Regali per la scuola e l'asilo

Come fare un regalo per un insegnante con le tue mani?

Come fare un regalo per un insegnante con le tue mani?
Contenuto
  1. Raccomandazioni per la selezione
  2. Idee originali
  3. Regali commestibili
  4. Regali pratici
  5. Mestieri semplici

Durante l'anno scolastico, ci sono alcune vacanze per le quali è consuetudine fare regali agli insegnanti. Oltre ai regali standard, puoi presentare qualcosa di insolito al tuo amato insegnante che rimarrà per lui per un lungo ricordo. Questo articolo discuterà come fare un regalo per un insegnante con le tue mani.

Raccomandazioni per la selezione

Prima di iniziare a fare una presentazione fatta in casa, devi scegliere l'opzione più adatta per l'insegnante. Quando si sceglie, è necessario tenere conto della vacanza stessa, su cui verrà assegnato il regalo, nonché della materia insegnata dall'insegnante. È meglio che l'insegnante lo faccia sorpresa collettiva. Ad esempio, disegna un grande poster di congratulazioni o crea un collage di foto di tutti gli studenti della classe.

È consentito agli insegnanti di determinate materie di offrire sia regali universali che souvenir che abbiano un riferimento all'area didattica.

Per un insegnante di musica, puoi raccogliere una bella composizione di dolci e carta ondulata a forma di pianoforte. L'insegnante di danza può essere creato bella cartolina con l'immagine di una ballerina.

Per un insegnante di matematica, puoi fare una bella torta biscotti sotto forma di varie forme geometriche. Si consiglia di coprire i biscotti con glassa multicolore: un regalo del genere sembrerà molto più attraente. Per un insegnante di chimica, puoi farlo dolci sotto forma di palloni da laboratorio.

Idee originali

Le cose originali fatte in casa daranno molte emozioni positive al tuo amato insegnante. Inoltre, i regali insoliti rimarranno nella tua memoria per molto tempo.

Manifesto

Un grande poster realizzato dagli studenti sarebbe un ottimo ricordo per l'insegnante di classe il giorno dell'insegnante o l'anniversario. Su un foglio Whatman bianco, devi disegnare vari disegni tematici con i desideri di ogni studente. Al posto dei disegni, è consentito l'uso di fotografie personali degli studenti. È auspicabile che al centro della composizione ci sia una fotografia congiunta degli studenti con l'insegnante.

Se l'insegnante di classe ha un buon senso dell'umorismo, puoi creare un poster in stile umoristico. Su carta Whatman, le illustrazioni sono realizzate con incidenti divertenti, citazioni divertenti dell'insegnante e degli studenti. La cosa principale è che le battute sul poster non sono offensive. È desiderabile "diluire" l'umorismo con calde parole di gratitudine e congratulazioni.

Decorazione di classe

Una buona idea per il compleanno di un insegnante è decorare l'aula. Devi disegnare immagini e scrivere congratulazioni al consiglio scolastico. Le pareti sono solitamente decorate con poster pre-preparati con fotografie o congratulazioni.

Puoi anche realizzare semplici decorazioni di carta e incollarle a seconda della classe.

globo

Un mappamondo fatto in casa non sarà tanto pratico quanto una cosa insolita e memorabile per un insegnante. Prima di tutto, un regalo del genere sarà molto utile per un insegnante di geografia. Per creare un globo, hai prima bisogno di una base a forma di palla. Questa può essere una forma finita in schiuma o altro materiale leggero.

Posiziona la palla di schiuma su una base di materiale simile. Puoi aggiustare il globo futuro con uno stuzzicadenti.

Tutti i continenti e gli oceani devono essere applicati a un modello casalingo della terra. A secco può essere dipinto con vernice verde e l'acqua può essere dipinta di blu o blu. I continenti e gli oceani del globo possono essere incollati con pulsanti dei colori appropriati.

Si consiglia di posizionare il modello finito della terra su un supporto. Una piastra in alluminio può essere utilizzata come supporto.

Regali commestibili

Mazzi di fiori e dolci sono regali universali per un insegnante per il suo compleanno o l'8 marzo. Tuttavia, anche regali così standard e apparentemente semplici possono essere resi piuttosto insoliti. Ad esempio, a un insegnante può essere presentato un mazzo di dolci. Non è difficile fare un mazzo di dolci. In questo caso, sarà più difficile creare una composizione armoniosa. Per realizzare un bouquet, oltre ai dolci, potrebbero essere richiesti i seguenti elementi:

  • Foglio;
  • film e carta da imballaggio;
  • carta bianca, colorata e ondulata;
  • vari elementi decorativi come nastri colorati, perline, pizzi e così via;
  • stuzzicadenti o spiedini di legno che possono essere usati come steli;
  • colla o nastro adesivo possono essere utilizzati per attaccare dolci ed elementi decorativi.

Le caramelle possono essere attaccate con del nastro adesivo ai bastoncini di legno. Successivamente, gli spiedini devono essere decorati con fiori. Foglie e petali possono essere ritagliati da carta ondulata multicolore e incollati con una pistola per colla. Dai fiori fatti in casa già pronti, devi raccogliere un bouquet e decorarlo con elementi decorativi.

Puoi formare non solo mazzi di dolci, ma anche oggetti di qualsiasi forma. Pertanto, è possibile creare regali a tema per insegnanti di materie. Oltre ai dolci, è consentito utilizzare altri dolci nella composizione, ad esempio cioccolato, marshmallow o biscotti avvolti.

Inoltre, non puoi raccogliere singole composizioni dai dolci, ma decorare una scatola di cioccolatini già pronta. Un'opzione di arredamento popolare è il design sotto forma di una rivista scolastica. Gli studenti delle scuole superiori possono fare i propri regali commestibili, come cuocere biscotti, torta o torta.

I prodotti da forno pronti possono essere decorati con smalti colorati realizzando disegni o iscrizioni a tema.

Regali pratici

I regali fatti in casa possono essere non solo insoliti e memorabili, ma anche pratici. Proprio come gli studenti, gli insegnanti hanno bisogno di materiale scolastico: penne, matite, righelli e così via.Dalla cancelleria, puoi realizzare una torta immangiabile originale. Come base per un tale mestiere, puoi usare scatole di cartone a forma di cerchio o quadrato. La cancelleria può essere molto varia:

  • set di penne e matite già pronti;
  • gomme per cancellare;
  • pastelli colorati o bianchi;
  • pennarelli e colori;
  • forbici e righelli;
  • colla stick e PVA;
  • correttori di bozze e taccuini di cancelleria.

Per attaccare gli oggetti a una base di cartone, avrai bisogno di nastro biadesivo ed elastici. Per la decorazione, puoi usare nastri multicolori, fiocchi o fiori di carta. Le torte su più livelli sembrano le più impressionanti.

Per fare ciò, è necessario incollare insieme diverse scatole piatte di dimensioni diverse. Si consiglia inoltre di dipingere la base per la torta con un colore. La cancelleria è attaccata a ciascun livello mediante nastro biadesivo.

È importante che la composizione appaia armoniosa. Si consiglia di mettere un elastico sopra gli oggetti incollati.

La torta finita è decorata con nastri e altre decorazioni: qui devi mostrare la tua immaginazione.

Mestieri semplici

Oltre a un regalo collettivo, puoi fare personalmente un regalo per l'insegnante. In questo caso, non è necessario fare qualcosa di complicato. Cimeli semplici delizieranno anche l'insegnante e rimarranno un lungo ricordo del suo studente.

Carta

Ci sono molte opzioni diverse per creare una cartolina con le tue mani. Puoi utilizzare idee già pronte da Internet o realizzare la tua immaginazione. La cartolina viene solitamente presentata come aggiunta al regalo principale. È conveniente perché è un regalo universale per un insegnante di qualsiasi materia, sesso ed età, e può anche essere assegnato per ogni occasione.

Come base per realizzare una cartolina, viene solitamente utilizzato un cartone sottile e spesso colorato. Se usi carta spessa normale, puoi dipingerla nel colore desiderato con vernici o pennarelli. Di solito un foglio di cartone viene piegato a metà e successivamente iniziano a decorare il prodotto.

Gli angoli destri della cartolina possono essere tagliati per formare un semicerchio. Il modo più semplice per decorare un prodotto è incollarci sopra immagini ritagliate o forme di carta. Un'opzione più difficile è creare elementi volumetrici separati dagli strumenti disponibili e allegarli a una cartolina. Se hai una buona fattura di un artista, la cartolina non deve essere decorata con alcun oggetto.

In questo caso, puoi disegnare autonomamente qualsiasi illustrazione a tua scelta usando la vernice.

Organizzatore da scrivania

    Un supporto per cancelleria non è solo un regalo semplice ma anche utile. Realizzare un piccolo organizer per desktop non richiede molto tempo e fatica. Puoi usare un vasetto, un bicchiere di plastica o un largo tubo di cartone come base per il supporto.

    Tutto il lavoro consisterà nella decorazione del contenitore finito per il materiale scolastico. Le idee per organizzare l'organizzatore possono essere trovate su Internet oppure puoi decorarlo a tua discrezione. Come elementi decorativi, puoi usare carta, nastri colorati, perline, pizzi e altri oggetti. Le decorazioni sono attaccate con nastro biadesivo o con una pistola per colla.

    Guarda la master class nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa