regali di Natale

Quali regali puoi fare per Natale con le tue mani?

Quali regali puoi fare per Natale con le tue mani?
Contenuto
  1. Requisiti per i regali di Natale
  2. Opzioni popolari
  3. Consigli per la scelta del materiale

Il Natale è una festa che dura quasi un intero mese dell'anno. E se nel nostro paese il capodanno è ancora percepito con maggiore solennità e riverenza, in Occidente tutti aspettano il Natale, si preparano per le vacanze e dalla fine dell'autunno hanno pensato con cura a regali e sorprese per i propri cari. Se anche tu sei vicino al tema del Natale e consideri questa festa speciale, allora preparare i regali per Natale ti darà molto piacere.

Requisiti per i regali di Natale

Non è affatto necessario acquistare regali solo nel negozio: i carinissimi mestieri fatti a mano sono assolutamente appropriati per Natale. Con un numero enorme di corsi di perfezionamento ed esempi fotografici, anche una persona che si considera priva in termini di capacità artistiche sarà in grado di creare qualcosa di convincente e festoso.

Ricorda che la tradizione di presentarsi l'un l'altro a Natale risale ai tempi biblici: i magi portarono in dono oro, mirra e incenso al neonato Gesù. E questa scelta non è stata casuale. Cerca di rendere il tuo regalo significativo quanto qualsiasi azione in questa magica vacanza.

Cosa non fare:

  • non fare regali il cui costo possa mettere in imbarazzo la persona cui sono destinati;
  • non regalare cose se non si è sicuri che la persona regalata approvi tale scelta (ad esempio non è vietato regalare profumo a Natale, ma se non si conoscono le preferenze di una persona cara, questo regalo sarà rischioso);
  • non dare ciò che è associato all'umorismo nero, ai simboli del diabolico, ecc.;
  • non fare regali che obbligano la persona a fare un gesto reciproco.

Non ci sono requisiti rigorosi, si riducono tutti alle regole elementari della gentilezza e delle buone maniere.

Opzioni popolari

Ci sono momenti in cui non dovresti reinventare la ruota. I simpatici simboli delle vacanze sono sempre un'opzione che vale la pena considerare. Prima delle vacanze, i souvenir vengono venduti ovunque e se pensi che al destinatario piaceranno queste cose, puoi acquistarli. Il regalo non dovrebbe essere costoso, elegantemente decorato, con una pretesa di enorme gratitudine.

La maggior parte delle persone in questo giorno si scambiano souvenir, bigiotteria senza pretese, che, tuttavia, possono decorare la casa e creare un'atmosfera felice.

Se stai facendo un regalo ai genitori (nonostante tu stesso sia già un genitore), prova a creare qualcosa con i bambini. Un'impresa familiare comune rafforza i legami della famiglia, regala piacevoli emozioni, insegna ai bambini ad essere creativi, la gioia della creazione. E le idee per regali del genere sono numerose!

angeli

Da carta, feltro, perline: ci sono molte opzioni. Probabilmente nessun'altra immagine è così associata al Natale come l'immagine di un angelo. È bello alla fine del vecchio anno (o all'inizio del nuovo, a seconda del Natale che festeggi) ricevere un angelo custode personale.

I bambini possono modellare un angelo dalla plastilina, per questo è meglio acquistare materiale speciale. Si presta bene alla decorazione e l'angelo finito sembrerà una cosa da un negozio di souvenir. Ricorda che la scultura sviluppa le capacità motorie e stimola i recettori responsabili dello sviluppo dei centri del linguaggio (si trovano sulla punta delle dita). Puoi creare un angelo se segui passo dopo passo la master class.

Piccoli trucchi per fare angeli di carta:

  • per rendere la figurina più festosa, puoi cospargere il lavoro finito con lacca per capelli con glitter;
  • in vendita è facile trovare adesivi sotto forma di perline e ciottoli (venduti anche nei dipartimenti artistici per bambini), sono ben fissati su carta e svolgono un ottimo lavoro con il loro compito decorativo;
  • non utilizzare carta bianca normale, ma carta da disegno: i kit sono venduti nelle librerie e nei reparti creativi (tale carta ha spesso una trama attraente e supera anche in forza un foglio di paesaggio).

Se non sei sicuro delle tue capacità artistiche, acquista un bellissimo souvenir. Non essere pigro per firmare una cartolina con i migliori auguri.

Candelieri

Un'eccellente opzione regalo, perché le candele, sebbene non siano mai passate di moda, oggi stanno vivendo un altro aumento di popolarità. E questo non è solo un boom, ma un bisogno consapevole di una persona moderna di circondarsi di luce naturale e calda. Le candele sono spesso chiamate una cosa sacra: il loro bagliore tenue ti fa togliere il clamore, pensare, tacere e pregare.

Esistono persino ricerche scientifiche che dimostrano che una serata trascorsa a lume di candela può aiutare ad alleviare il disagio psicologico.

Puoi acquistare candelabri originali che riproducono il tema del Natale. Oppure puoi costruire tu stesso un candelabro. Non sempre si risolve rapidamente, ma ne vale la pena.

Di cosa può essere fatto un candelabro:

  • da una bobina con fili molto spessi e resistenti;
  • da un ramo molto spesso, all'interno del quale si troverà un'asta di candela (metallo);
  • da un normale barattolo di vetro.

L'ultima opzione sembra essere il più semplice e attraente possibile. Se hai un vasetto di pappe, colla vinilica, sale marino, treccia di pizzo sottile, considera che il candelabro è pronto per metà. È necessario coprire un barattolo pulito con colla vinilica e cospargere (generoso) di sale. Parte di essa si abbasserà, ma anche quella che rimarrà abbastanza per formare una candela a "neve".

Lega una treccia alla base del collo. Invece della treccia, puoi usare un sottile nastro di raso. A volte un cartellino dei desideri di Natale è legato al nastro.

Candele

Quando il bellissimo candelabro è pronto, puoi anche esercitarti a creare candele con le tue mani.Ma se hai paura di tali esperimenti, puoi trasformare le normali candele domestiche bianche spesse oltre il riconoscimento.

Prendi il decoupage, per esempio. Nei negozi prima delle vacanze vengono venduti i tovaglioli con motivi di Capodanno e Natale: sono perfetti per decorare con la tecnica del decoupage.

Se non riesci a trovare i tovaglioli adatti, stampa le immagini da Internet su carta sottile. Puoi usare una speciale vernice craquelure per dare alle candele un aspetto vintage.

Puoi anche decorare le candele:

  • chicchi di caffè;
  • perline;
  • paillettes;
  • ramoscelli di abete, bastoncini di cannella e coni in miniatura;
  • rametti di sorbo o viburno;
  • pizzo.

Anche le candele per le quali viene lavorato un "maglione" sembrano originali. Se sei un principiante nel lavoro a maglia, anche nel modo più primitivo puoi lavorare a maglia un vestito soffice per una candela, decorandolo con un bottone di Capodanno.

Se lavori a maglia bene, completa il regalo con lo stesso vestito per la teiera: non è solo bello, ma anche pratico (la teiera rimarrà calda a lungo).

Cartoline

Nessuna vacanza è completa senza cartoline! Puoi presentare i tuoi cari con biglietti fatti a mano. L'artigianato è molto apprezzato oggi, quindi vale la pena raccogliere le vernici e provare la tua mano. Piccoli schizzi ad acquerello su un tema festivo delizieranno parenti e amici.

Sarà molto bello se desideri mostrare le tue abilità nel lettering con l'aiuto di cartoline. Questa è l'arte di firmare lettere, inviti, cartoline, ecc. I corsi di scrittura sono incredibilmente popolari oggi: persone di età diverse prendono penne stilografiche e cercano di disegnare ogni lettera senza mettere una macchia.

Disegni

Per un'amica, nonna, sorella, un'immagine disegnata da te personalmente sarà un piacevole regalo di Natale. Lascia che sia tematico, perché è fantastico quando ogni anno in una certa stagione tiri fuori l'arredamento festivo dal mezzanino e la tua foto ne sarà un attributo integrale.

Ma non è necessario seguire rigorosamente il tema festivo. Ad esempio, tuo padre ama molto il mare: disegna per lui un pittoresco tramonto sul mare, accompagna il disegno con una firma bella e stimolante. Ci sarà sicuramente un posto per il tuo lavoro nella casa del destinatario (e anche nella sua anima).

Forse hai desiderato a lungo cimentarti nel disegno, ma non c'era occasione. Prendilo: l'atmosfera festosa darà forza e sicurezza. E se fa ancora paura, inizia con la tecnica della pittura con i numeri.

La cosa principale è seguire le istruzioni e tutto andrà a finire da solo. Dopo una tale immagine, puoi iniziare a dipingere più a fondo. A proposito, un regalo della serie "Dipingere con i numeri" è perfetto come regalo di Natale.

capi di abbigliamento

In inverno, tutti vogliono calore, comfort, la sensazione di una soffice neve che vortica lentamente sotto la doccia. I vestiti a maglia sono fortemente associati a tutto questo. L'uncinetto o il lavoro a maglia non sono così importanti. Che siano calzini caldi per la mamma o una sciarpa per papà, un maglione per un uomo amato - la cosa principale è che è un regalo fatto in casa, carino e molto necessario.

Giocare sul tema dell'inverno non è così difficile: ciuffolotti, coniglietti bianchi, cervi: tutto questo accompagna l'idea principale della vacanza.

Se ci sono bambini piccoli in famiglia che stanno appena imparando a lavorare a maglia, affida loro la realizzazione di un tovagliolo per la tavola della nonna. E per ricordarle la vacanza, puoi mettere un paio di gocce di olio di pino su un tovagliolo. Un grande regalo d'atmosfera!

Consigli per la scelta del materiale

Tutto dipende dalle tue abilità iniziali. Se sei ancora "addosso" con il ricamo, non prendere disegni e tecniche complessi che richiedono abilità. Crea un souvenir con il feltro: molti dei simpatici oggetti artigianali possono essere cuciti a mano senza la necessità di affilare i bordi del tessuto. I cavalli fatti di feltro, pan di zenzero e alberi di Natale sono stupendi. E il materiale stesso è poco costoso. Le perline possono servire come decorazione aggiuntiva per tali mestieri.

Non tutti comprendono appieno quanti bei aggeggi possono essere realizzati con la carta. Goffrata, testurizzata, ondulata, metallizzata, di design: la scelta della carta nei negozi per la creatività è così ampia che già durante l'acquisto potrebbero apparire nella mia testa diverse idee.

Materiali apparentemente ordinari trovano una nuova soluzione, ripensando. Ad esempio, puoi regalare ai tuoi genitori un dipinto di plastilina per Natale. Se acquisti una plastilina speciale con molte sfumature, l'immagine risulterà incredibilmente bella. È vero, non è una cosa rapida, quindi è necessario iniziare a lavorare molto prima delle vacanze.

O forse vuoi fare un tovagliolo fai-da-te per la tavola festiva? Altrimenti, un tale prodotto si chiama mini-tovaglia. Se il tavolo è rettangolare, sta esattamente al centro di esso, in lunghezza può pendere anche da due lati, in larghezza occupa meno di un terzo del tavolo o poco più. Il tovagliolo è spesso realizzato su due lati: il primo lato, ad esempio, con un motivo natalizio, il secondo - con uno invernale, più neutro. Simpatico, bello e originale!

Fare regali con le tue mani non è meno piacevole che presentarli. Molti articoli acquistati alla moda e costosi nel settore energetico sono difficili da confrontare con regali più semplici, ma fatti a mano.

Non dimenticare di condividere questa energia con i tuoi cari, così ogni vacanza sembrerà ancora più significativa e porterà più gioia e felicità.

Per informazioni su come realizzare un meraviglioso regalo di Natale con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa