Regali per il nuovo anno

Idee regalo di Capodanno fai da te

Idee regalo di Capodanno fai da te
Contenuto
  1. I mestieri più semplici
  2. Creiamo souvenir originali
  3. Regali utili
  4. Regali commestibili
  5. Come imballare?

Festeggiare il nuovo anno è un momento speciale che trascorriamo con i nostri cari. Elementi importanti di queste festività sono la decorazione della casa di Capodanno e i regali che ci facciamo l'un l'altro. Qui sorge spesso la domanda su quale sia il miglior regalo. Si consiglia di scegliere qualcosa di pratico che tornerà utile a casa. Certo, bisogna sempre tenere conto degli interessi del destinatario, del suo gusto preferito e dello stile che preferisce. Armati di tale conoscenza, possiamo tranquillamente fare shopping.

Tuttavia, non c'è niente di più pieno di sentimento di un regalo fatto a mano unico nel suo genere. Inoltre, la ricerca di regali per tutti i membri della famiglia richiede molto tempo. E le code e la folla nei negozi non contribuiscono a trascorrere lunghe ore nei centri commerciali. Pertanto, quando si pianificano gli acquisti per il nuovo anno, vale la pena considerare la possibilità di fare regali con le proprie mani e creare un elenco di articoli in anticipo. Ciò farà risparmiare tempo ed eviterà costi aggiuntivi.

I mestieri più semplici

Un'ottima idea regalo può essere quella di acquistare souvenir o oggetti essenziali e pratici per ogni ambiente della casa. Potrebbe essere qualcosa per la cucina, la sala da pranzo, la camera da letto o il bagno. Idealmente, un tale articolo dovrebbe essere distinto sia dal buon design che dalle elevate proprietà pratiche.

Portauova, ciotole, teiere, pentole, vassoi, secchi per il vino, oggetti in compensato e plastilina e altri oggetti originali di bilancio sono solo esempi di interessanti regali di Capodanno che torneranno sempre utili a casa.

Tuttavia, molti altri regali originali possono essere realizzati con un po' di immaginazione combinata con un po' di conoscenza.

  • Ciotole in legno dipinto. Decora una semplice ciotola o ciotola di legno con piccoli disegni come pois, strisce o fiori.
  • Crea un bel collage di ritagli di giornale su un argomento come lo sport... Puoi anche aggiungere la tua citazione preferita.
  • Per le donne, puoi fare un regalo con piccoli asciugamani e sapone profumato. Tutto quello che devi fare è avvolgere il sapone in un asciugamano in un modo specifico. Un tale regalo può diventare un "talismano per il bagno" preferito. Per fare questo, posiziona il sapone su un asciugamano piegato a triangolo. Arrotolare. Lega insieme le estremità e legalo con un elastico. Decorare con un fiocco rosso. Le corna originali e gli "occhi in movimento" possono essere acquistati presso forniture per ufficio o altri negozi di curiosità. E fai un naso con un pezzo di qualsiasi adesivo rosso.
  • Per la nonna: un barattolo con accessori per cucire. Recati in un negozio di merceria e acquista rocchetti di filo colorati, aghi di diverse dimensioni e spilli con teste di colore diverso. Prendi il barattolo originale con un coperchio decorativo. Mettici sopra il puntaspilli fatto in casa. Fissare con filo. Aggiungi una nota di Babbo Natale e il gioco è fatto. La nonna sarà felicissima.
  • Per il nonno: una cornice con le foto dei nipoti. Una cornice per foto è un buon regalo per ogni occasione. Il nonno (e la nonna) adoreranno sicuramente il regalo originale con le foto di tutti i loro nipoti. Tutto quello che devi fare è trovare una vecchia cornice e dipingerla con il colore preferito di tuo nonno. Praticare i fori e infilare il filo o il filo attraverso il telaio per ottenere l'attacco. Inserisci le foto di tutti i nipoti in una o più cornici.
  • Puoi avvolgere una bottiglia con carta da imballaggio (questo vale non solo per l'alcol, ma anche per tutti i tipi di cosmetici). Quindi crea un cappello da Babbo Natale. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un pezzo di tessuto o feltro, cotone idrofilo e un bottone. Incolliamo i materiali sotto forma di cappello, attacchiamo un naso a bottone e una barba. Mettiamo l'intera struttura su una bottiglia.
  • Quadri di plastilina. Per ottenere un'immagine da questo materiale plastico, è necessario applicare la plastilina a strati. Il primo strato sono gli elementi più distanti dagli occhi, ad esempio il cielo (plastilina blu). Quindi vengono applicati i livelli, che dovrebbero rappresentare oggetti più vicini (il sole è giallo) e così via, fino a ottenere un paesaggio. Tali dipinti, raffiguranti i temi di Capodanno, possono essere presentati per il nuovo anno. Diventeranno un regalo piuttosto originale.
  • Regali in compensato... Questo materiale ha la più ampia gamma di applicazioni. Può essere utilizzato per costruire una casetta per gli uccelli, giocattoli sotto forma di vari animali, scaffali, appendini o persino una lampada da tavolo. Il compensato viene utilizzato per la produzione di mobili: sgabelli o tavolini da caffè. Questo è un materiale abbastanza resistente. Ma ha paura dell'umidità. Pertanto, è consigliabile polipare e dipingere i prodotti da esso.

Il compensato è facile da lavorare. Anche gli scolari possono facilmente ritagliare oggetti semplici da esso.

Creiamo souvenir originali

I mestieri fatti a mano sono buoni prima di tutto per la loro unicità. Ecco alcuni oggetti originali da presentare come souvenir di Capodanno.

  • Collana nido d'uccello... Usa filo sottile e perline di vetro per formare una bella collana a nido d'uccello. Le gemme possono essere combinate con le perle per creare una collana ancora più speciale.
  • Lampada fantasia... Dipingi la base della lampada con un colore che ti sta a cuore, come il verde, il blu o il rosa. Applicare un motivo al paralume. Accoppia la base con un paralume fantasia.
  • sciarpe stencil... Decora la tua sciarpa con un design semplice come fiori o piume. Usa il tuo stencil di design e la vernice per tessuti.
  • Cornice per foto in pietra... Abbina le pietre dello stesso colore alla tua cornice. Incollali al telaio.Inserisci una foto corrispondente all'interno per personalizzare il tuo regalo.
  • Vasi colorati. Colora il vaso con strisce larghe di diversi colori. Mettici dei fiori freschi.
  • Ciotole con il loro design. Dai alla tua porcellana un aspetto di classe con la vernice per ceramica. Le tue ciotole con motivi in ​​miniatura sono una bella sorpresa creativa per chiunque ami cucinare.
  • Fazzoletti tinti. Gli scialli sono versatili. Crea la tua serie di questi oggetti colorandoli con motivi diversi a tuo piacimento. E puoi sempre avere dei souvenir già pronti per i tuoi ospiti.
  • Lampade bottiglia. Una bottiglia di vetro o di plastica (preferibilmente multicolore) può essere una decorazione unica di Capodanno. Tutto quello che devi fare è inserire lampadine bianche o colorate al loro interno e poi accenderle. In un istante, una normale bottiglia diventerà una bellissima lampada!
  • Palloncini con coriandoli. I palloncini di coriandoli sono una decorazione di Capodanno davvero impressionante. Per fare ciò, posiziona i coriandoli in un semplice palloncino trasparente. Quindi posiziona il palloncino colorato nel palloncino trasparente e gonfialo. E hai finito!
  • Pioggia multicolore di palloncini. Un altro modo per usare i palloncini è posizionarli su una lamina d'argento o d'oro attaccata a una lampada o al soffitto. A mezzanotte, tira semplicemente la corda che staccherà la lamina dal supporto. I palloncini cadranno a terra come pioggia colorata.
  • Iscrizione infuocata. L'idea originale di progettare un capodanno è quella di emettere qualsiasi iscrizione con fiammiferi. A Capodanno, potrebbe essere la frase "Happy New Year!" Mettilo, ad esempio, su una teglia. I fiammiferi possono essere incollati alla superficie con una colla debole. Accendiamo tutti i fiammiferi poco prima di mezzanotte e quando sono le dodici chiediamo agli ospiti di spegnerli.
  • Rosette di carta colorata. Le rosette di carta realizzate con fogli di carta colorati sono ideali come decorazioni murali di Capodanno. Per realizzarli, avrai bisogno di carta da regalo colorata, un righello di metallo, una matita, un coltello artigianale, un perforatore, delle forbici e una corda. La carta tagliata a strisce può essere di diverse larghezze: più larga è la striscia di carta, più grande è la rosetta che pieghi.
  • Cucire una borsa per trasportare libri, riviste o artigianato... Scegli un tessuto che corrisponda allo stile della persona a cui lo stai regalando.
  • Crea una custodia per laptop dedicata per i viaggiatori frequenti.
  • Regala un cuscino, su cui verrà applicato un disegno interessante o una citazione originale (divertente) che ti solleverà l'umore.

Oppure aggiungi una foto appropriata per evidenziare il tocco personale.

Regali utili

Anche i regali fatti in casa possono essere utili. Consideriamo alcune idee per tali presentazioni.

Candele fatte a mano

Fare una candela da soli è abbastanza facile, seguendo semplici linee guida.

  • La master class inizia con i soggetti utilizzati per questo lavoro. Avrai bisogno di cera (paraffina), una casseruola dal fondo pesante, una ciotola per sciogliere la cera a bagnomaria, un colorante, un contenitore (ad esempio un bicchiere di plastica o lattine di birra), uno stoppino già pronto, un coltello , una spatola per livellare la superficie della cera e un asciugacapelli.
  • Invece di acquistare la cera di paraffina pronta all'uso, puoi anche usare le candele non bruciate rimaste - questa è l'idea di riciclare oggetti non necessari. Se vuoi che la candela contenga additivi, assicurati di prepararli, ad esempio scorza di limone e altri. Avrai anche bisogno di oli aromatici.
  • Inizia mescolando la cera. Dovrebbe essere riscaldato, ma non nel microonde. È meglio usare una pentola con un fondo molto spesso e sciogliere la cera a bagnomaria. Questo è abbastanza facile da fare. Riempite una casseruola per circa metà con acqua calda e appoggiate una ciotola adatta sulla quale appoggiare la cera. Il vapore che sale dalla pentola riscalda la ciotola e scioglie lentamente la cera.Come detto, puoi usare la cera di paraffina acquistata in negozio o le candele avanzate.
  • Prepara la forma della candela. Questo potrebbe essere, ad esempio, una lattina di birra o un bicchiere di plastica. Ricorda, quando la candela si indurisce, devi tagliare lo stampo. Dovrebbe essere un oggetto che puoi tagliare facilmente con un coltello. Certo, puoi anche fare una candela in un bicchiere. Metti elementi decorativi come conchiglie o scorza di limone tritata sul fondo dello stampo finito.
  • Per fare una candela profumata, aggiungi qualche goccia di olio profumato e colora per scaldare la cera... Se non vuoi usare oli già pronti, puoi optare per un sapore naturale: un pizzico di cannella o vaniglia per una torta sarebbe l'ideale. Mescolare delicatamente per distribuire la vernice e l'olio su tutta la massa. Se non vuoi che la candela odori e macchi, salta questo passaggio.
  • Metti uno stoppino al centro dello stampo preparato. Puoi comprarne uno già pronto o usare un vecchio stoppino per candele.
  • Mentre sorreggi delicatamente lo stoppino (fai attenzione a non scottarti), versa gradualmente la cera liquida. Aiutandovi con una spatola livellatelo in modo che si distribuisca uniformemente nello stampo.
  • Congela la candela. A seconda di quanto fosse calda la cera, l'operazione può richiedere fino a 12 ore. Per accelerare il processo, puoi asciugare la candela.
  • Quando la tua candela decorativa è completamente solida, rimuovila dallo stampo. Apri un bicchiere o un barattolo di plastica e gettalo.

Se hai usato il vetro, salta questo passaggio.

Candele con nastro adesivo Washi

Inizia a decorare con semplici candele normali e poi decorale con motivi a nastro washi. Mettili in candelieri per una migliore visualizzazione.

Candele di cera d'api

Versare la cera fusa nei candelieri. Aggiungi aromi come moka o cannella. E la stanza si riempirà di piacevole incenso.

guanti

I guanti fai-da-te possono essere un meraviglioso regalo di Capodanno. Questo regalo è adatto sia per adulti che per bambini.

Con le dita aperte. Questi sono guanti molto pratici che non coprono la metà delle dita. Grazie a questo design, si scaldano le mani. Ma allo stesso tempo, puoi liberamente fare una telefonata o tirare fuori il portafoglio dalla borsa. Sono apparsi nel XVIII secolo in Francia e all'inizio erano un'elegante aggiunta ai costumi delle signore di quel tempo. La seta veniva utilizzata principalmente per la loro fabbricazione. Ora possono essere un'aggiunta stravagante, attraente e calda al tuo guardaroba. È facile legarli da soli. Per fare questo, hai solo bisogno di una matassa di qualsiasi filo e un ago con una cruna grande. Sul prodotto viene applicato un disegno di fiocchi di neve o cervi.

I modelli possono essere realizzati con feltro di un colore diverso.

Sapone

Fare il sapone di Capodanno non è affatto difficile e gli accessori possono essere qualsiasi cosa. Puoi fare un sapone profumato con cannella e arancia.

Materiali:

  • base di glicerina bianca;
  • olio aromatico (arancia);
  • colorante arancione;
  • cannella in polvere;
  • buccia d'arancia;
  • forme;
  • Contenitore di plastica;
  • spiedini;
  • pellicola da imballaggio;
  • nastro;
  • forbici.

    Considera una tecnologia a fasi.

    • Mettere la scorza d'arancia essiccata negli stampini e versarvi sopra la cannella.
    • Taglia il sapone che è stato riscaldato in un contenitore di plastica nel microonde (puoi farlo anche a bagnomaria).
    • Aggiungere gli oli profumati al sapone sciolto e mescolare.
    • Versare il sapone negli stampini.
    • Aggiungi alcune gocce di colorante al sapone.
    • Alla fine del processo, aggiungi ancora un po 'di cannella e scorza d'arancia.
    • Lascia che il sapone si rapprenda. Per accelerare il processo, puoi metterlo in frigorifero finché non si indurisce.
    • Rimuovere il sapone dallo stampo.

    Per informazioni su come fare il sapone con le tue mani, guarda il prossimo video.

    Altri tipi di regali

    E altri regali utili.

    • Porta collane. Crea un bellissimo display per gioielli con ciondoli come collane, perline, bracciali e fasce per capelli.Scegli il design della tua tavola preferito e i ganci abbinati.
    • Sciarpa lunga lavorata a maglia... Queste sciarpe possono essere indossate in primavera, autunno e inverno. Realizzalo con filati colorati usando una macchina per maglieria.
    • Appendiabiti con fiori. Crea il tuo appendiabiti incollando la carta da regalo per fiori. Dipingi la base e aggancia dei bei colori.
    • Taccuino personale... Per un amico che ama scrivere e annotare ricordi, è possibile personalizzare un taccuino o un diario. Aggiungi frasi ispiratrici alla tua copertina.
    • Cornice metallica per le foto... Crea una cornice unica in cui possono essere archiviate molte foto. Fissare il filo al vecchio telaio, ad esempio da una piccola finestra. Inserisci le foto con i supporti al suo interno.
    • Segnalibro elastico. Realizzati con elastici e tessuto, questi segnalibri trattengono la pagina desiderata e non scivoleranno durante il viaggio. Aggiungi un libro o una rivista al tuo regalo.
    • Fascia elastica. Tali articoli possono essere realizzati con ritagli di tessuto utilizzando un modello semplice. Questi accessori per capelli possono essere utilizzati per allenamenti o corse mattutine.
    • Borsa con cerniera. Pochette o mini portafogli per l'uso quotidiano o per riporre i cosmetici. Cuci o personalizza questa borsa e personalizzala con un monogramma.
    • Cuscini. Crea cuscini in tessuto colorati personalizzati secondo i gusti della tua famiglia o dei tuoi amici. Scegli un campione divertente e abbinalo a toni più neutri.

    Tuttavia, non tutto può essere fatto a mano. A volte le cose acquistate in un negozio, scelte con amore e attenzione per una persona, saranno anche percepite come qualcosa di individuale.

    • Per gli amanti della cucina, consigliamo di acquistare un grembiule da cucina decorato con un motivo di Capodanno. Saranno utili anche le tazze originali.
    • Specchio interessante, biancheria da letto, lampada da comodino di design, borsa da toilette, asciugamano di buona qualità o un bel distributore di sapone.
    • Per le donne: cosmetici, gioielli, abbigliamento e accessori moda.
    • "Bellissimi" elettrodomestici o apparecchi per massaggi per la cura del corpo.
    • I libri sono sempre un dono provato. Prima del nuovo anno, i buoni argomenti includono: linee guida relative alla ricerca della felicità; consigli dietetici e sportivi. Dopotutto, il prossimo anno è propizio per nuovi inizi e soluzioni. Le biografie, la fantascienza e la narrativa sono altrettanto popolari.
    • I regali più popolari per gli uomini sono gli orologi e vari tipi di elettronica (telefoni con accessori, apparecchiature RTV e multimedia).
    • Se hai a che fare con un fan dei giochi per computer, dovresti chiedere al venditore cosa è attualmente al culmine della popolarità. E devi scoprire in anticipo a quale argomento è interessato il giocatore.

    Se ama i giochi di strategia, potrebbe non valere la pena acquistare la nuova versione di FIFA.

    Ricorda che i giocattoli per bambini non dovrebbero essere solo divertenti, ma anche insegnare e modellare l'immaginazione. Un errore comune che fanno i genitori è comprare giocattoli troppo grandi. Un bambino di quattro anni non può gestire un enorme set di mattoncini Lego. Questi regali sono fantastici:

    • globo interattivo;
    • bambola che canta;
    • un diario con password;
    • cane interattivo;
    • orso;
    • auto per le vacanze per cani;
    • mappa interattiva del mondo;
    • robot cibernetico telecomandato.

    Regali commestibili

    E, naturalmente, dove senza dolci. Ecco la distesa per gli specialisti culinari. Puoi cucinare molte cose interessanti.

    Limonata in caraffa

    Regalo rinfrescante: set per limonata - una brocca (con limonata) e una tazza. Aggiungi limoni freschi (o mandarini) e zucchero alla bevanda.

    Olio speciale

    Sbatti gli oli deliziosi insieme al miele e ai frutti di bosco. Quindi confezionarli in piccoli vasetti. Questo delizioso regalo può essere spalmato su toast, bagel e pancake.

    Cupcakes fantasiosi

    Cuocere una serie di muffin alla vaniglia o al cioccolato e decorarli con stile.

    Aggiungere i frutti di bosco freschi, la panna montata e lo sciroppo per il ripieno.

    Muffin e palline

    Per rendere festosi i muffin, decorali con fiori di pasticceria già pronti e mettili in una scatola di souvenir.

    Ricetta:

    • 250 g di farina;
    • 2 cucchiaini di lievito per dolci
    • 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
    • Zucchero (150g;
    • 150 g di cioccolato tritato (puoi dare 100 g di latte e 50 g di amaro);
    • 2 cucchiai di cacao;
    • 1 uovo grande
    • 90 ml di olio;
    • 250 ml di latte;
    • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia.

    Raccogliete tutti gli ingredienti principali in una ciotola (tranne il cioccolato per i muffin) e mescolate. Riempire gli stampini da muffin con il composto e ricoprire con il cioccolato. Infornare per circa 20 minuti a 200°C.

    Come imballare?

    Carta decorativa bianca, grigia o colorata, scatole di cartone, borse e persino vecchi giornali possono essere utilizzati come confezioni regalo. Se scegli un modello per la confezione regalo con un motivo grafico chiaro realizzato in materiale nero, bianco, argento o oro, allora, situato sotto l'albero, sembrerà molto impressionante.

    La carta lucida dall'effetto metallico aggiunge eleganza al tuo packaging. Ricorda, un'attenta esecuzione è importante. Non dovrebbero esserci colla, rughe o nastro adesivo evidenti. Se non puoi imballare la merce da solo, acquista scatole decorative.

    La carta da imballaggio grigia è la base dell'imballaggio. I colori che si fondono armoniosamente con esso sono il verde, il rosso, il nero e persino il bianco. Usando un rametto di abete, un mucchio di cenere di montagna o una normale carta di plastica nera, puoi evidenziare magnificamente il regalo.

    Con una stampante, puoi stampare, ad esempio, un cervo aggiungendo elementi ritagliati da carta colorata. Barattoli di cartone marrone, decorati con un accento festivo: un albero o un fiocco rosso, sembrano belli.

    Un regalo di festa sarà anche molto attraente se è avvolto in una borsa decorativa.

    • Puoi usare una varietà di materiali come velluto, pelle goffrata, feltro, tela spessa. Ogni confezione regalo dovrebbe essere sempre decorata con un elegante nastro di raso, un nastro con un motivo invernale, pizzo bianco come la neve o cordoncino colorato.
    • È possibile utilizzare diversi colori. Ad esempio, se imballiamo regali in uno stile ecologico alla moda in semplice carta grigia, il filo decorativo dei colori bianco e rosso si adatterà perfettamente a questa confezione festiva.
    • I regali di Capodanno dovrebbero anche essere decorati con piccoli oggetti che possiamo fissare con nastro adesivo o colla alla confezione. Ci sono abbastanza accessori che possono essere usati per decorare la confezione regalo. A questo scopo sono perfetti piccoli ciondoli, stelline di carta o metallo, pigne e pezzi di corteccia, ramoscelli, sorbo o rosa canina, fiori secchi e persino statuine di piccoli animali.

    Anche la semplice carta da regalo grigia o bianca è bellissima, ornata con francobolli di motivi di Capodanno, come un fiocco di neve.

        Fare regali dolci può essere molto interessante.

        • Dare biscotti, cioccolatini, cibo in scatola fatto in casa, spezie o oli fatti a mano è molto divertente. I dolci si trovano meglio in scatole o barattoli decorativi. Legateli con un bel nastro e adagiateli in alcune torte.
        • Marmellate, conserve, spezie si trovano più spesso in barattoli che possono essere decorati con un nastro o un pizzo. Non dimenticare di decorare il coperchio del barattolo con un bellissimo motivo festivo.
        • Invece di carta grigia, puoi usare un giornale non necessario, un vecchio libro, un quaderno con note. Alcuni accenti natalizi - e ottieni un insolito pacchetto già pronto. Il giornale sarà interessante da contrastare con gli ornamenti rossi e verdi. Tale confezione delizierà gli amanti della semplicità e dello stile vintage. Certo, questa è un'interessante alternativa alla carta a tema di Capodanno venduta nei negozi.
        • Puoi anche usare carta da lettere colorata, che è consigliabile decorare da solo o usando adesivi già pronti.
        • I bambini adoreranno il dono dei dolci, decorati con palline di Natale, lanterne e ghirlande. In alternativa, al posto della scatola tradizionale, puoi incartare il regalo come fosse una caramella.

        Per informazioni su come fare regali per il nuovo anno con le tue mani, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa