regali di Natale

"Secret Santa": regole della cerimonia

Babbo Natale segreto: regole della cerimonia
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. regole
  3. Regali adatti
  4. Cosa non dovrebbe essere regalato?

Il nuovo anno è un momento magico in cui tutti aspettano un miracolo e sperano in una fiaba. In alcuni paesi, il gioco di "Secret Santa" è diventato popolare da molto tempo - è una buona tradizione, la cui essenza è lo scambio anonimo dei doni di Capodanno.

Peculiarità

La cerimonia è molto diffusa negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito, ed è apprezzata anche da residenti di diversi paesi europei, Australia e Nuova Zelanda. Secret Santa ha diversi titoli: Secret Santa Claus, Pollyanna o Chris Kindle. Tutti questi nomi si riferiscono a un personaggio molto specifico. Chi è Babbo Natale, lo sanno tutti - questo è il principale mago del Natale, Chris Kindle nella tradizione inglese è considerato il "Padre del Natale" e Pollyanna è l'eroina del famoso romanzo, che ha conquistato il cuore dei lettori di tutto il mondo con la sua gentilezza, sensibilità e partecipazione alle esperienze altrui.

Lo scopo del gioco è scambiarsi segretamente i regali di Capodanno e Natale, si svolge tra un gran numero di partecipanti, mentre il nome della persona a cui farete il regalo viene scelto casualmente e diventa noto solo a voi. Fino al momento stesso della cerimonia, nessuno indovina nemmeno chi e chi darà.

Di solito, le presentazioni vengono scambiate in un giorno specifico in cui tutti i partecipanti si riuniscono per un evento festivo.

Tuttavia, se ciò non è possibile, ad esempio, se "Secret Santa" si svolge sotto forma di gioco di ricerca con sconosciuti, puoi riservare un certo periodo per la donazione, ad esempio una settimana, quando tutti devono dare un presente al suo “reparto”.

È interessante notare che in questo caso, ogni persona crea la propria lista di desideri, dove indica quei doni che sogna, e il donatore sceglie da questo elenco. Quindi, la sorpresa di Capodanno sarà comunque piacevole. Sebbene ciò non sia affatto necessario, a volte viene semplicemente impostata una fascia di prezzo approssimativa tra i partecipanti in modo che tutti possano portare a termine il lavoro.

regole

Quindi, soffermiamoci sulle regole di "Secret Santa" in modo più dettagliato. L'opzione più semplice è scrivere i nomi dei partecipanti su pezzi di carta, piegarli e mescolarli. Dopo di che il costo approssimativo dei regali è negoziato, ad esempio, da 1000 a 2000 rubli questo è necessario affinché i più avari non cerchino di sbarazzarsi delle candele di cera da un prezzo fisso, mentre i loro amici più generosi andranno in rovina con articoli di marca da boutique costose.

Raggiunti gli accordi, tutti tirano fuori un pezzo di carta, ma poi non lo mostrano a nessuno. Se hai disegnato un pezzo di carta con il tuo nome, mostralo agli altri e rimettilo a posto, quindi disegna di nuovo il lotto. La persona che sceglie ciecamente il tuo nome diventerà il tuo Babbo Natale personale, e sarai un mago anonimo per colui il cui biglietto era nelle tue mani.

Dopo il sorteggio, viene determinata la data del flash mob.

A proposito, questa è un'ottima opzione per le persone che intendono festeggiare il capodanno insieme: in questo caso, tutti i regali possono essere confezionati in scatole e messi sotto l'albero. Allora il segreto non sarà mai svelato.

Regali adatti

Per non fare confusione, molti concordano in anticipo di stilare un elenco di preferenze. Di norma vengono indicate diverse posizioni, Babbo Natale può già sceglierne una o più. Ma se non hai fatto una lista dei desideri e dovrai acquistare un regalo secondo i tuoi gusti, allora il nostro consiglio probabilmente ti sarà utile.

Stile Hygge

Probabilmente, oggigiorno non c'è più una persona che non abbia sentito parlare di hygge. Questo concetto ci è arrivato dai paesi scandinavi e lì significa comfort, calore, valori familiari e benessere. Un regalo accogliente sarà il benvenuto a Natale - dopotutto, nelle fredde serate invernali, desideri un'atmosfera sincera, che ti aiuti a trasmettere:

  • candelieri con un set di candele profumate;
  • oli aromatici per alloggi;
  • ghirlanda festiva insolita;
  • coperta calda e morbida;
  • elegante cornice per foto;
  • una tazza grande con una stampa invernale e un set per un delizioso vin brulè.

Puoi mettere i tuoi regali in un grande cestino, mettere guanti spessi a maglia o calzini caldi con un motivo invernale sopra, l'umore hygge è pronto!

Nell'ufficio

Se "Secret Santa" si tiene tra colleghi, vale la pena soffermarsi su regali più neutri e pratici, questi possono essere:

  • mouse senza fili;
  • cuffie;
  • tazza termica;
  • umidificatore da tavolo;
  • diario elegante con una penna.

È meglio completare i set, ad esempio, donare un taccuino e una stampa francese. Non è un segreto che la vita in ufficio sia piena di problemi, quindi un sacco da boxe da tavolo - un antistress che aiuta a sfogarsi dopo una comunicazione non del tutto riuscita con le autorità - sarebbe una buona scelta. Da diversi anni il caricabatterie portatile è in cima alla lista dei regali.

Ciò non sorprende, ogni anno sempre più persone utilizzano smartphone che richiedono una ricarica frequente, motivo per cui l'elegante power bank dal design molto probabilmente verrà utilizzato più di una volta.

Dolci regali

I regali dolci sono sempre rilevanti per il nuovo anno, certo, sarà meglio se non solo i dolci vengono presentati come presentazione, ma alcune prelibatezze insolite:

  • un set di biscotti di panpepato decorati;
  • confezionamento di marshmallow o frutta secca in un involucro natalizio;
  • una bottiglia di whisky e rum;
  • un set di spezie e sciroppo dolce per preparare bevande calde e forti;
  • marmellate in confezioni eleganti;
  • miele.

Tutto questo può essere dato in set insieme a dolci o cioccolatini.

Regali originali

Tutti questi regali sono buoni, ma ancora Capodanno e Natale, specialmente nel gioco "Secret Santa", voglio ottenere qualcosa di insolito, che è improbabile che venga presentato in nessun'altra vacanza. Occhiali per realtà virtuale - questo è un gadget molto alla moda, se inserisci uno smartphone in tali occhiali, puoi giocare a giochi 3D a tuo piacimento, guardare film "multidimensionali" e toccare il futuro sconosciuto con almeno un dito. Ogni negozio di elettronica ha una vasta gamma di modelli di occhiali tra cui scegliere con un budget specifico.

Pietre di raffreddamento ad alcool. Naturalmente, un regalo del genere si combina al meglio con una bottiglia di costoso cognac, vino e brandy. Queste pietre raffreddano rapidamente la bevanda, sono facili da pulire e hanno un aspetto estremamente impressionante in un bicchiere. Stock di calzini caldi - sì, è consuetudine regalare i calzini il 23 febbraio, molti considerano questo regalo banale. Ma ricorda solo quante calze all'anno scompaiono nelle viscere della casa - sicuramente nessun uomo si rifiuterà di ricostituire seriamente le sue scorte.

Allo stesso tempo, è consigliabile acquistare almeno 10 paia, imballarli magnificamente e presentarli con un nastro legato.

Giochi da tavolo: la scelta qui non è limitata da nulla: "Monopoli", "Mafia", calcio balilla. I giochi basati su popolari serie TV e giochi per computer sono sempre appropriati: "Star Wars", così come Doom, amato dagli uomini "Tanchiki" e persino "Game of Thrones" delizieranno sicuramente molti. È una buona idea buono regalo al bar - immagina di poter venire in un ristorante o in un bar e rilassarti lì senza spendere un centesimo.

Un tale servizio sta diventando sempre più rilevante oggi, devi solo andare alla pagina del servizio Internet, che contiene informazioni su tutti i bar della città, e scegliere quello che fornisce tali servizi.

Presenta un biglietto per uno spettacolo o un concerto se una famosa squadra musicale viene nella tua città. O forse le star del teatro della capitale stanno dando il loro concerto. Presenta al tuo amico l'opportunità di andare a uno spettacolo interessante, magari con te. Per il proprietario di uno smartphone, un mini-obiettivo sarà un buon regalo e ci può essere qualsiasi scelta: sia obiettivi individuali che set con ampie funzionalità. Inoltre, molti dispositivi possono non solo imporre l'effetto desiderato sulla fotografia, ma allo stesso tempo migliorare la qualità dell'immagine.

E, naturalmente, nessun destinatario rifiuterà comodi posti letto per la casa, quindi puoi tranquillamente acquistarli, avendo scoperto in anticipo le dimensioni dei tuoi piedi.

Tieni presente che le scarpe devono essere della massima qualità, altrimenti è improbabile che delizieranno a lungo la persona a cui le presenti. Non dimenticare di includere una lettera di Babbo Natale o un biglietto di auguri con ogni regalo.

Cosa non dovrebbe essere regalato?

Ci sono alcuni regali che non è consuetudine fare nel gioco "Secret Santa". Prima di tutto, è prodotti fatti a mano. Non tutti riescono a trovare un uso degno di una cosa fatta a mano, inoltre, molti artigiani sopravvalutano leggermente il livello del loro lavoro e quello che pensano sia un prodotto di alta qualità spesso non lo è. Oggetti decorativi: giocattoli, cuscini, figurine, vasi e divertenti soprammobili, ognuno preferisce acquisire da solo, in base alle proprie preferenze, nonché alle caratteristiche del design degli interni. Non dovresti nemmeno comprare il simbolo del prossimo anno: questo è un regalo troppo banale, il che indicherà che Babbo Natale semplicemente non voleva prendere sul serio e responsabilmente la scelta di un regalo.

Non c'è bisogno di dare prodotti per l'igiene, soprattutto per una ragazza... Tutti i tipi di docciaschiuma, così come gel e shampoo, alcune persone percepiscono come un accenno della propria disordine, questo rovina l'intera impressione del regalo. Lascia qualsiasi presentazione comica per le persone più vicine a te: l'umorismo della persona anonima può ferire.Ora che sai quali regali puoi fare nel gioco "Secret Santa", puoi offrire intrattenimento in tutta sicurezza alla tua famiglia, ai tuoi amici e ai tuoi colleghi. Assicurati che riceveranno sicuramente la tua idea con grande entusiasmo!

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa