Regali per il nuovo anno

Fino a che età si fanno i regali di Capodanno dal sindacato?

Fino a che età si fanno i regali di Capodanno dal sindacato?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Limiti di età dei bambini
  3. Quanto è richiesto?
  4. Il costo e la composizione dei regali

Il capodanno è una delle feste preferite sia dai bambini che dagli adulti. È consuetudine fare regali questa sera. Ogni bambino crede di essere stato portato da una bellissima fata o da Babbo Natale. I bambini più grandi sanno che sono stati i loro genitori a mettere i dolci sotto l'albero, ma non vedono l'ora che arrivino. Questo articolo riguarda il modo in cui vengono dati i regali dalle cellule sindacali nelle imprese e l'età a cui hanno diritto i bambini.

Peculiarità

I regali di auguri di Capodanno in Russia possono essere distribuiti da diverse organizzazioni.

  • Strutture del settore pubblico (amministrazioni di città e villaggi), uffici anagrafici o cliniche.
  • Istituzioni educative: scuole o asili nido.
  • Fondo di previdenza sociale della Federazione Russa. I regali sono dati ai genitori biologici, coloro che hanno adottato bambini o sono tutori, cioè tutte le persone che hanno prove documentali di avere un bambino di età inferiore ai 14 anni a loro carico. L'FSS emette regali gratuiti alle madri che sono in congedo parentale fino al compimento dei tre anni.

Il contratto di lavoro con l'organizzazione da cui la donna è andata in congedo di maternità non dovrebbe essere rescisso. Se il bambino ha più di tre anni e sua madre è in ferie senza stipendio, in questo caso non è dovuto un regalo (dal fondo).

Inoltre, le organizzazioni che dispongono di sindacati acquistano i regali di Capodanno per i figli dei propri dipendenti e li distribuiscono.

Limiti di età dei bambini

Ad oggi, la legislazione della Federazione Russa non obbliga le imprese a emettere regali per il nuovo anno ai figli dei dipendenti. Non esiste una legge che disciplina il paese.A questo proposito, non esistono parametri di età precisi per i bambini per ricevere i regali.

Ogni impresa prende in modo indipendente tale decisione. Al momento della costituzione di una struttura commerciale, nel suo Statuto, nonché nel Contratto Collettivo e nel Regolamento sull'impresa stessa, questo punto dovrebbe essere fissato. Le organizzazioni con una cellula sindacale nella loro composizione effettuano la distribuzione gratuita dei regali di Capodanno ai dipendenti con figli da un anno a quattordici anni inclusi.

Se il profitto dell'impresa è molto alto, allora per decisione dell'assemblea costituente, possono essere donati anche i figli dei dipendenti fino a 18 anni di età.

Quanto è richiesto?

Quando si firma un contratto di lavoro a tempo indeterminato quando si fa domanda per un lavoro in una determinata organizzazione, è possibile informarsi presso l'ufficio contabilità dell'azienda sulle regole per l'emissione di regali per bambini da un'organizzazione sindacale. Se, quando ti candidi per un posto di lavoro, sei iscritto a un sindacato, paghi le quote associative e hai figli a carico di età inferiore a 14 anni, allora hai diritto a regalie.

    Tuttavia, ci sono una serie di punti di cui dovresti essere a conoscenza.

    • Quando uno dei genitori lavora nell'impresa (nell'azienda), gli vengono dati regali per ogni figlio della categoria di età sopra indicata. Se entrambi i genitori lavorano nella stessa organizzazione, sia l'uno che l'altro ricevono regali per ciascuno dei loro figli.
    • Un dipendente che ha dato alla luce un bambino ed è andato in congedo di maternità (che è un dipendente a tempo indeterminato dell'impresa) ha il diritto di ricevere un regalo di Capodanno dal momento della nascita di suo figlio.
    • Non dimenticare che i bambini ricevono l'ultimo regalo all'età di 14 anni se il loro compleanno cade nella data successiva al 31 dicembre. Quando il 14 ° compleanno è avvenuto alla vigilia, ad esempio, il 25-29 dicembre, il regalo non verrà più dato a un bambino del genere.
    • La direzione dell'azienda può organizzare lo spettacolo di Capodanno per i bambini con i soldi del sindacato previsti dalla normativa. In questo caso, i genitori acquisiscono i regali da soli.
    • I dirigenti delle imprese, di regola, fanno regali ai figli dei dipendenti che lavorano a tempo indeterminato, e non ai lavoratori temporanei e stagionali.
    • Va ricordato che se mamma o papà hanno chiesto il licenziamento dall'organizzazione alla fine dell'anno e il loro ultimo giorno lavorativo presso l'impresa sarà prima dell'inizio degli eventi festivi, tali lavoratori non hanno diritto a ricevere regali per il nuovo anno per i loro figli. Ad esempio, l'ultimo giorno di lavoro cade il 20-30. Capodanno - 31 dicembre. In questo caso, il regalo non viene più ricevuto.
    • Una lavoratrice in congedo di maternità (in aspettativa senza stipendio quando il figlio ha più di tre anni) può ricevere o meno, poiché non versa contributi. Tutto dipende dai documenti statutari interni dell'organizzazione.
    • Ci sono momenti in cui i genitori sono divorziati e il dipendente paga regolarmente le quote sindacali. In una situazione del genere, ha diritto a un regalo per un bambino.

    Il costo e la composizione dei regali

    Le imprese di varie forme di proprietà possono avere o meno un'organizzazione sindacale. Se non esiste una tale cella nell'impresa, l'acquisto di regali viene effettuato a spese dell'utile netto dell'organizzazione rimanente al netto di tasse e commissioni.

    L'organizzazione sindacale ha il diritto di regalare a ciascun dipendente un regalo per un figlio, non superiore all'8% del valore del minimo di sussistenza stabilito dallo Stato per un dato anno e per ciascuna regione del Paese. Un regalo il cui valore supera notevolmente il limite legale è soggetto all'imposta sul reddito (13%).

    Secondo l'articolo 22 del Codice del lavoro della Federazione Russa, il manager deve notificare per iscritto a ciascun dipendente che ha diritto a un regalo per suo figlio il costo del presente, se supera la base esentasse consentita. Il sindacato dell'organizzazione di solito si occupa dell'acquisto dei regali.

    Il regalo può includere dolci, biscotti, pan di zenzero, cialde, agrumi, mele e altri alimenti, oltre a giocattoli.

      Ogni cellula sindacale ha un proprio Regolamento interno, che esplicita chiaramente tutti i punti riguardanti i regali di Capodanno. Ad esempio, un regalo può essere espresso sotto forma di certificato per l'acquisto di beni in un particolare negozio per bambini, nonché un invito a un albero di Natale.

      I membri dell'organizzazione sindacale dell'azienda sono sempre felici di augurare un felice anno nuovo ai figli dei dipendenti e di svolgere con cura i loro compiti. Al momento della registrazione per il lavoro permanente presso l'impresa, assicurati di non avere domande irrisolte sul diritto dei tuoi figli ai regali di Capodanno e se questo evento è previsto dai documenti statutari dell'azienda in cui lavorerai.

      Se desideri acquistare tu stesso un dolce regalo di Capodanno per i tuoi figli o amici di famiglia, puoi recarti al negozio. La gamma di regali già pronti è abbastanza ampia. Per una panoramica dei set di dolci di Capodanno, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa