dovresti prestare attenzione ai mazzi di rose di diverse tonalità. Ad esempio, se ha boccioli rossi, arancioni o gialli, va tenuto presente che il partner riconosce così la sua gratitudine e comunica anche il suo amore e attrazione per la donna. Tali mazzi sono ricevuti principalmente dalle mogli.

I fiori possono dire molto e con l'aiuto delle rose puoi farlo nel modo più trasparente possibile. Tuttavia, è meglio regalare fiori come complemento alle parole sincere.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa